PDA

Visualizza Versione Completa : MA IL NOSTRO MOD TIGRESIBERIANA?

leo
12/02/2013, 06:25
Spero stia bene ...ero curioso di sapere come andava la daytona su cui voleva montare il mio ex motore speed 08,fuso al mugello :senzaundente:......

swilly
12/02/2013, 17:35
E' vero, è da una vita che non si legge più...mhà non sò se poi sia riuscito a montarlo!!!:lingua:
Fatti vivooo!!!

robyeve
12/02/2013, 18:34
avrà di meglio da fare :ph34r:

leo
12/02/2013, 18:44
avrà di meglio da fare :ph34r:

L'importante è quello :oook:

tiger one
12/02/2013, 19:29
qualcuno l'ha visto aggirarsi su una california con parti in carbonio anzichè cromate :ph34r:

onzio
12/02/2013, 20:05
Sembra attualmente in viaggio in Spagna... (da notizie FB..)

cicorunner
13/02/2013, 07:14
con la tiger sotto il telo quando passa di qua o va dai cugini speed o dai cugini daytona :cry:

ingrato ... se sei diventato qualcuno è solo grazie a noi ! :biggrin3:

TigerPu
13/02/2013, 14:57
Sembra attualmente in viaggio in Spagna... (da notizie FB..)

Si e soprattutto va in giro con una harley davidson li!! Ahahahahah :P :P

con la tiger sotto il telo quando passa di qua o va dai cugini speed o dai cugini daytona :cry:

ingrato ... se sei diventato qualcuno è solo grazie a noi ! :biggrin3:

Quoto!

MGBLACKHOLE
18/02/2013, 20:35
Tigreeeeeeeeee.., 'ndo' stai!!!!!!:linguaccia2:

pippo.jek
03/03/2013, 13:49
Tigreee dove sei ho bisogno di un consiglio urgenteeeeeee...
O quslcuno di voi mi sa aiutare?

leo
04/03/2013, 06:27
Tigreee dove sei ho bisogno di un consiglio urgenteeeeeee...
O quslcuno di voi mi sa aiutare?

Pra a chiedere no?

pippo.jek
04/03/2013, 20:29
Pra a chiedere no?

Leo tu hai già visto la discusdione aperta :-)
Siccome aveva montato la memjet volevo chiederglli se ha sentito qualche differenza...
Sarei curioso di sapere se può risolvere il mio problema di on/off....

n0x
05/03/2013, 08:03
l amemjet l'ho su anche io, mi ha eliminato quel poco di seghettamento che avevo. Per l'on/off non fa nulla...
cmq valgono anche per te le cose che ho scritto qualche tempo fa...azzerare il gioco del cavo del gas ed eventualmente alzare il minimo meccanicamente. Questo risolve molto

leo
05/03/2013, 08:11
Leo tu hai già visto la discusdione aperta :-)
Siccome aveva montato la memjet volevo chiederglli se ha sentito qualche differenza...
Sarei curioso di sapere se può risolvere il mio problema di on/off....

La mia memjet mi pare che giaccia in garage sminuzzata in 1000 pezzi dopo che ci tirai su una martellata per la curiosità di vedere il nulla che conteneva....

pippo.jek
05/03/2013, 09:33
l amemjet l'ho su anche io, mi ha eliminato quel poco di seghettamento che avevo. Per l'on/off non fa nulla...
cmq valgono anche per te le cose che ho scritto qualche tempo fa...azzerare il gioco del cavo del gas ed eventualmente alzare il minimo meccanicamente. Questo risolve molto

Io avevo risolto toglindo il cat ma adesso ho la revisione e poi non mi va di continuare a spontare e rimontare...
Tu che altre modifiche hai?
Su che posizione hai tarato la Memjet?

leo
05/03/2013, 09:52

Che figata avere il minimo regolabile :D

pippo.jek
05/03/2013, 10:30

Si ma lzando il minimo alla fine cosa cambia?
E dove si trova la vite del minimo?
Poi bisognerebbe capire di quanto bisogna alzarlo...

n0x
05/03/2013, 10:39
Io avevo risolto toglindo il cat ma adesso ho la revisione e poi non mi va di continuare a spontare e rimontare...
Tu che altre modifiche hai?
Su che posizione hai tarato la Memjet?

Su 6...sulla mia questo gingillino funziona, quando ho fatto la revisone, l'ho portata al minimo per smagrire il piu' possibile, al ritorno ho dimenticato di riportarla a 6 e la moto saltava come un canguro.
Devi cercare i post di wasteseel...c'è un tutorial ben fatto su come alzare il minimo

la tuono no? tutto elettronico?

pippo.jek
05/03/2013, 11:27
Su 6...sulla mia questo gingillino funziona, quando ho fatto la revisone, l'ho portata al minimo per smagrire il piu' possibile, al ritorno ho dimenticato di riportarla a 6 e la moto saltava come un canguro.
Devi cercare i post di wasteseel...c'è un tutorial ben fatto su come alzare il minimo

Io sulla mia ho escluso il sai e messo filtro bmc poi ho rimappato con mappa per arrow e no sai...quindi potrei montarla senza rimappare?

[QUOTE=n0x;6165389]Su 6...sulla mia questo gingillino funziona, quando ho fatto la revisone, l'ho portata al minimo per smagrire il piu' possibile, al ritorno ho dimenticato di riportarla a 6 e la moto saltava come un canguro.

Ho riquotato perché prima non l'aveva preso..

leo
05/03/2013, 12:07

Ancora più semplice;c'è una rotellina sotto il serbatoio e se sviti o aviti,il minimo sale/scende di 1000rpm,da 1000 a 2000;di solito lo tengo a 1500rpm,ma la mugello dove le curve in percorrenza la fanno da padroni,meglio avere un filo di freno motore in meno e l'ho portato a 1750rpm.

Si ma lzando il minimo alla fine cosa cambia?
E dove si trova la vite del minimo?
Poi bisognerebbe capire di quanto bisogna alzarlo...

Sparisce l'on-off,di cui un bicilindrico 1000 come il mio soffre mooolto più del triple.

pippo.jek
05/03/2013, 12:39
Ancora più semplice;c'è una rotellina sotto il serbatoio e se sviti o aviti,il minimo sale/scende di 1000rpm,da 1000 a 2000;di solito lo tengo a 1500rpm,ma la mugello dove le curve in percorrenza la fanno da padroni,meglio avere un filo di freno motore in meno e l'ho portato a 1750rpm.

Sparisce l'on-off,di cui un bicilindrico 1000 come il mio soffre mooolto più del triple.

Quindi basterebbe alzare un po il minimo e niente Memjet?

OTE=n0x;6165389]Su 6...sulla mia questo gingillino funziona, quando ho fatto la revisone, l'ho portata al minimo per smagrire il piu' possibile, al ritorno ho dimenticato di riportarla a 6 e la moto saltava come un canguro.

la tuono no? tutto elettronico?[/QUOTE]

Più facile a dirsi che a farsi non sono molto pratico del forum...

leo
05/03/2013, 13:34
Quindi basterebbe alzare un po il minimo e niente Memjet?

Più facile a dirsi che a farsi non sono molto pratico del forum...

Non ho la più pallida idea di come farlo sulla tiger,dato che non ho mai avuto il problema:di sicuro se hai il minimo più alto,la moto scende meno di giri quando levi il gas e riprende più dolcemente.
In alternativa basta imparare a pelare il gas,mollando i freni prima,entrando un pelo più svelti con il gas in mano.

pippo.jek
05/03/2013, 16:58

Ma hai la mappa originale e memjet o hai una mappa dedicata e memjet?
Io ho rimappato e vorrei sapere nel caso in cui decidessi di montarla se devo mettere la mappa originale...

n0x
06/03/2013, 07:18
Con la memjet non devi mai rimappare niente, inganna solo il sensore di temperatura nell'airbox, facendogli credere che fa molto piu' freddo di quello che è in realta', in tal modo la centralina ingrassa la carburazione e finisce li'.

pippo167
06/03/2013, 17:41
pippo chiudo questa visto che ne hai aperta un'altra:wacko:

ps. se vuoi parlare direttamente con TIGRE SIBERIANA sarà al Raduno Tiger ma....con la Daytona:cool:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/eventi-organizzati-nel-centro-italia/224369-iv-raduno-tiger-1050-colfiorito-pg-7-9-giugno-13-ritorno-alle-origini.html