PDA

Visualizza Versione Completa : Esperimenti nucleari in Corea del Nord.



Kerik
12/02/2013, 08:33
La Corea del Nord,continua gli esperimenti nucleari sotteranei,e nessuno dice niente,se non qualche presa di posizione.Mi ricordo qualche anno fa quando i francesi fecero due esperimenti nucleari a Mururoa e Fagataufa (nel mezzo del niente,non come in Corea) ed il mondo intero si sollevò,con manifestazioni in Francia e non solo,contro il nucleare.Per adesso in Corea non ho visto manifestazioni,così come nel resto del Mondo.Forse il nucleare coreano,è diverso da quello francese.

Exo
12/02/2013, 08:33
Vanno a tartufi.

8e65
12/02/2013, 08:41
La Corea del Nord,continua gli esperimenti nucleari sotteranei,e nessuno dice niente,se non qualche presa di posizione.Mi ricordo qualche anno fa quando i francesi fecero due esperimenti nucleari a Mururoa e Fagataufa (nel mezzo del niente,non come in Corea) ed il mondo intero si sollevò,con manifestazioni in Francia e non solo,contro il nucleare.Per adesso in Corea non ho visto manifestazioni,così come nel resto del Mondo.Forse il nucleare coreano,è diverso da quello francese.

purtroppo (e dico purtroppo!!! ) si attende che succeda qualcosa "di grosso". SOLO DOPO vengono a tirare in ballo questi misteriosi laboratori, quando ormai è troppo tardi.
forse quando saltera' per aria un pezzo del pianeta, cominceranno seriamente (si spera ) a pensarci su'

macheamico6
12/02/2013, 08:45
No, è che a differenza della Francia, i nordcoreani sono pericolosi con un'atomica in mano, e c'è da andarci molto ma molto cauti.

Exo
12/02/2013, 08:48
Se gli salta l'embolo so cacchi.

armageddon
12/02/2013, 08:51
speriamo che gli capiti qualcosa come ai nostri bottaroli di capodanno,così magari se svejano:biggrin3:

yeager4772
12/02/2013, 09:05
Se li attacchi con una azione preventiva c'è il leggerissimo rischio che i cinesi s' incazzino e anche loro hanno qualche atomica, oltre a qualche milionata di soldati...
Non è facile.

marco.bus
12/02/2013, 09:08
menti bacate!

D74
12/02/2013, 09:15
l'atomo è un potere troppo grande da gestire per il genere umano.....

per quanti usi benefici possano esserci basta una gran testa fallica che con l'atomo l'autodistruzione è assicurata.

Kerik
12/02/2013, 12:05
No, è che a differenza della Francia, i nordcoreani sono pericolosi con un'atomica in mano, e c'è da andarci molto ma molto cauti.

Quindi se gli esperimenti atomici li fa una democrazia,si può manifestare contro,se li fa una dittatura,come la coreana o la iraniana,non importa.

macheamico6
12/02/2013, 12:09
Facciamo attenzione ai nordcoreani: a mio avviso sono potenzialmente i più pericolosi

La Corea del Nord minaccia ulteriori e "più forti passi" se gli Usa adotteranno le ostilità. "L'ultimo test è stato il primo passo fatto con la maggiore moderazione possibile", ha scritto l'agenzia ufficiale di stampa Kcna, rilanciando una nota del ministero della Difesa. La nota aggiunge che sono pronte altre mosse se gli Stati Uniti reagiranno con ostilità verso Pyongyang.
fonte TelevideoRai

marco.bus
12/02/2013, 12:19
ma se non lo fanno per attacare zizagna che scopo hanno??
che si comprino quattro miniciccioli allora...

D74
12/02/2013, 12:23
Facciamo attenzione ai nordcoreani: a mio avviso sono potenzialmente i più pericolosi

La Corea del Nord minaccia ulteriori e "più forti passi" se gli Usa adotteranno le ostilità. "L'ultimo test è stato il primo passo fatto con la maggiore moderazione possibile", ha scritto l'agenzia ufficiale di stampa Kcna, rilanciando una nota del ministero della Difesa. La nota aggiunge che sono pronte altre mosse se gli Stati Uniti reagiranno con ostilità verso Pyongyang.
fonte TelevideoRai

sono delle marionette in mano alla cina... ;)

Juste1911
12/02/2013, 12:28
Arriverà il giorno in cui PSY dovrà sfidare Kim Jong Un in un dance contest all'ultimo sangue, e allora sarà la fine del mondo... :ph34r:


http://www.youtube.com/watch?v=uPOD5f6wRw4

macheamico6
12/02/2013, 12:45
Quindi se gli esperimenti atomici li fa una democrazia,si può manifestare contro,se li fa una dittatura,come la coreana o la iraniana,non importa.

No, non intendevo questo: scrivendo che "c'è da andarci molto cauti" volevo dire che ci vuole molta diplomazia, che certo non contempla eclatanti manifestazioni di protesta.
Un'opera di mediazione da parte dell'ONU, ad esempio, potrebbe al fine ricondurre alla ragione queste teste calde e manipolate dei nordcoreani.

diegoz
12/02/2013, 12:57
ma se non lo fanno per attacare zizagna che scopo hanno??
che si comprino quattro miniciccioli allora...

Quoto!
C'è l'ovvio rischio che prima o poi gli studi che stanno effettuando,diventino pratica...

Venanzio
12/02/2013, 13:15
di questo passo prima poi al posto del pianeta terra ci sarà solo una piccola nebulosa azzurra ;)

Dennis
12/02/2013, 13:20
La Corea del Nord,continua gli esperimenti nucleari sotteranei,e nessuno dice niente,se non qualche presa di posizione.Mi ricordo qualche anno fa quando i francesi fecero due esperimenti nucleari a Mururoa e Fagataufa (nel mezzo del niente,non come in Corea) ed il mondo intero si sollevò,con manifestazioni in Francia e non solo,contro il nucleare.Per adesso in Corea non ho visto manifestazioni,così come nel resto del Mondo.Forse il nucleare coreano,è diverso da quello francese.

Non hai visto manifestazioni ma comunque il consiglio dell'ONU si è riunito stamani per discutere della cosa ed anche il governo cinese in tale sede ha condannato l'azione della Corea.
Non credo proprio che la Cina, che ora vive e si crea la propria ricchezza esportando in tutto il mondo e per grazia degli investimenti stranieri, offra la propria spalla alla Corea per ogni tipo di azione contro l'Europa e gli Stati Uniti; con il veto della Cina, il governo coreano più di giocare alla guerra fredda non potrà fare.

D74
12/02/2013, 14:21
Non hai visto manifestazioni ma comunque il consiglio dell'ONU si è riunito stamani per discutere della cosa ed anche il governo cinese in tale sede ha condannato l'azione della Corea.
Non credo proprio che la Cina, che ora vive e si crea la propria ricchezza esportando in tutto il mondo e per grazia degli investimenti stranieri, offra la propria spalla alla Corea per ogni tipo di azione contro l'Europa e gli Stati Uniti; con il veto della Cina, il governo coreano più di giocare alla guerra fredda non potrà fare.

la Corea del Nord è la bad company della Cina ;)

marco72
12/02/2013, 20:30
Quindi se gli esperimenti atomici li fa una democrazia,si può manifestare contro,se li fa una dittatura,come la coreana o la iraniana,non importa.

1) l'iran non è una dittatura , ma la sua atomica è cattiva
2)il pakistan lo è (golpe di musharraf) ma siccome è "amico" la sua atomica è buona

yatta
12/02/2013, 20:37
:smoke_: basterebbe che i vertici dividessero un chilotone a testa per infilarselo dove non gli batte il sole...cosi' oltre al botto si tolgono dalle palle...