PDA

Visualizza Versione Completa : Assisenza stradale: quale scegliere?

lomack62
12/02/2013, 09:44
:biggrin3: Allora, siamo alla fine dei due anni di assitenza stradale gratuita che mamma Triumph ci ha gentilmente offerto, e per fortuna almeno io non ne ho avuto bisogno, ma ora mi pongo il quesito: quale assistenza sciegliere per la nostra moto nel malaugurato caso si fermasse per strada ( Europa e Nordafrica)??
Quindi mi rivolgo al popolo del forum, che si è sempre rilevato molto competente e che ha gia avuto esperienze di assistenza stradale per cercare di scegliere quella più solerte e completa !! Un grazie anticipato a tutti quelli che vorranno darmi informazioni in merito ! Sempre buona strada a tutti e a presto rivederci in MAREMMA !!!:biggrin3::oook:

Tigervet
12/02/2013, 20:17
Ciao io ho scelto l'assistenza offerta dall'F.M.I. semplicemente facendo la tessera presso il motoclub al costo di 52 € (invece di 22€ della tessera normale); che ti da quel che segue :

Assistenza Stradale:
Traino del motoveicolo in caso di guasto ed incidente senza franchigia chilometrica
Spese di Sosta
Spese in caso di perdita delle chiavi
Spese di rifacimento documenti
Rimpatrio del veicolo
Autovettura in sostituzione
Invio pezzi di ricambio all'estero
Anticipo di prima necessità all'estero
Recupero del motoveicolo riparato
Anticipo cauzione penale all'estero
Rientro del passeggero assicurato o proseguimento del viaggio
Trasporto in ambulanza in Italia
Indennizzo in caso di infortunio*
Responsabilità civile contro terzi in caso di danni procurati*
* Solo per chi svolge attività Istituzionale FMI
Assistenza Sanitaria:
Ambulanza per trasporto in ospedale in Italia (fino ad un massimo di € 155,00 per sinistro)
Trasferimento in Centri specializzati in Italia
Concorso spese soccorso in elicottero
Familiare accanto
Indennizzo in caso di infortunio
Sconti:
Tariffe di ingresso a Manifestazioni Motociclistiche di livello Nazionale ed internazionale
Tariffe di ingresso ad eventi Fieristici
Abbonamenti alle riviste specializzate
Merchandising Ufficiale FMI Store
Corsi di guida sicura Gsss
Punti vendita e aziende convenzionate
Strutture BikersHotel
Ed inoltre:
per poter fare l'Iscrizione al Registro Storico FMI
per ottenere la Licenza Agonistica di conduttore
per poterti iscrivere ai Motoraduni FMI 2012
Validità:
Valida dalla data d'iscrizione fino al termine dell'anno solare (31 Dicembre) in corso.

Avevo pensato anche all'Aci, ma la tess. da socio costa sui 90 € (70 € ma esclusa la Svizzera, e visto che spesso ci capito, vuoi mai che succeda qualcosa proprio li).

Ciao, scusate se mi sono dilungato.

m.a.r.c.o
13/02/2013, 11:34
Io ho scelto ACI perchè oltre ad assicurare un tuo mezzo di proprietà e nel mio caso ho scelto l'auto, puoi usuffruire dei servizi ACI anche nel caso tu salga su altri mezzi.

ozama
13/02/2013, 12:50
Io ho quella fornita gratuitamente da BMW per 5 anni. Poi vedró.. Ci sono tanti bei servizi compreso albergo, rimpatrio eccetera che si spera non servano mai..
Ciao!

ivanbdp
13/02/2013, 13:07
Io ho quella fornita gratuitamente da BMW per 5 anni. Poi vedró.. Ci sono tanti bei servizi compreso albergo, rimpatrio eccetera che si spera non servano mai..
Ciao!
:linguaccia2:

Ciao io ho scelto l'assistenza offerta dall'F.M.I. semplicemente facendo la tessera presso il motoclub al costo di 52 € (invece di 22€ della tessera normale); che ti da quel che segue :

Assistenza Stradale:
Traino del motoveicolo in caso di guasto ed incidente senza franchigia chilometrica
Spese di Sosta
Spese in caso di perdita delle chiavi
Spese di rifacimento documenti
Rimpatrio del veicolo
Autovettura in sostituzione
Invio pezzi di ricambio all'estero
Anticipo di prima necessità all'estero
Recupero del motoveicolo riparato
Anticipo cauzione penale all'estero
Rientro del passeggero assicurato o proseguimento del viaggio
Trasporto in ambulanza in Italia
Indennizzo in caso di infortunio*
Responsabilità civile contro terzi in caso di danni procurati*
* Solo per chi svolge attività Istituzionale FMI
Assistenza Sanitaria:
Ambulanza per trasporto in ospedale in Italia (fino ad un massimo di € 155,00 per sinistro)
Trasferimento in Centri specializzati in Italia
Concorso spese soccorso in elicottero
Familiare accanto
Indennizzo in caso di infortunio
Sconti:
Tariffe di ingresso a Manifestazioni Motociclistiche di livello Nazionale ed internazionale
Tariffe di ingresso ad eventi Fieristici
Abbonamenti alle riviste specializzate
Merchandising Ufficiale FMI Store
Corsi di guida sicura Gsss
Punti vendita e aziende convenzionate
Strutture BikersHotel
Ed inoltre:
per poter fare l'Iscrizione al Registro Storico FMI
per ottenere la Licenza Agonistica di conduttore
per poterti iscrivere ai Motoraduni FMI 2012
Validità:
Valida dalla data d'iscrizione fino al termine dell'anno solare (31 Dicembre) in corso.

Avevo pensato anche all'Aci, ma la tess. da socio costa sui 90 € (70 € ma esclusa la Svizzera, e visto che spesso ci capito, vuoi mai che succeda qualcosa proprio li).

Ciao, scusate se mi sono dilungato.

Mi fai venir voglia di farla....

lomack62
14/02/2013, 16:17
Mhhh............ per il momento quella dalla F.M.I. pare la piu completa !!!!:oook:

Lussky
14/02/2013, 17:38
fatto tessera FMI direttamente online pagamento carta di credito euro 50:oook:
in più ci sono vari sconti anche su assicurazione.

Damian.
15/02/2013, 12:22
Io non dico nulla... perchè lavoro in Europassistance :D

nbantonio
15/02/2013, 13:44
Io non dico nulla... perchè lavoro in Europassistance :D

Secondo me invece dovresti dire.
Anche perché la tessera FMI io non la farò mai più, quindi mi interessano le alternative.

Damian.
15/02/2013, 14:31
L'alternativa è semplice, Aci, Europassistance, Mondial.
Queste, sopratutto le prime, due son più sul territorio Italiano, maggiori mezzi, maggior numero di officine affiliate e/o centri Rent in giro per l'Italia.
Europassistance e Mondial son anche personalmente all'estero, mentre Aci si appoggia, ma comunque è presente all'estero.
Europassistanche e Mondial offrono anche polizze specializzate (oltre a quella base) di uno o più giorni, oppure per il periodo specifico del tuo viaggio.

Insomma, sta tutto a quello che vuoi.
Ti dico, buona parte delle assicurazioni hanno nello specifico delle polizze per il recupero del mezzo o per l'assistenza dello stesso e, guardacaso, queste sono gestite da alcune delle più grosse compagnie.
Toro, Augusta, Vittoria, Fiat, Mazda, BMW, Generali ecc... sono tutti su Europassistance per fare un esempio, ovvero è Europassistance che offre il servizio.
Quindi, informati bene su quale arienza eroga l'assistenza per la tua assicurazione e vai con quella (meglio se Europassistance, ma questo devi passarmelo... ci lavoro :D), perchè hanno supporti ed assistenza suppletivi, migliorativi e completi a pochi euro per te e il tuo mezzo.
Personalmente quando ho un viaggio impegnativo (vedi viaggio per il TT di quest'anno), stipulo una polizza extra per coprire qualsiasi cosa non sia specificata dalla tua assicurazione.

gc57
15/02/2013, 14:34
Ciao!
Conosciamo il tuo altruismo,ozama,ma di sicuro sapere dell'assicurazione gratuita che fornisce bmw ,non serve a molto all'amico Peppe-lomack...
:cipenso:

:oook:

leo
15/02/2013, 15:42
Secondo me invece dovresti dire.
Anche perché la tessera FMI io non la farò mai più, quindi mi interessano le alternative.

Ci spieghi come mai ti sei trovato male con fmi? Sarebbe interessante sapere anche come operano ,quando malauguratamente servono.

Conosciamo il tuo altruismo,ozama,ma di sicuro sapere dell'assicurazione gratuita che fornisce bmw ,non serve a molto all'amico Peppe-lomack...

Cancellalo direttamente se non serve o se qualcuno si dispaice se lui ce l'ha più lunga(l'assicurazione) :oook:

BikeAnto
15/02/2013, 16:31
Queste, sopratutto le prime, due son più sul territorio Italiano, maggiori mezzi, maggior numero di officine affiliate e/o centri Rent in giro per l'Italia.
Europassistance e Mondial son anche personalmente all'estero, mentre Aci si appoggia, ma comunque è presente all'estero.
Europassistanche e Mondial offrono anche polizze specializzate (oltre a quella base) di uno o più giorni, oppure per il periodo specifico del tuo viaggio.

Ti dico, buona parte delle assicurazioni hanno nello specifico delle polizze per il recupero del mezzo o per l'assistenza dello stesso e, guardacaso, queste sono gestite da alcune delle più grosse compagnie.
Toro, Augusta, Vittoria, Fiat, Mazda, BMW, Generali ecc... sono tutti su Europassistance per fare un esempio, ovvero è Europassistance che offre il servizio.
Quindi, informati bene su quale arienza eroga l'assistenza per la tua assicurazione e vai con quella (meglio se Europassistance, ma questo devi passarmelo... ci lavoro :D), perchè hanno supporti ed assistenza suppletivi, migliorativi e completi a pochi euro per te e il tuo mezzo.
Personalmente quando ho un viaggio impegnativo (vedi viaggio per il TT di quest'anno), stipulo una polizza extra per coprire qualsiasi cosa non sia specificata dalla tua assicurazione.
Seconto te, nel viaggio che farò in Francia con altri 15, conviene fare una polizza aggiuntiva per 4 giorni?

gc57
15/02/2013, 16:59
Ci spieghi come mai ti sei trovato male con fmi? Sarebbe interessante sapere anche come operano ,quando malauguratamente servono.

Cancellalo direttamente se non serve o se qualcuno si dispaice se lui ce l'ha più lunga(l'assicurazione) :oook:Si e' liberato un posto da mod,ti interessa?

leo
15/02/2013, 17:09
Si e' liberato un posto da mod,ti interessa?

Così non mi possono più bannare :wacko:....no grazie,con tutte le attenzioni che ricevo da semplice utente,figurarsi se mi perdo questi privilegi.Ormai bannarmi sarà uno dei prox ordini del giorno :laugh2:,dato che sono uno dei nomi più gettonati delle riunioni del direttivo :oook:.
Come disse ultravox "provate a bannarmi se ne siete capaci" :risate2:

gc57
15/02/2013, 17:19
Così non mi possono più bannare :wacko:....no grazie,con tutte le attenzioni che ricevo da semplice utente,figurarsi se mi perdo questi privilegi.Ormai bannarmi sarà uno dei prox ordini del giorno :laugh2:,dato che sono uno dei nomi più gettonati delle riunioni del direttivo :oook:.
Come disse ultravox "provate a bannarmi se ne siete capaci" :risate2:

Ooooh..:ph34r:
Gia' vedo orde popolari armate di forconi e bastoni pronte ad assaltare la sede consiliare delle riunioni dello staff!:alarm:

:risate2:

BikeAnto
15/02/2013, 17:20
Moderatevi per favore........................e datemi una risposta Cvibbio

leo
15/02/2013, 17:22
Ooooh..:ph34r:
Gia' vedo orde popolari armate di forconi e bastoni pronte ad assaltare la sede consiliare delle riunioni dello staff!:alarm:

:risate2:

Questo lo hai immaginato te,io non ho mai parlao di rivolte o forconi.Sono un battitore libero,non ho bisogno di alleati,a parte qualche gola profonda che si prodiga a darmi consigli :dubbio:

Moderatevi per favore........................e datemi una risposta Cvibbio

Anch'io aspetto il perchè del "basta tessera fmi",dato che ero intenzionato a farla

nbantonio
15/02/2013, 22:09
Non posso dire nulla in merito all'assicurazione in se , non ne ho mai avuto bisogno.

La mia lotta è contro la FMI, ma è una lotta di lunga data.
Risale ad un'epoca in cui la maggior parte di voi probabilmente non era ancora nata.
Vi ricordate la tassa sui beni di lusso???
A quei tempi ero tesserato FMI e mi sarei aspettato un minimo di difesa per tutti quelli che si sono visti derubare dalla sera alla mattina.

Invece niente, nessuna protesta, nessuna manifestazione, niente di niente.

Da allora ho chiuso con la FMI

gc57
15/02/2013, 22:34
Non posso dire nulla in merito all'assicurazione in se , non ne ho mai avuto bisogno.

Risale ad un'epoca in cui la maggior parte di voi probabilmente non era ancora nata.
A quei tempi ero tesserato FMI e mi sarei aspettato un minimo di difesa per tutti quelli che si sono visti derubare dalla sera alla mattina.

Da allora ho chiuso con la FMIUguale uguale all'Aci nei confronti degli automobilisti!:dubbio:

leo
16/02/2013, 06:36

Da allora ho chiuso con la FMI

Ah, ora ho capito :oook:

ivanbdp
16/02/2013, 14:59
fatto tessera FMI direttamente online pagamento carta di credito euro 50:oook:
in più ci sono vari sconti anche su assicurazione.

Idem con Patate:dubbio: ci ho pensato un paio di giorni e poi mi son deciso.:oook:

Azzo ora che ci penso, avremmo potuto fare un GDA.:sad: va beh ormai é andata:dry:

644cc
16/02/2013, 23:11
ma la tessera FMI scade a fine 2013 o dura 12 mesi dal momento in cui la prendi?

ivanbdp
17/02/2013, 07:18
No, scade a fine anno corrente anche se la fai in agosto...

giorgiof
17/02/2013, 08:04
Anche io uso Europassistance,è versatile puoi stipulare contratti personalizzati,in piu' ho un ulteriore sconto avendo un amica che ci lavora.
FMI sono tantissimi anni che li ho mollati....

lomack62
18/02/2013, 08:22

Denkiù................................... ci si vede a maggio al raduno !!