PDA

Visualizza Versione Completa : mantenimento gomme

matteo87
12/02/2013, 14:59
Ciao a tutti!!!prima di mettere a nanna la moto mi son fatto una pistata verso ottobre...ho tolto le gomme da strada e messe su quelle x la pista...le gomme le ho messe su dei sacchi neri xke dove le posso tenere io é solo in cantina e quindi posto assai umido... Bene,parlando con un mio amico,lui dice che ho fatto male in quanto prendono piú umiditá...lui dice di mettere solo un sacchetto sopra le gomme e stop...voi che dite??ho compromesso la caratteristica delle gomme o quando andró a metterle su mi trovo due pezzi di marmo??consigli?
Grazie anticipatamente

Kendal
12/02/2013, 15:13
non credo che in così pochi mesi rovini le gomme.. cmq se sono un po dure dopo i primi km tornano buone!

scarf75
12/02/2013, 18:52
Io come sempre ogni anno nel periodo di rimessaggio lascio la moto rigorosamente sopra i cavalletti con caricabatterie mantenitore attaccato e coperta con un vecchio lenzuolo in cotone :oook:
Le gomme le lascio montate ma le sgonfio un pò.......anch'io ho prpoblemi di umidità nel box , ma siccome non rimarrà più di 3/4 mesi la moto senza adoperarla , non mi faccio tanti problemi :cool:
Se dovessi stoccare un treno di gomme , beh , io farei come te , cioè le metto dentro un sacco dell'immondizia nero e le appendo , stop.

Vai tranqullo :oook:

zambe
12/02/2013, 19:06
basta che non ci metti niente sopra! comunque se ti preoccupi per l'umidità prendi i sacchi da mettere sotto vuoto con l'aspirapolvere e via...

Antonio66
12/02/2013, 19:25
Le gomme le lascio montate ma le sgonfio un pò.......

Perchè sgonfiarle?
Io sapevo che andrebbe alzata la pressione se ferma per lunghi periodi e se non utilizzi i cavalletti, ma non credo sia il tuo caso.

nuvolerapide
12/02/2013, 19:42
Perchè sgonfiarle?
Io sapevo che andrebbe alzata la pressione se ferma per lunghi periodi e se non utilizzi i cavalletti, ma non credo sia il tuo caso.

se lasciata senza cavalletti , come dici, per evitare che si ovalizzino va alzata di parecchio la pressione...per le auto si faceva così, anche se forse i periodi di fermo nei piazzali era più elevato di quello della moto nel box

scarf75
12/02/2013, 20:04
Perchè sgonfiarle?

Sgonfiarle x modo di dire..... Abbasso giusto qualche punto....
Il motivo di preciso non lo so, però so che si fa così! ;-)
Gonfiarle di più invece serve se non di hanno i cavalletti, appunto x non farle ovalizzare.

Lamps

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Dennis
13/02/2013, 12:37
vai tranquillo senza tante pippe matteo

roberto.to
13/02/2013, 12:47
credo che sotto sale si sarebbe mantenue meglio........sott'olio no poi le ritrovavi tutte scivolose :risate2::risate2::risate2::risate2::risate2::risate2:

zambe
13/02/2013, 18:30
con due acciughine magari... cosi dopo:biker: tengono meglio

matteo87
13/02/2013, 20:07
vai tranquillo senza tante pippe matteo
Grazie war ;-)

Mamba
13/02/2013, 20:24
cmq le pippe se fatte bene non fanno male....

Mamba