PDA

Visualizza Versione Completa : Taglie giacche in pelle Triumph

Jan
12/02/2013, 20:38
Ciao,
ho voluto aprire questa discussione sia per raccogliere i contributi di chi ha già acquistato giacche Triumph, sia per ricevere consigli su futuri acquisti e aiutare chi come me ha intenzione di acquistarne una online, ma non è convinto di che taglia prendere.
Il problema principale sta nel fatto che sembra che per ogni giacca, su ogni acquirente corrisponda una taglia diversa. Provo a fare l'esempio su me stesso: 175cm x 72 kg, circa 100 di petto circa 89 di vita, corporatura nella media... Andando a cercare la corrispondenza sui siti specializzati (WoT, TT, ecc.) la mia misura sarebbe una UK 42 - EUR 52: 52??? :wacko: Mai avuto capi di questa taglia! Beh, inizialmente mi sono detto:"soprassediamo! in fondo se nella tabella le mie misure corrispondono, chi se ne frega se indosserò una EUR 52 piuttosto che una taglia inferiore!"... il problema sta nel fatto che per sicurezza mi sono documentato qui nel forum e chi possiede una giacca in pelle Triumph ha riportato esperienze diverse, ma magicamente tutti più o meno sembra che abbiano scelto la taglia giusta nonostante non sempre corrisponda alle indicazioni fornite da Triumph in questa tabella (http://www.triumph.co.uk/media/Clothing_Size_Chart_2008.pdf)!
Dunque, questo è quello che ho raccolto nella mia lunga ma infruttuosa ricerca nel forum (spero vi ritroviate coi link!):
- giacca Viper
qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/200225-giacca-triumph-viper-pelle.html) una recensione specifica che un ragazzo di 178cm x 73 kg (dunque più o meno quanto me) indossa una EUR 48

- giacca Hawk 2
qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/199294-triumph-hawk-no-2-jacket.html) un ragazzo di 180cm x 78kg ha acquistato una EUR 50 (allora io come posso indossare una 52???)

qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/223092-info-taglie-giacche.html) un altro utente 173cm x 74kg ha preso una EUR 50 e gli va pure lunga di manica!

qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/170304-taglie-giacche-triumph.html) a un ragazzo di 180cm x 85 kg si consiglia una EUR52... allora a me starebbe una barca!

- giacca balfour
qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/165083-chi-ha-la-balfour-2.html) 177cm x 73 kg e taglia EUR 50

qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/165083-chi-ha-la-balfour-4.html) 178cm x 72 kg taglia EUR 52

qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/123876-vestibilit-giubbotti-di-pelle-triumph.html) 173cm x 70kg EUR 48

- giacca lawford
qui (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/123876-vestibilit-giubbotti-di-pelle-triumph-6.html) 178cm x 75kg EUR 52

insomma, con poche variazioni in altezza e peso, le taglie che gli utenti hanno scelto, cambiano... boh! il problema è che non andrò in concessionaria a provare le giacche che ha, perché l'ho già fatto l'anno scorso trovandomi lì a comprare dei guanti (ma ovviamente non ricordo che taglie avevo provato :biggrin3:) e non mi va di andar lì di nuovo a provare per poi non comprare nulla!
insomma... che s'ha da fa'!? :sad:

scrambler forever
15/02/2013, 15:27
io ho preso online in UK la Ashford. sono alto 179 e peso 70, corporatura longilinea con spesso problemi di maniche corte.... ho preso la 48 EU- 38 UK e mi trovo perfettamente.

Jan
15/02/2013, 21:13
triumph ha definito tre tipi di vestibilità per le sue giacche, quindi per avere un riscontro più preciso possibile ognuno dovrebbe confrontarsi con persone che hanno acquistato la stessa giacca e che hanno le sue stesse misure... i dubbi anziché dipanarsi in pratica si moltiplicano! :laugh2:

comunque questo è quello che ho trovato...

Per le nostre giacche abbiamo creato tre specifici tagli: Close Fit, Straight Fit e Comfort Fit, tutti studiati per adattarsi alle specifiche esigenze dei motociclisti Triumph.

105123

Close Fit – Il nostro taglio sportivo ergonomico include zone flex e pannelli di tessuto stretch per aumentare la flessibilità. Gli articoli Close Fit, come la giacca e i pantaloni Cobra e la tuta AS7 sono precurvati in posizione di guida sportiva per offrire le massime prestazioni.

Straight Fit – taglio diritto del busto e maniche leggermente precurvate per il massimo comfort del motociclista. Le giacche Hawk #2, Viper, Viper Paddock, Harrier, Spitfire e Kalahari sono tutte Straight Fit.

Comfort Fit – più comune per la nostra linea di giacche Cruiser, il taglio comfort presenta spalle più larghe con un'apertura per le maniche più profonda in modo da offrire una posizione di guida cruiser più confortevole. Giacche come la Ace Cafe sono Comfort Fit.

tbb800
16/02/2013, 07:41
se può aiutarti io ho preso una Dartmouth tg. 42/52 ed è perfetta. Maniche ok, non mi sta strizzata e neppure svolazzante. Insomma ho indovinato la misura.
Ho scelto comparando varie discussioni, a volte anche contrastanti, ma credo dipenda anche dalla scelta di come calzare un capo (più o meno aderente) e alla fine con le idee abbastanza confuse ho comprato senza provare.
Mi è andata di culo.

Sono 1,74 x 75kg

anche perché ho come l'impressione che nonostante la tabella misure sia "universale" per tutti i capi poi alla fine non è realmente così.

jugene
16/02/2013, 15:13
Sono alto 1,74 peso 90 kg (un bel vitellino lo so ), ho acqusitato una giacca Ashford tg 46 (56 italiana).
La giacca dovrebbe essere una straight e prima di acquistarla on line, l'avevo provata in concessionaria triumph, che pero' aveva solo la 44 (54 italiana), la 56 mi va ottimamente anche se è leggermente lunga di manica (mi sembra giusto vista la pancetta).
Fossi in te farei la stessa cosa, prima provala se ne hai l'occasione, diversamente se hai 2 spalle larghe ed un buon torace la 42 (52 italiana)dovrebbe essere la tua!!!

leo
16/02/2013, 15:15
Ho comprato 2 giacche in pelle triunz di due taglie diverse(prese on-line) e non me ne è andata bene una.....

roberto70
16/02/2013, 16:00
non acquisterei mai una giacca senza provarla!:oook:

leo
16/02/2013, 16:09
non acquisterei mai una giacca senza provarla!:oook:

Saggio
Io mi son fatto tentare da prezzi vantaggiosi e ci son cascato 2 volte :cry:

roberto70
16/02/2013, 16:11
Saggio

a volte capita anche a me .....ma poi desisto.....e idem con i caschi.....se non ti sta bene addosso poi è una rottura di scatole.....

leo
16/02/2013, 16:18
a volte capita anche a me .....ma poi desisto.....e idem con i caschi.....se non ti sta bene addosso poi è una rottura di scatole.....

I caschi no,li non si scende a patti;la giacca ho una che ripara tute in pelle che per certi ritocchi è fantastica.La paddock retrò ce l'ho sempre anche se era una taglia abbondante di troppo,l'ho "ridotta" e adesso è quasi perfetta.

roberto70
16/02/2013, 16:22
I caschi no,li non si scende a patti;la giacca ho una che ripara tute in pelle che per certi ritocchi è fantastica.La paddock retrò ce l'ho sempre anche se era una taglia abbondante di troppo,l'ho "ridotta" e adesso è quasi perfetta.

beh ok...se hai qualcuno bravo a portata di mano che sappia lavorarci il rischio ci può stare se il risparmio è notevole o se proprio ti piace una giacca! altrimenti non rimane che il mercatino.......:biggrin3:

leo
16/02/2013, 16:25
beh ok...se hai qualcuno bravo a portata di mano che sappia lavorarci il rischio ci può stare se il risparmio è notevole o se proprio ti piace una giacca! altrimenti non rimane che il mercatino.......:biggrin3:

Si possono riprendere solo piccole cose,dove magari non ci sono decorazioni ,altriemtni viene un troiaio :sick:;la stockwell l'ho dovuta rivendere :cry:

Jan
16/02/2013, 19:12
Saggio

:oook: ammazza che scarogna!
comunque l'acquisto l'ho fatto... su internet l'offerta era troppo allettante. a giorni dovrebbe arrivarmi, poi vi svelerò modello, taglia e come mi veste :)
alla peggio, come altri, la venderò sul mercatino o la rimanderò indietro pagando le spese doppie... purtroppo l'acquisto senza provare ha i suoi rischi! :wacko:

Jan
19/02/2013, 19:58
Rieccomi qui! Oggi mi è arrivata la giacca! :laugh2:
Ho scelto una Viper... giacca in pelle dal taglio sportivo che quindi deve vestire aderente

105607105608

La taglia che ho scelto alla fine è una UK 40/EUR 50 e devo dire che da una prima analisi, ci ho preso!
La giacca mi pare molto bella, sembro mazinga, ma credo sia questione di uso e abitudine... :oook:

sil
11/03/2013, 10:02
se può aiutarti io ho preso una Dartmouth tg. 42/52 ed è perfetta....

Sono 1,74 x 75kg

ciao, posso chiederti se ti sei basato sulla tabella di petto e vita? volevo prendere la stessa giacca che hai preso tu, mi pare sia in pelle, stando alla tabella dovrei prendere anch'io una 52?!? sono 172 cm di altezza e 100 di petto e 97 di panza ahahah....di maniche ti sta bene?!?
grazie,
silvio

tbb800
11/03/2013, 10:58
ciao, posso chiederti se ti sei basato sulla tabella di petto e vita? volevo prendere la stessa giacca che hai preso tu, mi pare sia in pelle, stando alla tabella dovrei prendere anch'io una 52?!? sono 172 cm di altezza e 100 di petto e 97 di panza ahahah....di maniche ti sta bene?!?
grazie,
silvio

Ho scritto al venditore (WOT) inviando le mie misure e loro mi hanno immediatamente e puntualmente risposto. Considerato che io sono un paio di cm più alto di te direi che la misura 42/52 è perfetta. Forse a te starebbe un filo lungo di maniche (ma credo giusto mezzo centimetro. Indossati i guanti neanche te ne accorgi) Le altre 2 misure sono le stesse delle mie.

considera che con imbottitura e indossata con una t-schirt e un pile leggerissimo mi calza bene senza strizzare e naturalmente svolazzare (cosa piuttosto fastidiosa). Solo con una maglietta (provata a settembre) è perfetta. ci si muove il giusto.
Non l'ho provata senza imbottitura, ma credo che la differenza sia minima.

Penso che la 40/50 sarebbe veramente troppo stretta.

inserisco una foto dove la indosso così puoi farti un'idea. Io sono il primo a dx guardando lo schermo. Scusa gli altri brutti ceffi, spero non me ne vorrai :biggrin3::oook:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=108358&stc=1

ho controllato la tabella misura di petto con la 42/52 ci siamo proprio, di panza dice 89/94. qualche cm di scostamento di panza. direi che corrisponde a quello che cerchi :oook: