PDA

Visualizza Versione Completa : All'attenzione di Bruno Lauria in arte Herbie53



samuel.p
12/02/2013, 22:01
Caro Bruno visto che privatamente non riusciamo a venire a capo di questa incresciosa situazione che tu stesso hai contribuito a creare spero che aprendo un post qui sul fourm la spiacevole e sciagurata compravendita abbia un lieto fine e che tu mi dedichi la giusta attezione smettendo di inventarmi delle banali scuse.
Sono passate più di 3 settimane da quando ti ho inviato la pompa frizione irc che ho acquistato da te e che era difettosa.
In prima battuta mi hai detto di avere inviato la pompa direttamente alla IRC x essere sostituita o revisionata ,ma sappiamo entrambe che non è cosi xche io stesso ho chiamato irc e mi hanno detto che da te non hanno ricevuto nulla e che non hanno rapporti di lavoro con te da più di un anno.
La seconda volta mi hai detto che hai spedito ma dopo una settimana che non era arrivato il pacco ti ho chiesto il track e mi hai detto che lo chiedevi al corriere e me lo inviavi ma non ho visto nulla .(di solito il track lo danno al momento che invi il pacco)
Poi mi hai detto chè il pacco è andato perso e chè mi inviavi una nuova pompa con consegna in un giorno ,anche qui ti ho chiesto il truck ma ovviamente non me lo hai inviato.
Visto che fino ad ora sono stato calmo e comprensivo anche se tù non ti sèi minimamente riguardato dal prendermi in giro credo che sia giunta l'ora che tu mi renda 200€ che sono per la pompa e x la spedizione visto che la pompa non arriva e non mi interessa più.
Sono fiducioso che risponderai in breve tempo visto che sei spesso sul forum ma però non hai mai trovato tempo x inviarmi il truck.
I dati x il rimborso te li ho già inviati 2 volte x sms.
SAMUEL PERNICI






MODERATORI POTRESTE INSERIRE NUOVAMENTE L'ICONA DEL POLLICE VERSO IL BASSO CHE È STATA CANCELLATA QUANDO AVETE CORRETTO IL TITOLO.
GRAZIE.


EDIT by Misha84, 11/4/13

la conclusione definitiva della faccenda è arrivata, l'ultima replica del venditore è presente in questa discussione (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/230759-la-famigerata-pompa-di-me-che-sono-arte-bruno-lauria.html#post6224121), datata 10/4/13, in seguito si riporta il primo messaggio

Per chi ne ha voglia rimetto il link della discussione che a suo tempo fu aperta.

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/227079-allattenzione-di-bruno-lauria-arte-herbie53.html

Sono passate un po' di settimane..La pompa frizione mi è stata restituita ed ho finalmente potuto controllarne lo stato, dato che fu mandata in assistenza sulla fiducia.
Questa è la pompa frizione come si presentava prima di essere montata...i numeri della pompa come potete vedere sono coincidenti..perchè si tratta della stessa pompa..ciò che cambia, e di molto, sono le condizioni in cui si presenta adesso la valvola di spurgo e la pompa frizione stessa. Stretta talmente tanto e male da essere segnata nell'esagano..una parte della valvola poi si dovrebbe presentare perfettamente conica, risulta invece mangiata poco prima della punta, segno, anch'esso, del fatto che è stata stretta troppo fino a mangiarne una parte che è andata poi a rovinare anche la parte interna della pompa rovinandola.
In sostanza la è pompa da buttare, non tanto per la valvola che si sostituisce, ma propria perchè mangiata internamente.
Vorrei che le foto delle condizioni in cui si presenta la pompa frizione e relative fotografie, fossero inserite all'interno del thread che fu aperto, dato che io ovviamente non posso farlo.
Non aggiungo e non aggiungerò altro.

Bruno Lauria

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/113060d1365609665-la-famigerata-pompa-di-me-che-sono-arte-bruno-lauria-1.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/113061d1365609666-la-famigerata-pompa-di-me-che-sono-arte-bruno-lauria-2.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/113062d1365609667-la-famigerata-pompa-di-me-che-sono-arte-bruno-lauria-cimg7758-800x600-.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/113063d1365609668-la-famigerata-pompa-di-me-che-sono-arte-bruno-lauria-cimg7759-800x600-.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/113064d1365609669-la-famigerata-pompa-di-me-che-sono-arte-bruno-lauria-cimg7760-800x600-.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/113065d1365609670-la-famigerata-pompa-di-me-che-sono-arte-bruno-lauria-cimg7762-800x600-.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/113066d1365609671-la-famigerata-pompa-di-me-che-sono-arte-bruno-lauria-cimg7763-800x600-.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/113067d1365609672-la-famigerata-pompa-di-me-che-sono-arte-bruno-lauria-cimg7764-800x600-.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/113068d1365609673-la-famigerata-pompa-di-me-che-sono-arte-bruno-lauria-cimg7767-800x600-.jpg
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachments/il-bar-di-triumphchepassione/113069d1365609674-la-famigerata-pompa-di-me-che-sono-arte-bruno-lauria-cimg7768-800x600-.jpg

Herbie 53
13/02/2013, 07:52
stavo già rispondo qui,cancello e mi fetrmo, prima di fare altro attendo di essere richiamato

samuel.p
13/02/2013, 07:59
puoi rispondere qui.
facciamo tutto alla luce del giorno.

credo che parlare x cell a questo punto serva poco visto che in 3 settimane non siamo arrivati ad una cinclusione.

Filomao
13/02/2013, 08:09
Vi conosco entrambi da vari anni, uno dei due mi ha anche accompagnato a sposarmi.....sono assolutamente certo che farete chiarezza altrimenti vengo personalmente a farvi un culo cosi! (tanto sono sempre in giro per lavoro, credetemi, lo faccio).

ivanbdp
13/02/2013, 08:14
:ph34r:

samuel.p
13/02/2013, 08:16
Vi conosco entrambi da vari anni, uno dei due mi ha anche accompagnato a sposarmi.....sono assolutamente certo che farete chiarezza altrimenti vengo personalmente a farvi un culo cosi! (tanto sono sempre in giro per lavoro, credetemi, lo faccio).
Filippo mi conosci bene e sai che sono un tipo calmo e pacato fino a che non si approffitta della mia bonta.
qui si sfiora il ridicolo fidati.
ancora non sono riuscito a capire dove sia la mia pompa frizione .

Herbie 53
13/02/2013, 08:52
in arte lo toglierei, perchè non sono nè un ladro nè una puttana.
quando hai tempo e voglia mi rispondi al telefono.

samuel.p
13/02/2013, 09:02
in arte lo toglierei, perchè non sono nè un ladro nè una puttana.
quando hai tempo e voglia mi rispondi al telefono.
in arte è un modo goliardico di inserire il tuo nik nel contesto dell'annuncio e non è stato messo li x offenderti in alcun modo.
comunque invrce di guardare a queste piccolezze sarebbe meglio che tu ti focalizzassi sul problema vero e proprip che abbiamo noi due .
OVVERO DOVE È LA MIA POMpA FRIZIONE .
come ti ho già detto sono al lavoro e posso rispondere solo tramite sms.
e ribadisco che non capisco che cosa tu voglia dirmi ora che non hai potuto dirmi in queste 3 settimane prima di arrivare a questo punto.
sarebbe meglio che tu spiegassi le tue ragioni qui anche x far vedere alla gente che sei in buona fede e che mi hai spedito la pompa come dici di aver fatto.
puoi lasciarmi qui il codice della spedizione cosi controllo se è in consegna x oggi.

D74
13/02/2013, 09:03
ho l'impressione che le parti siano su posizioni ben cristallizzate e purtroppo divergenti.

spero che con la giusta maturità possiate risolvere l'empasse.

samuel.p
13/02/2013, 09:08
ho l'impressione che le parti siano su posizioni ben cristallizzate e purtroppo divergenti.

spero che con la giusta maturità.
possiate risolvere l'empasse.sono tre settimane che provo a risolvere la questione privatamente ma come vedi non ci sono riuscito.
credevo che scrivendo qui avrebbe fatto valere le sue ragioni ma come vedo non riesce a dirmi dove si trova la mia pompa.
tu cosa faresti al mio posto?

jamex
13/02/2013, 09:08
Ragazzi,

Io dei 2 conosco solo Bruno .... e gli affiderei anche le chiavi di casa mia per la sua onestà,trasparenza e correttezza ma non è questo il punto; secondo me quando ci sono questi problemi io credo che la cosa migliore sia sempre parlarne a voce; tramite tastiera è difficile individuare i toni e le intenzioni con cui vengono scritte certe cose e si sommano fraintendimenti su fraintendimenti

samuel.p
13/02/2013, 09:15
Ragazzi,

Io dei 2 conosco solo Bruno .... e gli affiderei anche le chiavi di casa mia per la sua onestà,trasparenza e correttezza ma non è questo il punto; secondo me quando ci sono questi problemi io credo che la cosa migliore sia sempre parlarne a voce; tramite tastiera è difficile individuare i toni e le intenzioni con cui vengono scritte certe cose e si sommano fraintendimenti su fraintendimenti
di persona e difficile visto che sono di arezzo .
comunque anche i migliori sbagliano ma l'importante è saperlo ammettere.

jamex
13/02/2013, 09:19
di persona e difficile visto che sono di arezzo .
comunque anche i migliori sbagliano ma l'importante è saperlo ammettere.

infatti ho scritto a voce e non di persona,anche il telefono è meglio di un 3D pubblico; poi se hai aperto questo 3D sicuramente hai subito un disagio e non sei rimasto soddisfatto del servizio ricevuto e come hai detto te tutti possono sbagliare..e sono convinto che se qualcosa non ha funzionato sarà, anche nell'interesse di Bruno stesso, ammettere l'errore e risolverlo

ivanbdp
13/02/2013, 09:19
Personalmente non conosco nesuno dei due, herbie sinceramente mi ha sempre fatto simpatia sul forum.
Qui peró é in discussione una presa in giro vera e propria, ed é l'unica cosa che nei rapporti di ogni genere non sopporto; della serie parliamone e troviamo un punto d'incontro, tutti possono commettere errori ma ammettiamoli e se possibile ripariamo. Ma non prendermi in giro.
Se é vero quello che ha scritto samuel credo che qui serva un mea culpa e risolvere il problema.
Ivan Rodella

Leo67
13/02/2013, 09:22
tirate fuori la pompa di Samuel perdio! :laugh2:

samuel.p
13/02/2013, 09:34
infatti ho scritto a voce e non di persona,anche il telefono è meglio di un 3D pubblico; poi se hai aperto questo 3D sicuramente hai subito un disagio e non sei rimasto soddisfatto del servizio ricevuto e come hai detto te tutti possono sbagliare..e sono convinto che se qualcosa non ha funzionato sarà, anche nell'interesse di Bruno stesso, ammettere l'errore e risolverlo
il 3d è stato aperto proprio xche in 3 setimane non abbiamo trovato una soluzione amichevole e io ho dota tutto x non arrivare a questo punto quindi non vedo quale altro modo possa usare.
in fondo chiedo che mi venga fornito un codice x vedere dove caxxo e questa pompa che ho pagato
non mi sembra di chiedere la luna.

@ndre@
13/02/2013, 09:50
Spero che tutto si risolva per il meglio,sono convinto che L'ottimo bruno saprà risolvere questa situazione nel migliore dei modi.
A volte, saper riconoscere i propri sbagli "se ce ne sono stati " e porvi riparo , è il modo migliore per chiudere bene una situazione che potrebbe, E DICO "POTREBBE", ledere quando di giusto e bello, sino ad oggi è stato fatto, con tanto impegno passione e attenzione verso il prossimo.

a rega daje n'po!

Marty
13/02/2013, 09:57
Bruno ti conosco moolto bene..dagli la pompa a samuel e trova un accordo!

samuel.p
13/02/2013, 09:59
Spero che tuttio si risolva per il meglio,sono convinto che L'ottimo bruno saprà risolvere questa situazione nel migliore dei modi.
A volte, saper riconoscere i propri sbagli "se ce ne sono stati " e porvi riparo , è il modo migliore per chiudere bene una situazione che potrebbe, E DICO "POTREBBE", ledere quando di giusto e bello, sino ad oggi è stato fatto, con tanto impegno passione e attenzione verso il prossimo.

a rega daje n'po!


perche si risolva il tutto aspetto il suo terzo intervento con una spiegazione dettagliata visto che negli altri due interventi che ha fatto non si è degnato di dire nulla sull'accaduto.

NEMO
13/02/2013, 10:00
Nel commercio a volte ci possono essere dei problemi, soprattutto quando si vendono prodotti di terzi, l'importante è essere onesti e spiegare con serenità quello che è successo, se poi non c'è maniera ridare i soldi penso sia la giusta conclusione.

ogeko
13/02/2013, 10:00
ho un dejavu...@scramblu tu no???

mannina
13/02/2013, 10:15
"la storia si ripete SEMPRE" e io che non ci credevo...

Samuele P tranquillo nel giro di un paio di mesi riavrai i tuoi soldini...
nel mentre trovo sempre più redicola la claque che si scatena in difesa di Herbie ogni volta che viene tirato in causa...

fantastici per costanza e sfacciatagine date dei punti al Berlusca!

:popcornsmiley:

samuel.p
13/02/2013, 10:19
Nel commercio a volte ci possono essere dei problemi, soprattutto quando si vendono prodotti di terzi, l'importante è essere onesti e spiegare con serenità quello che è successo, se poi non c'è maniera ridare i soldi penso sia la giusta conclusione.

i problemi sono all'ordine del giorno ma l'importante come hai detto anxhe tu basterebbe dire. come stanno veramente le cose.


ho un dejavu...@scramblu tu no???
hai avuto problemi pure tù con herbie?

D74
13/02/2013, 10:21
"la storia si ripete SEMPRE" e io che non ci credevo...

Samuele P tranquillo nel giro di un paio di mesi riavrai i tuoi soldini...
nel mentre trovo sempre più redicola la claque che si scatena in difesa di Herbie ogni volta che viene tirato in causa...

fantastici per costanza e sfacciatagine date dei punti al Berlusca!

:popcornsmiley:

forse perchè conoscendolo di persona e non avendo mai avuto problemi la si pensa in modo diverso.

attendiamo sviluppi e novità.

roberto70
13/02/2013, 10:22
"la storia si ripete SEMPRE" e io che non ci credevo...

Samuele P tranquillo nel giro di un paio di mesi riavrai i tuoi soldini...
nel mentre trovo sempre più redicola la claque che si scatena in difesa di Herbie ogni volta che viene tirato in causa...

fantastici per costanza e sfacciatagine date dei punti al Berlusca!

:popcornsmiley:

beh credo che la fiducia e la stima uno se la guadagni nel tempo! quindi non ci vedo nulla di male sulla "claque" come la chiami tu! sono amico di bruno e lo stimo quindi? ma non solo, ho anche comprato un sacco di roba da lui e non ho mai avuto un problema! ora lui ha un problema con samuel, può darsi anche che abbia sbagliato, ma sono certo che saprà riparare nel caso! tutti sbagliano, può aver sbagliato pure lui, ciò non toglie che secondo me e secondo molti qui, rimane una persona seria e affidabile!:oook:

@ndre@
13/02/2013, 10:22
perche si risolva il tutto aspetto il suo terzo intervento con una spiegazione dettagliata visto che negli altri due interventi che ha fatto non si è degnato di dire nulla sull'accaduto.

Si, caro Samuel credo che a questo punto sia comunque doverosa una risposta di Bruno,un suo intervento qui è necessario.

samuel.p
13/02/2013, 10:26
"la storia si ripete SEMPRE" e io che non ci credevo...

Samuele P tranquillo nel giro di un paio di mesi riavrai i tuoi soldini...
nel mentre trovo sempre più redicola la claque che si scatena in difesa di Herbie ogni volta che viene tirato in causa...

fantastici per costanza e sfacciatagine date dei punti al Berlusca!

:popcornsmiley:
uauauauauaua 2 mesi .
allora me ne manca uno solo di mesi visto che il 21 siamo giá ad un mese .

NEMO
13/02/2013, 10:26
Scusate ma se altri si "lamentano" di herbie, come fa ad avere il 100% di feed positivi?

samuel.p
13/02/2013, 10:34
io da persona lesa e avendo avuto un esperienza negativa mi sento di dire che con me si stà comportando male xche in questo periodo mi bastava che.mi dicesse ho dei problemi quindi devi attendere e lo avrei fatto tranquillamente.
ma quello che non tollero assolutamente e farmi prendere in giro.

oscar diamante
13/02/2013, 10:35
Non conosco nessuno dei due, ma nn fami venire dei dubbi sulla serieta' che ho sempre letto e toccato cn mano su gli iscritti del forum piu' matto d'Italia

Histol
13/02/2013, 10:35
mai avuto a che fare con Bruno ma gli amici che ne hanno avuto modo sia per lavori di verniciatura sia per acquisti ne parlano solo male.. poi leggo di gente che lo difende a spada tratta quasi risentita che uno dopo 2 mesi pretenda chiarezza sui propri soldi.. quindi, o chi lo difende è in combutta con lui o Bruno fa evidenti differenze fra i suoi "amici" e gli altri.. nn riesco a vedere altra spiegazione..

D74
13/02/2013, 10:35
io da persona lesa e avendo avuto un esperienza negativa mi sento di dire che con me si stà comportando male xche in questo periodo mi bastava che.mi dicesse ho dei problemi quindi devi attendere e lo avrei fatto tranquillamente.
ma quello che non tollero assolutamente e farmi prendere in giro.

sacrosanto, ed infatti mi per nessuno stia mettendo in dubbio le tue affermazioni ;)


mai avuto a che fare con Bruno ma gli amici che ne hanno avuto modo sia per lavori di verniciatura sia per acquisti ne parlano solo male.. poi leggo di gente che lo difende a spada tratta quasi risentita che uno dopo 2 mesi pretenda chiarezza sui propri soldi.. quindi, o chi lo difende è in combutta con lui o Bruno fa evidenti differenze fra i suoi "amici" e gli altri.. nn riesco a vedere altra spiegazione..

che altri utenti possano aver avuto esperienze negative ci sta, non tollero che venga messa in dubbio la propria esperienza personale.

quindi non allarghiamoci oltre la propria esperienza diretta.

roberto70
13/02/2013, 10:46
mai avuto a che fare con Bruno ma gli amici che ne hanno avuto modo sia per lavori di verniciatura sia per acquisti ne parlano solo male.. poi leggo di gente che lo difende a spada tratta quasi risentita che uno dopo 2 mesi pretenda chiarezza sui propri soldi.. quindi, o chi lo difende è in combutta con lui o Bruno fa evidenti differenze fra i suoi "amici" e gli altri.. nn riesco a vedere altra spiegazione..

tu hai mai comprato da lui? amici chi?? io ho comprato, ho pagato e ho ricevuto a casa la roba che ho pagato! stop! siccome non sono tuo amico non valgo a fini statistici?o sono in combutta?:cipenso:

mannina
13/02/2013, 10:47
Scusate ma se altri si "lamentano" di herbie, come fa ad avere il 100% di feed positivi?


annamo Nemo!

diciamo le cose come stanno ...:

100% di feed sul mercatino, ergo vendita tra privati ... di norma smonto un pezzo da una MIA moto e lo vendo o comunque un pezzo in mio possesso e lo vendo indipendentemente da quale sia l'origine del pezzo...

ma le vendite nel TCPshop? dove sono i feed? fate una ricerca e vedete quante discussioni sono state aperte per problemi avuti con Bruno

un conto è l'Herbie53 utente storico, simpatico e preparato di Tcp un conto è il Bruno venditore di TcpShop...

oldbonnie
13/02/2013, 10:49
tu hai mai comprato da lui? amici chi?? io ho comprato, ho pagato e ho ricevuto a casa la roba che ho pagato! stop! siccome non sono tuo amico non valgo a fini statistici?o sono in combutta?:cipenso:

Anch'io, ed è stata una compravendita piacevole e giuro che non sono in combutta. :oook:

flu
13/02/2013, 10:49
incidenti ed incomprensioni sono consueti....ma per dimostrare di essere leali commercianti, ci sono poche e semplici azioni da fare:

1 ° spedire l'oggetto acquistato e comunicare l AWB al cliente
2 ° restituire il denaro al cliente nel caso di problemi
3 ° postare nel forum feedback reali e obiettivi
4 ° essere corretti e sinceri ...SEMPRE

Histol
13/02/2013, 10:49
sacrosanto, ed infatti mi per nessuno stia mettendo in dubbio le tue affermazioni ;)



che altri utenti possano aver avuto esperienze negative ci sta, non tollero che venga messa in dubbio la propria esperienza personale.

quindi non allarghiamoci oltre la propria esperienza diretta.


invece che per delle patch ci metta 6 mesi o più (era diventata la barzelletta della sezione classic), che spariscano fanali, ki t matris mai arrivati, che gli si permaetta di non dar spiegazioni in merito e anzi i moderatori lo giustifichino (essendo inserzinista del forum la cosa fa pensar male), che la moto di un amico dopo la sua verniciatura mostri ruggine in pochi giorni, ecc ecc.. è TOLLERABILE!??!?!?!??!

D74
13/02/2013, 10:52
invece che per delle patch ci metta 6 mesi o più (era diventata la barzelletta della sezione classic), che spariscano fanali, ki t matris mai arrivati, che gli si permaetta di non dar spiegazioni in merito e anzi i moderatori lo giustifichino (essendo inserzinista del forum la cosa fa pensar male), che la moto di un amico dopo la sua verniciatura mostri ruggine in pochi giorni, ecc ecc.. è TOLLERABILE!??!?!?!??!

ripeto le esperienze negative di ognuno non sono messe in dubbio, quello che non tollero è che chi ne ha avute di positive debba essere "sospettato" di essere in combutta.

Questo non è accettabile.

in ogni caso attendiamo di vedere gli ulteriori sviluppi sulla faccenda.

flu
13/02/2013, 10:55
tu hai mai comprato da lui? amici chi?? io ho comprato, ho pagato e ho ricevuto a casa la roba che ho pagato! stop! siccome non sono tuo amico non valgo a fini statistici?o sono in combutta?:cipenso:


roberto....non tirare la corda......Histol è stato cortese e riservato, se vuoi i nomi, non c'è problema a farli, ma siccome i moddddern classics sono dei SIGNORI si comportano conseguentemente !

Fabrizio
13/02/2013, 11:02
Bruno l ho visto una sola volta, sentito al telefono
un paio, sul forum non ci ho mai chiaccherato più
di tanto, non possiamo quindi definirci amici nel senso
stretto della parola, faccio parte dello staff,
posso dire che comprando da lui mi sono trovato
bene o verrò accusato di proteggerlo o altro?
Come in questa discussione vengono accettati
i feed negativi altrettanto bisogna fare con quelli
positivi.

roberto70
13/02/2013, 11:03
roberto....non tirare la corda......Histol è stato cortese e riservato, se vuoi i nomi, non c'è problema a farli, ma siccome i moddddern classics sono dei SIGNORI si comportano conseguentemente !

io non tiro nessuna corda, nel mio primo intervento credo di esser stato abbastanza chiaro! non ho detto herbie è pronto alla beatificazione, ho detto che è mio amico e metto in conto che come tutti possa aver sbagliato! aggiungo però che a fronte di chi si lamenta ci son anche tante persone che con lui si son trovate benissimo a prescindere che lo conoscano o meno! qualcosa vorrà pur dire........solo che chi si trova bene ovviamente non apre un 3D per dirlo come invece giustamente ha fatto samuel dal suo punto di vista!
poi non so se è un comportamento da signori dire ........" ah allora è vero quel che dicono alcuni miei amici che ....."! io preferisco le persone come samuel, che non è stato contento del trattamento ricevuto e ha aperto un 3D per dirlo mettendoci la faccia.....
di certo non è da signori dire che chi ne parla bene lo fa perchè è in combutta o insinuare che siccome è un inserzionista allora forse qualcuno lo difende a prescindere......
e con questo chiudo e auguro a samuel e herbie di risolvere la loro questione!:oook:

samuel.p
13/02/2013, 11:10
la discussione e stata aperta solo ed esclusivamente x avere delle spiegazioni in merito a questa transazione visto che privatamente in 3 settimane mi sono senttito raccontare molte cose.

quindi non è una diatriba tra clan.

se volete intervenire fatelo in base al mio problema.
io gli chiedo solamente chiarezza e rispetto xche io i soldi non li trovo sugli alberi.
se invece di intervenire chiedendo di cambiare il nome della discussione avesse risposto alle mie domande avrebbe fatto una bella figura ed invece cosi mi sembra chestia cercando ancora tempo.
quindi x favore se avete commenti da fare commentate su queste cose e non su altro altrimenti la discussione va a puttane.
grazie

ivanbdp
13/02/2013, 11:13
Sottoscrivo, pensavo che qui fosse un'oasi felice... Fatemi continuare a pensarlo:cry:.

Franzgarage
13/02/2013, 11:15
premetto che Bruno lo conosco "virtualmente" e mi piacciono moltissimo i suoi lavori, penso che a questo punto dovrebbe però replicare, anche per mantenere la sua credibilità.
non mi sembra una situzione irrisolvibile e nemmeno un caso di quelli in cui il venditore sparisce e non si fa più trovare, sembra un problema tra un dealer e il suo fornitore che non sostituise un pezzo o non da assistenza al suo venditore.
spero che la situzione si ricomponga velocemente
in bocca al lupo

nolmar
13/02/2013, 11:16
Basta ammettere quando si sbaglia e riparare al danno fatto, mi sembra ovvio e semplice.

D74
13/02/2013, 11:28
la discussione e stata aperta solo ed esclusivamente x avere delle spiegazioni in merito a questa transazione visto che privatamente in 3 settimane mi sono senttito raccontare molte cose.

quindi non è una diatriba tra clan.

se volete intervenire fatelo in base al mio problema.
io gli chiedo solamente chiarezza e rispetto xche io i soldi non li trovo sugli alberi.
se invece di intervenire chiedendo di cambiare il nome della discussione avesse risposto alle mie domande avrebbe fatto una bella figura ed invece cosi mi sembra chestia cercando ancora tempo.
quindi x favore se avete commenti da fare commentate su queste cose e non su altro altrimenti la discussione va a puttane.
grazie

perfetto.

in base quanto richiesto non sarà tollerato spam o altro non strettamente inerente al problema.

ivanbdp
13/02/2013, 11:54
Caro samuel, credo che tu possa anche farlo chiudere... Dubito che avrai spiegazioni in merito qui!

D74
13/02/2013, 12:01
Caro samuel, credo che tu possa anche farlo chiudere... Dubito che avrai spiegazioni in merito qui!

mi auguro invece le spiegazioni in modo chiaro e trasparente giungano.

Histol
13/02/2013, 12:13
Se avesse voluto darle le avrebbe già date.. Se fosse chiaro nn si sarebbe arrivati a questo.. Tristezza..

ivanbdp
13/02/2013, 12:17
Se avesse voluto darle le avrebbe già date.. Se fosse chiaro nn si sarebbe arrivati a questo.. Tristezza..

Diamogli un pochino di tempo... Credo che essere stato messo in publico sul forum possa averlo scosso e confuso; almeno per me sarebbe cosi.

GAVEmarco
13/02/2013, 12:19
Secondo me queste cose vanno risolte privatamente...Che altro scopo avrebbe questo tread se non quello di creare ulteriore astio tra le parti?

Pelledorso
13/02/2013, 12:20
Se avesse voluto darle le avrebbe già date.. Se fosse chiaro nn si sarebbe arrivati a questo.. Tristezza..

Magari è impegnato?!?! Sta lavorando?!? Sta facendo la pupù?!? Sta cambiando pannolini alla sua creatura :cipenso:?!?!?

Speriamo le dia al + presto :oook:

scramblu
13/02/2013, 12:23
Secondo me queste cose vanno risolte privatamente...Che altro scopo avrebbe questo tread se non quello di creare ulteriore astio tra le parti?

...Quello di mettere in guardia altri utenti da incauti acquisti, ad esempio.

Herbie 53
13/02/2013, 12:25
Se avesse voluto darle le avrebbe già date.. Se fosse chiaro nn si sarebbe arrivati a questo.. Tristezza..


Magari è impegnato?!?! Sta lavorando?!? Sta facendo la pupù?!? Sta cambiando pannolini alla sua creatura :cipenso:?!?!?

Speriamo le dia al + presto :oook:
Abbiamo finito un'ora fa con Samuel..la vita lavorativa e non, non è solo forum, le cose esistono anche se sul forum non si scrivono


credo che fra poco interverrà Samuel

cerco di andare in ordine:

- ci sentiamo con Sam ( di domenica e scusate se lo sottolineo, ma non so quanti lo fanno) e mi dice che la frizione perde..(nella spedizione c'erano 4 pezzi se non ricordo male)
nessun problema gli dico di rimandarla che la si sotituisce..non la si revisiona, ma la si sostiuisce direttamente così ci togliamo il problema dato che poi si rischia di viaggiare la roba avanti e indietro andando a spendere più di spedizioni che per il pezzo vero e proprio
Vorrei sottolineare che nemmeno ho chiesto prima di appurarne le condizioni, ma il visto il rapporto mi sono fidato ciecamente e stop..nessuna storia è stata fatta nonostante la pompa non fosse stata montata in un'officina..la si sotituisce e stop, zero problemi.

- successivamente ci risentiamo con Samuel e io, ribadisco"io" gli chiedo di farmi poi avere un IBAn o una postepay per potergli rimborsare la spedizione, perchè non era colpa sua se la frizione perdeva...mi dice "se i soldi non ce li rimetti tu, ok, altrimenti è lo stesso"..
gli dico allora così come oggi, che on è importante chi rimborsi la spedizione, l'importante è che lui non ci smeni del grano..poi sarò io a rifarmi a mia volta da chi l'ho comprata.

- Se vendo dei pezzi posso comprarli direttamente io dalla ditta fornitrice, oppure se sprovvista prenderli da un collega. Questo per dire che mi auguro di non essere obbligato a dire "la merce la compro da", spero di poter essere libero di gestire gli acquisti che faccio..l'importante è che il cliente sia soddisfatto

- se ci sono problemi con le spedizioni, me ne faccio carico, sempre,e lascio sempre il cellulare mio per qualsiasi transazione proprio per rendere tutto più facile in caso di problemi..il cellulare del cliente viene poi messo nel pacco per far sì che in caso di problemi abbiano un contatto diretto.

- il corriere prova a chiamare ma l'interessato non può risondere, può succedere, è normale

- Sentito Samuel con fatica poco fa, mi conferma che qualche telefonata è arrivata, nessun problema si lavora tutti e non sempre si ha la possibilità di rispondere.

dei problemi me ne faccio carico, se sbaglio pago..se sbaglia chi "lavora con me o per me (fornitore) pago..ma non riguarda altri se non me il fornitore, fermo restando che il cliente deve avere il bene per cui ha pagato, oppure il denaro corrisposto.

sul resto non entro, ormai ho capito;)e cerco di non farmici nemmeno del nervoso, con difficoltà:)
quanto ai feedback, ormai non si usano quasi più, dal mercatino ne arrivano pochissimi nonostante i pezzi venduti.
Tutto ciò che è positivo non genera nulla (pubblicamente), anzi se è espresso viene messo in dubbio
Tutto ciò che è negativo genera qualcosina in più anchenda parte di chi esiste e non esiste
Comprendo perfettamente tutto

se poi se Samuel vuole mettere tutti gli sms che siamo scambiati, li metta tutti;) non è assolutamente un problema
non mi pare di essere mai scappato

comunque ripeto, con Samuel ci siamo chiariti, prima male..:)...poi bene

prima di scrivere qui volevo però riuscire a parlargli, stop;)

macheamico6
13/02/2013, 12:36
Samuel aveva aperto il thread a mezzanotte e l'avevo letto subito, ma mi sono ben guardato dall'intervenire, così come me ne sono ben guardato dal farlo in mattinata.
Lungi da me il voler in qualche modo contestare chi ha postato finora, ma sarebbe stato opportuno sentire entrambe le campane prima di farlo, altrimenti che contrubuto si dava alla discussione, tantopiù che Samuel aveva precisato a chiare note che non gradiva che il suo topic venisse preso a pretesto per esporre altre vicende?
Il fatto che Herbie non fosse intervenuto non equivaleva ad un'ammissione di colpevolezza: motivazioni ce ne potevano essere varie, inclusa quella che ha esposto Herbie.
Mi appresto ora a leggere l'intervento di Samuel, che magari è intervenuto nel mentre scrivevo questo post, auspicando una felice, sia pur tardiva (ma sembrerebbe non per colpa dei nostri due amici del forum) conclusione della vicenda :oook:

D74
13/02/2013, 12:37
bene così.

attendiamo per correttezza la risposta di Samuel e poi se è soddisfatto si può chiudere.

ivanbdp
13/02/2013, 12:37
Detta cosi = tanto rumore per nulla. Ma se ti va herbie perché arrivare al forum? O ha esagerato samuel? Perché se dopo 3settimane di nulla e qui in 5 minuti avete risolto...

Filomao
13/02/2013, 12:37
Ottimo :oook:

n0x
13/02/2013, 12:39
Ah ecco...Mi pareva strano che ci fossero dei problemi col materiale IRC...conosco il titolare di persona ed è un ragazzo straordinario; Perlomeno dal punto di vista commerciale.
Altro che luoghi comuni sui genovesi.

Lo scrofo
13/02/2013, 12:43
Detta cosi = tanto rumore per nulla. Ma se ti va herbie perché arrivare al forum? O ha esagerato samuel? Perché se dopo 3settimane di nulla e qui in 5 minuti avete risolto...

Forse perche' se le cose vengono messe in luce sul bar , le cose cambiano...

ivanbdp
13/02/2013, 12:53
Samuel aveva aperto il thread a mezzanotte e l'avevo letto subito, ma mi sono ben guardato dall'intervenire, così come me ne sono ben guardato dal farlo in mattinata.
Lungi da me il voler in qualche modo contestare chi ha postato finora, ma sarebbe stato opportuno sentire entrambe le campane prima di farlo, altrimenti che contrubuto si dava alla discussione, tantopiù che Samuel aveva precisato a chiare note che non gradiva che il suo topic venisse preso a pretesto per esporre altre vicende?
Il fatto che Herbie non fosse intervenuto non equivaleva ad un'ammissione di colpevolezza: motivazioni ce ne potevano essere varie, inclusa quella che ha esposto Herbie.
Mi appresto ora a leggere l'intervento di Samuel, che magari è intervenuto nel mentre scrivevo questo post, auspicando una felice, sia pur tardiva (ma sembrerebbe non per colpa dei nostri due amici del forum) conclusione della vicenda :oook:
Ma se tutti avessero fatto come te la vicenda sarebbe rimasta nell'anonimato e forse non avrebbe sortito nesun effetto; non credi? ;)

macheamico6
13/02/2013, 12:55
No, non credo proprio: l'importante era il contatore delle visite, non tanto quello dei post

ivanbdp
13/02/2013, 12:57
Ah, questa non la sapevo... Scusa.:oook:

D74
13/02/2013, 12:57
di questi aspetti penso che a Samuel e Herbie interessi meno di zero.

attendiamo la risposta di Samuel.

ivanbdp
13/02/2013, 13:00
Hai ragione d74 ma io ho rivolto una domanda a herbie, sempre se volesse rispondere. Perché penso molto inerente alla situazione. Ora mi taccio...

Pepito
13/02/2013, 13:10
In prima battuta mi hai detto di avere inviato la pompa direttamente alla IRC x essere sostituita o revisionata ,ma sappiamo entrambe che non è cosi xche io stesso ho chiamato irc e mi hanno detto che da te non hanno ricevuto nulla e che non hanno rapporti di lavoro con te da più di un anno.





- Se vendo dei pezzi posso comprarli direttamente io dalla ditta fornitrice, oppure se sprovvista prenderli da un collega. Questo per dire che mi auguro di non essere obbligato a dire "la merce la compro da", spero di poter essere libero di gestire gli acquisti che faccio..l'importante è che il cliente sia soddisfatto


Insomma...non è proprio così:blink:
Sei libero di approvigionarti e riparare dove vuoi ma se al cliente hai realmente detto che era stata rispedita in fabbrica non è molto corretto dire che ti senti libero di agire come meglio credi.
Anche perchè il cliente si aspetterà un determinato servizio dalla casa madre che un altro revisore, pur competentissimo, magari non da.

Le due versioni sono molto distanti...

Herbie 53
13/02/2013, 13:10
Ma se tutti avessero fatto come te la vicenda sarebbe rimasta nell'anonimato e forse non avrebbe sortito nesun effetto; non credi? ;)

direi di no, anche perchè non stiamo parlando di una situazione "strana". Ha chiamato anche chi ha spedito materialamente, ma a causa anche dell'impossibilità di rispondere di Samuel nell'arco della giornata la comunicazione è mancata
Che Samuel si incazzi per il potrarsi dell'attesa è giusto, mi incazzerei anche io.
Ieri poi stavo traslocando da un locale all'altro e non sono riuscito materialmente ad occuparmi di tutto, lavorando credo possa succedere.

Poi ognuno è lecito che resti della propria idea, ma ripeto, fin dall'inizio io per primo ho dato il massimo della fiducia e mi sono adoperato per risolvere il problema, ci fosse stato da fare il furbo, avrei detto "no...guarda non viene sostituita perchè l'hai rovinata tu", così non è andata, per cui

Black Death
13/02/2013, 13:12
No, non credo proprio: l'importante era il contatore delle visite, non tanto quello dei post

se non si risponde la discussione nel bar fa in fretta ad andare in fondo od in seconda pagina , le visite senza risposta non danno visibilità, giusto per essere precisi,



attendiamo Samuel



;;)

Cinobonne
13/02/2013, 13:12
Visto che non è la prima volta che si leggono cose di questo genere,mi chiedevo perchè ci sono persone che tutt'ora difendono le scuse più incredibili del mondo......:dubbio:









Ma D74 lavora per il famoso garage?:ph34r:








Pare la storia dell'italia.....:sick:

Herbie 53
13/02/2013, 13:14
Insomma...non è proprio così:blink:
Sei libero di approvigionarti e riparare dove vuoi ma se al cliente hai realmente detto che era stata rispedita in fabbrica non molto corretto dire che ti senti libero di agire come meglio credi.
Anche perchè il cliente si aspetterà un determinato servizio dalla casa madre che un altro revisore, pur competentissimo, magari non da.

Le due versioni sono molto distanti...

sicuramente, colpa mia, avrei dovuto dire che la pompa frizione non è stata data da me materialmente, ho commesso un errore
ma non c'è "revisore" perchè non è stata revisionata ma direttamente sostituita

altra cosa, non ho rispedito nulla, perchè i diretti interessati sono tutti a Genova

batman61
13/02/2013, 13:17
io aspetterei l'epilogo di sam.........
dare giudizi ora mi sembra molto prematuro...........come altri anche io avevo visto ancora prima che giacomino commentasse!
in queste cose un po' di pazienza ci vuole..................almeno dalle terze parti!

jamex
13/02/2013, 13:19
Visto che non è la prima volta che si leggono cose di questo genere,mi chiedevo perchè ci sono persone che tutt'ora difendono le scuse più incredibili del mondo......:dubbio:









Ma D74 lavora per il famoso garage?:ph34r:








Pare la storia dell'italia.....:sick:

cioè???? :blink:

se io con Herbie mi sono sempre trovato benissimo e ho grande stima della persona non posso dirlo? :blink:


nessuno mette in dubbio Samuel...ci mancherebbe, e penso che prima di aprire questo 3D ci abbia pensato ed ognuno è libero di dire ciò che vuole...e vale anche per chi si è sempre trovato bene come chi no

Strega Klà
13/02/2013, 13:20
In certi topic tutti intervengono a favore dell'una o l'altra parte...
Io conosco Herbie, mi fido della sua correttezza e professionalità...ma se avessi un problema simile
cercherei di risolverlo personalmente, a maggior ragione se mi sentissi presa per il culo.
Arezzo -Genova sono lontani....ma un rapporto virtuale non accorcia le distanze e tanto meno risolve il problema.

Strega Klà
13/02/2013, 13:22
cioè???? :blink:

se io con Herbie mi sono sempre trovato benissimo e ho grande stima della persona non posso dirlo? :blink:




tu non fai testo...avresti avuto stima anche di Al Capone....
:dubbio:

macheamico6
13/02/2013, 13:24
se non si risponde la discussione nel bar fa in fretta ad andare in fondo od in seconda pagina , le visite senza risposta non danno visibilità, giusto per essere precisi,

attendiamo Samuel

;;)

Bè, presto mica tanto: l'ultimo thread ora in prima pagina è il mio del rientro al lavoro, il cui ultimo post è delle 20 di ieri sera.
Comunque nel dire che sarebbe stato opportuno NON postare prima di sentire entrambe le campane, intendevo di NON gettare benzina sul fuoco. E' chiaro che i post std in tali casi, occero quelli interlocutori del tipo "strana storia, sentiamo che ci dice Herbie", "vedrai che si sistema tutto" oppure "sarà certamente frutto di un malinteso" etc, non avrebbero contribuito a far crescere una polemica per una storia che, in fondo, poteva essere dipanata soltanto dai diretti protagonisti.

roberto70
13/02/2013, 13:25
evidentemente c'è qualcuno che non vede l'ora di poter buttare merda addosso alla gente......e ogni occasione è buona, approfittando delle occasioni che altri inconsapevolmente offrono.............

Black Death
13/02/2013, 13:28
Bè, presto mica tanto: l'ultimo thread ora in prima pagina è il mio del rientro al lavoro, il cui ultimo post è delle 20 di ieri sera.
Comunque nel dire che sarebbe stato opportuno NON postare prima di sentire entrambe le campane, intendevo di NON gettare benzina sul fuoco. E' chiaro che i post std in tali casi, occero quelli interlocutori del tipo "strana storia, sentiamo che ci dice Herbie", "vedrai che si sistema tutto" oppure "sarà certamente frutto di un malinteso" etc, non avrebbero contribuito a far crescere una polemica per una storia che, in fondo, poteva essere dipanata soltanto dai diretti protagonisti.



spesso il miglior modo per non contestare e/o giudicare l'operato altrui e non essere fraintesi è..... non contestare.



;;)

streetTux
13/02/2013, 13:30
Sono d'accordo con lupoalberto.

Il senso di questo thread era il chiarimento tra due utenti, qualsiasi altro intervento su altri fatti era meglio cancellarlo, così da non creare un topic che spara su tutto e niente.


Visto che non è la prima volta che si leggono cose di questo genere,mi chiedevo perchè ci sono persone che tutt'ora difendono le scuse più incredibili del mondo......:dubbio:
Non è la prima volta nemmeno che si legge parlare bene di Herbie, a dirla tutta.

jamex
13/02/2013, 13:32
tu non fai testo...avresti avuto stima anche di Al Capone....
:dubbio:

Ha parlato Al COLONNA :dubbio:

Exo
13/02/2013, 13:38
Già fatti gli schieramenti?

:dubbio:

samuel.p
13/02/2013, 13:38
ragazzi sono impossibilitato a seguire la disxussione fino a che non esco dal lavoro.
comunque ho parlato con Bruno .
ma non voglio che la discussione venga chiusa fino alla risoluzione del problema.
stasera. rispondero con calma a tutte le domande.

Histol
13/02/2013, 13:56
ragazzi sono impossibilitato a seguire la disxussione fino a che non esco dal lavoro.
comunque ho parlato con Bruno .
ma non voglio che la discussione venga chiusa fino alla risoluzione del problema.
stasera. rispondero con calma a tutte le domande.

esatto.. anche perchè mi auguro che non passi il messaggio che sia corretto prestare attenzione al cliente solo dopo la pubblica sputtanata, quando la chiarezza e la correttezza dovrebbero essere basilari fra venditore e acquirente.. perchè se ha fatto chiarezza in 12 ore prima non l'ha fatto per 2 mesi? serviva che venisse pubblicato qua? uno fra Samuel e Bruno non la sta raccontando giusta..

diegoz
13/02/2013, 13:58
Do il mio modestissimo parere..
Herbie è un utente del forum;che motivo avrebbe quindi di agire in cattiva fede,sapendo che avrebbe perso credibilità nei confronti di molti altri iscritti che non conoscendolo avrebbero potuto trarre affrettati giudizi?!
Con questo non voglio contestare la credibilità di Samuel,se è arrivato a cercare chiarimenti sul forum avrà avuto suoi motivi;sto solo sottolineando che ognuno di noi può commettere errori e non è detto siano in malafede!!!
D'altronde,un noto personaggio storico disse:"Chi è senza peccato,scagli la prima pietra.."...
Ciò che mi turba leggermente è che,nonostante i due si siano chiariti,ci sia ancora qualcuno che cerchi di sputar sentenza!
dico io:se avevate dei contenziosi con Herbie,non potevate adoperare la stessa trasparenza di Samuel quando era il vostro turno,invece di attaccare adesso?
Stop,saluti a tutti!mi levo dalla discussione augurando a Samuel e ad Herbie una felice risoluzione della cosa,magari cancellando la distanza Arezzo-Genova per la degustazione di una bella bionda media(birra!!!!)in armonia!

D74
13/02/2013, 14:07
Visto che non è la prima volta che si leggono cose di questo genere,mi chiedevo perchè ci sono persone che tutt'ora difendono le scuse più incredibili del mondo......:dubbio:









Ma D74 lavora per il famoso garage?:ph34r:








Pare la storia dell'italia.....:sick:

ultimamente ho avuto anche delle discussioni accese con Herbie53 se per questo.....

fa piacere vedere che a differenza di Samuel che ha un problema e c'ha messo la faccia perchè interessato a risolverlo c'è chi ne approfitta per denigrare a prescindere.

mi pare anche che le risposte da parte dell'interessato siano arrivate.

ho già detto che esperienze negative ci stanno, quello che non tollero è che per suffragare questo venga messo in dubbio chi invece ne ha avute di positive o peggio venga sospettate collusioni, favoreggiamenti ect...

quindi se avete avuto problemi apritevi la vostra discussione nome e cognome e risolvete la cosa, senza fare gruppetto in una discussione in non siete i diretti interessati.

visto che si parla di correttezza.

Histol
13/02/2013, 14:09
Do il mio modestissimo parere..
Herbie è un utente del forum;che motivo avrebbe quindi di agire in cattiva fede,sapendo che avrebbe perso credibilità nei confronti di molti altri iscritti che non conoscendolo avrebbero potuto trarre affrettati giudizi?!
Con questo non voglio contestare la credibilità di Samuel,se è arrivato a cercare chiarimenti sul forum avrà avuto suoi motivi;sto solo sottolineando che ognuno di noi può commettere errori e non è detto siano in malafede!!!
D'altronde,un noto personaggio storico disse:"Chi è senza peccato,scagli la prima pietra.."...
Ciò che mi turba leggermente è che,nonostante i due si siano chiariti,ci sia ancora qualcuno che cerchi di sputar sentenza!
dico io:se avevate dei contenziosi con Herbie,non potevate adoperare la stessa trasparenza di Samuel quando era il vostro turno,invece di attaccare adesso?Stop,saluti a tutti!mi levo dalla discussione augurando a Samuel e ad Herbie una felice risoluzione della cosa,magari cancellando la distanza Arezzo-Genova per la degustazione di una bella bionda media(birra!!!!)in armonia!

usa il tasto cerca


ps: non si contesta herbie utente come ha specificato qualcuno ma l'inserzionista Bruno che vende al di sopra di ogni feedback nel tcpshop.. perchè si deve sempre veder aperte ste discussione per risolvere i propri problemii???

D74
13/02/2013, 14:10
ripeto si attende la risposta di samuel.

ogni altro commento è del tutto superfluo.....

Histol
13/02/2013, 14:34
mi pare che tu non voglia capire quale è il problema.. nel momento in cui ne parla pubblicamente la cosa non può esser limitata al loro specifico problema e visto che non stiamo parlando del meteo ma del pessimo modo di gestire le compravendite riscontrate da alcune il tuo cancellare i messaggi non ha alcun senso, lasciatelo dire guarda.. anzi.. un'attività censoria abbastanza triste..

samuel.p
13/02/2013, 14:34
esatto.. anche perchè mi auguro che non passi il messaggio che sia corretto prestare attenzione al cliente solo dopo la pubblica sputtanata, quando la chiarezza e la correttezza dovrebbero essere basilari fra venditore e acquirente.. perchè se ha fatto chiarezza in 12 ore prima non l'ha fatto per 2 mesi? serviva che venisse pubblicato qua? uno fra Samuel e Bruno non la sta raccontando giusta..
chiarezza almeno da parte mia ce stat fin dall'inizio della compravenditae se.sono arrivato ad aprire un 3 d non e tanto xche non ho nulla da fare o

mi divertà a parlare a vanvera.
comunque ragazzi come detto prima sonp al lavoro e.fino a dopo cena non potrò dedicare la giusta attenzione alla faccenda quindi vi prego di tenere a freno le dita e di aspettare le mie risposte.
grazie

D74
13/02/2013, 14:37
bene in attesa che samuel possa scrivere la sua replica si chiude

(samuel quando sei attivo manda pm ad uno dei mod del bar affinchè riapra la discussione) fino ad allora si tiene a freno le dita.


.......

comunque ragazzi come detto prima sonp al lavoro e.fino a dopo cena non potrò dedicare la giusta attenzione alla faccenda quindi vi prego di tenere a freno le dita e di aspettare le mie risposte.
grazie

Filomao
13/02/2013, 19:08
Riapro dietro richiesta dell'autore.

samuel.p
13/02/2013, 19:26
allora ragazzi un paio di premesse prima di rispondere alle vostre domande ma soprattutto a quelle di Bruno visto che mi interessa risolvere la cosa.
1- scrivo da un cell. xche ho cambiato utenza e fino al fine settimana non mi riallacciano.
internet quindi puodrsi che troverete errori visto che ho due palette al posto delle mani e premo piu tasti assieme
2 io ho aperto il 3d x avere spiegazioni che non sono riuscito ad avere x cell.o sms in queste 3 settimane e non per dare l'oppurtinata a qualcuno di sfogarsi x vecchi episodi anche se siete liberi di racontare la vostra esperienza ,ma ricordate sempre che e un post aperto x risolvere un mio problema e non x crearne di nuovi
quindi attenetevi a questo e non dilagate in discussioni tra di voi inutili al fine di questo 3d.

come detto.sopra faccio tutto con cell quindi vi prego di farmi rileggere in pace l--e risposte di Bruno e farmi rispondere dopdiche potrete replicare anxhe voi altrimenti non ci capisco nulla
grazie.


Abbiamo finito un'ora fa con Samuel..la vita lavorativa e non, non è solo forum, le cose esistono anche se sul forum non si scrivono


credo che fra poco interverrà Samuel

cerco di andare in ordine:

- ci sentiamo con Sam ( di domenica e scusate se lo sottolineo, ma non so quanti lo fanno) e mi dice che la frizione perde..(nella spedizione c'erano 4 pezzi se non ricordo male)
nessun problema gli dico di rimandarla che la si sotituisce..non la si revisiona, ma la si sostiuisce direttamente così ci togliamo il problema dato che poi si rischia di viaggiare la roba avanti e indietro andando a spendere più di spedizioni che per il pezzo vero e proprio
Vorrei sottolineare che nemmeno ho chiesto prima di appurarne le condizioni, ma il visto il rapporto mi sono fidato ciecamente e stop..nessuna storia è stata fatta nonostante la pompa non fosse stata montata in un'officina..la si sotituisce e stop, zero problemi.

- successivamente ci risentiamo con Samuel e io, ribadisco"io" gli chiedo di farmi poi avere un IBAn o una postepay per potergli rimborsare la spedizione, perchè non era colpa sua se la frizione perdeva...mi dice "se i soldi non ce li rimetti tu, ok, altrimenti è lo stesso"..
gli dico allora così come oggi, che on è importante chi rimborsi la spedizione, l'importante è che lui non ci smeni del grano..poi sarò io a rifarmi a mia volta da chi l'ho comprata.

- Se vendo dei pezzi posso comprarli direttamente io dalla ditta fornitrice, oppure se sprovvista prenderli da un collega. Questo per dire che mi auguro di non essere obbligato a dire "la merce la compro da", spero di poter essere libero di gestire gli acquisti che faccio..l'importante è che il cliente sia soddisfatto

- se ci sono problemi con le spedizioni, me ne faccio carico, sempre,e lascio sempre il cellulare mio per qualsiasi transazione proprio per rendere tutto più facile in caso di problemi..il cellulare del cliente viene poi messo nel pacco per far sì che in caso di problemi abbiano un contatto diretto.

- il corriere prova a chiamare ma l'interessato non può risondere, può succedere, è normale

- Sentito Samuel con fatica poco fa, mi conferma che qualche telefonata è arrivata, nessun problema si lavora tutti e non sempre si ha la possibilità di rispondere.

dei problemi me ne faccio carico, se sbaglio pago..se sbaglia chi "lavora con me o per me (fornitore) pago..ma non riguarda altri se non me il fornitore, fermo restando che il cliente deve avere il bene per cui ha pagato, oppure il denaro corrisposto.

sul resto non entro, ormai ho capito;)e cerco di non farmici nemmeno del nervoso, con difficoltà:)
quanto ai feedback, ormai non si usano quasi più, dal mercatino ne arrivano pochissimi nonostante i pezzi venduti.
Tutto ciò che è positivo non genera nulla (pubblicamente), anzi se è espresso viene messo in dubbio
Tutto ciò che è negativo genera qualcosina in più anchenda parte di chi esiste e non esiste
Comprendo perfettamente tutto

se poi se Samuel vuole mettere tutti gli sms che siamo scambiati, li metta tutti;) non è assolutamente un problema
non mi pare di essere mai scappato

comunque ripeto, con Samuel ci siamo chiariti, prima male..:)...poi bene

prima di scrivere qui volevo però riuscire a parlargli, stop;)
in prima battuta ti ringrazio di avermi risposto di domenica ti ho inviato un sms appositamente per informarti e per non disturbarti pensando che fosse meglio informarti del problema subito e non aspettare altro tempo visto che la pompa mi era arrivata il 23 dicembre quando io ero in ferie e l'ho potuta montare solo al mio rientro.

per il discorso montaggio in officina non sò che dirti ma rimango un pò perplesso perchè se il danno lo avessi arrecato io avrei danneggiato sia la pompa freno che quella frizione mentre la freno va bene e invece aime la frizione perde olio dallo spurgo della pompa e non dal perno che si ancora il tubo olio (che avrei potuto rovinare io nel montaggio).

ma comunque ti ringrazio nuovamente per la fiducia che mi hai dato dicendomi che l'avresti presa indietro e me l'avresti cambiata (come vedi non ho difficoltà a ringraziarti x le cose buone che ti eri riproposto di fare )

x il rimborso spedizione io x gentilezza e scusa se è poco ti ho detto che se le spese gravavano su di te non mi interessava avere il rimborso mentre se era l'azienda da cui ti rifornisci a pagare le spese avrei voluto il rimborso anche di quelle ,di fatti ti ho fornito sia iban che postepay (non ho messo l'importo della spedizione ok ,ma hai la ricevuta quindi potevi guardare li e versarmi la cifra e poi ti saresti rifatto sul tuo rivenditore come mi hai detto, ma il rimborso della spedizione non è avvenuto)

tu i pezzi puoi comprarli dove vuoi e nessuno dice nulla ,ma se il giorno seguente all'arrivo della pompa difettosa mi dici che è già in IRC PER LA SOSTITUZIONE e dopo una settimana non ricevo notizie io sono libero di chiamare la IRC ,e li mi hanno detto quello che sai e che ho scritto in prima pagina .(quindi già qui c'è qualcosa che non và non era meglio se mi dicevi la verità).

ok il corriere mi chiama ma x dirmi cosa se la pompa non è partita ?

e comunque io ho i seguenti orari di lavoro 8-13:00 14:00-17:30 in questi orari posso risp. solo tramite sms quindi comunicalo al corriere cosi evitiamo che mi chiami in orari in cui non posso rispondere x causa di forze maggiori.

OK DEI PROBLEMI TE NE FAI CARICO DI FATTI OGGI DOPO LA TELEFONATA NELLA PAUSA PRANZO MI HAI DETTO CHE DOMANI MI FARAI SAPERE DOVE è LA POMPA E COME GESTIREMO LA COSA ED IO ASPETTO FIDUCIOSO PERCHè Sò CHE RISOLVEREMO QUESTA COSA NEL GIRO DI POCO (SPERO)

io non volgio mettere sms o altro io sò bene quello che mi hai detto in questo lasso di tempo e di certo non scrivo cavolate o mi invento le cose e di certo non scrivo qui per screditarti ma solamente xche mi sembra che tu non mi dedichi la giusta attenzione e che tu lasci passare troppo tempo e questo è l'unico metodo per avere la tua attenzione e risolvere la situazione nel minor tempo possibile (o almeno spero che sia il metodo giusto).

Bruno se tu fossi stato chiaro fin dall'inizio non ci sarebbero stati problemi , mi potevi dire samuel x il cambio devi aspettare 3 mesi ed io avrei aspettato ma però cosi non mi va bene .
non mi va bene che prima tu mi dica che la merce è partita ,poi non è partita ,poi è andata persa ,poi parte domani .
capisco che hai un attività e che sei molto impegnato ma però la serietà e l'onesta di dire come stanno le cose me la devi in quanto ti ho pagato e l'ho fatto subito .
io domani aspetto fiducioso un tuo riscontro positivo e spero che si sblocchi il tutto.


direi di no, anche perchè non stiamo parlando di una situazione "strana". Ha chiamato anche chi ha spedito materialamente, ma a causa anche dell'impossibilità di rispondere di Samuel nell'arco della giornata la comunicazione è mancata
Che Samuel si incazzi per il potrarsi dell'attesa è giusto, mi incazzerei anche io.
Ieri poi stavo traslocando da un locale all'altro e non sono riuscito materialmente ad occuparmi di tutto, lavorando credo possa succedere.

Poi ognuno è lecito che resti della propria idea, ma ripeto, fin dall'inizio io per primo ho dato il massimo della fiducia e mi sono adoperato per risolvere il problema, ci fosse stato da fare il furbo, avrei detto "no...guarda non viene sostituita perchè l'hai rovinata tu", così non è andata, per cui
ma scusami Bruno ma il corriere che mi chiama a fare se mi hai detto anche oggi per telefono che la pompa non è partita ?
io questa cosa non la capisco.


sicuramente, colpa mia, avrei dovuto dire che la pompa frizione non è stata data da me materialmente, ho commesso un errore
ma non c'è "revisore" perchè non è stata revisionata ma direttamente sostituita

altra cosa, non ho rispedito nulla, perchè i diretti interessati sono tutti a Genova
Bruno il problema non è che la pompa non è stata data da te materialmente ad IRC .
IL PROBLEMA è CHE IRC NON HA MAI VISTO LA MIA POMPA .
E POI SE LA POMA è STATA SOTITUITA E DA CHI NON MI INTERESSA (SONO FATTI TUOI) DOVE è LA MIA POMPA NUOVA ?
è QUESTO CHE VOGLIO SAPERE .



allora ragazzi con grande difficolta causata dal rispondere tramite cell visto che sono al momento senza connessione internet a casa ho risposto a tutti gli intrevnti di Bruno ma prima che facciate i vostri interventi vorrei rispondere anche a qualche vostro intervento quindi vi prego di avere un altra pò di pazienza e di farmi rileggere alcune pagine .
grazie .


Detta cosi = tanto rumore per nulla. Ma se ti va herbie perché arrivare al forum? O ha esagerato samuel? Perché se dopo 3settimane di nulla e qui in 5 minuti avete risolto...

direi che nulla è risolto almeno x me fino a che non avrò ricevuto la merce .


Forse perche' se le cose vengono messe in luce sul bar , le cose cambiano...

lo spero vivamente .


In certi topic tutti intervengono a favore dell'una o l'altra parte...
Io conosco Herbie, mi fido della sua correttezza e professionalità...ma se avessi un problema simile
cercherei di risolverlo personalmente, a maggior ragione se mi sentissi presa per il culo.
Arezzo -Genova sono lontani....ma un rapporto virtuale non accorcia le distanze e tanto meno risolve il problema.
per me lascia il tempo che trova che qualcuno intervenga a mio favore anzi non me ne frega nulla .
non sò se hai letto tutto o parli dopo aver letto qualche frase ma se non lo hai capito prima di aprire questo post ho cercato di risolvere il tutto senza metterlo in piazza e sono arrivato qui evidentemente non ci sono riuscito .
come vedi anche tu sei intervenuta in favore di qualcuno ma non stò a sindacarti il perchè lo fai .
solamente xche ti senti in dovere di proteggerlo e di sicuro non hai mai avuto di questi problemi .
e visto che mi sento preso per il culo ho creduto che se lo avessi reso pubblico avrei ricevuto l'attenzione e il trattamento che merità un qualsiasi cliente .


evidentemente c'è qualcuno che non vede l'ora di poter buttare merda addosso alla gente......e ogni occasione è buona, approfittando delle occasioni che altri inconsapevolmente offrono.............

se pensi che abbia aperto questo post per offrire occasioni a qualcuno sei fuori pista .
spero che tu non abbia mai problemi di questo genere con nessuno .
perchè in fondo in fondo vada per i soldi anche se non va bene .............. ma quello che brucia è il modo di essere preso in giro che non mi va bene .
è come se ancora dovessi farmi credere che cristo è morto dal freddo .

roberto70
13/02/2013, 20:49
se pensi che abbia aperto questo post per offrire occasioni a qualcuno sei fuori pista .
spero che tu non abbia mai problemi di questo genere con nessuno .
perchè in fondo in fondo vada per i soldi anche se non va bene .............. ma quello che brucia è il modo di essere preso in giro che non mi va bene .
è come se ancora dovessi farmi credere che cristo è morto dal freddo .

se rileggi il mio post che hai quotato c'è scritto "approfittando delle occasioni che altri inconsapevolmente offrono..."! inconsapevolmente è riferito a te....mi pare quindi che ho detto esattamente il contrario di quello che hai appena scritto! almeno inconsapevolmente per me ha un solo significato!:oook:

D74
13/02/2013, 20:55
attendiamo quindi che le cose procedano.

samuel.p
13/02/2013, 20:57
x ora ho finito anche perchè rispondere dal cell è veramente un impresa con questa connessione del piffero.
vediamo domani gli sviluppi.

x ora ho finito anche perchè rispondere dal cell è veramente un impresa con questa connessione del piffero.
vediamo domani gli sviluppi.

Herbie 53
13/02/2013, 21:03
come faccio ad averti detto che la pompa non è partita se ti ho detto che in giro ce ne sono già 2 e partite entrambe?
se il corriere ti chiama non è per dirti che il pacco non è partiti ma per mettersi d'accordo con la cosegna, se sei impossibilitato a rispondere io che devo fare?

lo ridico di nuovo: per agevolarti visto che il primo problema con la spedizione è stato "mio" (meglio dire del corriere"), nel secondo caso invece non riuscendo a contattarti me l'hanno rimandato indietro.


Tu hai aperto il thread per avere la tua giustizia, ora però lasciami dire una cosa, mi hai dato del ladro, di quello che smonta serrature degli scooter, perchè per farti un favore, e ribadisco un favore ti ho fatto fare una copia di una chiave che non avevi più facendo smontare una serratura che mi hai inviato e ricreando da zero la chiave (e comprendo il disagio di averne ricevuta 1 e non 2)...30 euro...e 5 ce li ho messi io di parcheggio per portarlo e prenderlo.."Steri" si chiama così;), è un negozio qui a genova che fa duplicati ed in cui tutte le officine auto e moto portano i blocchetti per rifare le chiavi quando i clienti le perdono.

Mi sono sentito bestemmiare e gridare nella faccia.
Mi hai chiesto un rimborso più alto della cifra che hai "virtualmente pagato" dato che è stato un baratto, mi hai chiesto in sostanza 185 euro, cioè il prezzo pieno, te l'ho fatto presente e ti sei pure incazzato.
Provo a chiamarti e non mi rispondi. Riesco a parlarti solo quando utilizzo un altro numero

400 euro per
pompa frizione radiale cisto circa 185 euro

pompa freno EVO 19x20 costo circa 250 euro

disco posteriore wave per thunderbird, costo 80 euro

totale 515..ed ho preso in cambio un serbatoio che hai valutato 400 euro, perchè uno in più a me serve sempre, e perchè se ti ricordi, già avevamo parlato che ti servissero le pompe ma non era il momento di prenderle.


facciamo una cosa ti bonifico la pompa frizione e la chiudiamo , perchè hai tutti i tuoi motivi, ma io sinceramente visto tutto, non mi pare di meritare certi atteggiamenti e certi appellativi, per me è chiusa qui.
su una cosa hai ragione in toto, non ti ho bonificato i 15 euro della spedizione, già rimediato...son momenti brutti ed ho cercato di prendere tempo..;)

un'ultima cosa, chi scrive certe cose se ne assume la responsabilità, per cui Histol mettici nome e cognome, visto che "inculo la gente"

qui non entro più, per me è chiusa

D74
13/02/2013, 21:08
invito histol ed Herbie a risolvere eventuali atriti in altra discussione o meglio ancora in pm.

Herbie 53
13/02/2013, 21:09
invito histol ed Herbie a risolvere eventuali atriti in altra discussione o meglio ancora in pm.

eh no...se scrivi certe cose di un'azienda ti firmi e non è stato fatto
ho finito;)

AndreaTomassini
13/02/2013, 21:10
Siete impazziti

Quando ero "ragazzo" e due dei miei amici si "azzuffavano", io, che ero il più grosso, MENAVO A TUTTI E DUE e finiva li la discussione

D74
13/02/2013, 21:10
eh no...se scrivi certe cose di un'azienda ti firmi e non è stato fatto
ho finito;)

ripeto altre diatribe che non siano quelle con samuel non sono in essere in questo tread.

tanto meno in questo modo che portano solo ad un flame.

Histol
13/02/2013, 21:30
eh no...se scrivi certe cose di un'azienda ti firmi e non è stato fatto
ho finito;)

scusami davvero.. dopo conversazione in privato con Filomao pensavo lo avesse aggiunto lui in automatico.. cmq Davide Vernizzi

samuel.p
13/02/2013, 21:48
come faccio ad averti detto che la pompa non è partita se ti ho detto che in giro ce ne sono già 2 e partite entrambe?
se il corriere ti chiama non è per dirti che il pacco non è partiti ma per mettersi d'accordo con la cosegna, se sei impossibilitato a rispondere io che devo fare?

lo ridico di nuovo: per agevolarti visto che il primo problema con la spedizione è stato "mio" (meglio dire del corriere"), nel secondo caso invece non riuscendo a contattarti me l'hanno rimandato indietro.


Tu hai aperto il thread per avere la tua giustizia, ora però lasciami dire una cosa, mi hai dato del ladro, di quello che smonta serrature degli scooter, perchè per farti un favore, e ribadisco un favore ti ho fatto fare una copia di una chiave che non avevi più facendo smontare una serratura che mi hai inviato e ricreando da zero la chiave (e comprendo il disagio di averne ricevuta 1 e non 2)...30 euro...e 5 ce li ho messi io di parcheggio per portarlo e prenderlo.."Steri" si chiama così;), è un negozio qui a genova che fa duplicati ed in cui tutte le officine auto e moto portano i blocchetti per rifare le chiavi quando i clienti le perdono.

Mi sono sentito bestemmiare e gridare nella faccia.
Mi hai chiesto un rimborso più alto della cifra che hai "virtualmente pagato" dato che è stato un baratto, mi hai chiesto in sostanza 185 euro, cioè il prezzo pieno, te l'ho fatto presente e ti sei pure incazzato.
Provo a chiamarti e non mi rispondi. Riesco a parlarti solo quando utilizzo un altro numero

400 euro per
pompa frizione radiale cisto circa 185 euro

pompa freno EVO 19x20 costo circa 250 euro

disco posteriore wave per thunderbird, costo 80 euro

totale 515..ed ho preso in cambio un serbatoio che hai valutato 400 euro, perchè uno in più a me serve sempre, e perchè se ti ricordi, già avevamo parlato che ti servissero le pompe ma non era il momento di prenderle.


facciamo una cosa ti bonifico la pompa frizione e la chiudiamo , perchè hai tutti i tuoi motivi, ma io sinceramente visto tutto, non mi pare di meritare certi atteggiamenti e certi appellativi, per me è chiusa qui.
su una cosa hai ragione in toto, non ti ho bonificato i 15 euro della spedizione, già rimediato...son momenti brutti ed ho cercato di prendere tempo..;)

un'ultima cosa, chi scrive certe cose se ne assume la responsabilità, per cui Histol mettici nome e cognome, visto che "inculo la gente"

qui non entro più, per me è chiusa
caro il mio Bruno mi vien da ridere e lo sai perchè ...............perchè ti arrampichi negli specchi tirando fuori argomenti che non sono stati nemmeno mensionati solo per sviare il vero problema .
x prima cosa io non ti ho dato del ladro ma le mie parole possono essere state pesanti dicendoti che hai forzato la serratura del mio tappo serbatoio con una chiave di uno scooter ,ma ti ho anche detto che era un metodo usato anche da me da giovane per aprire il fifty con la chiave della vespa quando avevo perso la chiave del medesimo , quindi in sintesi mi sarei dato del ladro anche per me .
comunque se ti ho offeso l'ho fatto involontariamente e scusami tanto ma non era mia intenzione .(dimmi te se ti devo le scuse io dopo che me la stai rìtirando al cu.o)
se io ti dico che non posso rispondere che chiami a fare ?
sono al lavoro non a divertirmi ,mi chiami in pausa pranzo dove ho 45 minuti e secondo te io devo stare a sentire le tue menate ,mi incazzo si e ti bestemmio nel viso se mi chiami per dirmi delle chiavi del tappo serbatoio quando il problema è tutt'altro e non c'entrano un caxxo .
comunque ritorniamo a focalizzare il problema vero ovvero la pompa oppure non ne vuoi parlare perche ti senti offeso .
ok mi hai detto che sono partite 2 pompe ma obbiettivamente il corriere ha il mio indirizzo quindi a cosa gli serve contattarmi ?
mi contatta se consegna e non mi trova a casa ,ma se non ha nemmeno provato a consegnare che caxxo mi deve contattare a fare .


questa è bella la spedizione è tornata indietro perchè non ho risposto al telefono e non perchè non hanno trovato nessuno a casa x il ritiro .(mi dai il numero del corriere che voglio capire come funziona xche io sò che prima provano a consegnare e se non ti trovano lasciano l'avviso e poi in caso lasciano il pacco in giacenza alla filiale della regione interessata ).

è il primo corriere che sento che contatta prima di provare a recapitare il pacco .

a me non è stato lasciato nessun avviso di consegna quindi che devo fare chiamare io il corriere?
ok lasciami il numero qui sul forum che lo chiamo e mi accordo per il ritiro (ma scommetto che ormai è troppo tardi la merce è stata restiuita)

ma se lo dici tu che funziona cosi ci credo.


quindi tu dici che io ho dato un valore esagerato alla pompa frizione valutandola 185€+ le spedizioni .
io ti ho chiesto 200€ in dietro giusto?
dimmi qual'è il valore che gli dai tù.

io ti ho dato un serbatoio per 350€ e non 400€ non fare di nuovo il furbo ,che doveva essere uno scambio alla pari con le 2 pompe .
poi ti ho dato 80€x il disco posteriore e 30 x il rifacimento delle 2 chiavi che poi ne è arrivata una sola e non ne sapevi nulla (scusa ma chi lo ha fatto il pacco).
di coseguenza io faccio questi conti poi correggimi se sbaglio .
le 2 pompe 175 cadauna ovvero lo scambio con il serbatoio di 350€
visto che le mensioni perchè non sai come fare a trovare le scuse le 2 chiavi me le hai fatte pagare 15€ l'una giusto? me ne è arrivata una quindi io devo avere 15€ o sbaglio anche qui?
la spedizione mettiamo 15€ anche se mi sembra più ma faccio il signore io visto che tu no lo sei .
il totale a mio avviso è di 175+15+15=205€ ho fatto ancora il signore e te ne ho chieste 200€ e tu mi dici che non è giusto .
dimmi tù allora quanto mi devi e chiudiamo questa incresciosa messa in scena che stai facendo con un bel rimborso immediato.
però non sparire anche qui fino a che non mi hai rimborsato .
una raccomandazione x i moderatori :
non chiudete il post fino a che io non avrò ricevuto il rimborso .
metterò la copia della ricevuta qui sul forum per far vedere che il buon Bruno è sempre disponibile a trovare soluzioni .


oserei dire che è una cosa allucinante il modo in cui cerchi di rigirare la frittata a tuo favore anche essendo nel torto marcio .

fitzcarraldo
13/02/2013, 21:53
Dopo undici pagine ho appena capito che herbie non vendeva ma comprava.... Ricominciamo da capo??:cool:

Herbie 53
13/02/2013, 22:05
convinto che il serbatoio fosse 400 e non 350, non ho più gli sms, non tutti, li ho da un paio di settimane a questa parte..
i prezzi te li ho dati sopra, posso sbagliare di poco ora non ho il mio pc ,ma più o meno son quelli...quella del freno è il modello "EVO"
sono 435 euro...poi domani te lo confermo
ho bonificato mezz'ora fa 15 euro per la spedizione
poi ho fatto un altro bonifico 10 minuti fa di 145 euro
siamo a 160
circa un 20% di sconto..dovrei darti ancora 5 euro, e mi pare sia la cifra corretta, se poi non va bene me lo dici;)

le chiavi non costano 15 euro l'una..il costo è la manodopera che devono metterci, il tempo che impiegano, a creare una chiave dal solo nottolino, duplicare quella chiave da una già esistente credo costi 2 euro al massimo.
ne aggiungo 2 e siamo a 7 euro di bonifico, se però hai speso di più fammelo sapere, attendo domattina per farti il terzo bonifico
il tempo che ho messo per fartelo fare, per lo sbattimento ecc ecc, era un favore personale che ti ho fatto, e rimane tale

samuel.p
13/02/2013, 22:27
convinto che il serbatoio fosse 400 e non 350, non ho più gli sms, non tutti, li ho da un paio di settimane a questa parte..
i prezzi te li ho dati sopra, posso sbagliare di poco ora non ho il mio pc ,ma più o meno son quelli...quella del freno è il modello "EVO"
sono 435 euro...poi domani te lo confermo
ho bonificato mezz'ora fa 15 euro per la spedizione
poi ho fatto un altro bonifico 10 minuti fa di 145 euro
siamo a 160
circa un 20% di sconto..dovrei darti ancora 5 euro, e mi pare sia la cifra corretta, se poi non va bene me lo dici;)

le chiavi non costano 15 euro l'una..il costo è la manodopera che devono metterci, il tempo che impiegano, a creare una chiave dal solo nottolino, duplicare quella chiave da una già esistente credo costi 2 euro al massimo.
ne aggiungo 2 e siamo a 7 euro di bonifico, se però hai speso di più fammelo sapere, attendo domattina per farti il terzo bonifico
il tempo che ho messo per fartelo fare, per lo sbattimento ecc ecc, era un favore personale che ti ho fatto, e rimane tale
se questo è il valore mi fido che devo dirti di certo non voglio perdere tempo x 40€ me la prendo in tasca e amen faccio di nuovo il signore .........uno dei 2 deve pure farlo x arrivare ad una soluzione .
l'importante e che si veda e che rimanga in evidenza che ancora una volta sorvoli e non fai spiegazioni ma comunque va bene cosi mi prendo i mie 160€ quando arriveranno e cosi siamo tutti felici e contenti o quasi .
dai che alla fine il serbatoio ti è venuto a costare anche meno .


convinto che il serbatoio fosse 400 e non 350, non ho più gli sms, non tutti, li ho da un paio di settimane a questa parte..
i prezzi te li ho dati sopra, posso sbagliare di poco ora non ho il mio pc ,ma più o meno son quelli...quella del freno è il modello "EVO"
sono 435 euro...poi domani te lo confermo
ho bonificato mezz'ora fa 15 euro per la spedizione
poi ho fatto un altro bonifico 10 minuti fa di 145 euro
siamo a 160
circa un 20% di sconto..dovrei darti ancora 5 euro, e mi pare sia la cifra corretta, se poi non va bene me lo dici;)

le chiavi non costano 15 euro l'una..il costo è la manodopera che devono metterci, il tempo che impiegano, a creare una chiave dal solo nottolino, duplicare quella chiave da una già esistente credo costi 2 euro al massimo.
ne aggiungo 2 e siamo a 7 euro di bonifico, se però hai speso di più fammelo sapere, attendo domattina per farti il terzo bonifico
il tempo che ho messo per fartelo fare, per lo sbattimento ecc ecc, era un favore personale che ti ho fatto, e rimane tale
se questo è il valore mi fido che devo dirti di certo non voglio perdere tempo x 40€ me la prendo in tasca e amen faccio di nuovo il signore .........uno dei 2 deve pure farlo x arrivare ad una soluzione .
l'importante e che si veda e che rimanga in evidenza che ancora una volta sorvoli e non fai spiegazioni ma comunque va bene cosi mi prendo i mie 160€ quando arriveranno e cosi siamo tutti felici e contenti o quasi .
dai che alla fine il serbatoio ti è venuto a costare anche meno .

Herbie 53
13/02/2013, 22:32
no ma lo capisco che non vuoi perdere tempo per 40 euro;)
l'hai preso di nuovo in tasca?fai il signore su cosa?
uno dei 2 deve pur farlo? ho già fatto i bonifici cos'altro devo fare?

samuel.p
13/02/2013, 23:24
no ma lo capisco che non vuoi perdere tempo per 40 euro;)
l'hai preso di nuovo in tasca?fai il signore su cosa?
uno dei 2 deve pur farlo? ho già fatto i bonifici cos'altro devo fare?

niente niente va bene cosi .
grazie per la celere risoluzione appena visualizzo il bonifico ordino la chiusura del 3d .
grazie di nuovo e buon proseguimento.:oook:


niente niente va bene cosi .
grazie per la celere risoluzione appena visualizzo il bonifico ordino la chiusura del 3d .
grazie di nuovo e buon proseguimento.:oook:
dovrei essere soddisfatto visto che riceverò un rimborso per me parziale ma non lo sono affatto e.spiego il perche.
non sono soddiafatto xche ancora una volta non mi dai spiegazioni e fai di tutto x focalizzare il discorso su una chiave del tappo serbatoio e tutto questo è sotto agli occhi di tutti .
non mi va giù che continuerai indisturbato a prendere in giro me e molti utenti del forum con le tue storie.
e se.penso che io compro dei.pezzi in inghilterra cina germania e la merce mi arriva nei tempi previsti mi sciocco ancora di più a sentire le tue fantomatiche storie di corrieri che operano cosi.
comunque sia va bene cosi io ottengo il massimo da questa compravendita con te ma stai tranquillo che il rovescip della medaglia ci sarà.
e proprio vero che l'italia va male x colpa degli ITALIANI.

PowerRoss
14/02/2013, 06:05
Era meglio se vi parlavate in privato perchè comunque non si è capito un cazzo della vicenda...

MTluc
14/02/2013, 06:09
Come da richiesta dell'utente che aperto il 3D lascio aperto fino a chiarimento definitivo e conclusione della vicenda certo che troverete il modo migliore per farlo.

D74
14/02/2013, 06:23
pare anche chiaro che le 2 posizioni sono molto divergenti, mi auguro una soluzione che metta fine al contenzioso e sia soddisfacente per entrambi.

samuel.p
14/02/2013, 06:23
Era meglio se vi parlavate in privato perchè comunque non si è capito un cazzo della vicenda...
ma hai letto o no?
caxxo non lo vedi che ho scritto che prima di aprire qui ho provato a risolvere il tutto
privatamente ma non ci sono riuscito.
scrivendo qui non ho avuto ugualmente spiegazioni ma perlomeno ho ripreso una parye dei soldi spesa .


pare anche chiaro che le 2 posizioni sono molto divergenti, mi auguro una soluzione che metta fine al contenzioso e sia soddisfacente per entrambi.
divergenti o no spero che tu sia obbiettivo nel constatare che le risposte alle mie domande sono molto blande e molto spesso si svia il diacorso su altro.
tanto e vero che ora siamo al punto che ci.sono.2 pompe in giro x l'italia che i corrieri portano in giro xche non mi trovano al cell.
dai e assurdo .


Come da richiesta dell'utente che aperto il 3D lascio aperto fino a chiarimento definitivo e conclusione della vicenda certo che troverete il modo migliore per farlo.x me visto che sono l'autore sarebbe meglio che la discussione rimanesse aperta anche dopo x
aiutare gli utenti del forun a fare delle scelte giuste.
il forum serve a questo giusto?
ad aiutarci tra di noi x non incappare in gente che non offre l'adeguato servizio al consumatore giusto.

macheamico6
14/02/2013, 06:40
Eureka!!!
Proprio ieri sera mi è arrivata la mail col tracking della spedizione della felpa e maglie TCP 2013.
Non stiamo parlando della ristampa, bensì dell'ordine di più articoli effettuato entro il termine originario del 6 Gennaio (poi spostato al 12).
Il Boss m'aveva avvisato che c'era stato un problema con le taglie della felpa, lasciandomi la scelta se riavere i soldi indietro o l'articolo in un altro colore.
Avendo preferito ripiegare su altro colore pur di avere la felpa (che avevo ordinato unitamente a non mi ricordo quante maglie), anche se non m'ero mica dimenticato della cosa in tutto questo tempo non ho MAI sollecitato la spedizione della merce chiedendo che fine avesse fatto.
Con questo non voglio mica dire che male ha fatto samuel a prenderla in questo modo, per carità, né tantomeno ho scritto per incensarmi: volevo soltanto porre alla vostra attenzione la circostanza che a volte, non sempre, la pazienza evita ben più consistenti malumori, e ciò vale soprattutto quando si hanno tutte le ragioni del mondo.



P.S.: sigg.ri modd che vi apprestate a cancellare questo post, credete davvero che sia offtopic???

fitzcarraldo
14/02/2013, 06:51
ma hai letto o no?
caxxo non lo vedi che ho scritto che prima di aprire qui ho provato a risolvere il tutto
privatamente ma non ci sono riuscito.
scrivendo qui non ho avuto ugualmente spiegazioni ma perlomeno ho ripreso una parye dei soldi spesa .


divergenti o no spero che tu sia obbiettivo nel constatare che le risposte alle mie domande sono molto blande e molto spesso si svia il diacorso su altro.
tanto e vero che ora siamo al punto che ci.sono.2 pompe in giro x l'italia che i corrieri portano in giro xche non mi trovano al cell.
dai e assurdo .
Premesso che, lo dico subito, sono amico di Herbie e quindi non esprimo giudizi sui fatti perchè sarebbero facilmente tacciati di parzialità, una cosa però non mi è chiara ( correggimi pure se sbaglio)...
La transazione tra voi due è iniziata come scambio alla pari tra materiale tuo e materiale suo, e finisce con un pagamento da parte di Herbie... Questo tu lo dai per scontato, ma non credo sia così! Se tu non sei stato soddisfatto dei pezzi ricevuti e non hai la pazienza di aspettare, credo sarebbe stato più corretto che avessi pretaso la reciproca restituzione degli oggetti e non un conguaglio in denaro che, per di più, si basa su una valutazione a posteriori ( e con rapporti deteriorati..) degli stessi. Praticamente, mi pare, tu stai " obbligando" Bruno ad acquistare un prodotto che nelle sue intenzioni forse era appetibile solo come merce di scambio...
Ti ripeto, il mio non è un giudizio sulla sequenza dei fatti ( che, credimi, hai esposto più volte ma in modo tutt'altro che chiaro) ma sull'evidente incongruenza tra l'origine di "scambio" e la tua perentoria richiesta di denaro.

La vicenda era nata come la storiella del cane da centimila euro scambiato con due gatti da cinquantamila... ( e si, perchè si tratta di pezzi per una bicilindrica deforme) :biggrin3: ma se, alla fine, uno dei due pretende la conversione in moneta contante... Chiaro che il gioco finisce!!!:laugh2::laugh2:
Peace.

samuel.p
14/02/2013, 06:53
Eureka!!!
Proprio ieri sera mi è arrivata la mail col tracking della spedizione della felpa e maglie TCP 2013.
Non stiamo parlando della ristampa, bensì dell'ordine di più articoli effettuato entro il termine originario del 6 Gennaio (poi spostato al 12).
Il Boss m'aveva avvisato che c'era stato un problema con le taglie della felpa, lasciandomi la scelta se riavere i soldi indietro o l'articolo in un altro colore.
Avendo preferito ripiegare su altro colore pur di avere la felpa (che avevo ordinato unitamente a non mi ricordo quante maglie), anche se non m'ero mica dimenticato della cosa in tutto questo tempo non ho MAI sollecitato la spedizione della merce chiedendo che fine avesse fatto.
Con questo non voglio mica dire che male ha fatto samuel a prenderla in questo modo, per carità, né tantomeno ho scritto per incensarmi: volevo soltanto porre alla vostra attenzione la circostanza che a volte, non sempre, la pazienza evita ben più consistenti malumori, e ciò vale soprattutto quando si hanno tutte le ragioni

P.S.: sigg.ri modd che vi apestate a cancellare questo post, credete davvero che sia offtopic???
leggi bene tutto.

anche xche non si tratta solo di tempistica che quello e il meno xche fosse stato chiaro avrei aspettato anche 3 mesi .
e il fatto di essere.preso in giro e ancora se non lo hai notato continua con scuse.come il corriere.mi ha chiamato ma io non ho risposto.
ragazzi aprite gli occhi.

allora .
lo scambio alla pari lo ha messo in.mezzo solo x crerae confusione xche x me non vuol dire nulla ma comunque ti spiego .
lui era interessato al mio serbatoip che io ho valutato 350€ e io ero interessato alle sue pompe che lui ha valutato 350€ e da qui abbiamo detto ok scambio alla pari.poi ho preso altra merce pagando come e giusto che sia.
quindi correggimi se sbaglio io ho acquistato un pezzo nupvo in garanzia ma malfunzionante ed ora mi dici che io non dovrei avere l'intera cifra rimborsta xche il pezzo e usato.
spero di aver capito male ma in caso correggimi se sbaglio.
visto che hai detto di essere sua amico ti chiedo una cosa x vedere la tua obbiettivitá.
x te lui ha risposto a tutte le.mie domande eè stato chiaro con me. o ti sembra che stia ancora inventando storie tipo quelle del corriere

roberto70
14/02/2013, 07:07
infatti qui c'era uno scambio alla pari tra un serbatoio usato e due pompe, freno e frizione! in più hai pagato il disco freno posteriore che ti è arrivato senza problemi e le due chiavi fatte partendo dalla serratura (te ne ha mandata una ma è chiaro che dal tappo ne ricavano una, l'altra la duplicano al costo di 1 euro)!
ora il problema è sulla pompa frizione che tu dici che perdeva, e già qui un qualunque altro venditore avrebbe preteso quanto meno il montaggio da parte di un'officina e non nel garage di casa! peraltro la pompa frizione era nuova? usata? in garanzia? di che roba si trattava??? insomma ragazzi avete fatto un bel papocchio mischiando di tutto e di più!
era uno scambio tra privati di merce usata o una compravendita tra privato e negoziante?????mica si capisce sta roba......:cipenso:


mi pare che herbie nello scambio serbatoio pompe agisca come privato e non come rivenditore, allora se la pompa frizione perde credo che o si stabilisce un conguaglio di comune accordo oppure si procede a ridarsi indietro la merce! scambiare un serbatoio con due pompe non è una vendita è una permuta, non hai nessuna garanzia se la merce è difettosa!e tr al'altro mi apre un buon affare anche.....:cool:

Mr. Blonde
14/02/2013, 07:11
Inizialmente mi sembrava una "denuncia costruttiva"..........:dry:


http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/227078-semi-manubri.html:oook:

samuel.p
14/02/2013, 07:17
ma io non capisco che caxxo tirate fuori in pratica io gli ho pagato le pompe nuove in garanzia in quanto vendute come commerciante con un serbatoio e.come se.gli avessi dato 350€
ma che cavolo state dicendo siete fuori di melone.
lui se.vuole puole accettare pagamenti anche a patte ma questo non toglie che l'oggetto che.lui mi vende come rivenditore.non sia coperto da garanzia.
svegliatevi che e ora e non cercate di creare ancora piu confusione.

Sam il Cinghio
14/02/2013, 07:27
Credo che questo topic stia assumendo toni grotteschi, non tanto (non solo) per come procede la comunicazione tra i due diretti interessati ma anche e soprattutto per diversi commenti di terze parti.

Mi ci metto dentro, e mi scuso per questo.
Procedo a cancellare i miei interventi.

D74
14/02/2013, 07:31
ma hai letto o no?
caxxo non lo vedi che ho scritto che prima di aprire qui ho provato a risolvere il tutto
privatamente ma non ci sono riuscito.
scrivendo qui non ho avuto ugualmente spiegazioni ma perlomeno ho ripreso una parye dei soldi spesa .


divergenti o no spero che tu sia obbiettivo nel constatare che le risposte alle mie domande sono molto blande e molto spesso si svia il diacorso su altro.
tanto e vero che ora siamo al punto che ci.sono.2 pompe in giro x l'italia che i corrieri portano in giro xche non mi trovano al cell.
dai e assurdo .

x me visto che sono l'autore sarebbe meglio che la discussione rimanesse aperta anche dopo x
aiutare gli utenti del forun a fare delle scelte giuste.
il forum serve a questo giusto?
ad aiutarci tra di noi x non incappare in gente che non offre l'adeguato servizio al consumatore giusto.

io posso constatare che da parte di Herbie c'è stata troppa superficialità e/o poca precisione.

questo spesso nel commercio porta a fraintendimenti e a ulteriori problemi.

sarebbe opportuno che da parte di entrambi ci fosse uno smorzamento dei toni per giungere ad un punto d'incontro, così da chiudere e voltare pagina.

di sicuro tu ne parlerai male in futuro, facendo per merito della tua esperienza pubblicità negativa, così come altri utenti invece soddisfatti ne parleranno bene.

Tirando le somme per quel che mi riguarda trovo la cosa "normale" nel senso che non esiste venditore o acquirente che siano sempre al 100% positivi.

fitzcarraldo
14/02/2013, 07:33
ma io non capisco che caxxo tirate fuori in pratica io gli ho pagato le pompe nuove in garanzia in quanto vendute come commerciante con un serbatoio e.come se.gli avessi dato 350€
ma che cavolo state dicendo siete fuori di melone.
lui se.vuole puole accettare pagamenti anche a patte ma questo non toglie che l'oggetto che.lui mi vende come rivenditore.non sia coperto da garanzia.
svegliatevi che e ora e non cercate di creare ancora piu confusione.Anch'io, come il cinghio, provvedo a cancellare i miei interventi!!

Franzgarage
14/02/2013, 07:35
comunque per me Bruno è un professionista onesto e te lo sta dimostrando, sta mettendo la faccia e ti sta dando risposte e soluzioni, non volerlo far passare per un farabutto, quelli spariscono con i soldi tuoi e non si fanno più trovare, Herbie ti sta dando delle spiegazioni e sta risolvendo il problema, alla fine non sarai soddisfatto forse ma fregato non lo sei stato, fidati!!!!

samuel.p
14/02/2013, 07:37
Anch'io, come il cinghio, provvedo a cancellare i miei interventi!!
hai ragione ad evidenziare e mi scuso con tutti x il tono ma vedendo scritte alcune cose mi parte il cervello.
ok basta cosi mi fermo pure io tanto non serve a nulla continuare aspetto di visuallizzqre il rimborso e.lo comunico qui.
buona giornata a tutti ragazzi.

Karra
14/02/2013, 07:45
la prox volta mettete nero su bianco, soprattutto quando si parla di scambi alla pari, e una volta presi gli impegni da gentiluomini vanno rispettati....per esperienza

MTluc
14/02/2013, 08:05
ma hai letto o no?
caxxo non lo vedi che ho scritto che prima di aprire qui ho provato a risolvere il tutto
privatamente ma non ci sono riuscito.
scrivendo qui non ho avuto ugualmente spiegazioni ma perlomeno ho ripreso una parye dei soldi spesa .


divergenti o no spero che tu sia obbiettivo nel constatare che le risposte alle mie domande sono molto blande e molto spesso si svia il diacorso su altro.
tanto e vero che ora siamo al punto che ci.sono.2 pompe in giro x l'italia che i corrieri portano in giro xche non mi trovano al cell.
dai e assurdo .

x me visto che sono l'autore sarebbe meglio che la discussione rimanesse aperta anche dopo x
aiutare gli utenti del forun a fare delle scelte giuste.
il forum serve a questo giusto?
ad aiutarci tra di noi x non incappare in gente che non offre l'adeguato servizio al consumatore giusto.


Infatti, una volta conclusa la vicenda il 3D sarà chiuso come gli altri, non cancellato ;)


In generale vorrei riportare tutti on topic

Non è il processo a Herbie53, ne quello a Samuel.

C'e' un utente che ha posto un problema con un rivenditore TCP che a sua volta è un altro utente.

Rimaniamo sull'argomento senza farcirlo di considerazioni esterne ed ulteriori, non è un dramma, ma una diatriba commerciale, come tante.:oook:

Invito Herbie53 e Samuel a trovare un accordo di reciproca, certa e pubblica soddisfazione. Il fatto stesso che si sia aperta questa discussione lo richiede e avendo letto spesso quel che entrambi scrivete sul forum sono certo che compresi i fraintendimenti, ammesse le responsabilità e smussati gli angoli, saprete farlo.:oook:

The Dog
14/02/2013, 10:02
...bruno è una brava persona, dico solo questo...

samuel.p
14/02/2013, 11:31
...bruno è una brava persona, dico solo questo...
sai io invece sono un deliquente.
ma dai sù.

n0x
14/02/2013, 11:43
...bruno è una brava persona, dico solo questo...
Rotfl... Una difesa in stile Totò u curtu :)

Marty
14/02/2013, 11:55
...bruno è una brava persona, dico solo questo...

un santo...:biggrin3:

yeager4772
14/02/2013, 12:04
Ho avuto modo di trattare tempo addietro con Samuel (una Y Arrow) che non montava purtroppo sulla mia Speed.
Ci siamo sentiti al telefono ed è stato di una gentilezza e correttezza esemplare. Mi ha prontamente rimborsato il prezzo pagato e io gli ho rispedito il pezzo.
Con Bruno ci siamo sentiti solo via forum in MP, per altre questioni, e pure lui mi è sembrata una persona a modo e molto gentile.
Dispiace leggere di queste incresciose situazioni che si vengono a creare ma ritengo che noi tutti estranei ai fatti dovremmo essere imparziali e non schierarci per una o per l' altra "fazione". Solo il mio pensiero questo

Marty
14/02/2013, 12:09
Ho avuto modo di trattare tempo addietro con Samuel (una Y Arrow) che non montava purtroppo sulla mia Speed.
Ci siamo sentiti al telefono ed è stato di una gentilezza e correttezza esemplare. Mi ha prontamente rimborsato il prezzo pagato e io gli ho rispedito il pezzo.
Con Bruno ci siamo sentiti solo via forum in MP, per altre questioni, e pure lui mi è sembrata una persona a modo e molto gentile.
Dispiace leggere di queste incresciose situazioni che si vengono a creare ma ritengo che noi tutti estranei ai fatti dovremmo essere imparziali e non schierarci per una o per l' altra "fazione". Solo il mio pensiero questo

concordo chi è estraneo ai fatti si astenga ,solo chi è stato scottato puo parlare IMHO

pippopoppi
14/02/2013, 12:15
Samuel persona esemplare con cui ho avuto modo di collaborare. Sono sicuro che lo sia anche Herbie
:oook:

Marty
14/02/2013, 12:18
Samuel persona esemplare.
:oook:

quoto!

n0x
14/02/2013, 12:40
Samuel persona esemplare con cui ho avuto modo di collaborare. Sono sicuro lo sia anche Herbie
:oook:

bene, quindi samuel santo subito :)

D74
14/02/2013, 12:49
limitiamo commenti superflui al senso della discussione.

PowerRoss
14/02/2013, 14:28
ma io non capisco che caxxo tirate fuori in pratica io gli ho pagato le pompe nuove in garanzia in quanto vendute come commerciante con un serbatoio e.come se.gli avessi dato 350€
ma che cavolo state dicendo siete fuori di melone.
lui se.vuole puole accettare pagamenti anche a patte ma questo non toglie che l'oggetto che.lui mi vende come rivenditore.non sia coperto da garanzia.
svegliatevi che e ora e non cercate di creare ancora piu confusione.

Non conosco Herbie e neppure te e ribadisco che i terzi che leggono non ci hanno capito una sega di cosa è successo.
Tu non ti sei spiegato (anzi dal primo intervento pareva una semplice compravendita di una pompa frizione e sono venute fuori miliardi di altre cose).
Herbie neppure...

Avreste fatto più bella figura tutti e due a continuare a telefonarvi senza aprire stò 3D...

Saluti e baci...

MTluc
14/02/2013, 14:29
Pasquale 73, per prima cosa ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione, poi per quanto possano essere valide le tue ragioni, non è questo il luogo per fartele, se credi apri un altro 3D, senza trasformare questo in un processo.

fsano
14/02/2013, 14:34
concordo chi è estraneo ai fatti si astenga ,solo chi è stato scottato puo parlare IMHO

e questa cosa vorrebbe dire? che possono parlare solo coloro ai quali Bruno sta sul ca##o? o possono parlare tutti, o parlano solo Bruno e Samuel, punto. ci sono decine di utenti e altri clienti che hano avuto esperienze più che positive, quelli devono stare zitti?

winter1969
14/02/2013, 14:37
e questa cosa vorrebbe dire? che possono parlare solo coloro ai quali Bruno sta sul ca##o? o possono parlare tutti, o parlano solo Bruno e Samuel, punto. ci sono decine di utenti e altri clienti che hano avuto esperienze più che positive, quelli devono stare zitti?

In effetti non ho ancora capito perchè questo 3d sia ancora aperto,molti buttano merda e nessuno mette il suo nome come da regolamento.

samuel.p
14/02/2013, 14:40
Non conosco Herbie e neppure te e ribadisco che i terzi che leggono non ci hanno capito una sega di cosa è successo.
Tu non ti sei spiegato (anzi dal primo intervento pareva una semplice compravendita di una pompa frizione e sono venute fuori miliardi di altre cose).
Herbie neppure...

Avreste fatto più bella figura tutti e due a continuare a telefonarvi senza aprire stò 3D...

Saluti e baci...

se non ci hai capito nulla mi dispiace ma fidati che io sono stato chiaro .
bruno a tirato in ballo lo scambio x creare confusione e basta e.
a cosa serve dirti che io ho pagato le pompe con un serbatoio spiegamelo .
il fatto rimane che comunque io ho pagato.
se poi pago con salsicce o prezzemolo a te cosa interessa quello che ti deve interessare e.che io ho pagato merce nuova che aveva un difetto e voglio avvelermi della garanzia della merce nuova punto.
poi ora tirate fuori ciò che volete ..... che la pompa.doveva essere.montata da un meccanico ecc.... la pompa io l'ho montata e perdeva olio dallo spurgo della pompa .ovvero una parte che io non ho nemmeno toccato fino a che non mi sono accorto che trafilava olio .
se poi volete dirmi che io ho rovinato la pompa xche ho stretto il dado x vedere se.era allentato fate pure ma io sò che non ho arrecato nessun danno alla pompa.

SergioBG
14/02/2013, 14:43
Pasquale 73, per prima cosa ti chiedo di presentarti nell'apposita sezione, poi per quanto possano essere valide le tue ragioni, non è questo il luogo per fartele, se credi apri un altro 3D, senza trasformare questo in un processo.

e perchè dovrebbe farlo? esempio: in una discussione di qualche settimana fa il responsabile di una concessionaria si iscrisse solo per rispondere alle accuse di una probabile truffa subita da un utente, mica è passato nell'aposita sezione per le presentazioni...

fsano
14/02/2013, 14:43
b
In effetti non ho ancora capito perchè questo 3d sia ancora aperto,molti buttano merda e nessuno mette il suo nome come da regolamento.

fa ridere leggere chi tira in ballo la "claque" a difesa di Bruno, come se quelli che spargono merda per divertimento non fossero sempre gli stessi.

Grugno
14/02/2013, 14:46
e perchè dovrebbe farlo? esempio: in una discussione di qualche settimana fa il responsabile di una concessionaria si iscrisse solo per rispondere alle accuse di una probabile truffa subita da un utente, mica è passato nell'aposita sezione per le presentazioni...
si, ci passò.

SergioBG
14/02/2013, 14:48
come ogni tanto capita...mi scappò...chiedo venia

Sam il Cinghio
14/02/2013, 14:52
Mi ero ripromesso di tacere, cancellando i precedenti post, ma a questo punto mi e' impossibile continuare a farlo.


b

fa ridere leggere chi tira in ballo la "claque" a difesa di Bruno, come se quelli che spargono merda per divertimento non fossero sempre gli stessi.

Il fatto che si "sparga merda per divertimento" è una tua supposizione.
Io credo invece - anzi ne son sicuro - che si tratta sempre degli stessi perche' evidentemente c'e' un gruppo di persone che si è sentita presa in giro ed ha quindi il nervo scoperto.

Poi sono il primo ad essere convinto che non sia questo topic il posto giusto dove urlare le proprie frustrazioni, pero' - se sbaglio chiedo scusa - non mi pare che il forum offra molte alternative.


e perchè dovrebbe farlo? esempio: in una discussione di qualche settimana fa il responsabile di una concessionaria si iscrisse solo per rispondere alle accuse di una probabile truffa subita da un utente, mica è passato nell'aposita sezione per le presentazioni...

Comunque anche Pasquale 73 si è presentato.

Shining
14/02/2013, 14:54
Ma perché non mettete tutto in mano agli avvocati?
Caxxo, anche noi dobbiamo pur campare

samuel.p
14/02/2013, 15:02
sam la presentazione era solo una scusa per cancellare il suo scomodo intervento .
direi che lo hanno capito tutti come funziona qui dentro

pasquale mi puoi chiamare al 3409343813 o inviarmi il tuo numero.
se mi cancellate questo messaggio mi fate arrabbiare veramente.

fsano
14/02/2013, 15:11
Mi ero ripromesso di tacere, cancellando i precedenti post, ma a questo punto mi e' impossibile continuare a farlo.



Il fatto che si "sparga merda per divertimento" è una tua supposizione.
Io credo invece - anzi ne son sicuro - che si tratta sempre degli stessi perche' evidentemente c'e' un gruppo di persone che si è sentita presa in giro ed ha quindi il nervo scoperto.


Sam ci sono persone che hanno avuto da dire con Bruno, e non voglio entrare nel merito delle vicende perchè non sono affar mio, ma ci sono altre persone che spargono merda senza motivo, in quanto con Bruno non hanno mai avuto nulla che fare. Ora, premesso che, come ho già detto, secondo me in questo topic avrebbero dovuto farsi tutti i ca##i propri, tranne samuel e bruno (a parte un po' di sano spam, che non fa mai male :) ) quello che contesto è che venga criticato chi con bruno ha avuto buoni rapporti lavorativi e lo espone, e che qualcuno che non ha mai avuto nulla a che fare, si permetta di dare giudizi, basati su cose lette o sentite in giro.

Sam il Cinghio
14/02/2013, 15:16
quello che contesto è che venga criticato chi con bruno ha avuto buoni rapporti lavorativi e lo espone, e che qualcuno che non ha mai avuto nulla a che fare, si permetta di dare giudizi, basati su cose lette o sentite in giro.

Su questo sono ASSOLUTAMENTE d'accordo.
Ci si auspica, del resto, che tra i clienti di Garage53 ci sia anche chi è rimasto piu' che soddisfatto.

Per il resto io ho letto solo una persona (magari me ne sono sfuggite altre eh) che ha commentato negativamente senza aver mai avuto rapporti con il venditore.

Sappi comunque - credimi - che ci sono altri che per un motivo o per l'altro hanno taciuto cosi' come mancano i molti feedback POSITIVI che sicuramente Garage53 si è meritato.

Ribadisco: siamo nel posto sbagliato, ma desidererei davvero che qualcuno prendesse atto che le segnalazioni negative per Garage53 sono piu' d'una, e PERSONALMENTE ritengo che la cosa non sia normale.

leo
14/02/2013, 15:19
Non conosco Herbie e neppure te e ribadisco che i terzi che leggono non ci hanno capito una sega di cosa è successo.
Tu non ti sei spiegato (anzi dal primo intervento pareva una semplice compravendita di una pompa frizione e sono venute fuori miliardi di altre cose).
Herbie neppure...

Avreste fatto più bella figura tutti e due a continuare a telefonarvi senza aprire stò 3D...

Saluti e baci...

A me sembra chiarissimo.Forse sono superdotato io....

Herbie 53
14/02/2013, 15:21
leggo solo ora..

poi come pasquale qui sopra ha detto, ci sono le opportune sedi...
non entro nel merito di nulla. Faccio però solo un appunto, poi ognuno si fa la sua idea come è giusto.
Sei lo stesso pasquale che mi ha fatto un ordine senza pagarlo?
sempre lo stesso che mi ha mandato un numero di CRO che non esisteva?
che è sparito per settimane e non non rispondeva al telefono?
che sono riuscire a ribeccare andandolo a contattare da un'altra utenza e dopo non poche telefonate?

Oltretutto, siccome non faccio mistero di certe cose, vuoi per la "stranezza" della cosa, fortunatamente anche altri hanno seguito la vicenda

leo
14/02/2013, 15:22
sam la presentazione era solo una scusa per cancellare il suo scomodo intervento .
direi che lo hanno capito tutti come funziona qui dentro



:wacko::oook:

Sam il Cinghio
14/02/2013, 15:25
ma non esageriamo ....

imparate a dare senso ed importanza alle cose per il loro peso, questo è un forum, un posto dove ci si iscrive per passare del tempo a condividere passioni , non è un foro competente !

datevi una regolata ed imparate ad utilizzare gli strumenti che la vita reale tutta vi mette a disposizione, alzate il culo e rivolgetevi a chi è pagato e preposto per compiere certi accertamenti ed a tutelarvi, non infangate persone e luoghi se pur virtuali ...

quando serve a farvi risparmiare quattro soldi per la compravendita finita bene il forum è un gran bel posto, se la compravendita incontra dei problemi allora siamo tutti una manica di delinquenti in combutta con il venditore !

ipocriti

Ciccio... forse sei il primo qui che dovrebbe darsi una regolata.
Prima che arrivassi tu i toni erano ancora tutto sommato accettabili...

jamex
14/02/2013, 15:26
la cancellazione sarà segnalata alla procura competente affinchè accerti la complicità del forum in certi avvenimenti. Perchè non si chiedono lumi a Bruno che è stato il più presente del forum per gli interventi tecnici anzicchè cancellare il fatto da me esposto. volete che alleghi tutta la corrispondenza via @ che sto preparando per le "sedi opportune"? Quello che ha fatto Bruno sono pronto a perdonarlo ma quello che a fatto il forum no (cancellazione) andrò fino in fondo ed in ogni sede. Invito i commercianti che non hanno scheletri ad insorgere. Si tutelino.
Pasquale

:wacko:

ma non è che sei un pò troppo incavolato???? il messaggio ti è stato cancellato perchè in questa discussione si parla dei problemi tra Bruno e Samuel.....:blink:

leo
14/02/2013, 15:28
Ciccio... forse sei il primo qui che dovrebbe darsi una regolata.
Prima che arrivassi tu i toni erano ancora tutto sommato accettabili...

Mi sa che ha ragione sam.
Max,hanno cercaqto la mediazione di una piattaforma pubblica,proprio per arrivare ad una conclusione senza passare dagl'avvocati;chiaro che se non arrivavano al dunque,si passava alle vie legali.
In fatto di toni,l'unico da riprendere davvero è pasquale che minaccia denunce all'amministrazione del forum,che è l'unico innocente qui.

fitzcarraldo
14/02/2013, 15:34
Pasquale... Mentre vai in procura a denunciare il forum...ricordati di passare in banca a pagare i puffi!!!:biggrin3:

cicorunner
14/02/2013, 15:36
Mi sa che ha ragione sam.
Max,hanno cercaqto la mediazione di una piattaforma pubblica,proprio per arrivare ad una conclusione senza passare dagl'avvocati;chiaro che se non arrivavano al dunque,si passava alle vie legali.
In fatto di toni,l'unico da riprendere davvero è pasquale che minaccia denunce all'amministrazione del forum,che è l'unico innocente qui.

Leo mi stavo riferendo a Pasquale per i modi e le accuse dirette di complicità , ma stiamo scherzando !

giulianaspeed
14/02/2013, 15:41
Ragazzi,

Io dei 2 conosco solo Bruno .... e gli affiderei anche le chiavi di casa mia per la sua onestà,trasparenza e correttezza ma non è questo il punto; secondo me quando ci sono questi problemi io credo che la cosa migliore sia sempre parlarne a voce; tramite tastiera è difficile individuare i toni e le intenzioni con cui vengono scritte certe cose e si sommano fraintendimenti su fraintendimenti
quotone....... che poi sta cosa pubblica PER ME è veramente brutta.....(e mi sono limitata con il termine)

che poi dico... ha aperto il topic per risolvere il suo problema ?.... o per diffamare una persona che personalmente so per certo non essere disonesto....e lo penso io come penso tanti altri su questo forum....

leo
14/02/2013, 15:42
Leo mi stavo riferendo a Pasquale per i modi e le accuse dirette di complicità , ma stiamo scherzando !

Non si capiva fosse diretto a lui :dubbio::oook:


quotone....... che poi sta cosa pubblica PER ME è veramente brutta.....(e mi sono limitata con il termine)

che poi dico... ha aperto il topic per risolvere il suo problema ?.... o per diffamare una persona che personalmente so per certo non essere disonesto....e lo penso io come penso tanti altri su questo forum....

Leggi bene l'inizio del 3d:oook: e cmq mi sembra che il fine sia stato raggiunto,perciò non vedo come si possa criticare il mezzo.Come puoi leggere ci sono persone che possono tessere lodi ed altre che hanno ragione per criticare.Il mio migliore amico può benissimo commettere un errore ed ha il diritto di porre rimedio.
Dato che la disputa riguarda un venditore presente su tcpshop,non capisco dove sia l'errore nel parlarne.

Marco Manila
14/02/2013, 15:56
Ragazzi sono stato al telefono con Bruno 5 minuti fa e mi ha assicurato che si è già attivato per risolvere la questione al meglio, in accordo con Samuel.
Cerchiamo quindi di non ingrandire la cosa più di quanto già non sia grande, non ce n'è bisogno.




Inoltre e più importante: si era detto che ogni lamentela doveva essere firmata da nome e cognome e con apposito thread? Così venga fatto, altrimenti si cancelli.. se le regole valgono per tutti ok, qui mi sembra che ci siano molti post che non rispettano.

Questo è sacrosanto: segnalami tutti i messaggi di critica che non hanno la firma come da regolamento e provvederò personalmente a cancellarli fino a che chi li ha postati non ci metta la faccia, come è giusto che sia. :oook:

Herbie 53
14/02/2013, 15:59
Ragazzi sono stato al telefono con Bruno 5 minuti fa e mi ha assicurato che si è già attivato per risolvere la questione al meglio, in accordo con Samuel.
Cerchiamo quindi di non ingrandire la cosa più di quanto già non sia grande, non ce n'è bisogno.



Questo è sacrosanto: segnalami tutti i messaggi di critica che non hanno la firma come da regolamento e provvederò personalmente a cancellarli fino a che chi li ha postati non ci metta la faccia, come è giusto che sia. :oook:

veramente ho già fatto i bonifici ieri sera, 2...più un altro da 7 euro stamattina..con tanto di cro..numero di telefono della banca...
ho poi inoltrato le mail a samuel, ma non ho ricevuto risposta..e le ho girate poco fa anche a te;)

streetTux
14/02/2013, 16:01
Questo è sacrosanto: segnalami tutti i messaggi di critica che non hanno la firma come da regolamento e provvederò personalmente a cancellarli fino a che chi li ha postati non ci metta la faccia, come è giusto che sia. :oook:
Guarda, inizierei da quelli più recenti di Pasquale ad esempio, che sono sia OT che senza cognome.. gli altri ora te li raccolgo tutti..

Marco Manila
14/02/2013, 16:02
veramente ho già fatto i bonifici ieri sera, 2...più un altro da 7 euro stamattina..con tanto di cro..numero di telefono della banca...
ho poi inoltrato le mail a samuel, ma non ho ricevuto risposta..e le ho girate poco fa anche a te;)

Perfetto, li ho visti ora. :oook:

Appena Samuel conferma la ricezione (ci sarà da aspettare qualche ora per motivi tecnici) direi che possiamo dichiarare chiusa la questione.

samuel.p
14/02/2013, 16:17
io la conferma la dò quando i soldi sono stati accreditati sul mio conto corrente .
penso sia legittimo oppure si deve criticare anche questo.
sul mio c.c al momento non e stata accreditata nessuna somma.

samuel.p
15/02/2013, 05:40
leo io cerco di.lasciar perdere e fare il signore cosa che non ha fatto Bruno e lo preciso di nuovo.
ma quando e troppo e tropo caxxo.
poi si incazzano i moderatori e mi mandano mp se io insinuo che qui sul forum sappiamo bene il trattamento che riservano hai venditori.
e mo basta caxxo.

se volete scrivere scrivetemi qui e non in privato xche io non mi nascondo dietro un dito,tastiera,schermo ecc .
le cose stanno cosi lui e stato scrorretto e basta a me le sue a.ltre vicende non interessano non sono il primo e non sarò l'ultimo ma lui ancora vende quo e il forum non ha preso provvedimenti.
quindi ditemi moderqtori e proprietari cosa dobbiammo pensare noi clienti?
o volete toglierci e cancellare anche i pensieri.

D74
15/02/2013, 06:03
Samuel detto con la massima franchezza è del tutto inutile, anche se comprensibile il tuo sfogo.

lo scopo sacrosanto della tua discussione, desiderio per il quale l'hai aperta, è quello di giungere ad una risoluzione che superi l'empasse.

tutto il resto, interferenze da terzi parti, è superfluo (come qualche altro utente ha compreso...... )

di certo il problema che ha peggiorato le cose è stata la mancanza di comunicazione (non sono qui a sindacare su chi ha mancato o ha mancato più dell'altro...)

come già detto in precedenza mi auguro che la questione venga risolta.

NB: lo dico da normale utente (e NON da moderatore.)

Herbie 53
15/02/2013, 06:17
guarda hai perfettamente ragione, sono scorretto.

Se fossi stato corretto fin dall'inizio ti avrei detto: "Abbi pazienza ma non posso garantire una pompa freno che uno si monta nel box di casa...perchè di solito, anche se non è matematico, quando una pompa freno o firizione "piscia" dalla valvola, è perchè, è stata stretta maldestramente"
Quanto al bonifico, tu sei liberissimo di scrivere che non ti è ancora arrivato, ma se è stato fatto il bonifico e non una ricarica postepay, è perchè qui sopra la discussione è continuata come mai è successo con altri venditori; per cui visto che io non ho la possibilità di fare ricariche on line, ho preferito ,anche, per dare motivazione al rimborso che facevo, utilizzare il boniico, dato che comunque a quell'ora la posta è chiusa così come le ricevitorie SISAL che effettuano le ricariche. Era il modo più rapido che avevo per restituirti i soldi

jin74
15/02/2013, 06:34
Ragazzi scusate l'intervento... Ma, il corriere quando non trova a casa il destinatario non dovrebbe lasciare in fermo deposito per x giorni? Se Samuel non ha trovato l'avviso in buca, basterà che Bruno riferisca il nome del corriere cosí che Samuel tramite la sede più vicina possa effettuare il ritiro. ...credo che il 3d sia stato aperto per principio non per soldi.

samuel.p
15/02/2013, 06:44
guarda hai perfettamente ragione, sono scorretto.

Se fossi stato corretto fin dall'inizio ti avrei detto: "Abbi pazienza ma non posso garantire una pompa freno che uno si monta nel box di casa...perchè di solito, anche se non è matematico, quando una pompa freno o firizione "piscia" dalla valvola, è perchè, è stata stretta maldestramente"
Quanto al bonifico, tu sei liberissimo di scrivere che non ti è ancora arrivato, ma se è stato fatto il bonifico e non una ricarica postepay, è perchè qui sopra la discussione è continuata come mai è successo con altri venditori; per cui visto che io non ho la possibilità di fare ricariche on line, ho preferito ,anche, per dare motivazione al rimborso che facevo, utilizzare il boniico, dato che comunque a quell'ora la posta è chiusa così come le ricevitorie SISAL che effettuano le ricariche. Era il modo più rapido che avevo per restituirti i soldi
e no Bruno tu sei scorretto xche mi hai raccontato un sacco di storie e continui a farlo .vedi corrieri che.mi telefona x darmi la merce quando ancora non hannp provato a consegnare la merce a casa mia
.
il corriere prima prova la consegna e se non trova l utente lo chiama .
non fa al contrario
poi la pompa pisciava olio prima che io la toccassi quindi anche qui continui a dire storie xche ti ho chiamato il giorno stesso e ti ho detto bruno la pompa appena montata perdeva io dopo ho provato a stringere il dado e continua a perdere e prima di fare danni mi fermo.
se sei onesto lo dici xche sai che e andata cosi.
poi se ora ti vuoi avvelere del fatto che l'ho montata in garage x far vedere che tu sei il buono e la riprendi indietro fai pure.
hai scelto il metodo x te migliore x risarcirmi ma questo non vuol dire che io non possa aspettare di avere i soldi sul c.c
se volevi che la faccenda non finisse cosi ti comportavi meglio.


Ragazzi scusate l'intervento... Ma, il corriere quando non trova a casa il destinatario non dovrebbe lasciare in fermo deposito per x giorni? Se Samuel non ha trovato l'avviso in buca, basterà che Bruno riferisca il nome del corriere cosí che Samuel tramite la sede più vicina possa effettuare il ritiro. ...credo che il 3d sia stato aperto per principio non per soldi.
non ci credo uno che finalmente ragiona da persona seria.
di fatti e quello che dico fin dal principio ma tutti hanno gli occhi chiusi e ancora credono alla favole che racconta Bruno.

leo
15/02/2013, 06:51
Ragazzi scusate l'intervento... Ma, il corriere quando non trova a casa il destinatario non dovrebbe lasciare in fermo deposito per x giorni? Se Samuel non ha trovato l'avviso in buca, basterà che Bruno riferisca il nome del corriere cosí che Samuel tramite la sede più vicina possa effettuare il ritiro. ...credo che il 3d sia stato aperto per principio non per soldi.

:oook:

macheamico6
15/02/2013, 06:59
che mi tocca leggere.
a te sembra opportuno che io contatti la banca x accellerare i tempi.
mi viene da ridere guarda.
non solo ho aspettato x avere ciò che e mio di diritto.e tu ora mo.dici di muovermi.
mi verrebbe da dirti mille cose ma taccio che è meglio.
se avesse fatto il suo e si fosse comportato bene tutto questo non sarebbe successo.
e se avesse voluto velocizzare la cosa mi ricaricava la postepay
quindi ti prego gentilmente di non intervenire dicendo questi sfondoni ..

grazie
incredibile ciò che ancora devo sentirmi dire pur essendo io la parte lesa.
Premesso che in nessuno dei miei post ho scritto qualcosa che potesse andare contro di te (ci mancherebbe altro), anzi, vero è l'esatto contrario, pure nell'ultimo che ha scatenato la tua reazione attraverso l'intervento qui sopra quotato (se ti va di rileggerli controlla pure, mi pare che siano quattro in tutto), anche a proposito della verifica dei bonifici "viaggianti" evidentemente mi sono spiegato male, dal momento che mi hai male interpretato.
Chiamando la tua banca comunicandogli i CRO ed invitandola a fare una semplicissima verifica non accellereresti un bel niente, tant'è che avevo pure precisato in modo circostanziato quali sono i tempi tecnici per l'accredito in conto (nella migliore delle ipotesi oggi, Martedì alla più lunga).
L'unica cosa che otterresti, dato che tu dichiari di ritenere chiusa la faccenda soltanto ad avvenuto accredito delle somme sul tuo conto, sarebbe quella di avere la certezza assoluta che ciò avverrà.
Potresti così finalmente trascorrere un sereno fine settimana nonché, cosa che per te potrebbe essere di secondaria o nessuna importanza, di comunicarlo attraverso queste pagine, anche e soprattutto allo scopo di non indurre altri utenti ad approfittare del tuo thread per porre all'attenzione fatti assolutamente estranei a questa discussione gettando così ulteriore benzina sul fuoco, cosa che, peraltro, tu stesso hai più volte invitato a NON fare.
Unicamente queste erano le ragioni del mio suggerimento, che tu hai invece così interpretato: "incredibile ciò che ancora devo sentirmi dire pur essendo io la parte lesa".


Samuel lascia perdere,fra poco sarà tutto finito e non dovrai più leggere nessuna boiata.
Ecco, per l'appunto, servirebbe esattamente a non leggere più alcuna boiata, ed invece secondo te sarebbe proprio il mio intervento ad esserlo???

samuel.p
15/02/2013, 07:09
io invece non ti rispondo x non gettare altra benzina sul fuoco ma comunque credo di aver interpretato bene le parole che hai scritto.
passo oltre dicendo una semplice cosa.
io da VENDITORE NON PROFESSIONISTA quando vendo qualcosa dichiaro immediatamente il giorno in cui spediro l'oggetto .
dopo averlo spedito (il giorno stesso) comunico il truc number all'acquirente x permettergli di monotirare la sua spedizione cosi in caso di eventuali disguidi può contattare direttamente l'organo competente.

E COSI CHE DEVE.FUNZIONARE NON CI SONO ALTRI METODI.
ed il forum dovrebbe imporlo come regola .

visto che io sono la parte lesa richiedo l'intervento di Marco Manila x prendere provvedimenti contro il VENDITORE BRUNO LAURIA in quanto mi sembra di capire che non sono il primo che si lamenta del suo operato e del modo che ha di condurre le vendite.
quindi io chiedo di valutare l'entuale chiusura del suo negozio online su questo forum x tutelare gli utenti presenti e quelli a venire.

Marco Manila
15/02/2013, 07:43
leo io cerco di.lasciar perdere e fare il signore cosa che non ha fatto Bruno e lo preciso di nuovo.
ma quando e troppo e tropo caxxo.
poi si incazzano i moderatori e mi mandano mp se io insinuo che qui sul forum sappiamo bene il trattamento che riservano hai venditori.
e mo basta caxxo.

se volete scrivere scrivetemi qui e non in privato xche io non mi nascondo dietro un dito,tastiera,schermo ecc .
le cose stanno cosi lui e stato scrorretto e basta a me le sue a.ltre vicende non interessano non sono il primo e non sarò l'ultimo ma lui ancora vende quo e il forum non ha preso provvedimenti.
quindi ditemi moderqtori e proprietari cosa dobbiammo pensare noi clienti?
o volete toglierci e cancellare anche i pensieri.

Samuel, ho lasciato correre fino ad ora ma a questo punto non posso stare qui a leggere ancora di tuoi attacchi al Forum e alla sua Amministrazione all' infinito perchè non credo di meritare un simile trattamento.
Prima di tutto spiegami qual' è il trattamento che tu insinui noi riserviamo ai venditori perchè proprio non so di cosa parli.
Per quanto riguarda Bruno è vero che in questi anni qualche caso di critica come questo c'e stato, ma non è assolutamente la norma per lui: non conosco la mole del suo giro di affari, ma non credo di sbagliare se indico in diverse centinaia il numero di vendite/servizi da lui effettuati ed è chiaro che con questi numeri qualcosa possa andare storto. Ora, se c'è (come vedo) la volontà di porre rimedio quando questo accade come una Azienda seria come la sua DEVE attuare non vedo perchè TCP debba penalizzarlo, magari escludendolo dai suoi servizi pubblicitari: se fossimo di fronte a una persona e una Azienda che una volta su due crea problemi ti darei ragione, ma siamo di fronte a ben altro mi pare, no?

Mi dispiace anche di leggere che tu pensi che "vogliamo togliervi e cancellare anche i pensieri" quando abbiamo innanzitutto lasciato aperto la tua discussione di critica (e in altri Forum te lo sogni, credimi!) e cercato di gestirla al meglio per far si che alla fine tu ottenessi giustizia, cosa che mi sembra successa visto che Bruno alla fine ha fatto partire i 3 bonifici di rimborso che, per la cronaca, ho ricevuto anche io in copia e che quindi sono stati fatti realmente.

Samuel, davvero, non credo che TCP meriti un trattamento simile da parte tua perchè ce l' ha messa tutta per risolverti il problema, e anzi, se mi avessi mandato un MP prima di fare tutto questo casino avresti risolto anche prima senza sollevare tutto questo polverone.




il corriere prima prova la consegna e se non trova l utente lo chiama .
non fa al contrario


Su questo non ci giurerei: lavoro con i corrieri tutti i giorni e a volte succede che il corriere non chiami affatto perchè ha fretta (tanto poi il cliente magari va a ritirarsi il pacco in magazzino) che lasci il pacco a vicini (mi è successo) o che lo lasci addirittura fuori dalla porta (se si ha fortuna non sparisce...) e sto parlando di padroncini che lavorano per SDA o BRT non di ditte sconosciute quindi non basiamo tutto su questa certezza, che può non esserci perchè la cosa è affidata alle singole persone che lavorano nelle varie zone.


io invece non ti rispondo x non gettare altra benzina sul fuoco ma comunque credo di aver interpretato bene le parole che hai scritto.
passo oltre dicendo una semplice cosa.
io da VENDITORE NON PROFESSIONISTA quando vendo qualcosa dichiaro immediatamente il giorno in cui spediro l'oggetto .
dopo averlo spedito (il giorno stesso) comunico il truc number all'acquirente x permettergli di monotirare la sua spedizione cosi in caso di eventuali disguidi può contattare direttamente l'organo competente.

E COSI CHE DEVE.FUNZIONARE NON CI SONO ALTRI METODI.
ed il forum dovrebbe imporlo come regola .

E come possiamo monitorare quello che fanno le altre Aziende? Direi che non è proprio possibile...
Io ad esempio lavoro così: tu mi paghi, io preparo la spedizione e quando spedisco il mio gestionale ti manda in automatico un avviso via mail con il track number, ma molti altri non sono dotati di così moderne soluzioni tecnologiche che lo permettono. Vogliamo per questo escluderli? Credo che il mercato (e cioè i clienti, VOI!) piano piano invece faranno capire che non è questo il modo corretto di lavorare, e sceglieranno altre Aziende naturalmente.

Il Forum come regola impone solo che le Aziende siano il regola con la legge, che abbiano una sede legale, un P.IVA, un indirizzo e un numero di telefono in modo che in caso di problemi si possano contattare, non come succede su EBAY dove a volte fai un acquisto e poi se hai un problema ti attacchi al ... mouse!

Non cerchiamo quindi di addossare al Forum responsabilità che non ha, per favore.

samuel.p
15/02/2013, 07:56
caro MARCO ti risponderò stasera con calma e a.mente fredda dalla tastiera di un pc x non peedermi le mezze parole con il cell. e non riachiare di essere bannato io che sono colui che ha subito il danno.
solo il fatto che tu continui a difenderlo mi irrita molto xxhe lui e.nel.torto marcio .
se hai ricevuto copia dei bonific sono contento ma io fino a che non ho la xifra nel c.c. non mi fido.
addirittura mi dici che sto alzando un polverone x nulla e mi chiedi xche dubito della buona fede del.forum.
come detto.all'inizio ti risp. staserra con calma da una tastiera seria xche come vedi ci sono molti errori.

Lo scrofo
15/02/2013, 08:33
Riusciamo ad evitare sfotto' o insulti vari?

grazie...

Marco Manila
15/02/2013, 09:42
Mannina ho spostato la tua richiesta qui: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/suggerimenti-per-migliorare-il-forum-il-sito/227228-sondaggio-su-affidabilit-di-un-venditore-possibile-aprirlo.html

Qua era off topic.


caro MARCO ti risponderò stasera con calma e a.mente fredda dalla tastiera di un pc x non peedermi le mezze parole con il cell. e non riachiare di essere bannato io che sono colui che ha subito il danno.
solo il fatto che tu continui a difenderlo mi irrita molto xxhe lui e.nel.torto marcio .
se hai ricevuto copia dei bonific sono contento ma io fino a che non ho la xifra nel c.c. non mi fido.
addirittura mi dici che sto alzando un polverone x nulla e mi chiedi xche dubito della buona fede del.forum.
come detto.all'inizio ti risp. staserra con calma da una tastiera seria xche come vedi ci sono molti errori.

Samuel io non difendo Bruno su tutta la linea: in questa situazione ha di certo sbagliato per vari motivi ma non mi sento neppure di condannarlo in toto perchè sono certo che se aprissimo una discussione dove mettere i feedback positivi sarebbero di gran lunga (al 99% direi) positivi, tutto qui.

Non dico nemmeno che hai alzato un polverone per nulla: il polverone ha prontamente fatto risolvere la situazione, quindi è servito.
Quello che dico è che visto che conosci sia me che altri Moderatori con un semplice MP avresti risolto la questione meglio e prima, tutto qui.

crisgas
15/02/2013, 09:44
ciao Samuel , parto col dirti che secondo me hai ragione in pieno e capisco che la cosa ti ha portato giustamente ad avere il dente avvelenato, pero detto cio` voglio dirti anche che puo capitare che un venditore sbagli e che dica delle bugie per accontentare o tranquillizare il cliente ( anche se cosi non si fa ) , adesso sei quasi arrivato alla soluzione della vicenda, grazie all` apertura di questa discussione e quindi grazie anche all`aiuto del forum , quindi penso che prendersela con l` amministrazione o il forum in generale non abbia senso , queste cose comunque lasciano traccia:oook:

D74
15/02/2013, 14:25
news?

jin74
15/02/2013, 14:36
Ma curiosità... Bruno, qual'é il nome del corriere che hai utilizzato? Sarebbe utile saperlo in quanto un corriere così pasticcione e sprovvisto di fermo deposito é meglio evitarlo.

D74
15/02/2013, 14:39
a volte a me è capitato che un corriere mi telefonasse ancor prima di passare da casa, vuoi perchè non è semplice da trovare, vuoi perchè chiedo sempre di essere contattato prima per dare eventuali informazioni (vedi nel caso io non sia a casa dove e come lasciare il pacco)

in ogni caso le 2 versioni e posizioni sono divergenti e non credo giungeranno ad un punto d'incontro, si sanerà solo il contenzioso ma la frattura resta.

burnout
15/02/2013, 14:48
se uno a torto ha torto e non puo' essere difeso a meno che non sia disposto in breve tempo a risolvere il problema come e' giusto che sia, tuteliamo i compratori prima di tutto che sono quelli che fanno girare l'economia ed il lavoro,

Marco Manila
15/02/2013, 14:52
news?

Bhè, non eravamo rimasti che Samuel aspettava che il bonifico arrivasse sul conto? Alla mia banca di solito ci vogliono 3-4 giorni, qui abbiamo aspettato meno di 24 ore...


Ma curiosità... Bruno, qual'é il nome del corriere che hai utilizzato? Sarebbe utile saperlo in quanto un corriere così pasticcione e sprovvisto di fermo deposito é meglio evitarlo.

Credo che il nome non sia indicativo, piuttosto è il padroncino che potrebbe avere una gestione dei pacchi un pò leggera.


a volte a me è capitato che un corriere mi telefonasse ancor prima di passare da casa, vuoi perchè non è semplice da trovare, vuoi perchè chiedo sempre di essere contattato prima per dare eventuali informazioni (vedi nel caso io non sia a casa dove e come lasciare il pacco)


Questo è un esempio di bravo padroncino: anche il mio di SDA fà così, e anche BRT si comporta bene da me, ma da altre parti con altri padroncini anche FEDEX potrebbe fallire, ma non si può dire che sia una cattiva Azienda no?

D74
15/02/2013, 14:56
Bhè, non eravamo rimasti che Samuel aspettava che il bonifico arrivasse sul conto? Alla mia banca di solito ci vogliono 3-4 giorni, qui abbiamo aspettato meno di 24 ore...



Credo che il nome non sia indicativo, piuttosto è il padroncino che potrebbe avere una gestione dei pacchi un pò leggera.



Questo è un esempio di bravo padroncino: anche il mio di SDA fà così, e anche BRT si comporta bene da me, ma da altre parti con altri padroncini anche FEDEX potrebbe fallire, ma non si può dire che sia una cattiva Azienda no?

ah ok.... io entro 24h se lo emetto la mattina viene accreditato se non ricordo male... ma ho un sistema online di banking, vero che dal venerdì.... poi fino a lunedì/martedì nisba....

roberto70
15/02/2013, 15:01
coi corrieri è sempre un prenderci........a me per esempio con sda è successo che non lasciasse nemmeno l'avviso che era passato......ma ho scoperto della mancata consegna solo perchè col tracking on line risultava non consegnato! la maggior parte non chiama prima e nemmeno dopo, ti lasciano il bigliettino e arrivederci! e non chiamano nemmeno se lo hai richiesto espressamente! a volte invece ti chiamano e ti consegnano il pacco per strada dove capita.....insomma un vero casino!

burnout
15/02/2013, 15:05
anche l'altra volta ricordo vagamente dava la colpa al corriere..ma non lo ha ancora cambiato:blink: comunque sappiamo sia un gran simpaticone:D

roberto70
15/02/2013, 15:11
comuqnue questo 3D è andato di male in peggio......e alla fine ha peggiorato anche la situazione tra samuel e herbie.......forse anche per colpa degli interventi di tanti a favore e contro! e mi ci metto anche io! qua nessuno doveva essere pro herbie e contro samuel e viceversa!avremmo dovuto essere tutti conrtibuire affinchè la questione si chiudesse nel miglior modo possibile e basta! tanta gente invece ha colto l'occasione per buttare benzina sul fuoco! si tratta di due iscritti storici al forum.....credo che meritino fiducia tutti e due! forse in futuro sarà il caso di gestire diversamente queste situazioni obbligando a passare dagli amministratori del forum prima di aprire discussioni pubbliche! non per censurare....ma per evitare spiacevoli teatrini come abbiamo visto.....:oook:
alla fine quel che conta non è farsi i cazzi degli altri ma che il comrpatore ottenga soddisfazione e il venditore non veda il proprio nome maltrattato (non da chi pensa di aver subito un danno il quale ha pieno diritto di rivendicare e tutelare i suoi interessi) ma da chi coglie l'occasione per screditare!del resto se l'amministrazione rileva che per un inserzionista le lamentele sono troppe saprebbe sicuramente come regolarsi!
io la vedo così! così è solo litigare in piazza ......

D74
15/02/2013, 15:25
comuqnue questo 3D è andato di male in peggio......e alla fine ha peggiorato anche la situazione tra samuel e herbie.......forse anche per colpa degli interventi di tanti a favore e contro! e mi ci metto anche io! qua nessuno doveva essere pro herbie e contro samuel e viceversa!avremmo dovuto essere tutti conrtibuire affinchè la questione si chiudesse nel miglior modo possibile e basta! tanta gente invece ha colto l'occasione per buttare benzina sul fuoco! si tratta di due iscritti storici al forum.....credo che meritino fiducia tutti e due! forse in futuro sarà il caso di gestire diversamente queste situazioni obbligando a passare dagli amministratori del forum prima di aprire discussioni pubbliche! non per censurare....ma per evitare spiacevoli teatrini come abbiamo visto.....:oook:

un conto è portare un proprio parere fondato che sia a favore o contro uno e l'altro poco importa, un conto è sfruttare la discussione per antichi rancori, ruggini o altre diatribe che nulla hanno a che vedere con questo caso in particolare, creando ancora più confusione.

peggio ancora insinuare che chi la pensa in modo diverso sia in combutta con qualcuno......

quante discussioni di lamentela secondo regolamento sono state aperte da chi ha avuto contenziosi con Herbie 53 dopo che ho chiesto di non usare questo topic per altro..... mi pare ZERO.

poi che per impegni lavorativi di entrambi sia diventato ancor più complicato nonchè "cristallizzato" l'empasse con la crescente incazzatura da un lato e l'altro è evidente.

ritengo utile l'apertura del topic in pubblica.... se tutte le altre opzioni sono andate fallite, inclusa cosa che non è stata fatta il coinvolgimento di Marco o altri mod..... via privato (cosa che in altri casi è avvenuta e con successo)

il risultato è sotto gli occhi di tutti, un arrocco da entrambe le parti ed una risoluzione che non soddisferà alcuno, quando il senso del topic invece era il contrario.

Pepito
15/02/2013, 15:35
ritengo utile l'apertura del topic in pubblica.... se tutte le altre opzioni sono andate fallite, inclusa cosa che non è stata fatta il coinvolgimento di Marco

Lo trovo sbagliato.
Se c'è l'intercessione di qualcuno dall'alto si risolvono le cose altrimenti no?
Allora meglio affrontare pubblicamente la questione visto che non c'è altro modo, stabilito dalle regole, per tutelare gli interessi reciproci (venditore e compratore) all'interno di questo spazio forumistico/commerciale

D74
15/02/2013, 15:45
Lo trovo sbagliato.
Se c'è l'intercessione di qualcuno dall'alto si risolvono le cose altrimenti no?
Allora meglio affrontare pubblicamente la questione visto che non c'è altro modo, stabilito dalle regole, per tutelare gli interessi reciproci (venditore e compratore) all'interno di questo spazio forumistico/commerciale

tu normalmente se hai dei problemi guardi quello che puoi fare da te, se non basta ti rivolgi a chi può farlo, che siano forze dell'ordine o altro oppure vai direttamente dai media?

Pepito
15/02/2013, 15:51
Faccio tutta la trafila ma non vedo perchè l'amministratore del forum che declina in continuazione qualsiasi responsabilità debba essere interpellato privatamente per un accomodamento tra "gente che si conosce".
Qualcosa non va? Cerco di chiarire privatamente con la controparte.
Non funziona?
Uso gli strumenti della piattaforma.
Non funziona?
Letterina raccomandata

L'amministratore del forum a che titolo si intromette in una compravendita tra privato ed azienda sponsorizzante?
D74 c'hai pensato che forse non è utile la tua precisazione?

NEMO
15/02/2013, 15:52
per un bonifico servono anche 5gg lavorativi prima che si veda...che intanto herbie giri il numero di cro a samuel.

winter1969
15/02/2013, 15:57
per un bonifico servono anche 5gg lavorativi prima che si veda...che intanto herbie giri il numero di cro a samuel.

Lo ha già fatto ma Samuel vuol vedere i soldi nel conto

D74
15/02/2013, 15:57
Faccio tutta la trafila ma non vedo perchè l'amministratore del forum che declina in continuazione qualsiasi responsabilità debba essere interpellato privatamente per un accomodamento tra "gente che si conosce".
Qualcosa non va? Cerco di chiarire privatamente con la controparte.
Non funziona?
Uso gli strumenti della piattaforma.
Non funziona?
Letterina raccomandata

L'amministratore del forum a che titolo si intromette in una compravendita tra privato ed azienda sponsorizzante?
D74 c'hai pensato che forse non è utile la tua precisazione?

quello che fai tu deve essere una legge universale valida per tutti?

se non torna a te non deve tornare a tutti?

basta saperlo che ti si prende ad esempio

non è utile la mia precisazione?

il senso del topic è risolvere il problema oppure no... se usando anche quel canale si risolve la questione non è utile?

ah beh ottimo ragionamento.

Pepito
15/02/2013, 15:58
Non è utile a Manila...pensa a quello che ho scritto

Tu hai chiesto quello che faccio io e io ti ho risposto.

Non sono un esempio da seguire...ce ne sono di migliori

NEMO
15/02/2013, 15:58
Lo ha già fatto ma Samuel vuol vedere i soldi nel conto

Li deve aspettare, però intanto col numero di cro chama dopo un paio di gg in banca e molto probabilmente lo vedono già.

diegoz
15/02/2013, 16:01
Faccio tutta la trafila ma non vedo perchè l'amministratore del forum che declina in continuazione qualsiasi responsabilità debba essere interpellato privatamente per un accomodamento tra "gente che si conosce".
Qualcosa non va? Cerco di chiarire privatamente con la controparte.
Non funziona?
Uso gli strumenti della piattaforma.
Non funziona?
Letterina raccomandata

L'amministratore del forum a che titolo si intromette in una compravendita tra privato ed azienda sponsorizzante?
D74 c'hai pensato che forse non è utile la tua precisazione?

Scusate se mi intrometto...
l amministratore del forum potrebbe essere utile visto che conosce i titolari delle aziende;potrebbe quindi forzare una possibile risoluzione del contenzioso..
poi,come ultima opzione c'è il forum!
con questo non voglio mancare di rispetto a Samuel;ognuno ha il diritto di agire come meglio crede!

D74
15/02/2013, 16:02
Non è utile a Manila...pensa a quello che ho scritto

Tu hai chiesto quello che faccio io e io ti ho risposto.

Non sono un esempio da seguire...ce ne sono di migliori

saprà Manila se è utile o no che ne dici?

nè io nè te possiamo saperlo

mi pare di capire che se la risoluzione del problema può avvenire senza esasperare la situazione non ti vada bene per puntiglio.

Nemo, le posizioni si sono arenate... e quando accade che uno abbia ragione o torto cambia poco...

l'arrocco fa perde spesso ragionevolezza.

streetTux
15/02/2013, 16:03
Li deve aspettare, però intanto col numero di cro chama dopo un paio di gg in banca e molto probabilmente lo vedono già.
Gli è stato detto più volte questa cosa.. ma lui non è molto per la quale.. come ha già detto winter, vuole vedere i soldi.

Pepito
15/02/2013, 16:04
Scusate se mi intrometto...
l amministratore del forum potrebbe essere utile visto che conosce i titolari delle aziende;potrebbe quindi forzare una possibile risoluzione del contenzioso..
poi,come ultima opzione c'è il forum!
con questo non voglio mancare di rispetto a Samuel;ognuno ha il diritto di agire come meglio crede!





Allora è un piacere che l'amministrazione fa' ad un cliente come favore (visto che non sta scritto da nessuna parte che ci sia la mediazione obbligatoria da parte dell'amministrazione) oppure una responsabilità del venditore di spazi pubblicitari?
Capite che se si prende una china poi si prende tutto il pacchetto.
Capisco che sia più facile dire che tutto può essere risolto perchè siamo tutti "amici" ma non è così facile quando ci sono di mezzo questioni commerciali.
E' da tempo che dico che il forum ha un peso enorme ma che il peso sta gravando su piedi d'argilla.

streetTux
15/02/2013, 16:06
D74 c'hai pensato che forse non è utile la tua precisazione?
Non lo è la sua, come non la mia, come niente di tutto ciò che hai scritto pure te.

Era ed è un thread per un conenzioso tra due persone e tale avrebbe dovuto essere.

winter1969
15/02/2013, 16:08
Non lo è la sua, come non la mia, come niente di tutto ciò che hai scritto pure te.

Era ed è un thread per un conenzioso tra due persone e tale avrebbe dovuto essere.

steet rilassati ormai è tardi purtroppo.

jin74
15/02/2013, 16:10
Credo che il nome non sia indicativo, piuttosto è il padroncino che potrebbe avere una gestione dei pacchi un pò leggera.




Se viene comunicato il nome del corriere si ha la possibilità, telefonando in azienda, di conoscere il numero di consegne effettuate presso il destinatario la data e relativo orario.

Fino a che Bruno non dimostra a Samuel le spedizioni effettuate, a mio avviso è dalla parte del torto. Aggiungo che il rimborso effettuato (addirittura tre bonifici... ne bastava uno pari alla somma dei tre) non dimostra le spedizioni effettuate ma solo un modo veloce per concludere la transazione.

Faccio presente che non conosco ne Bruno ne Samuel, ma mi permetto ed insisto che la soluzione è sotto gl’occhi di tutti… il venditore deve dimostrare le spedizioni effettuate.

Trovo poco utile le parole spese a sua difesa da amici e tali simpatizzanti.

Concludo…

AUGURI!

D74
15/02/2013, 16:12
Allora è un piacere che l'amministrazione fa' ad un cliente come favore (visto che non sta scritto da nessuna parte che ci sia la mediazione obbligatoria da parte dell'amministrazione) oppure una responsabilità del venditore di spazi pubblicitari?
Capite che se si prende una china poi si prende tutto il pacchetto.
Capisco che sia più facile dire che tutto può essere risolto perchè siamo tutti "amici" ma non è così facile quando ci sono di mezzo questioni commerciali.
E' da tempo che dico che il forum ha un peso enorme ma che il peso sta gravando su piedi d'argilla.

l' amministrazione del forum sarà entusiasta dei tuoi appunti puntigliosi ora che è messa al corrente della sua fragilità.


Non lo è la sua, come non la mia, come niente di tutto ciò che hai scritto pure te.

Era ed è un thread per un conenzioso tra due persone e tale avrebbe dovuto essere.

eh pensi che non lo sappia :D


Se viene comunicato il nome del corriere si ha la possibilità, telefonando in azienda, di conoscere il numero di consegne effettuate presso il destinatario la data e relativo orario.

Fino a che Bruno non dimostra a Samuel le spedizioni effettuate, a mio avviso è dalla parte del torto. Aggiungo che il rimborso effettuato (addirittura tre bonifici... ne bastava uno pari alla somma dei tre) non dimostra le spedizioni effettuate ma solo un modo veloce per concludere la transazione.

Faccio presente che non conosco ne Bruno ne Samuel, ma mi permetto ed insisto che la soluzione è sotto gl’occhi di tutti… il venditore deve dimostrare le spedizioni effettuate.

Trovo poco utile le parole spese a sua difesa da amici e tali simpatizzanti.

Concludo…

AUGURI!

allo stesso modo di chi ha avuto esperienze negative.

precisiamo :oook:

Pepito
15/02/2013, 16:14
l' amministrazione del forum sarà entusiasta dei tuoi appunti puntigliosi ora che è messa al corrente della sua fragilità.

Li hai provocati tu...bastava che ragionassi sul primo messaggio che ho fatto quando ti ho quotato. Io sono puntiglioso ma tu non ti rendi conto di quanto astio metti nelle tue parole tanto da provocare la reazione altrui
Il post è andato in vacca
Spero che qualche moderatore lo ripulisca.
Sorri Samuele, sorry Bruno:sad:

samuel.p
15/02/2013, 16:16
Gli è stato detto più volte questa cosa.. ma lui non è molto per la quale.. co me ha già detto winter, vuole vedere i soldi.
scusami puoi spiegarmi cosa intendi x non è molto x la quale xche credo di fraintendere il senso che gli dai.

diegoz
15/02/2013, 16:23
Allora è un piacere che l'amministrazione fa' ad un cliente come favore (visto che non sta scritto da nessuna parte che ci sia la mediazione obbligatoria da parte dell'amministrazione) oppure una responsabilità del venditore di spazi pubblicitari?
Capite che se si prende una china poi si prende tutto il pacchetto.
Capisco che sia più facile dire che tutto può essere risolto perchè siamo tutti "amici" ma non è così facile quando ci sono di mezzo questioni commerciali.
E' da tempo che dico che il forum ha un peso enorme ma che il peso sta gravando su piedi d'argilla.

In parte sono d'accordo..io sto solo parlando dei modi(ovviamente sempre nel rispetto di Samuel)...
la piattaforma secondo me doveva essere l'ultima opzione;almeno io l'avrei usata come ultima spiaggia..
Poi è ovvio che il venditore si debba prendere le proprie responsabilità,ma forse è meglio che se le prenda davanti all'amministrazione,piuttosto che davanti a tutto il forum...
adesso pensa se venissimo a scoprire che l'accaduto è stato solo un grosso malinteso:ormai però il nome di bruno è fatto e magari qualcuno si farà riguardo a trattare con lui..
tutto questo magari solo per un malinteso,reputazione di venditore penalizzata...
tutto qui...
rispetto comunque la tua opinione,ognuno ha il diritto di muoversi come meglio crede!

D74
15/02/2013, 16:25
Li hai provocati tu...bastava che ragionassi sul primo messaggio che ho fatto quando ti ho quotato. Io sono puntiglioso ma tu non ti rendi conto di quanto astio metti nelle tue parole tanto da provocare la reazione altrui
Il post è andato in vacca
Spero che qualche moderatore lo ripulisca.
Sorri Samuele, sorry Bruno:sad:

e vediamo dove avrei provocato avanti sono qui per leggere.. ho ancora un 15 minuti prima di andare via

speedBob
15/02/2013, 16:32
scusami puoi spiegarmi cosa intendi x non è molto x la quale xche credo di fraintendere il senso che gli dai.

premessa: non c'entro nulla per carità non sparate

ciao samuel, credo che street volesse semplicemente intendere, che vuoi vedere il versamento tangibile in banca.

esco... leggo tutto non mi intrometto più ..... non sparate :D

Pepito
15/02/2013, 16:34
In parte sono d'accordo..io sto solo parlando dei modi(ovviamente sempre nel rispetto di Samuel)...
la piattaforma secondo me doveva essere l'ultima opzione;almeno io l'avrei usata come ultima spiaggia..
Poi è ovvio che il venditore si debba prendere le proprie responsabilità,ma forse è meglio che se le prenda davanti all'amministrazione,piuttosto che davanti a tutto il forum...
adesso pensa se venissimo a scoprire che l'accaduto è stato solo un grosso malinteso:ormai però il nome di bruno è fatto e magari qualcuno si farà riguardo a trattare con lui..
tutto questo magari solo per un malinteso,reputazione di venditore penalizzata...
tutto qui...
rispetto comunque la tua opinione,ognuno ha il diritto di muoversi come meglio crede!

Ma certo che l'apertura dev'essere l'ultima spiaggia ma se si tira in ballo l'amministrazione lo si fa' a titolo personale e per bontà dell'amministratore, non perchè ha un ruolo altrimenti si apre un vaso di pandora (chi vuol capire capisca).
Per questo dico di non tirare in ballo il passaggio dall'amministratore.

D74 naviga tranquillo. Usa i tuoi 15 minuti come meglio credi, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

MTluc
15/02/2013, 16:35
Questa è una discussione aperta su un forum di 30.000 e più utenti, dove ognuno di questi può portare il suo parere e la sua opinione, ma chiedo a tutti uno sforzo per rimanere nell'assoluto rispetto degli altri.:oook:
Siamo in attesa dell'accredito del/dei bonifici.

Grazie

D74
15/02/2013, 16:42
Ma certo che l'apertura dev'essere l'ultima spiaggia ma se si tira in ballo l'amministrazione lo si fa' a titolo personale e per bontà dell'amministratore, non perchè ha un ruolo altrimenti si apre un vaso di pandora (chi vuol capire capisca).
Per questo dico di non tirare in ballo il passaggio dall'amministratore.

D74 naviga tranquillo. Usa i tuoi 15 minuti come meglio credi, non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire

ma come non mi metti nessuna evidenza?

quindi di cosa stai parlando?

samuel.p
15/02/2013, 16:45
Samuel, ho lasciato correre fino ad ora ma a questo punto non posso stare qui a leggere ancora di tuoi attacchi al Forum e alla sua Amministrazione all' infinito perchè non credo di meritare un simile trattamento.
Prima di tutto spiegami qual' è il trattamento che tu insinui noi riserviamo ai venditori perchè proprio non so di cosa parli.
Per quanto riguarda Bruno è vero che in questi anni qualche caso di critica come questo c'e stato, ma non è assolutamente la norma per lui: non conosco la mole del suo giro di affari, ma non credo di sbagliare se indico in diverse centinaia il numero di vendite/servizi da lui effettuati ed è chiaro che con questi numeri qualcosa possa andare storto. Ora, se c'è (come vedo) la volontà di porre rimedio quando questo accade come una Azienda seria come la sua DEVE attuare non vedo perchè TCP debba penalizzarlo, magari escludendolo dai suoi servizi pubblicitari: se fossimo di fronte a una persona e una Azienda che una volta su due crea problemi ti darei ragione, ma siamo di fronte a ben altro mi pare, no?

Mi dispiace anche di leggere che tu pensi che "vogliamo togliervi e cancellare anche i pensieri" quando abbiamo innanzitutto lasciato aperto la tua discussione di critica (e in altri Forum te lo sogni, credimi!) e cercato di gestirla al meglio per far si che alla fine tu ottenessi giustizia, cosa che mi sembra successa visto che Bruno alla fine ha fatto partire i 3 bonifici di rimborso che, per la cronaca, ho ricevuto anche io in copia e che quindi sono stati fatti realmente.

Samuel, davvero, non credo che TCP meriti un trattamento simile da parte tua perchè ce l' ha messa tutta per risolverti il problema, e anzi, se mi avessi mandato un MP prima di fare tutto questo casino avresti risolto anche prima senza sollevare tutto questo polverone.




Su questo non ci giurerei: lavoro con i corrieri tutti i giorni e a volte succede che il corriere non chiami affatto perchè ha fretta (tanto poi il cliente magari va a ritirarsi il pacco in magazzino) che lasci il pacco a vicini (mi è successo) o che lo lasci addirittura fuori dalla porta (se si ha fortuna non sparisce...) e sto parlando di padroncini che lavorano per SDA o BRT non di ditte sconosciute quindi non basiamo tutto su questa certezza, che può non esserci perchè la cosa è affidata alle singole persone che lavorano nelle varie zone.



E come possiamo monitorare quello che fanno le altre Aziende? Direi che non è proprio possibile...
Io ad esempio lavoro così: tu mi paghi, io preparo la spedizione e quando spedisco il mio gestionale ti manda in automatico un avviso via mail con il track number, ma molti altri non sono dotati di così moderne soluzioni tecnologiche che lo permettono. Vogliamo per questo escluderli? Credo che il mercato (e cioè i clienti, VOI!) piano piano invece faranno capire che non è questo il modo corretto di lavorare, e sceglieranno altre Aziende naturalmente.

Il Forum come regola impone solo che le Aziende siano il regola con la legge, che abbiano una sede legale, un P.IVA, un indirizzo e un numero di telefono in modo che in caso di problemi si possano contattare, non come succede su EBAY dove a volte fai un acquisto e poi se hai un problema ti attacchi al ... mouse!

Non cerchiamo quindi di addossare al Forum responsabilità che non ha, per favore.

caro Marco come promesso eccomi quà a spiegare x filo e x segno il mio disappunto verso l'operato del forum visto che io a differenza di altri ci metto la faccia e non faccio fare le mie veci da altri.

dubito dell'opertato e di un trattamento speciale riservato hai venditori(non tutti)perchè invece di stare qui ad interrogare me sul perchè io dubiti del servizio da te offerto non hai minimamente richiesto a Bruno un codice o un numero di spedizione x dimostrare e verificare tu stesso che lui abbia eseguito la spedizione e mi abbia inviato veramente la pompa .
dubito dell'operato perchè tu mi dici che non vedi il perchè TCP debba penalizzarlo dopo che si comporta scorrettamente e non riesce a dare uno straccio di spiegazione o fornire una prova CONCRETA di quello che dice .
in fine dubito dell'operato perchè dando a lui la possibilità di continuare ad operare in questa maniera e come insultare tutti gli altri venditori che fino ad oggi non hanno mai avuto una sola controversia aperta con un acquirente e hanno operato sempre alla luce del sole .

inoltre il mio dubbio si dilaga quando tu mi dici che avrei potuto risolvere il tutto contattantodi privatamente o contattando moderatori che io stesso conosco .
e perchè scusa dovevo farlo privatamente ?
è giusto tutelare gli acquirenti non credi?
se lo avessi fatto privatamente tutto sarebbe rimasto come era fino ad ora ed invece spero che cosi tu prenda dei provvedimenti verso questo venditore.(ma sicuramente non sarà fatto)


invece x il discorso corriere io ti dico come credo che funzioni poi se vuoi puoi correggermi.
allora lui consegna la merce o chi ne fa le veci x lui la consegna .
al momento della consegna il corriere rilascia un numero identificativo x il tacciamento.
il pacco parte e viene scaricato alla filiale della regione in questione in questo caso Toscana e da li i vari corrieri smistano a seconda delle zone a loro assegnate , ok.
il corriere della regione recapita il pacco se non trova nessuno lascia un avviso o chiama per concordare il ritiro o al massimo lascia in giacenza il pacco alla filiale .

ora se lui ha spedito xche io non sono riuscito ad avere un numero x tracciare il pacco? te lo sei mai chiesto?
perchè non riesco ad avere il numero del corriere x contattarlo ? te lo sei mai chiesto?

a quello che dice lui il corriere mi ha chiamato, io non ho risposto, quindi la merce è tornata a genova senza che mi lasciassero un avviso in posta senza richiamarmi e senza che il pacco fosse lasciato in filiale in giacenza nemmeno per 1 giorno?tu non ti sei fatto domande ? dici che questo è possibile ?
se anche tu sei convinto che tutto ciò sia possibile o sono pazzo io o il mio dubitare è legittimo non credi?



mi chiedi come è possibile monitorare quello che fanno le altre azziende ?
niente di più semplice .
come in molti siti che effettuano vendite online c'è il servizio STATO DELL'ORDINE.
da dove puoi vedere lo stato del tuo ordine e le varie fasi di avanzamento ,ovvero quando è stato spedito,quando e quanto hai pagato ,la merce acquista ,ecc.....
questo credo che non sia uno scoglio insormontabile e credo che faciliterebbe di molto il lavoro tuo e dei vari moderatori.

poi x finire poi chiudo il discorso ti cito una frase dell'utente CRISGAS che dice cosi :
può capitare che un venditore sbagli e che dica delle BUGIE x accontentare o tranquillizzare il cliente .

ora io ti dico una cosa .
tollero che si sbagli xche può capitare ma le BUGIE x accontentare e tranquillizare il cliente non le tollero assolutamente e spero che anche tu sia della mia stessa opinione .
xche solo le BUGIE basterebbero come prova che il venditore è in malafede e di coseguenza dovrebbero essere presi dei provvedimenti .
in questo esplicito caso mi sento di dire che a me sono state dette delle bugie che sono le seguenti:
1-pompa inviata ad IRC - (chiamata io stesso IRC e ho parlato con il titolare che mi ha detto che non ha ricevuto nulla da garage53 o da Bruno Lauria E CHE NON HA RAPPORTI DI LAVORO CON LUI DA 1 anno)
2-che il pacco è stato inviato - (non avendo mai e dico mai ricevuto truck number e numero telefonico del corriere per poter verificare l'avvenuta spedizione la reputo una bugia)
ora valuta tù tutta la situazione e trai le tue conclusioni e fammi sapere se il mio dubitare è lecito.


ho controllato il mio c.c ora ed in bonifici x vostra grande gioia sono stati accreditati sul mio c.c

cosi ore potete chiudere la discussione e dimenticare tutto e dare l'opportunita a Bruno di continuare ad operare in questo modo mancando di rispetto a tutti gli utenti e venditori onesti di questo forum.

ora se volete potete bannarmi perchè ho espreso le mie opinioni e i miei pensieri e ho cercato invano di far valere le mie ragioni.
ci ho provato a dare un aiuto ma non si può aiutare chi non vuole essere aiutato.

leo
15/02/2013, 16:50
Hai risolto ed hai fatto benissimo ad aprire un 3d pubblico,alla faccia degl'amici degl'amici....

Pepito
15/02/2013, 16:50
ma come non mi metti nessuna evidenza?

quindi di cosa stai parlando?

Hai evidenza in MP

streetTux
15/02/2013, 16:55
steet rilassati ormai è tardi purtroppo.
Eja..


scusami puoi spiegarmi cosa intendi x non è molto x la quale xche credo di fraintendere il senso che gli dai.
Lo capisci da cosa quoto. Non c'è niente da fraintendere.

D74
15/02/2013, 17:04
quindi fammi capire, giustamente hai aperto la discussione per sollevare il tuo problema, in maniera insoddisfacente per te Bruno non ti ha fatto chiarezza.

i soldi sono stati accreditati.

desideri screditare cosa che come ogni esperienza negativa fa di suo la contro parte.

l'unica cosa che non mi torna è quindi che qualunque cosa potesse fare la contro parte ne saresti stato insoddisfatto...

:cipenso::cipenso::cipenso:

posso capirlo vista la situazione protratta nel tempo.

cosa c'entra il tuo ban scusa?

samuel.p
15/02/2013, 17:04
Eja..


Lo capisci da cosa quoto. Non c'è niente da fraintendere.
no non capisco dimmelo .
facile stare dietro una tastiera a fare i leoni vero.
visto che hai cancellato parte del messaggio e la gente non puà vederlo lo posto io .
messaggio cancellatoda streettissimo:

in merito al fatto che dici che a manila che non ha chiestonnulla per sapere cosa h a fatto bruno ,se leggi bene i post dietro herbie gli fa notare di averti inviato i codici delle operazioni di bonifico e marco conferma.

credo che sia il caso che tu legga bene tutto altrimenti rischi di confonderti e crearti confusione in testa .
si il bonifico è stato fatto per chiudere velocemente ciò che non potrà mai dimostrare .

winter1969
15/02/2013, 17:07
no non capisco dimmelo .
facile stare dietro una tastiera a fare i leoni vero.
visto che hai cancellato parte del messaggio e la gente non puà vederlo lo posto io .
messaggio cancellatoda streettissimo:

in merito al fatto che dici che a manila che non ha chiestonnulla per sapere cosa h a fatto bruno ,se leggi bene i post dietro herbie gli fa notare di averti inviato i codici delle operazioni di bonifico e marco conferma.

credo che sia il caso che tu legga bene tutto altrimenti rischi di confonderti e crearti confusione in testa .
si il bonifico è stato fatto per chiudere velocemente ciò che non potrà mai dimostrare .

Si è facile stare dietro una tastiera

samuel.p
15/02/2013, 17:10
quindi fammi capire, giustamente hai aperto la discussione per sollevare il tuo problema, in maniera insoddisfacente per te Bruno non ti ha fatto chiarezza.

i soldi sono stati accreditati.

desideri screditare cosa che come ogni esperienza negativa fa di suo la contro parte.

l'unica cosa che non mi torna è quindi che qualunque cosa potesse fare la contro parte ne saresti stato insoddisfatto...

:cipenso::cipenso::cipenso:

posso capirlo vista la situazione protratta nel tempo.

cosa c'entra il tuo ban scusa?
ho aperto la discussione altrimenti non avrei mai visto pompa o soldi visto come si volgevano le cose .
ti sbagli se lui avesse ammesso di essere nel torto e mi avesse detto di attendere anche 3 mesi e fosse stato chiaro con me e non mi avesse preso x il cu.o io non avrei mai aperto un 3d ma ne sarei stato buono buono ad aspettare.
invece il volermi far passare da coglione tutti i giorni e a tutti i costi non mi è piaciuto per niente .
se mi vogliono bannare xche dubito dell'0perato del forum o perchè dubito che il venditore herbie sia privilegiato che lo facciano pure era questo il senso .

D74
15/02/2013, 17:19
ho aperto la discussione altrimenti non avrei mai visto pompa o soldi visto come si volgevano le cose .
ti sbagli se lui avesse ammesso di essere nel torto e mi avesse detto di attendere anche 3 mesi e fosse stato chiaro con me e non mi avesse preso x il cu.o io non avrei mai aperto un 3d ma ne sarei stato buono buono ad aspettare.
invece il volermi far passare da coglione tutti i giorni e a tutti i costi non mi è piaciuto per niente .
se mi vogliono bannare xche dubito dell'0perato del forum o perchè dubito che il venditore herbie sia privilegiato che lo facciano pure era questo il senso .

scusami ma cosa c'entra l'operato del forum.....

tu dubiti e a ragion veduta di Herbie, come altri utenti del resto che hanno avuto esperienze negative.

altri utenti dal canto loro hanno avuto esperienze positive.

penso sia del tutto normale nel mondo del commercio, sfido chiunque a trovarmi un qualcosa con un 100% di soddisfazione o solo esperienze positive....

Herbie privilegiato? qui posso dirti che ti sbagli e di grosso.

tu la penserai in modo diverso ma questo è quello che penso.

samuel.p
15/02/2013, 17:19
Si è facile stare dietro una tastiera
un altro leone.
se volete il mio numero di cell. è. pubblico se vai indietro di qualche pagina lo trovi o altrimenti vi lascio anche il mio indirizzo.
se non ti rispondo e perche vado a farmi la doccia ma se vuoi possiamo continuare piu tardi in privato.

winter1969
15/02/2013, 17:23
un altro leone.
se volete il mio numero di cell. è. pubblico se vai indietro di qualche pagina lo trovi o altrimenti vi lascio anche il mio indirizzo.
se non ti rispondo e perche vado a farmi la doccia ma se vuoi possiamo continuare piu tardi in privato.

Ti ho dato ragione ma se non sai leggere non è un mio problema.

cicorunner
15/02/2013, 17:25
:boni:

gc57
15/02/2013, 17:33
caro Marco come promesso eccomi quà a spiegare x filo e x segno il mio disappunto verso l'operato del forum visto che io a differenza di altri ci metto la faccia e non faccio fare le mie veci da altri.

dubito dell'opertato e di un trattamento speciale riservato hai venditori(non tutti)perchè invece di stare qui ad interrogare me sul perchè io dubiti del servizio da te offerto non hai minimamente richiesto a Bruno un codice o un numero di spedizione x dimostrare e verificare tu stesso che lui abbia eseguito la spedizione e mi abbia inviato veramente la pompa .
dubito dell'operato perchè tu mi dici che non vedi il perchè TCP debba penalizzarlo dopo che si comporta scorrettamente e non riesce a dare uno straccio di spiegazione o fornire una prova CONCRETA di quello che dice .
in fine dubito dell'operato perchè dando a lui la possibilità di continuare ad operare in questa maniera e come insultare tutti gli altri venditori che fino ad oggi non hanno mai avuto una sola controversia aperta con un acquirente e hanno operato sempre alla luce del sole .

inoltre il mio dubbio si dilaga quando tu mi dici che avrei potuto risolvere il tutto contattantodi privatamente o contattando moderatori che io stesso conosco .
e perchè scusa dovevo farlo privatamente ?
è giusto tutelare gli acquirenti non credi?
se lo avessi fatto privatamente tutto sarebbe rimasto come era fino ad ora ed invece spero che cosi tu prenda dei provvedimenti verso questo venditore.(ma sicuramente non sarà fatto)


invece x il discorso corriere io ti dico come credo che funzioni poi se vuoi puoi correggermi.
allora lui consegna la merce o chi ne fa le veci x lui la consegna .
al momento della consegna il corriere rilascia un numero identificativo x il tacciamento.
il pacco parte e viene scaricato alla filiale della regione in questione in questo caso Toscana e da li i vari corrieri smistano a seconda delle zone a loro assegnate , ok.
il corriere della regione recapita il pacco se non trova nessuno lascia un avviso o chiama per concordare il ritiro o al massimo lascia in giacenza il pacco alla filiale .

ora se lui ha spedito xche io non sono riuscito ad avere un numero x tracciare il pacco? te lo sei mai chiesto?
perchè non riesco ad avere il numero del corriere x contattarlo ? te lo sei mai chiesto?

a quello che dice lui il corriere mi ha chiamato, io non ho risposto, quindi la merce è tornata a genova senza che mi lasciassero un avviso in posta senza richiamarmi e senza che il pacco fosse lasciato in filiale in giacenza nemmeno per 1 giorno?tu non ti sei fatto domande ? dici che questo è possibile ?
se anche tu sei convinto che tutto ciò sia possibile o sono pazzo io o il mio dubitare è legittimo non credi?



mi chiedi come è possibile monitorare quello che fanno le altre azziende ?
niente di più semplice .
come in molti siti che effettuano vendite online c'è il servizio STATO DELL'ORDINE.
da dove puoi vedere lo stato del tuo ordine e le varie fasi di avanzamento ,ovvero quando è stato spedito,quando e quanto hai pagato ,la merce acquista ,ecc.....
questo credo che non sia uno scoglio insormontabile e credo che faciliterebbe di molto il lavoro tuo e dei vari moderatori.

poi x finire poi chiudo il discorso ti cito una frase dell'utente CRISGAS che dice cosi :
può capitare che un venditore sbagli e che dica delle BUGIE x accontentare o tranquillizzare il cliente .

ora io ti dico una cosa .
tollero che si sbagli xche può capitare ma le BUGIE x accontentare e tranquillizare il cliente non le tollero assolutamente e spero che anche tu sia della mia stessa opinione .
xche solo le BUGIE basterebbero come prova che il venditore è in malafede e di coseguenza dovrebbero essere presi dei provvedimenti .
in questo esplicito caso mi sento di dire che a me sono state dette delle bugie che sono le seguenti:
1-pompa inviata ad IRC - (chiamata io stesso IRC e ho parlato con il titolare che mi ha detto che non ha ricevuto nulla da garage53 o da Bruno Lauria E CHE NON HA RAPPORTI DI LAVORO CON LUI DA 1 anno)
2-che il pacco è stato inviato - (non avendo mai e dico mai ricevuto truck number e numero telefonico del corriere per poter verificare l'avvenuta spedizione la reputo una bugia)
ora valuta tù tutta la situazione e trai le tue conclusioni e fammi sapere se il mio dubitare è lecito.


ho controllato il mio c.c ora ed in bonifici x vostra grande gioia sono stati accreditati sul mio c.c

cosi ore potete chiudere la discussione e dimenticare tutto e dare l'opportunita a Bruno di continuare ad operare in questo modo mancando di rispetto a tutti gli utenti e venditori onesti di questo forum.

ora se volete potete bannarmi perchè ho espreso le mie opinioni e i miei pensieri e ho cercato invano di far valere le mie ragioni.
ci ho provato a dare un aiuto ma non si può aiutare chi non vuole essere aiutato.Visto l'esito e su richiesta dell'autore,chiudo.

Misha84
15/02/2013, 18:36
riapro momentaneamente su richiesta di herbie
invito in ogni caso gli estranei a desistere dall'intervenire con interventi a sproposito, grazie.

Herbie 53
15/02/2013, 19:08
ho letto a spizzichi e bocconi, e non sto a rispondere punto per punto, non perchè non voglia per chissà quale motivo oscuro, ma semplicemente perchè al di la del thread aperto da Samuel, ed ha tutte le sue ragioni sacrosante , ed indipendentemente dal fatto che possa incazzarmi se mi si da del disonesto, perchè questo è stato scritto, e che non avrei mai ridato i soldi a lui, o gli avrei fatto volutamente non pervenire della merce che ha "pagato"(metto tra parentesi perchè si tratta di baratto ma poco importa) e che già gli avevo spedito una prima volta, e che mi sono CIECAMENTE FIDATO circa il malfunzionamento ed una corretta installazione dato che non è un meccanico, mi urta veramente chi nulla ha a che fare con quanto Samuel dice.

Fa piacere leggere la solerzia con la quale qualche collega interviene col piede in avanti, e di quanti pubblicamente godano della cosa, perchè anche questo è successo.
Il corriere in questione è Mail boxes, che subappalta poi di zona in zona il sevizio ad altri "corrieri"..ho chiesto e spero ottenuto che Samuel possa essere contattato lunedì, ora di pranzo così sarà libero per poter rispondere.

Dispiace solo di una cosa, che ci siano persone a cui, visto che sono del forum, certi pezzi sono stati regalati,o a cui si offerto un aiuto per certi accessori non spendere mezza parola dicendo "strano...con me lui...."...ma va bene...

e se ieri ed oggi non sono riuscito ad essere più presente è perchè sono nel mezzo di un trasloco di attività, seppur nel locale attiguo, ma fra muratori, elettricisti, e fornitori non è stato semplice. Anche perchè, e faccio gongolare ancora un po' qualcuno, il thread ha naturalmente preoccupato chi degli ordini li aveva in corso, e sono stati annullati perchè "in ansia" e li capisco, quindi dati, bonifici ecc...e tempo...
oppure spedizioni con ordini "grossi" che ho preferito spedire nonostante la merce non fosse ancora tutta presente in casa, e seppur non urgenti ed in accordo con i clienti che erano informati circa l'attesa...persone a cui io stesso ho detto telefonicamente del thread per evitare che insinuasse la paura di perdere i propri soldi..

il thread sarà chiuso e quindi ciò che dico avrà un peso relativo dato che molti non sapranno se scrivo cazzate o meno, mi auguro che per chi mi "conosce" un po' di più certi dubbi non ci siano. E mi assumo le mie colpe chiare per la comunicazione a singhiozzo con Samuel, certo (per quel che mi riguarda) di non averlo mai voluto prendere in giro, di non averlo offeso o avergli mancato di rispetto.

samuel.p
15/02/2013, 19:08
scusate la domanda.
io ho chiesto al moderatore gc57 di riaprire la discussione x attendere la risposta di manila e mi e stata negata.

bruno chiede di riaprire una disxussione che non ha nemmeno iniziato lui e la disxussione viene riaperta.
ma qui c'è nuovamente qualcosa che non mi quadra.
vabbè speriamo che almeno manila mi tolga le.mie perplessità.

ok ho capito che e stata. data la possibikta di rispondere a bruno ed e piu che giusto quindi non fate caso a quello che ho dwtto.sopra .
però io ora vorrei che la discussione non dosse chiusa fino
alla risposta di marco.
ovviamente gli altri non devono intervenire piu voglio solo sapere come la pensa il capo.

Fabrizio
15/02/2013, 19:18
scusate la domanda.
io ho chiesto al moderatore gc57 di riaprire la discussione x attendere la risposta di manila e mi e stata negata.

bruno chiede di riaprire una disxussione che non ha nemmeno iniziato lui e la disxussione viene riaperta.
ma qui c'è nuovamente qualcosa che non mi quadra.
vabbè speriamo che almeno manila mi tolga le.mie perplessità.

ok ho capito che e stata. data la possibikta di rispondere a bruno ed e piu che giusto quindi non fate caso a quello che ho dwtto.sopra .
però io ora vorrei che la discussione non dosse chiusa fino
alla risposta di marco.
ovviamente gli altri non devono intervenire piu voglio solo sapere come la pensa il capo.

Samuel Manila per rispondere non ha bisogno che
gli si riapra la discussione, Bruno si.

fitzcarraldo
15/02/2013, 19:23
scusate la domanda.
io ho chiesto al moderatore gc57 di riaprire la discussione x attendere la risposta di manila e mi e stata negata.

bruno chiede di riaprire una disxussione che non ha nemmeno iniziato lui e la disxussione viene riaperta.
ma qui c'è nuovamente qualcosa che non mi quadra.
vabbè speriamo che almeno manila mi tolga le.mie perplessità. minchia.... Non ti sembra di esagerare??? Adesso ce l'hai anche con l'apertura chiusura delle discussioni??? Eddaiii... Gurdala così, hai barattato un serbatoio usato con pezzi nuovi, ti hanno pagato una pompa freni che avevi acquistato ed hai potuto sfogarti per due giorni senza essere censurato... Mi pare suff. Oppure vuoi 50 euro (con accredito immediato da parte di Manila) per smetterla???
Che poi, mi gira 'sto tarlo per la zucca, avrai mica proposto tu lo scambio perchè non avevi i soldi per pagare i pezzi nuovi??? Perchè, nel caso fosse così, tutto quanto è successo bisognerebbe guardarlo sotto un'altro punto di vista....

samuel.p
15/02/2013, 19:24
di fatti come vedi mi sono subito corretto.
stavo rispondendo quando rispondeva lui e ancora il suo messaggio non lo avevo visto.

E giusto dargli la possibilita di replicare.
a tal proposito Bruno volevo dirti che non sono io apensare che tu sia disonesto ...... sono i fatti.che parlano.
mi puoi far chiamare da chi vuoi ma ormai serve a poco dovevi farlo quando era il momento.

per me e storia chiusa con te sono solo curioso di sentire l'opinione di Manila.

Brandhauer
15/02/2013, 19:31
mah...
di tanto in tanto esce un 3d con qualcuno furente per non aver ricevuto la sua frociatella con l'urgenza d'un organo da trapianto, personalmente ho avute ottime esperienze con i pochi utenti e venditori legati a quest'organizzazione sia quando ho comprato che quando ho venduto. certo l'urgenza non è mai stata una priorità. ho pure capito che alcuni hanno proprio truffato (venditori spariti addirittura!) ma a parte questo deprecabile caso -peraltro non ricordo coinvolgesse membri TCP- mi pare che qualche ritardo sia fisiologico nello scambio o compravendita di oggetti obiettivamente non facili da reperire e farraginosi da consegnare.
Totale, a mio modesto: Samuel esagera in apprensione, è un hobby, una passione non ne và del suo onore. Herbie ha trasformato da poco la sua passione in attività e si sta misurando con le difficoltà che tutti conosciamo. Mi sembra esagerata questa rimostranza e pur non essendo intimo di Bruno non posso che credere, per esperienze dirette, alla sua buona fede e soprattutto al suo adoperarsi per la soluzione di problemi che per lui rappresentano il lavoro di tutti i giorni. Perchè, vedi Samuel, un uomo può sbagliare tutto, nella vita, tranne una cosa: quella che fa tutti i giorni. E sai perchè? perchè la fa tutti i giorni!

Misha84
15/02/2013, 19:33
richiudiamo come da programma.

Marco Manila
16/02/2013, 08:46
Ciao Samuel, come richiesto provo a rispondere a tutti i tuoi interrogativi.


caro Marco come promesso eccomi quà a spiegare x filo e x segno il mio disappunto verso l'operato del forum visto che io a differenza di altri ci metto la faccia e non faccio fare le mie veci da altri.

dubito dell'opertato e di un trattamento speciale riservato hai venditori(non tutti)perchè invece di stare qui ad interrogare me sul perchè io dubiti del servizio da te offerto non hai minimamente richiesto a Bruno un codice o un numero di spedizione x dimostrare e verificare tu stesso che lui abbia eseguito la spedizione e mi abbia inviato veramente la pompa .
dubito dell'operato perchè tu mi dici che non vedi il perchè TCP debba penalizzarlo dopo che si comporta scorrettamente e non riesce a dare uno straccio di spiegazione o fornire una prova CONCRETA di quello che dice .
in fine dubito dell'operato perchè dando a lui la possibilità di continuare ad operare in questa maniera e come insultare tutti gli altri venditori che fino ad oggi non hanno mai avuto una sola controversia aperta con un acquirente e hanno operato sempre alla luce del sole .


Dunque, iniziamo con il dire che non avere una controversia aperta sul Forum NON SIGNIFICA che non se ne abbiano avute: io stesso ad esempio ho avuto alcune controversie con qualche cliente per ritardi o errori di spedizione di alcuni prodotti, ma per fortuna siamo sempre riusciti a risolvere le cose con qualche scambio di mail e una telefonata, procedura sempre preferibile (e più rapida, come ti ho già detto) rispetto alla gogna mediatica di un post di critica sul Forum. Non mi pare nemmeno di aver letto che Bruno diffamasse questo o quel collega anche perchè se così fosse ne risponderebbe in via legale visto che la diffamazione è un reato.

Ci sono poi molti provvedimenti che come Staff attuiamo (o perlomeno li discutiamo) ma che non vengono comunicate in pubblico: tra queste ad esempio c'è una mail che ho inviato ad Adriano Angelini, mio socio nel progetto TCPShop, per fare valutare anche a lui se ci sono gli estremi per estromettere Garage53 dal circuito TCPShop. Questo destino è di solito riservato a chi commette gravi irregolarità in ambito commerciale tali da non poterci più fidare di quello Sponsor e, appunto per tutelare gli utenti, se queste irregolarità vengolo ritenute sufficientemente gravi l' estromissione è immediata. Ora, nel caso di Garage53 è vero che in passato ci sono stati segnalati alcuni casi di problemi con i clienti, ma ci risulta anche che (come in questo caso) Bruno abbia sempre messo una toppa alla questione e si sia raggiunto un accordo abbastanza soddisfacente per entrambi: non siamo di fronte a un truffatore quindi (e molti utenti con i loro commenti ne sono testimoni). La cosa verrà comunque analizzata dallo Staff di TCPShop e si arriverà a un verdetto nel giro di qualche giorno.

Detto questo vorrei che tu fossi tranquillo insomma: lo Staff di TCP vigila, si informa e nel caso prende provvedimenti, sempre! Che poi queste azioni siano pubbliche o meno è un altro discorso.




inoltre il mio dubbio si dilaga quando tu mi dici che avrei potuto risolvere il tutto contattantodi privatamente o contattando moderatori che io stesso conosco .
e perchè scusa dovevo farlo privatamente ?
è giusto tutelare gli acquirenti non credi?
se lo avessi fatto privatamente tutto sarebbe rimasto come era fino ad ora ed invece spero che cosi tu prenda dei provvedimenti verso questo venditore.(ma sicuramente non sarà fatto)


Come già detto se mi avessi mandato un MP (o anche a Filo che conosci bene) avremmo risolto la questione in 5 minuti: avrei telefonato a Bruno, mi avrebbe spiegato la questione e gli avrei detto di attivarsi IMMEDIATAMENTE per risolverla.
Tutto quello che è seguito alla tua discussione (la segnalazione a TCPShop ecc) sarebbe scattato comunque, ma sarebbe stato più rapido e senza tutte le polemiche che ci sono state.




invece x il discorso corriere io ti dico come credo che funzioni poi se vuoi puoi correggermi.
allora lui consegna la merce o chi ne fa le veci x lui la consegna .
al momento della consegna il corriere rilascia un numero identificativo x il tacciamento.
il pacco parte e viene scaricato alla filiale della regione in questione in questo caso Toscana e da li i vari corrieri smistano a seconda delle zone a loro assegnate , ok.
il corriere della regione recapita il pacco se non trova nessuno lascia un avviso o chiama per concordare il ritiro o al massimo lascia in giacenza il pacco alla filiale .

ora se lui ha spedito xche io non sono riuscito ad avere un numero x tracciare il pacco? te lo sei mai chiesto?
perchè non riesco ad avere il numero del corriere x contattarlo ? te lo sei mai chiesto?

a quello che dice lui il corriere mi ha chiamato, io non ho risposto, quindi la merce è tornata a genova senza che mi lasciassero un avviso in posta senza richiamarmi e senza che il pacco fosse lasciato in filiale in giacenza nemmeno per 1 giorno?tu non ti sei fatto domande ? dici che questo è possibile ?
se anche tu sei convinto che tutto ciò sia possibile o sono pazzo io o il mio dubitare è legittimo non credi?


Non so che motivazioni ti ha addotto Bruno alla mancata comunicazione del codice di tracking e vorrei saperle anche io: nel mio caso è molto più semplice, quando un cliente compra un oggetto sul mio Store al momento della spedizione inserisco il codice tracking nella scheda cliente ed esso viene poi spedito via email al cliente.
E' anche vero però che anche a me a volte capita di spedire oggetti al di fuori di acquisti sullo Store e non sempre trovo la ricevuta: che sia successo anche a lui una cosa simile? Non lo so e solo lui può spiegare cosa è successo.



mi chiedi come è possibile monitorare quello che fanno le altre azziende ?
niente di più semplice .
come in molti siti che effettuano vendite online c'è il servizio STATO DELL'ORDINE.
da dove puoi vedere lo stato del tuo ordine e le varie fasi di avanzamento ,ovvero quando è stato spedito,quando e quanto hai pagato ,la merce acquista ,ecc.....
questo credo che non sia uno scoglio insormontabile e credo che faciliterebbe di molto il lavoro tuo e dei vari moderatori.


Scusa, lo stato dell' ordine è di solito all' interno della scheda cliente: come faccio io a vederlo?
E dovrei spulciare tutti gli ordini degli Sponsor si TCP? Sono oltre 20...
Forse non ho ben capito...



poi x finire poi chiudo il discorso ti cito una frase dell'utente CRISGAS che dice cosi :
può capitare che un venditore sbagli e che dica delle BUGIE x accontentare o tranquillizzare il cliente .

ora io ti dico una cosa .
tollero che si sbagli xche può capitare ma le BUGIE x accontentare e tranquillizare il cliente non le tollero assolutamente e spero che anche tu sia della mia stessa opinione .
xche solo le BUGIE basterebbero come prova che il venditore è in malafede e di coseguenza dovrebbero essere presi dei provvedimenti .
in questo esplicito caso mi sento di dire che a me sono state dette delle bugie che sono le seguenti:
1-pompa inviata ad IRC - (chiamata io stesso IRC e ho parlato con il titolare che mi ha detto che non ha ricevuto nulla da garage53 o da Bruno Lauria E CHE NON HA RAPPORTI DI LAVORO CON LUI DA 1 anno)
2-che il pacco è stato inviato - (non avendo mai e dico mai ricevuto truck number e numero telefonico del corriere per poter verificare l'avvenuta spedizione la reputo una bugia)
ora valuta tù tutta la situazione e trai le tue conclusioni e fammi sapere se il mio dubitare è lecito.


Su questo hai ragione, si dovrebbe sempre dire la verità al cliente, ma a volte nel commercio per tranquillizzare un cliente alcuni venditori distorcono leggermente la verità, dicono insomma una bugia bianca, una bugia che serve a prendere tempo per poi risolvere una situazione spinosa. Non approvo di certo, ma posso anche capire che a volte possa succedere.




ho controllato il mio c.c ora ed in bonifici x vostra grande gioia sono stati accreditati sul mio c.c

cosi ore potete chiudere la discussione e dimenticare tutto e dare l'opportunita a Bruno di continuare ad operare in questo modo mancando di rispetto a tutti gli utenti e venditori onesti di questo forum.

ora se volete potete bannarmi perchè ho espreso le mie opinioni e i miei pensieri e ho cercato invano di far valere le mie ragioni.
ci ho provato a dare un aiuto ma non si può aiutare chi non vuole essere aiutato.

Bene, vedo (ed ero certo) che alla fine la situazione si è risolta, e questo è quello che conta per me.
Spero che non ti succeda mai più una cosa simile e che questo brutto episodio non vada ad oscurare tutte le transazioni positive che TCP ti ha permesso di fare in questi anni.

Ciao Samuel. :oook: