Accedi

Visualizza Versione Completa : Shark Race R vs Shoei xr 1100. Che mi dite?

nothing4ever
13/02/2013, 07:28
Mi intrigano molto questi due caschi che ho visto online a prezzi molto interessanti (intorno ai 350€).
Premetto l'uso che faccio io della moto: uscite domenicali in cui mi consumo la vita curve curve, weekend con la ragazza e viaggi in giro per l'Europa.
Quindi mi servirebbe un casco che non sia troppo racing e quindi non troppo rumoroso (per questo non opto per lo shark race r PRO), ma allo stesso tempo non troppo turistico.
Ho letto ottime recensioni in merito allo Shark, lo shoei xr 1100 lo conosco già ed ha un ottimo bilanciamento del peso, ma non so la sua rumorosità.
Un'ulteriore informazione: èer caso sapete qualche rivenditore shark a Palermo?
Grazie!

Nessuno che abbia provato o usato lo shark race r???? :cry:

everts76™
13/02/2013, 17:25
visto che non risponde nessuno....
posso solo dirti che lo shark e' forse il casco meglio riuscito degli ultimi anni.....e offre caratteristiche anche molto utili per la strada che gli altri si sognano...
tipo la visiera da 4,25mm di spessore, il sottogola retrattile, la possibilita' di inserire la batteria del bluetooth nel retro del casco etc etc...
considera che ora esiste solo il race r pro....quello che dici tu lo hanno eliminato....
pero' hanno abbassato di molto il prezzo del pro!!
quindi e' un casco tutto in carbonio , leggerissimo, bilanciatissimo, sicurissimo (5 stelle) e dotato di accorgimenti anche stradali...oltre che di uno spoiler utilissimo in pista e ventilazione eccezionale.
inoltre l'insonorizzazione e' di altissimo livello e pur essendo racing e ventilato, non e' molto rumoroso.
consigliatissimo ;-)

unica pecca? io non sono di palermo... :biggrin3:

stefano 77
14/02/2013, 17:55
Prezzo di questo gioiello?

everts76™
15/02/2013, 08:56
Prezzo di questo gioiello?
di listino adesso parte (il PRO) dai 529 €

giorgiorox
15/02/2013, 09:15
Shoei tutta la vita...

nothing4ever
15/02/2013, 13:20
visto che non risponde nessuno....
posso solo dirti che lo shark e' forse il casco meglio riuscito degli ultimi anni.....e offre caratteristiche anche molto utili per la strada che gli altri si sognano...
tipo la visiera da 4,25mm di spessore, il sottogola retrattile, la possibilita' di inserire la batteria del bluetooth nel retro del casco etc etc...
considera che ora esiste solo il race r pro....quello che dici tu lo hanno eliminato....
pero' hanno abbassato di molto il prezzo del pro!!
quindi e' un casco tutto in carbonio , leggerissimo, bilanciatissimo, sicurissimo (5 stelle) e dotato di accorgimenti anche stradali...oltre che di uno spoiler utilissimo in pista e ventilazione eccezionale.
inoltre l'insonorizzazione e' di altissimo livello e pur essendo racing e ventilato, non e' molto rumoroso.
consigliatissimo ;-)

unica pecca? io non sono di palermo... :biggrin3:

Guido sei stato molto esauriente, come sempre!
Questo casco mi intriga piace ed ho letto ottime recensioni, spero di aver la possibilità di provarlo per vedere come la mia scatola cranica ci si adatta!!!

everts76™
15/02/2013, 15:38
Guido sei stato molto esauriente, come sempre!
Questo casco mi intriga piace ed ho letto ottime recensioni, spero di aver la possibilità di provarlo per vedere come la mia scatola cranica ci si adatta!!!
infatti oltre al mio parere, ho tanti clienti felicissimi e leggo su altri forum e su testate giornalistiche tutte cose molto positive.
come ti dicevo, e' un gran casco davvero... soprattutto per le tue esigenze ;-)
spero che riuscirai a provarlo...
ciao

p.s. ricordo ancora che e' un casco TOTAL CARBON.....

stefano 77
15/02/2013, 19:23
di listino adesso parte (il PRO) dai 529 €

Non proprio economico.. Anche sulla baia il prezzo è quello.. A quel punto uno penso propenda per shoei o arai.. O hjc che costa meno.. Quanto pesa visto che é total carbon?

everts76™
15/02/2013, 20:41
Non proprio economico.. Anche sulla baia il prezzo è quello.. A quel punto uno penso propenda per shoei o arai.. O hjc che costa meno.. Quanto pesa visto che é total carbon?

scusami eh...ma perché si possono spendere 400 o 500 € solo per un arai e uno shoei?? Dove sta scritta questa regola? Pesa 1250gr circa, ma è il bilanciamento che è ottimo e conta di più del solo peso

stefano 77
15/02/2013, 21:21
scusami eh...ma perché si possono spendere 400 o 500 € solo per un arai e uno shoei?? Dove sta scritta questa regola? Pesa 1250gr circa, ma è il bilanciamento che è ottimo e conta di più del solo peso

No no nessuna regola infatti, solo che si parla di cifre importanti e in genere si va su questi due marchi che sono i più gettonati..però penso che cercherò un posto dove lo vendano per provarlo.per curiosità te li vendi? A che prezzo? Anche in mp se vuoi..

gixxer73
16/02/2013, 09:32

Guido, io ho preso il Bell carbon pagandolo come un arai, e posso dire :mai più.. ;)

Detto questo, ho uno shark RSR e ne devo parlare solo bene!! se questo è allo stesso livello o addirittura superiore, allora il prezzo è corretto.. :)

Inviato col tapatapata'