PDA

Visualizza Versione Completa : comprare o no una bonnevilleT100?

tuttiincampana
13/02/2013, 13:23
salve a tutti i triumphisti,volevo chiedervi un consiglio.
Ad agosto mi hanno rubato la mia motocicletta...un ktm640 a carburatore...adesso avevo deciso di cambiare genere di moto e vedendo per strada una t100 black me ne sono innamorato. Sapendo perfettamente che sono due moto del tutto differenti...il passaggio da una motard ad una bonneville è un passaggio troppo brusco? GRAZIE MILLE!

Fabrizio
13/02/2013, 13:27
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/222640-perch-comprare-una-bonneville.html

leggiti questa, molto di parte ma scritta da tutti con il cuore

tuttiincampana
13/02/2013, 13:39
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/222640-perch-comprare-una-bonneville.html

leggiti questa, molto di parte ma scritta da tutti con il cuore

Sarà anche di parte ma mi ha fatto venire voglia di andare dal concessionario e prenderla adesso!

Fabrizio
13/02/2013, 13:40
Sarà anche di parte ma mi ha fatto venire voglia di andare dal concessionario e prenderla adesso!

sapevo che questa ti faceva sciogliere hihihihihihi

Shining
13/02/2013, 13:43
certo che passare da un kappa motard ad una bonneville è come passare da Belen a Orietta Berti.
Sicuramente più rassicurante la seconda, però...:dubbio:

tuttiincampana
13/02/2013, 13:52
certo che passare da un kappa motard ad una bonneville è come passare da Belen a Orietta Berti.

Guarda il kappone era una moto meravigliosa...era un diavolo...ma come moto per tutti i giorni era un po' troppo!
Se volevi andare forte era divertentissima da guidare,ma se stavi a due e volevi farti una passeggiata dopo 20minuti volevi morire!

mic56
13/02/2013, 14:09

Appunto.
Che poi a me Orietta evoca sapore di soffritto.
E la cosa smuove i miei ormai intorpiditi sensi.

spitjake
13/02/2013, 14:11

ahhahahahaah però almeno mangi bene!

Fabio Pal
13/02/2013, 14:21
Secondo me dal KTM la giusta meta potrebbe essere una Scrambler. Cioè non Da Belen al soffritto Orietta ma da Belen a Iva Zanicchi.:w00t:

HAL9000
13/02/2013, 15:44
"comprare o no una bonnevilleT100?"

https://lh3.googleusercontent.com/--TxbFBrzWHo/URu0jxJwQiI/AAAAAAAABts/Dj0sFhH9Jjc/s500/tumblr_m6hbyqsj9K1rwcc6bo1_500.gif

malossa
13/02/2013, 16:06
Secondo me la Bonneville è più Belen che Orietta Berti....:w00t:

tuttiincampana
13/02/2013, 16:19
Secondo me dal KTM la giusta meta potrebbe essere una Scrambler. Cioè non Da Belen al soffritto Orietta ma da Belen a Iva Zanicchi.:w00t:
si ma la scrambler ha quello scarico alto di lato che non mi convince troppo...

HAL9000
13/02/2013, 16:20
Secondo me la Bonneville è più Belen che Orietta Berti....:w00t:

esatto!...

diciamo:

Ktm640 = http://us.123rf.com/400wm/400/400/pressmaster/pressmaster1104/pressmaster110401087/9402616-un-culturista-bella-donna-in-posa-in-bikini-rosso-e-sorridente.jpg

Bonneville T100 = http://donna2000.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2012/09/Belen-Rodriguez-Super-Sexy-In-Lingerie-Audace-Per-Jadea-6.jpg

tuttiincampana
13/02/2013, 16:20
unica cosa mi hanno detto che le sospensioni non sono il massimo...è vero?

esatto!...

diciamo:

Ktm640 = http://us.123rf.com/400wm/400/400/pressmaster/pressmaster1104/pressmaster110401087/9402616-un-culturista-bella-donna-in-posa-in-bikini-rosso-e-sorridente.jpg

Bonneville T100 = http://donna2000.altervista.org/blog/wp-content/uploads/2012/09/Belen-Rodriguez-Super-Sexy-In-Lingerie-Audace-Per-Jadea-6.jpg
ahahahhahahaha esatto!

2877paolo
13/02/2013, 16:26
unica cosa mi hanno detto che le sospensioni non sono il massimo...è vero?

in effetti fanno pena... :cry:

tuttiincampana
13/02/2013, 16:49
:(

Odysseo
13/02/2013, 17:40
SOSPENSIONI, FRENI....
ragazzi, non so cosa siete abituati a guidare. con la mia t100 vado a rotta di collo su e giù per gli appennini toscani, e mi diverto un mondo.
il viaggio contemplativo poi, è davvero super.
evita di andarci in pista, e vedrai che i limiti delle sospensioni e dei freni, non li raggiungi... !!!

tuttiincampana
13/02/2013, 18:12
:oook:

spitjake
13/02/2013, 18:35
SOSPENSIONI, FRENI....
ragazzi, non so cosa siete abituati a guidare. con la mia t100 vado a rotta di collo su e giù per gli appennini toscani, e mi diverto un mondo.
evita di andarci in pista, e vedrai che i limiti delle sospensioni e dei freni, non li raggiungi... !!!

quoto di brutto, qui ci sono tante leggende ma pochi ci fanno davvero i km! vai tranquillo è un ottima moto nella sua categoria. poi cìè chi si compra una bonnie e vuole che sia una gixxer :dry:

mabaco
13/02/2013, 19:12
comprala....comprala....comprala.....

:ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno::ipno:

Surfer
13/02/2013, 20:16
La Bonniy? ma non pensarci neanche!.....comprala e basta,poi ci ringrazierai.
Non esiste un'altra moto così.

Fabrizio
13/02/2013, 20:33
La Bonniy? ma non pensarci neanche!.....comprala e basta,poi ci ringrazierai.
Non esiste un'altra moto così.

si!ci ringraziera'di fargli spendere una montagna
di soldi in spippoli....

Nicoruk
13/02/2013, 20:43
I sono passato da un ktm 620 supercompetition preparato da gara alla bonnie passando per 2 anni di purgatorio scooteristico. (Perdona i miei peccati, amen) non ti preoccupare nessun rimpianto! Certo non sono più le montagne russe con le impennate in quarta ma è un bel viaggiare. Diciamo come passare da un jet ski a una barca a vela.

fitzcarraldo
13/02/2013, 21:36
Veramente belen, quando ebbe l'incidente, stava su una bonnie.... Ti sarai mica confuso e scopriamo che orietta berti gira con un ktm motard??:laugh2:

tuttiincampana
13/02/2013, 21:41
I sono passato da un ktm 620 supercompetition preparato da gara alla bonnie passando per 2 anni di purgatorio scooteristico. (Perdona i miei peccati, amen) non ti preoccupare nessun rimpianto! Certo non sono più le montagne russe con le impennate in quarta ma è un bel viaggiare. Diciamo come passare da un jet ski a una barca a vela.

Diciamo che questa è un'ulteriore conferma che mi serviva per fare a cuor leggero il "salto" ;)

Klide70
13/02/2013, 21:49
Non la comprare x carità :w00t:

O non potrai parcheggiarla + davanti al solito bar dove ti fermi a comprare sigarette o a bere un caffè che frotte di vecchetti ti si avvicineranno alla moto e ti diranno " Da giovane ce l'avevo anch'io, uguale ! :dubbio:"
Oppure appena esci dal bancomat o dal lavoro ti troverai qualcuno che non ne capisce niente di niente e che ti chiedera' domande del tipo
"ma è inglese ?"
- "No la fanno a Voghera...."
Oppure ad ogni semaforo ti capiterà di vedere bambini che ti fanno il tifo se fai una sgasata o mogli invidise che daranno di gomito a mariti motofobici dicendogli "caro guarda che bella, una così la potremmo avere anche noi" ...

Insomma non la prendere se non vuoi essere scocciato, se preferisci passare inosservato e se i tuoi risparmi preferisci spenderli in vacanza alle Maldive invece che sui negozi on line

Shining
13/02/2013, 21:52
Veramente belen, quando ebbe l'incidente, stava su una bonnie.... Ti sarai mica confuso e scopriamo che orietta berti gira con un ktm motard??:laugh2:

se vogliamo essere precisi, Belen quando ha fatto l'incidente stava su una scrambler nera...ma la guidava un coglionazzo.
Con me si sarebbe divertita di più:cool:

Nicoruk
13/02/2013, 21:53
Diciamo che questa è un'ulteriore conferma che mi serviva per fare a cuor leggero il "salto" ;)
Aggiungo che con 2 bei terminali aperti torna subito la sensazione di avere un motore sotto al culo. Sai com'é, i K ti abituano a far partire gli allarmi delle macchine....

mabaco
13/02/2013, 21:55
se vogliamo essere precisi, Belen quando ha fatto l'incidente stava su una scrambler nera...ma la guidava un coglionazzo.
Con me si sarebbe divertita di più:cool:

...con un avv. sicuramente si sarebbe divertita di più:) qui lo dico e qui lo nego.....

Fabrizio
13/02/2013, 21:57
...con un avv. sicuramente si sarebbe divertita di più:) qui lo dico e qui lo nego.....

e dove lo troviamo un avvocato con la bonnie? di solito hanno gs o ducati hihihi

mabaco
13/02/2013, 23:15
e dove lo troviamo un avvocato con la bonnie? di solito hanno gs o ducati hihihi

......hai ragione:))) sti avv. del.k°°°°°° :)))))

Sam il Cinghio
14/02/2013, 07:39
SOSPENSIONI, FRENI....

Evidentemente il tuo "a rotta di collo" equivale all'"andatura contemplativa" di chi limiti di sospensioni e freni li raggiunge anche in strada.
E' tutto soggettivo.

Ad agosto mi hanno rubato la mia motocicletta...un ktm640 a carburatore...adesso avevo deciso di cambiare genere di moto e vedendo per strada una t100 black me ne sono innamorato. Sapendo perfettamente che sono due moto del tutto differenti...il passaggio da una motard ad una bonneville è un passaggio troppo brusco? GRAZIE MILLE!

Sono due moto per nulla confrontabili tra loro.
Per mia esperienza ti posso dire che avevo sia il kappone mono sia la scrambler, ed il kappone l'ho venduto per inutilizzo... ma non è detto che a te succeda lo stesso, e potresti rimpiangere la vecchia moto.

L'unica cosa che mi sembra non sia ancora stata detta è: PROVALA, il piu' a lungo possibile, per farti un'idea.

Fabrizio
14/02/2013, 07:44
Evidentemente il tuo "a rotta di collo" equivale all'"andatura contemplativa" di chi limiti di sospensioni e freni li raggiunge anche in strada.
E' tutto soggettivo.

infatti, onestamente nei primi km facendo conoscenza
mi sono detto " dai non fanno così schifo come dicono",
alle prime curve con andatura più allegra mi son detto
" si fanno schifo come dicono"

2877paolo
14/02/2013, 07:53
SOSPENSIONI, FRENI....

:blink:

infatti, onestamente nei primi km facendo conoscenza
mi sono detto " dai non fanno così schifo come dicono",
alle prime curve con andatura più allegra mi son detto
" si fanno schifo come dicono"

facendo strade statali prevalentemente fatte di curve, in due, perché le uso esclusivamente con zavorra (ho una street ed una bonnie) con chilometraggi di 400/500, posso dirti che hai ragione, fanno proprio schifo!!! :oook:

brus_colino
14/02/2013, 08:57
Io aggiungerei...SEMPLICEMENTE BONNEVILLE...

gigibet
14/02/2013, 09:40
Ho preso una bonnie nuova dopo aver venduto una hypermotard lo scorso giugno.... estate fantastica, in autunno mi è tornata la scimmia della moto sportiva.... ci ho pensato su qualche settimana e giù di spippoli: fanale... frecce... supporti faro... blocchetto di accensione a destra... sella... manubrio...specchietti... scarichi... pedane arretrate... spero solo che le giornate fredde finiscano prima del c/c

E' godersi le due ruote...

mabaco
14/02/2013, 09:49
Ho preso una bonnie nuova dopo aver venduto una hypermotard lo scorso giugno.... estate fantastica, in autunno mi è tornata la scimmia della moto sportiva.... ci ho pensato su qualche settimana e giù di spippoli: fanale... frecce... supporti faro... blocchetto di accensione a destra... sella... manubrio...specchietti... scarichi... pedane arretrate... spero solo che le giornate fredde finiscano prima del c/c

E' godersi le due ruote...

tutto l'amore che voglio per la bonneville ( bella esteticamente, favoloso fascino, una elegante signora senza tempo..etccc).....ma non vale 1/8 di hypermotard in merito al divertimento di guida.....forse manco 1/32.....

Sam il Cinghio
14/02/2013, 09:53
tutto l'amore che voglio per la bonneville ( bella esteticamente, favoloso fascino, una elegante signora senza tempo..etccc).....ma non vale 1/8 di hypermotard in merito al divertimento di guida.....forse manco 1/32.....

Concordo.
Il DIVERTIMENTO è una cosa, il PIACERE (di guida) è un altro.

Trovo che queste mc incarnino l'essenza dell'andare in moto in modo il piu' completo possibile, ma non completo del tutto.
Proprio le loro carenze tecniche esaltano il lato emozionale del concetto "moto".

Se uno cerca principalmente l'adrenalina, ha pisogno di un'arma o - in altri termini - di una puttana: serve quanto di piu' efficace possibile, e generalmente senz'anima.

Il Fonzie
14/02/2013, 09:57
Come ha detto Sam provala prima e poi decidi tu per il meglio. Io ho una T100 e non me ne pento anche con i suoi limiti, e se dovessi tornare indietro rifarei la stessa scelta. Auguri per la tua decisione :oook:

dirk.75
14/02/2013, 10:07
Io ho scelto la bonneville innanzitutto perche mi piaceva, naturalmente dopo averla provata mi sono convinto ancor di piu'. Certo e' una moto con tutti i suoi limiti, ma se uno la sceglie ne e' consapevole. Io vivo in un paesino di montagna e guidarla sui tornanti e' un vero piacere. Unico difetto: non la smetti piu' di modificarla!!:):)

Inviato con Tapatalk

tuttiincampana
14/02/2013, 10:22
ogni messaggio mi fa aumentare la voglia di comprarla...complessivamente siete tutti a favore della bonnie:biggrin3::biggrin3: poi credevo si essere l'unico a passare da un motard ad una BONNIE...ma vedo che anche chi è sceso da ktm o da un'Hypermotard non se n'è pentito!!!

ilius
14/02/2013, 10:40

mi spiace molto per il tuo Ktm, la moto rubata è una brutta ferita. Però una Bonneville se ti attrae tanto può curare molto bene questa ferita.

frankiebali
14/02/2013, 10:48
Mooolto brusca direi...........
Comunque come suggerito da Fabio Pal a questo punto andrei su una mitica Scrambler :cool: con un cambio di genere meno drastico.

gigibet
14/02/2013, 11:02

Come darti torto...!?
Con le moto si va in strada però e non in pista.... presto ci si rende conto che piacere di guida non è cercare la piega perfetta, ma godersi la strada..

klaudio
14/02/2013, 14:23
Ciao anche io ho avuto un pò di dubbi sull'acquisto solo che nel mio caso si tratta di una thruxton ma siamo li, vengo da una griso 1200 e prima ancora avevo un aprilia sxv 550.. Posso dirti che il divertimento che trovi in un motard non lo trovi in nessun altra moto, ma devo essere sincero mi sono stancato dopo 3 mesi, adesso ho questa mignifica thruxton si guida una meraviglia molto maneggevole nonostante il peso, in curva non lo provata a fondo ma ho visto che va piuttosto bene.. il motore ovviamente non è da superbike ma basta per divertirsi, linea senza tempo e mangiatrice di soldi purtroppo! Perchè una volta che la compri non smettereai più di metterci le mani vicino, se vuoi il mio consiglio provala prima anche se sono sicuro che non ti pentirai dell'aquisto!

mabaco
14/02/2013, 17:17
Concordo.
Il DIVERTIMENTO è una cosa, il PIACERE (di guida) è un altro.

Trovo che queste mc incarnino l'essenza dell'andare in moto in modo il piu' completo possibile, ma non completo del tutto.
Proprio le loro carenze tecniche esaltano il lato emozionale del concetto "moto".

Se uno cerca principalmente l'adrenalina, ha pisogno di un'arma o - in altri termini - di una puttana: serve quanto di piu' efficace possibile, e generalmente senz'anima.

Ovvio, non darei mai e poi mai dentro al mia Bonneville per una Hypermotard oppure una dorso duro ...o altro. Esteticamente le MC sono favolose. Quando cammino per strada mi volto per vedere una MC, anzi mi fermo e la osservo per benino ( come fosse una bella ragassuola). Tale istinto non si verifica manco se dovessi vedere una Panigale tricolore.( parlo di moto, non di gnagnananana)

Però quando si sale su una Kappone oppure HM oppure una Hyper....insomma il divertimento è di altro spessore. Però sono tutte uguali., non spiccano nella massa.
Ultimamente mi hanno "ciulato" la Hyper....ovvio ...dispiciutissimo....però ho preso l'indennizzo assicurativo e con 400 euri di differenza me ne sono presa una identica. Se mi avessero fregato la Bonneville.....................lacrime ...................di sangueeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeeee..............e non esiste alcun indennizzo ass. in grado di ridarmela..........( tenuto conto della passione, del tempo ed anche dei soldini spesi).

Andy Capp
14/02/2013, 20:45
Io ho preso una se coi cerchi in lega (arrivo da daytona e speed triple). Sugli Appennini continuo a dare la paga a quelli a cui la davo prima

tuttiincampana
01/03/2013, 15:39
Alla fine ho deciso di comprarla ed oggi mi è arrivata...ho preso la t100 black...ho già fatto i primi 80km per portarla a casa dal concessionario...che dire è STUPENDA! La guida mi ha divertito subito...l'ho sentita da subito maneggevole come un motorino e poi rimane il fatto che è bella da togliere il fiato!

Angelik57
01/03/2013, 15:41
Alla fine ho deciso di comprarla ed oggi mi è arrivata...ho preso la t100 black...ho già fatto i primi 80km per portarla a casa dal concessionario...che dire è STUPENDA! La guida mi ha divertito subito...l'ho sentita da subito maneggevole come un motorino e poi rimane il fatto che è bella da togliere il fiato!

:biggrin3::oook:

mic56
01/03/2013, 15:51
COMPLIMENTI VIVISSIMI!!!!

winnicott
02/03/2013, 00:18
Belle cose :demon:

Brandhauer
02/03/2013, 05:35
Io ho preso una se coi cerchi in lega (arrivo da daytona e speed triple). Sugli Appennini continuo a dare la paga a quelli a cui la davo prima

Oh finalmente un commento alternativo: i bicilindrici 900 VANNO!
eh certo ci vuole il polso

stracciali Andy!

cristianow
02/03/2013, 07:05
Grande! Buon divertimento!

giallu
02/03/2013, 12:00
ogni messaggio mi fa aumentare la voglia di comprarla...complessivamente siete tutti a favore della bonnie:biggrin3::biggrin3: poi credevo si essere l'unico a passare da un motard ad una BONNIE...ma vedo che anche chi è sceso da ktm o da un'Hypermotard non se n'è pentito!!!
Complimenti,
quando vuoi ci facciamo un giro insieme!
Ps.: son anche io di Napoli

Fabrizio
02/03/2013, 12:16

ottimo! Poi la T100 black è meravigliosa.
Attendiamo se ne avrai voglia le foto o le prime
modifiche.