Visualizza Versione Completa : Banco prova
Mi hanno chiesto 40 euro per una rullata al banco, senza fare modifiche o settare una power commander. Solo lettura.
Secondo voi è tanto?
direi di no, poi magari ci sarà pure qualcuno che ne chiede 20 o lavora gratis, per carità
esatto, a meno di conoscenze come prezzo sei lì anche secondo i miei riscontri..
Lo scrofo
13/02/2013, 15:51
Mi hanno chiesto 40 euro per una rullata al banco, senza fare modifiche o settare una power commander. Solo lettura.
Secondo voi è tanto?
io ne pagai 80 per una mappatura completa ... penso siano abbastanza onesti.
area82030_lb
13/02/2013, 16:07
Io conosco varie officine che fanno lanci al banco e i prezzi oscillano dai 25€ i più economici ai 60€ i più cari per singolo lancio!
Quindi direi che sei nella media!
Poi, il prezzo di una mappa completa al banco dipende da quante ore ci vogliono per farla!
Molti meccanici lavorano ad ore, e il costo medio e 30-35€!
scusami a questo punto fattela mappare visto che ci sei...
Non è tanto...A me chiesero 50euro due anni fà ma poi non feci più nulla!
Ad un mio amico con RSV gli fecero tre lanci con 50euro...poi gli diedero la stampa con tutti i dati del lancio migliore.
ok, quindi siamo abbastanza sull'economico.
Ma come funziona nello specifico? La mettono in terza o quarta, gas a manetta da basso numero di giri fino a limitatore e finisce li?
Oppure fanno piu' lanci?
credo che fannop piu lanci sul tubo ci stannpo parecchi video...
Io c'ero e ti posso dire...Fanno tutti e tre i lanci uguali con la sesta marcia.Una volta inserita la marcia lasciano il gas fino al regime minimo che si può per non farla spegnere, parzializzano a 1000giri per qualche secondo e poi spalancano la manetta fino a fine corsa...:w00t:
Non mollano fino al limitatore che taglia tutto!!!
Io c'ero e ti posso dire...Fanno tutti e tre i lanci uguali con la sesta marcia.Una volta inserita la marcia lasciano il gas fino al regime minimo che si può per non farla spegnere, parzializzano a 1000giri per qualche secondo e poi spalancano la manetta fino a fine corsa...:w00t:
Non mollano fino al limitatore che taglia tutto!!!
esatto! :oook:
generalmente per motori come il nostro usano la 5° marcia per 4 cilindri hypersport anche la 6° o chi monta il cambio da corsa anche in 7°.
Di solito si eseguono un tot di lanci (tipo 5) e si fa la media tra i 3 migliori.
will...avevi rullato il tigro o un altra moto? che risultati ti aveva dato?
Un mio amico aveva rullato la sua RSV io ero ad assistere, mi ricordo la stampa che gli avevano dato con la coppia max e la potenza max alla ruota con i rispettivi numeri di giri presa del terzo e ultimo lancio che era risultato il migliore!
cicorunner
19/02/2013, 16:21
secondo me al secondo lancio ti scoppia in faccia la moto ... :biggrin3:
se decidi per il si chiamami che voglio farmi 4 risate ... :biggrin3:
4 risate per cosa?
Devo capire se sbattere nel cesso 40 euro per avere in mano un pezzo carta con dei numeri...e magari pure deludenti :dry:
e da cosa ti è nata la curiosità?
40 euro e' una richiesta adeguata.Io l'ho visto fare diverse volte,con piu' moto.ci sono varie modalita' di esecuzione,anche in base al tipo di banco(frenato o inerziale,il primo e' quello piu' sofisticato e che da risultati piu' realistici);generalmente fanno scaldare la moto,poi mettono la terza o la quarta(ma a volte anche la sesta),scendono fino a circa 2500 giri e poi giu' il gas fino al limitatore.Quando bancano le moto da corsa ti viene la pelle d'oca...
cicorunner
22/02/2013, 17:04
4 risate per cosa?
Devo capire se sbattere nel cesso 40 euro per avere in mano un pezzo carta con dei numeri...e magari pure deludenti :dry:
ma non ti conviene tenerti sti 40 euro in tasca per un bel pieno di 100ottani ???
e poi devi risparmiare per la MTS...
per la prima ti do retta...per la seconda no...mi sono gia rotto le palle delle cross over
per la prima ti do retta...per la seconda no...mi sono gia rotto le palle delle cross over
E meno male, a me non sono mai piaciute!!!Cmq. mi ricordo l'espressione delusa del mio amico con quel foglio in mano che sembrava stesse guardando la pagella dell'anno scolastico in cui era stato bocciato:cry:Con 40e ci fai una gran scorazzata in valle e l'espressione che celi sotto il casco di sicuro non è quella...:w00t:
Will, guarda che il tigro è un crossover :)
Will, guarda che il tigro è un crossover :)
Naaaaaaaaaaaaaaaa.....:cool: