Visualizza Versione Completa : Riverniciare collettori a polvere, chi l'ha fatto? Durata?
Bull-one
13/02/2013, 21:14
Vorrei fare verniciare i collettori originali di nero (solo i collettori). Verniciatura a polvere? Chi l'ha fatto? Durano? Io avevo verniciato un arrow completo di nero con bomboletta vernice alte temperature, venuti bene e dopo due anni di utilizzo si sono un pò scrostati (ma poco), lo rifarei anche in questi ma non ho voglia, tempo e spazio per fare il lavoro. Quindi pensavo di portarli da un carrozziere...che mi consigliate come trattamento?
Antonio66
16/03/2013, 16:49
I collettori scaldano molto di piu' del terminale, e non credo che la verniciatura a polvere sia indicata, a meno che ne esista una specifica per le alte temperature a cui sono sottoposti i collettori.
Lo scrofo
18/03/2013, 08:08
La mia speed ha i collettori riverniciati, ma ad alta temperatura ... Nessun problema.
La vernice a polvere non e' indicata
alessio sodi
19/03/2013, 20:41
ciao, anche io volevo verniciare i collettori e scarico arrow di nero .... chi mi da un consiglio su che vernice usare, che tenga nel tempo.
pensavo una vernice ad ALTA temperatura ....... che dite!!!!! vorrei fare di nero opaco anche i gusci dei fari(non so come si chiamano) che sono cromati dovro' carteggiarli? e anche qui che tipo di vernice usare????
Seguo con interesse anche io per i collettori...:lingua:
ciao, anche io volevo verniciare i collettori e scarico arrow di nero .... chi mi da un consiglio su che vernice usare, che tenga nel tempo.
pensavo una vernice ad ALTA temperatura ....... che dite!!!!! vorrei fare di nero opaco anche i gusci dei fari(non so come si chiamano) che sono cromati dovro' carteggiarli? e anche qui che tipo di vernice usare????
Non ti so dire per i collettori, ma per le parti cromate da mia esperienza le devi far sabbiare. Io ho fatto scromare in galvanica due pezzi cromati e sto diventando ebete per ripitturarli, perchè evidentemente è rimasta una patina di acido che non fa attaccare la vernice.
samuel.p
20/03/2013, 20:49
i collettori se non li vuoi verniciare li fai ceramicare .(non possono essere verniciati a polvere perche non reggerebbero alle temperature d'esercizio dei collettori)
le calotte dei fari le devi prima carteggiare o sabbiare e poi falle verniciare a polvere (la vernice a polvere è specifica per l'espesizione prolungata agli agenti atmosferici quindi di conseguenza regge di più di quella normale)