PDA

Visualizza Versione Completa : Morta per overdose di Coca Cola



Pelledorso
14/02/2013, 09:22
Orca trota :blink:

............." ROMA - In Nuova Zelanda un coroner, il magistrato incaricato di accertare le cause di morte, ha messo sotto accusa il brand di maggior valore al mondo, concludendo che una donna di 30 anni aveva sviluppato dipendenza dalla Coca Cola ed è morta per averne bevuta troppa, stroncata da un attacco di aritmia cardiaca.
Secondo le evidenze dell'inchiesta, Natasha Harris di Invercargill, madre di 8 figli, morta nel febbraio 2010, beveva fino a 10 litri di Classic Coke al giorno, più del doppio del limite sicuro di caffeina e quasi un chilo di zucchero. Un consumo totale di oltre 24 mila litri in 8 anni."


«Morta per overdose di Coca Cola»: accusa choc in Nuova Zelanda*-*Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/lealtre/morta_per_overdose_di_coca_cola_accusa_choc_in_nuova_zelanda/notizie/251403.shtml)


Io mi domando come si possa arrivare a queste situazioni....... bere 10 lt. di coca cola al gg. è assurdo il tuo stomaco/fegato esplode :wacko:!
Bevanda a parte, sforzandomi e se fossi assetatissimo mi sa che arriverei a bere........ bhò 3 / 4 lt. di liquidi al gg. :dry:

F@bio
14/02/2013, 09:24
se era una cogliona non penso sia colpa della Coca Cola.....probabilmente moriva anche se beveva 10 litri di latte.....

natan
14/02/2013, 09:25
diciamo che 10 litri io li bevo a malapena in 10 giorni ... ma non di coca cola ... :dubbio:

F@bio
14/02/2013, 09:30
immagino come saranno messi i figli se hanno imparato da lei :wacko:

manu for rent
14/02/2013, 09:34
quella merda corrode il metallo..statene lontani

Pelledorso
14/02/2013, 09:39
se era una cogliona non penso sia colpa della Coca Cola.....probabilmente moriva anche se beveva 10 litri di latte.....

Si parla di "dipendenza" mi pare sia un pò diverso il discorso :dry:

Wit
14/02/2013, 09:40
Qualsiasi sostanza assunta in eccesso fa danni. Si muore pure se si beve troppa acqua, ridicola l'accusa alla Coca Cola.

spitjake
14/02/2013, 09:40
pensavo fosse passata la moda delle cause alle multinazionali perchè si è idioti, che le facessero per motivi più validi

andrea.69
14/02/2013, 09:45
i disturbi psicologici alimentari sono veramente terribili :ph34r:

F@bio
14/02/2013, 09:45
Si parla di "dipendenza" mi pare sia un pò diverso il discorso :dry:

si ma la dipendenza da Coca Cola credo si possa sviluppare come qualsiasi dipendenza alimentare.....cioccolato, caffè, asparagi :biggrin3:

io non ce la vedo la gente in astinenza da bevanda gassata :dubbio:

Filomao
14/02/2013, 09:46
Mi sembra piuttosto logico...

Lo zar
14/02/2013, 09:47
Quasi tutte le cose,assunte in dosi esagerate sono estremamente dannose!

edotto
14/02/2013, 09:49
Anche di banane mi sa che era dipendente...

urasch
14/02/2013, 09:50
il danno è assai!

jamex
14/02/2013, 09:57
qualunque cosa, anche l'acqua, assunta in dosi estremamente abnormi fa male....la Coca-cola non c'entra niente

winter1969
14/02/2013, 09:58
se era una cogliona non penso sia colpa della Coca Cola.....probabilmente moriva anche se beveva 10 litri di latte.....

Q8

macheamico6
14/02/2013, 10:09
Non è mica la prima volta che uno muore per la coca....

D74
14/02/2013, 10:16
come tutte le cose quando si eccede fa male... anche la stessa acqua...

io bevo 3-4 litri di acqua al giorno

emz
14/02/2013, 10:22
si ma la dipendenza da Coca Cola credo si possa sviluppare come qualsiasi dipendenza alimentare.....cioccolato, caffè, asparagi :biggrin3:

io non ce la vedo la gente in astinenza da bevanda gassata :dubbio:


in realta', in un programma televisivo, dove un tipo per un mese si è nutrito esclusivamente al mcdonald(sotto controllo medico), aveva sviluppato una certa dipendenza dai grassi e dagli zuccheri, sostanzialmente era' diventato dipendente al mcdonald, non era una dipendenza estrema, erano mal di testa irritabilita' e un malessere generale, che si calmava solo dopo una dose di zuccheri e grassi.

spitjake
14/02/2013, 10:23
in realta', in un programma televisivo, dove un tipo per un mese si è nutrito esclusivamente al mcdonald(sotto controllo medico), aveva sviluppato una certa dipendenza dai grassi e dagli zuccheri, sostanzialmente era' diventato dipendente al mcdonald, non era una dipendenza estrema, erano mal di testa irritabilita' e un malessere generale, che si calmava solo dopo una dose di zuccheri e grassi.

supersizeme:oook:

andrea.69
14/02/2013, 10:29
Non è mica la prima volta che uno muore per la coca....

:D :D

emil
14/02/2013, 10:52
si e' propio cosi' i disturbi psicologici ALIMENTARI hanno dell'incredibile oltre ad essere terribili... poveraccia...

D74
14/02/2013, 10:56
si e' propio cosi' i disturbi psicologici ALIMENTARI hanno dell'incredibile oltre ad essere terribili... poveraccia...

esatto, per quanto possa sembrare bizzarra come morte, non ci riderei troppo sopra....

era una persona con evidenti problemi psicologici e di salute e per questi ha perso la vita.

nemmeno di fronte alla morte di qualcuno si riesce ad avere un minimo di rispetto.....

Pelledorso
14/02/2013, 11:01
si e' propio cosi' i disturbi psicologici ALIMENTARI hanno dell'incredibile oltre ad essere terribili... poveraccia...

Ed è altrettanto terribile che le case produttrici e gli stati che tassano certi prodotti traggano vantaggi economici da questi diturbi/dipendenze :dry:

D74
14/02/2013, 11:11
Ed è altrettanto terribile che le case produttrici e gli stati che tassano certi prodotti traggano vantaggi economici da questi diturbi/dipendenze :dry:

come tante altre sostanze... vedi alcool, fumo......

edotto
14/02/2013, 11:24
come tutte le cose quando si eccede fa male... anche la stessa acqua...

io bevo 3-4 litri di acqua al giorno

Che,soprattutto d'estate, creano più danni che vantaggi...

Norik
14/02/2013, 11:40
quella merda corrode il metallo..statene lontani

al di la della salubrita del prodotto , questa cosa l' hai provata ?
perche personalmente l' ho fatto io girava voce ( infondata e stupida ) che la coca cola corrode
metallo e/o la carne abbiamo lasciato un pezzo di carne ed un ago dentro ad un bicchiere di coca cola
per giorni ( mi pare una settimana ) 24 su 24 e non e successo nulla
quindi per me è e rimane una bufala enorme
:oook::oook::oook:

BikeAnto
14/02/2013, 11:41
Io vorrei morire di overdose di gnagna...................:dubbio:

wailingmongi
14/02/2013, 12:28
fantastica :oook:

c'è un'amica di mia madre che beve 3-4 litri di coca al giorno...sarà la prossima :laugh2:

Muttley
14/02/2013, 12:29
chissa' che rutti in quella casa :D

bisogna essere dementi per bere 10litri di coca cola al giorno !!!

Pelledorso
14/02/2013, 12:30
Io vorrei morire di overdose di gnagna...................:dubbio:

Povco :dry:


fantastica :oook:

c'è un'amica di mia madre che beve 3-4 litri di coca al giorno...sarà la prossima :laugh2:

Io ho un compagno di squadra.......... 38 anni 130 kg. h 1.76 fumatore già con problemi di pressione che si strafoga ogni fine allenamento una bottiglia di bibita gassata (nn necessariamente coca) da 1.5 lt.

Allucinante :sick:

armageddon
14/02/2013, 12:59
Povco :dry:



Io ho un compagno di squadra.......... 38 anni 130 kg. h 1.76 fumatore già con problemi di pressione che si strafoga ogni fine allenamento una bottiglia di bibita gassata (nn necessariamente coca) da 1.5 lt.

Allucinante :sick:

e sticazzi ,che sport fate?

jamex
14/02/2013, 13:00
e sticazzi ,che sport fate?

gara di rutti :biggrin3:

Pelledorso
14/02/2013, 13:02
gara di rutti :biggrin3:

ahhhh guarda ne è campione mondiale :dry:


e sticazzi ,che sport fate?

rugby

Shin
14/02/2013, 13:05
Io ho un compagno di squadra.......... 38 anni 130 kg. h 1.76 fumatore già con problemi di pressione che si strafoga ogni fine allenamento una bottiglia di bibita gassata (nn necessariamente coca) da 1.5 lt.


E dimmi, sto tuo compagno di squadra non è ancora detonato in un esplosione di merda a fine allenamento???

Pelledorso
14/02/2013, 13:09
E dimmi, sto tuo compagno di squadra non è ancora detonato in un esplosione di merda a fine allenamento???

ah ah ah te ne racconto una :biggrin3:

tempo fa era in ospedale si era rotto nn mi ricordo cosa e doveva essere operato!
alchè sdraiato a letto ha starnutito e............ prrrrraaaaaaaaaaaaa si è cagato addosso :risate2:

D74
14/02/2013, 13:09
ah ah ah te ne racconto una :biggrin3:

tempo fa era in ospedale si era rotto nn mi ricordo cosa e doveva essere operato!
alchè sdraiato a letto ha starnutito e............ prrrrraaaaaaaaaaaaa si è cagato addosso :risate2:

ahhhhhh

Lo scrofo
14/02/2013, 13:49
non voglio neppure pensare a cosa vuol dire bere quella porcheria in dosi cosi' elevate!

L'Ostile Inglese
14/02/2013, 15:11
il mondo è proprio strano

commissarioBetti
14/02/2013, 15:50
ecco, leggendo ste notizie mi rincuoro di essere diabetico..praticamente la cocacola l'avrò assaggiata due volte in quarant'anni..ma preferisco il sassicaia:cool:

Al3-85
14/02/2013, 16:13
quella merda corrode il metallo..statene lontani

E' l'unico "vizio" che ho, la bevo da sempre....a quest'ora dovrei essere bello che morto, dalle analisi sono un perfetto orologio svizzero.
Come per tutte le cose la moderazione è la miglior cura...se si esagera anche le mele fanno male!

spitjake
14/02/2013, 17:00
con la birra non succede :cool:

Brandhauer
14/02/2013, 17:27
No!
a questa mi ribello ed ecco perchè:

-1° CocaCola è l'invenzione del millennio, altro che penicillina!
nera, lucida, dolce & gassata...mhmmmm!
-2° qualunque ora, qualunque sete, qualunque cibo... c'è davvero più gusto con CocaCola! e sfido chiunque a dire il contrario :incaz:

-3° è addirittura uno Stile di Vita, firmato! (A. Venditti "la nostra vita è CocaCola, fredda nella gola") anche se qui magari si potrebbe discutere. qlcuno ci vedrà dell'ironia cmq agevolo min 03:01

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=_hU0aK0X5MU#t=180s

bisogna però ammettere che FORSE (recentemente uno studio un pò bislacco avrebbe associato il consumo di bevande gassate tutte, acqua compresa) favorirebbe il declino in depressione in soggetti predisposti. Pare che tra i probabili depressi chi beve gassato abbia circa il 38% di probabilità in più di deprimersi rispetto a chi beve liscio. Ed è tutto. Ma cribbio chi gassato non beve mai o è già depresso di suo o è meglio che schiatti di sete!

Ecco, piuttosto lancerei un sondaggio (help!) perchè c'è CocaCola e CocaCola e una Hit Parade la merita:
quella che preferisco è nella bottiglietta sexy classica, con perlage grosso, temp 5° seguono la lattina italiana, la bottiglia di vetro da 75 ed ultima la bottiglia di plastica da 1,5. nemmeno considerate la plastica da mezzo litro ed ilo plasticone da 2 lt.

spitjake
14/02/2013, 17:38
2° qualunque ora, qualunque sete, qualunque cibo... c'è davvero più gusto con CocaCola! e sfido chiunque a dire il contrario

sfida accettata! la cocacola la bevo si e no 2 volte l'anno giusto come sturatubi ma generalmente mi fa cagare, se proprio birra non dev'essere preferisco una aranciata

Brandhauer
14/02/2013, 18:55
vabbè Spit... vinci facile: Birra!

dopo la Birra, ovviamente :biggrin3: anche perchè è stata inventata -infatti- qualche millennio prima della CocaCola.

E anche su aranciata una Hit la tenterei:

1a assoluta: S. Pellegrino! esagerata!
seguita da Fanta, Fantamara e una artigianale che ora non ricordo.

E della Sprite che mi dici? Whoooohsss! Giù tutta la lattina, in un fiato!

diegoz
14/02/2013, 19:03
Orca trota :blink:

............." ROMA - In Nuova Zelanda un coroner, il magistrato incaricato di accertare le cause di morte, ha messo sotto accusa il brand di maggior valore al mondo, concludendo che una donna di 30 anni aveva sviluppato dipendenza dalla Coca Cola ed è morta per averne bevuta troppa, stroncata da un attacco di aritmia cardiaca.
Secondo le evidenze dell'inchiesta, Natasha Harris di Invercargill, madre di 8 figli, morta nel febbraio 2010, beveva fino a 10 litri di Classic Coke al giorno, più del doppio del limite sicuro di caffeina e quasi un chilo di zucchero. Un consumo totale di oltre 24 mila litri in 8 anni."


«Morta per overdose di Coca Cola»: accusa choc in Nuova Zelanda*-*Il Gazzettino (http://www.gazzettino.it/lealtre/morta_per_overdose_di_coca_cola_accusa_choc_in_nuova_zelanda/notizie/251403.shtml)


Io mi domando come si possa arrivare a queste situazioni....... bere 10 lt. di coca cola al gg. è assurdo il tuo stomaco/fegato esplode :wacko:!
Bevanda a parte, sforzandomi e se fossi assetatissimo mi sa che arriverei a bere........ bhò 3 / 4 lt. di liquidi al gg. :dry:

Era matta questa!!!

roberto70
14/02/2013, 19:04
chissà che ruttoni che faceva.....

edotto
14/02/2013, 19:04
Quoto la s. Pellegrino.

spitjake
14/02/2013, 19:09
http://www.youtube.com/watch?v=0Mn6kzRu6To

hhahahahaha

Pelledorso
15/02/2013, 06:40
Piccolo spazio pubblicità piccolo spazio pubblicità radio superstereoradio coca... cola coca... cola coca... cola coca... cola coca... cola coca... cola bevi la coca cola che ti fa bene bevi la coca cola che ti fa digerire con tutte quelle, tutte quelle bollicine.... coca cola si coca cola...me mi fa morire... coca cola si coca cola...a me mi fa impazzire... con tutte quelle tutte quelle bollicine... coca cola chi coca cola chi vespa mangia le mele coca cola chi?!? coca chi non vespa più e si fa le pere... con tutte quelle tutte quelle medicine... io la coca cola me la porto a scuola coca cola si coca cola coca casa chiesa con tutte quelle tutte quelle bollicine coca cola... e sei protagonista coca cola... per l'uomo che non deve chiedere... mai!!! ..con tutte quelle tutte quelle bollicine... coca cosa????? coca cola!!!!! coca cola!! ...e sai cosa bevi... ...con tutte quelle tutte quelle bollicine... io la coca cola me la porto a scuola coca cola si coca cola COCA CASA E CHIESA... CON TUTTE QUELLE TUTTE QUELLE BOLLICINE CON TUTTE QUELLE TUTTE QUELLE BOLLICINE CON TUTTE QUELLE TUTTE QUELLE BOLLICINE


:dubbio:

subzer0
15/02/2013, 07:06
scusate, ma questa a 30 anni ha già 8 figli????
trovarsi 1 passatempo no eh...?

2speed3
15/02/2013, 13:52
adesso mi mangio 10Kg di carne di maiale al giorno, poi facciamo causa ai maiali quando schiatto :oook:

diegoz
15/02/2013, 13:56
adesso mi mangio 10Kg di carne di maiale al giorno, poi facciamo causa ai maiali quando schiatto :oook:

O al macellaio!!
:-)

SUN80
15/02/2013, 16:41
Quando una è scema....è scema!

diegoz
15/02/2013, 16:46
Quando una è scema....è scema!

Quando una ha sete....ha sete!!!
:-)

Misha84
15/02/2013, 16:55
diciamo che 10 litri io li bevo a malapena in 10 giorni ... ma non di coca cola ... :dubbio:

beh, la caffeina è un diuretico. non mi sorprende che più ne bevi e più hai da svuotare la vescica.
Effetti della Coca Cola sull’ organismo | Stormy Monday Blog (http://www.stormymonday.org/2006/12/09/effetti-della-coca-cola-sullorganismo/)
giusto a titolo informativo

diegoz
15/02/2013, 17:44
Mi hai fatto passare la voglia di berla...
comunque è l eccesso che fa male!

Misha84
15/02/2013, 18:14
Mi hai fatto passare la voglia di berla...
comunque è l eccesso che fa male!
guarda, in realtà ha anche un senso berla:
la cocacola ha un ph particolarmente acido (come dice manuforrent è corrosiva, in casa di riposo la usano per pulire i sondini naso gastrici) che aiuta all'attivazione del pepsinogeno in papsina, che è un enzima fondamentale per la scissione delle proteine.
quindi, se mangi una grigliatona di carne (o di pesce) e non riesci a digerire, una coca aiuta.
diversamente se mangi frittura ostacola (perchè la scissione dei grassi avviene nel duodeno, solo dopo che il ph si è riabbassato).
usata con un minimo di cognizione fa anche qualcosa, ma se vuoi fare il salutista bevi del limone che è meglio :D

malacapa
15/02/2013, 18:21
Mica era scema, era psichiatrica!
Visto di gente che arrivava a prendere 6 moka da 6 al giorno di caffé; o chi beve 9 litri di thè in bottiglia...
E magari si lamentavano che nonostante i farmaci non riuscivano a dormire.
Recentemente poi, Non c'è stato un noto politico italiano ricoverato per aver fumato 150 sigarette in un giorno?
I limiti tra patologia e normalità sono assai labili, sfumati e spesso prendono strane derive...
Poveretta!

Brandhauer
15/02/2013, 19:10
beh però un tuffo nella Fontana della CocaCola chi non lo farebbe?
almeno 1 volta! :w00t:

edotto
15/02/2013, 19:19
Con tutte quelle, tutte quelle bollicineee...

Misha84
15/02/2013, 19:30
Mica era scema, era psichiatrica!
Visto di gente che arrivava a prendere 6 moka da 6 al giorno di caffé; o chi beve 9 litri di thè in bottiglia...
E magari si lamentavano che nonostante i farmaci non riuscivano a dormire.
Recentemente poi, Non c'è stato un noto politico italiano ricoverato per aver fumato 150 sigarette in un giorno?
I limiti tra patologia e normalità sono assai labili, sfumati e spesso prendono strane derive...
Poveretta!

oh, io 6 moka no, ma 4 quando ero in reparto me le scolavo senza problemi..
ma solo li, per il resto manco ne berrei..

Notturno
15/02/2013, 19:42
oh, io 6 moka no, ma 4 quando ero in reparto me le scolavo senza problemi..
ma solo li, per il resto manco ne berrei..


Per fortuna poi è finito il TSO...

:laugh2:

yeager4772
15/02/2013, 20:28
selezione naturale

wailingmongi
15/02/2013, 21:47
guarda, in realtà ha anche un senso berla:
la cocacola ha un ph particolarmente acido (come dice manuforrent è corrosiva, in casa di riposo la usano per pulire i sondini naso gastrici) che aiuta all'attivazione del pepsinogeno in papsina, che è un enzima fondamentale per la scissione delle proteine.
quindi, se mangi una grigliatona di carne (o di pesce) e non riesci a digerire, una coca aiuta.
diversamente se mangi frittura ostacola (perchè la scissione dei grassi avviene nel duodeno, solo dopo che il ph si è riabbassato).
usata con un minimo di cognizione fa anche qualcosa, ma se vuoi fare il salutista bevi del limone che è meglio :D

Quoto abbestia il limone io lo mangio anche :oook:


No!
a questa mi ribello ed ecco perchè:

-1° CocaCola è l'invenzione del millennio, altro che penicillina!
nera, lucida, dolce & gassata...mhmmmm!
-2° qualunque ora, qualunque sete, qualunque cibo... c'è davvero più gusto con CocaCola! e sfido chiunque a dire il contrario :incaz:

-3° è addirittura uno Stile di Vita, firmato! (A. Venditti "la nostra vita è CocaCola, fredda nella gola") anche se qui magari si potrebbe discutere. qlcuno ci vedrà dell'ironia cmq agevolo min 03:01

http://www.youtube.com/watch?feature=player_detailpage&v=_hU0aK0X5MU#t=180s

bisogna però ammettere che FORSE (recentemente uno studio un pò bislacco avrebbe associato il consumo di bevande gassate tutte, acqua compresa) favorirebbe il declino in depressione in soggetti predisposti. Pare che tra i probabili depressi chi beve gassato abbia circa il 38% di probabilità in più di deprimersi rispetto a chi beve liscio. Ed è tutto. Ma cribbio chi gassato non beve mai o è già depresso di suo o è meglio che schiatti di sete!

Ecco, piuttosto lancerei un sondaggio (help!) perchè c'è CocaCola e CocaCola e una Hit Parade la merita:
quella che preferisco è nella bottiglietta sexy classica, con perlage grosso, temp 5° seguono la lattina italiana, la bottiglia di vetro da 75 ed ultima la bottiglia di plastica da 1,5. nemmeno considerate la plastica da mezzo litro ed ilo plasticone da 2 lt.

La bottigliette di vetro domina su tutte :oook:

GAVEmarco
15/02/2013, 21:58
OT: io la uso per riprendermi il giorno dopo una sbornia :)

IT: magari insieme ci mangiava anche qualche tubetto di mentoss... :sick:
povera bestia,possibile che nessuno l'abbia fermata? :(

Shin
16/02/2013, 04:47
ah ah ah te ne racconto una :biggrin3:

tempo fa era in ospedale si era rotto nn mi ricordo cosa e doveva essere operato!
alchè sdraiato a letto ha starnutito e............ prrrrraaaaaaaaaaaaa si è cagato addosso :risate2:

E allora te ne racconto una io!!
Quasi 2 anni fa ho subito un intervento al malleolo a causa di un brutto incidente (mi hanno stirato mentre attraversavo la strada a piedi).
Arrivato in sala operatoria vedo subbuglio in un paio di camere più avanti rispetto alla mia... e lo spettacolo si fa agghiacciante nel momento in cui esce un dottore colorato di rosso e marrone.
Un tizio era stato operato per una cista epica localizzata proprio nel retto che, ahimè, gli impediva di andare di corpo da un bel pezzo.
Domanda: Cosa succede sè, in un ambiente saturo di gas e dove la materia organica si accumula a pressione viene creato un canale di sfogo??
Risposta: Succede che un dottore deve andare a lavarsi dalla testa ai piedi perché gli è appena esploso un culo in faccia!!

"Shit Happens"

commissarioBetti
16/02/2013, 07:06
beh però un tuffo nella Fontana della CocaCola chi non lo farebbe?
almeno 1 volta! :w00t:
così mandano i sub a ripescarmi morto, con la glicemia a 1000..sai che figura di merda..

ZIOSKIPPER
16/02/2013, 08:00
OHHHH LA COLA FA' RUTTARE 10LT AL GIORNO E' TRAUMATICO!!!