Visualizza Versione Completa : POMPE FRENO...QUALI SCEGLIERE..
Ahimè questo è un argomento del quale proprio non mi intendo daccordo non ho più una triumph ma penso che sia di interesse generale...
io ora possiedo un varadero con sistema combinato di frenata,molto valido come sistema,ma vorrei dargli più mordente visto che spesso viaggio a pieno carico,visto che non voglio spendere un capitale per una nuova,vorrei cercare nell'usato aftm...vanno tutte benea cosa devo prestare attenzione?
Il mordente che cerchi tu non viene dalla pompa ma dalle pinze.....!
Il mordente che cerchi tu non viene dalla pompa ma dalle pinze.....!
Non sono convinto del tutto,per me la pompa è sempre la prima inquisita(tranne quando mi trovo difronte a pinze tipo street n);potrebbe dipendere anche dal materiale d'attrito
Non sono convinto del tutto,per me la pompa è sempre la prima inquisita(tranne quando mi trovo difronte a pinze tipo street n);potrebbe dipendere anche dal materiale d'attrito
quotto
beh per migliorare il tutto ho ordinato tubi in acciaio e comprato pastiglie in carbon ceramica.....speravo di poter guadagnare qualcosa anche con una pompa più potente,senza mettere mano alle pinze che costano un botto....
beh per migliorare il tutto ho ordinato tubi in acciaio e comprato pastiglie in carbon ceramica.....speravo di poter guadagnare qualcosa anche con una pompa più potente,senza mettere mano alle pinze che costano un botto....
Considera che i tubi non ti servono a nulla e le pasticche ceramiche rischiano di levarti ancora mordente iniziale,sopratutto qa freddo....
beh ma i tubi non servono a evitare che parte della pinzata non vada a farsi friggere con il rigonfiamento delle tubazioni in gomma?potrei usare un olio di tipo più duro?ma forse andrei incontro ad un usura precoce delle tenute?
beh ma i tubi non servono a evitare che parte della pinzata non vada a farsi friggere con il rigonfiamento delle tubazioni in gomma?potrei usare un olio di tipo più duro?ma forse andrei incontro ad un usura precoce delle tenute?
esatto,a quello servono le trecce metalliche;peccato( o per fortuna visto che tutte le 1000 jap escono così) che ciò accada solo dopo un utilizzo pistaiolo,per cedimento della gomma.Su strada secondo me non ci si arriva; le jap accusano problemi solo nell'utilizzo pistaiolo.
Pasticche sinterizzate stradali ed una pompa migliore,che non è detto sia per forza radiale;la brembo assiale che avevo prima frenava benissimo.
sicuramente con una pompa radiale, magari una 19x21 che per strada va benissimo, qualche giovamento lo trovi (io monterò quella della street R al prossimo tagliando), per dargli più mordente perchè non provi le pasticche della ZCOO??? dicono siano miracolose...anche a freddo
esatto,a quello servono le trecce metalliche;peccato( o per fortuna visto che tutte le 1000 jap escono così) che ciò accada solo dopo un utilizzo pistaiolo,per cedimento della gomma.Su strada secondo me non ci si arriva; le jap accusano problemi solo nell'utilizzo pistaiolo.
Pasticche sinterizzate stradali ed una pompa migliore,che non è detto sia per forza radiale;la brembo assiale che avevo prima frenava benissimo.
forse dipende molto anche dal carico che devono sopportare.....tipo passeggero bagagli e moto pesante...
sicuramente con una pompa radiale, magari una 19x21 che per strada va benissimo, qualche giovamento lo trovi (io monterò quella della street R al prossimo tagliando), per dargli più mordente perchè non provi le pasticche della ZCOO??? dicono siano miracolose...anche a freddo
è quello che volevo capire che tipo di pompa potrei montare...
è quello che volevo capire che tipo di pompa potrei montare...
dipende molto dall'uso....19 indica il diametro del pistone e 21 la corsa che farà la leva (scusate se l'ho spiegato ad cazzum), mi nore sarà questo dato e minore sarà la modulabilità....per un uso prettamente stradale senza pista (avendo un Varadero penso che l'utilizzo sia quello) una 19x21 direi che va benone
allora sono indeciso tra una braking 19x21 con leva frizione gemella regolabile a 160(usata)..un pò cara pensando alla sola pompa ma le due leve gemelle guardando in giro costano un botto quindi potrebbero starci,forse riesco a scendere a 150....altrimenti 174 nuova accossato 19x20 ...aiuto è un dilemma...anche perchè una sembra usata per modo di dire,in più avrei la leva uguale dall'altra parte
io andrei sempre di 19x21....per non avere una pompa troppoa aggressiva
gixxer73
18/02/2013, 08:53
Pure io consiglio 19x21.. :)
Caxxo, così quoto un consiglio di Giacomino.. :D
Inviato col tapatapata'
Pure io consiglio 19x21.. :)
Caxxo, così quoto un consiglio di Giacomino.. :D
Inviato col tapatapata'
:w00t: madòòòòò
presa aspetto che arrivi e vedremo cosa cambia
io sulla mia street N ho cambiato pompa "Braking Cam Control"...e pastiglie strada pista "New Fren SR4"...e mi sento di dire che ho una bella frenata...
ma vedremo ora aspetto che arrivi poi devo ordinare serbatoio in ergal e tubo di connessione alla pompa...