Visualizza Versione Completa : Strumento monitoraggio/feedback per negozi TCPShop
Sam il Cinghio
14/02/2013, 16:22
Prendo spunto da questa discussione
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/il-bar-di-triumphchepassione/227079-allattenzione-di-bruno-lauria-arte-herbie53-4.html
Credo che nel forum manchi uno strumento che consenta di inserire nella pagina del negozio i feedback positivi/negativi e link ad eventuali discussioni aperte per la risoluzione di qualche problema.
Ritengo inoltre che in quest'ultimo tipo di discussioni (vedi sempre il link postato ad esempio) debbano partecipare esclusivamente:
- il venditore
- l'acquirente
- EVENTUALMENTE un moderatore se serve calmare gli animi
Marco Manila
14/02/2013, 16:59
Ciao Sam, per quanto riguarda il punto 1 dovrei sentire con i tecnici di TCPShop, me lo segno e vediamo che dicono.
Per la seconda parte purtroppo però ci sono dei limiti tecnici: su TCP chi è iscritto può leggere e scrivere ovunque, e non c'è un modo che funzioni per limitare la scrittura solo tra due persone. Credo che quindi la cosa non si possa proprio fare.
Sam il Cinghio
14/02/2013, 17:04
Ciao Sam, per quanto riguarda il punto 1 dovrei sentire con i tecnici di TCPShop, me lo segno e vediamo che dicono.
Grazie Marco per l'attenzione :oook:
Per la seconda parte purtroppo però ci sono dei limiti tecnici: su TCP chi è iscritto può leggere e scrivere ovunque, e non c'è un modo che funzioni per limitare la scrittura solo tra due persone. Credo che quindi la cosa non si possa proprio fare.
Si lo immaginavo.
Non sono stato chiaro: intendevo dire che dovrebbe essere CONCESSO solo ai due diretti interessati scrivere, ogni altro intervento andrebbe rimosso.
Chiaro che e' lavoro extra per i mod, ma si spera che questo genere di discussioni siano sempre poche ;)
Marco Manila
14/02/2013, 21:12
E' praticamente impossibile Sam: si dovrebbe guardare ogni minuto la discussione e cancellare tutto ogni volta che viene postato. O si gestisce il tutto in maniera automatica con una discussione aperta solo per i due contendenti (e purtroppo non si può) o si fa come al solito: niente off topic o distrazioni, ma opinioni ed esperienze altrui tollerate, come in tutte le altre discussioni.
Sam il Cinghio
14/02/2013, 21:26
Comprendo, beh credo sia accettabile... contando sul contegno dei terzi (rido gia')
L'idea di Sam di un "Feedback sul Forum TCP del negozio TCPSHOP" è interessante, ma occorre valutare come renderla attiva visto che (contrariamente ad EBAY) le vendite non passano sui server di TPCSHOP e quindi non sono monitorabili in automatico.
Ai fini della autorevolazze di un profilo di feedback del venditore e del compratore, è importante infatti giudicare obiettivamente la vendita, altrimenti il rischio è che si tenti di "sputtanare qualcuno" per causa di interessi contrastanti (ho una vetrina simile) o malafede (mi sta sulle palle e basta).
Ci rifletteremo con lo staff tecnico ma la vedo dura senza mettere in piedi una importante modifica SW sul lato del ns FORUM ...
Sam il Cinghio
15/02/2013, 13:58
L'idea di Sam di un "Feedback sul Forum TCP del negozio TCPSHOP" è interessante, ma occorre valutare come renderla attiva visto che (contrariamente ad EBAY) le vendite non passano sui server di TPCSHOP e quindi non sono monitorabili in automatico.
Ai fini della autorevolazze di un profilo di feedback del venditore e del compratore, è importante infatti giudicare obiettivamente la vendita, altrimenti il rischio è che si tenti di "sputtanare qualcuno" per causa di interessi contrastanti (ho una vetrina simile) o malafede (mi sta sulle palle e basta).
Ci rifletteremo con lo staff tecnico ma la vedo dura senza mettere in piedi una importante modifica SW sul lato del ns FORUM ...
Ciao Adri.
Sono d'accordo sui rischi e comprendo le difficolta' tecniche.
La mia era una proposta anche buttata giu' di corsa: a prescindere dalle modalità implementabili credo che l'esigenza sia chiara ;)
Sarebbe utile visto che sono incappato anche io in un venditore/utente con una buona reputazione, peccato che poi ho riscontrato gli stessi disguidi che hanno lamentato altri utenti.
Sent from my iPhone using My hands
Lo scrofo
30/04/2013, 09:18
In questi casi, sarebbe bene anche sapere chi siano questi venditori: la correttezza e' tutto.
samuel.p
02/05/2013, 22:01
In questi casi, sarebbe bene anche sapere chi siano questi venditori: la correttezza e' tutto.
:oook:
e speriamo che venga fatta luce .
Eccomi; nel mio caso appena ho chiesto (un mese dopo l'aver effettuato il pagamento) il rimborso me l'ha effettuato immediatamente.
Rimane il fatto che non ho ricevuto la merce, nonostante due spedizioni effettuate (versione del venditore)
Per la prima non ho mai ricevuto un codice di tracciatura, mentre per la seconda mi è' stato fornito un codice inesistente.
Sono andato a fondo della questione contattando telefonicamente la filiale che avrebbe inviato la mail con la tracciatura al venditore.
La risposta e' stata che quel codice non è' mai stato generato e non è' associato a nessuna spedizione.
Ho avvertito il venditore e concedendogli il beneficio del dubbio sono in attesa che mi fornisca chiarimenti su cosa sia successo (sue parole)
Nel frattempo ho avvertito Marco Manila sull'accaduto chiedendogli se fosse il caso o meno di fare il nome del venditore.
L'idea che mi sono fatto io è' che non avesse la merce in casa e che per fornirla a quel prezzo avrebbe dovuto fare un ordine più sostanzioso
@marco
Non so se hai letto il mio PM, ma vorrei sapere come comportarmi ;)
Marco Manila
14/05/2013, 08:57
Ho letto il tuo MP dove mi dicevi che tutto si era risolto con il rimborso, ma non vedo domande sul da farsi e anzi, pensavo che la questione fosse chiusa lì...
Cosa avevi in mente di fare?
Ciao Marco,
ti ho scritto che mi ha rimborsato tutto ma che la situazione rimaneva strana, due pacchi spediti senza un tracking nel primo caso e fasullo nel secondo.
ti ho chiesto se era il caso di rendere pubblica la cosa visto che il venditore non mi ha più dato spiegazioni
Ho pur sempre ricevuto un rimborso per merce mai arrivata pagata 25 gg prima ;)
samuel.p
17/05/2013, 10:22
Ciao Marco,
ti ho scritto che mi ha rimborsato tutto ma che la situazione rimaneva strana, due pacchi spediti senza un tracking nel primo caso e fasullo nel secondo.
ti ho chiesto se era il caso di rendere pubblica la cosa visto che il venditore non mi ha più dato spiegazioni
Ho pur sempre ricevuto un rimborso per merce mai arrivata pagata 25 gg prima ;)
io opterei per sapere il nome visto che anche se hai ricevuto un rimborso dopo un mese mi sembra di capire da quello che dici che il venditore abbia raccontato delle bugie........cosi magari Marco prenderà dei provvedi menti se non lo ha già fatto.
Aggiornamento
Mi ha contattato il venditore comunicandomi che il primo pacco e' tornato indietro e che il secondo era finito in un'altra spedizione.
Mi ha dato il numero della filiale per controllare.
Per me e' chiusa qua
samuel.p
17/05/2013, 20:41
Aggiornamento
Mi ha contattato il venditore comunicandomi che il primo pacco e' tornato indietro e che il secondo era finito in un'altra spedizione.
Mi ha dato il numero della filiale per controllare.
Per me e' chiusa qua
mannaggia ero curioso di sapere chi fosse.
comunque sono contento per te che tutto si sia concluso bene e che tù abbia ricevuto informazioni veritiere.
Quello che mi disturba di più è che questa gente viene lasciata libera di agire come cavolo gli pare e non vengono presi dei provvedimenti seri.
Onestamente a me gira le pa..e pagare un prodotto e riceverlo dopo un mese o non riceverlo per nulla .....e poi quando hanno fatto il suo comodo con i tuoi soldi te li restituiscono.
non è che un rimborso giustifichi questo comportamento .
il rimborso è una cosa dovuta nel tuo caso e quindi tutte le scuse varie sono aria fritta a parere mio .
Comunque in bocca al lupo per i futuri acquisti e spero che un giorno la gente si faccia coraggio e inizi a riportare tutte le proprie disavventure con questi utenti scorrenti di modo che ce ne potremmo liberare o perlomeno ci potremmo guardare bene le spalle e sapere a ciò che andiamo incontro .