PDA

Visualizza Versione Completa : Zard basso...quanti modelli esistono?

marco87
14/02/2013, 20:50
Salve a tutti,

scrivo per conto di un mio amico streettista che voleva montare lo zard basso....

però guardando le varie foto su internet delle street che lo montano, per vedere come stanno, ci siamo accorti che esistono almeno di 3 tipi:

- quello con la @ (che dalle foto sembrerebbe il meno bello perchè pare che stia meno inclinato verso l'alto)
- quello con la precamera sotto il motore (a che serve? fa da catalizzatore o serve a silenziare?)
- quello completo

Inoltre escludendo il completo, che immagino non sia omologato, gli altri due lo sono? pareri di chi li monta?

Grazie a tutti!! :oook:

onlystreet
14/02/2013, 21:27
Di tutti gli zard che ho visto...non ne ho mai visto 2 montati uguali :biggrin3:
Nel mio ho accorciato la staffa di 1cm e tagliato in obliquo i piedi delle pedane di 7° per tirarlo su per bene.

Juste1911
14/02/2013, 21:31
Ci sono anche diversi modelli di terminale, credo ce ne sia uno col fondello in carbonio e uno solo metallo....

onlystreet
14/02/2013, 21:33
il terminale è lo stesso...cambia il fondello...venduto come optional....a 160 euro in carbonio...cosi come la S per scatalizzare ed eliminare il bussolotto..alla modica cifra di 190 euro.

marco87
14/02/2013, 21:58
mmm...un elenco chiaro dei modelli? escluse le modifiche personali....:biggrin3:

GIANFINITO
15/02/2013, 06:59
Qui trovi un po di info e foto
Zard: Street Triple 675 (http://www.officineitalianezard.it/?page_id=259)

D@v1d3
15/02/2013, 08:20
mmm...un elenco chiaro dei modelli? escluse le modifiche personali....:biggrin3:

E' come dici tu:

1. completo non catalizzato
2. completo catalizzato (quello col barilotto)
3. solo terminale (quello con la @)

Poi variano i dettagli del fondello (in carbonio piuttosto che in metallo) e le rifiniture personali per adattarlo a proprio piacimento.

;)

Dave19
15/02/2013, 09:11
1- Completo scatalizzato (non omologato)
2- Completo con catalizzatore della Zard omologato (Se il tuo amico ha il puntale bisogna creare dei distanziali che lo abbassino per farci stare il cat)
3- @ più terminale omologato (io monto quello, è vero è meno inclinato, ma a me piace e non volevo togliere il catalizzatore originale. Nessun problema con il puntale e ovviamente è anche il meno costoso. Inoltre montano anche le pedivelle passeggero originali, ma esteticamente non mi piacciono)

Mia
15/02/2013, 11:13
Io monto il terminale omologato con @, nessun problema di montaggio nè di incompatibilità col puntale. Ho cambiato le pedane passeggero originali con quelle del GSX-R K6/K7....ed ho tolto il db killer.....:alarm::biker::alarm:

thehobbit
15/02/2013, 21:06
Io monto il terminale con la @, per mettere le pedane arretrate ho dovuto semplicemente rifare la staffa che lo regge.
Ho però in programma di modificare l'uscita della @, per arretrarlo un pò e inclinarlo verso l'alto. Questo sia per ragioni estetiche, ma principalmente perché in pista lo scarico tocca, e con quello che costa non mi pare proprio il caso...

marco87
16/02/2013, 14:48
E' come dici tu:

1. completo non catalizzato
2. completo catalizzato (quello col barilotto)
3. solo terminale (quello con la @)

Poi variano i dettagli del fondello (in carbonio piuttosto che in metallo) e le rifiniture personali per adattarlo a proprio piacimento.

;)

perfetto grazie a tutti.... ;) gentilissimo...

ma a sto punto mi sorge una domanda... escludendo il completo, che senso ha prendere il terminale con il cat se si può comunque montare il terminale con la @ mantenendo il cat originale?? ci sono differenze in prestazioni/peso?

onlystreet
16/02/2013, 16:00

ma a sto punto mi sorge una domanda... escludendo il completo, che senso ha prendere il terminale con il cat se si può comunque montare il terminale con la @ mantenendo il cat originale?? ci sono differenze in prestazioni/peso?

Probabilmente cambiano le prestazioni...sono 2 cat differenti...quello street e quello Zard...inoltre la chiocciola fa una curva mica da poco...
Esteticamente la chiocciola non si puo vedere.

Io ho preso lo scarico omologato col kat (quindi con omologazione sul terminale e foglio di omologazione), e poi ho preso la S per eliminare il kat.
Diciamo che ho "aggirato" in senso lato..la legge....mi hanno fermato 2 volte e chiesto il foglio...se trovi quello poco esperto passi....se si accorgono che manca il kat ti fanno chiaramente problemi....

hanno verificato che l'omologazione a terminale corrispondesse a quella del foglio e basta...se mi avessero chiesto del catalizzatore, gli avrei detto: boh...e li sotto da qualche parte...non mi intendo.:biggrin3:

D@v1d3
16/02/2013, 20:46

Magari differenze di prestazioni e peso ci sono, ma secondo me l'utente medio (o anche un po' più "raffinato") non se ne rende nemmeno conto, o comunque sono differenze impercettibili e ininfluenti sulla guida.

La grossa differenza tra i due è il prezzo, il completo costa molto.