PDA

Visualizza Versione Completa : Dubbi modelli bonneville

alex78pe
15/02/2013, 09:55
Buongiorno a tutti!
Dunque, sono vicino (forse) all'acquisto della prima moto, una bonneville per la precisione, e sto valutando un paio di usati, ho però qualche dubbio nel riconoscere i modelli e avrei bisogno di un aiutino...
Premetto che non ho avuto ancora tempo di vederli dal vivo, tutte le informazioni che ho le ho avute tramite colloqui telefonici e visionando le foto, e ho un po di confusione.
Il primo dubbio riguarda una bonnie t100 del 2006, motore a carburatori, con qualche modifica estetica (diciamo che è stata"scramblerizzata").
Ora, per quanto ne so, la cilindrata è di 790 cc, e ci dovremmo essere (la cilindrata è stata aumentata dal 2008, giusto?), il motore è nero ad esclusione della testata, che è color argento (non essendo un modello "black" non dovrebbe essere tutto argento il colore?) e la strumentazione comprende solo il tachimetro (nella t100 non dovrebbe essere composta da tachimetro e contagiri?).
Seconda moto, una SE del 2009. Qui il motore è tutto color argento, carter e coprivalvole inclusi (che dovrebbero essere neri, giusto?) quindi sono stati modificati dal proprietario. Devo dire che lui mi ha specificato che sono stati cambiati, la domanda è la seguente, per cambiare questi elementi, in particolare i coprivalvole, deve aver smontato il motore o è un'operazione adatta anche ai neofiti? Lo chiedo perchè ho delle riserve ad acquistare un modello su cui hanno messo le mani sul motore, se non si tratta di una persona qualificata (forse è una paranoia inutile, ma non ho molti euri da parte e non vorrei ritrovarmi con una moto picciosa perchè magari toccata da qualche incompetente).
Poi c'è un altro modello, SE del 2009, questa sono sicuro che è completamente originale, 15000 km con gomme nuove e vari accessori (borse laterali, portapacchi, parabrezza e tappo serbatoio con chiave) a 6.000 euri trattabili, a me pare interessante come prezzo, che ne pensate?
Ah, dimenticavo, vorrei postare le foto, ma si tratta di foto prese da annunci e non so se vado contro il regolamento, mi potreste dire se è possibile farlo cosi da avere il parere di chi ne capisce più di me??? Grazie a tutti!!

Pepito
15/02/2013, 09:58
Buongiorno a tutti!

Il primo dubbio riguarda una bonnie t100 del 2006, motore a carburatori, con qualche modifica estetica (diciamo che è stata"scramblerizzata").
Ora, per quanto ne so, la cilindrata è di 790 cc, e ci dovremmo essere (la cilindrata è stata aumentata dal 2008, giusto?), il motore è nero ad esclusione della testata, che è color argento (non essendo un modello "black" non dovrebbe essere tutto argento il colore?) e la strumentazione comprende solo il tachimetro (nella t100 non dovrebbe essere composta da tachimetro e contagiri?).

No, l'865 c'era già nel 2006.
La T100 dovrebbe avere anche gli altri carter cromati (ma potrei sbagliare)
Sulla T100 dovrebbe esserci anche il contagiri

rori
15/02/2013, 10:00
gurada qui è abbastanza esaurinte sia come date che come modelli e foto :oook:

Triumph Bonneville Carburatori (2001-2007) (http://www.fedrotriple.it/2001_triumph-bonneville-carb.html)

Shining
15/02/2013, 10:02
lascia stare le SE, hanno i cerchi in lega da 17.
Ora chi ce l'ha interverrà subito per dirti che è molto più agile, io ti dico che per me sembra una moto da nani.
Per ogni dettaglio sui modelli delle varie annate puoi dare un occhiata anche sul sito fedrotriple.
Vedo che rori mi ha appena preceduto:oook:

otta74
15/02/2013, 10:02
Per quanto riguarda il coprivalvole non si apre il motore, ma se ha anche gli originali vuol dire che l'ha fatto per una questione estetica, se non dovesse averli magari li ha fatti verniciare o sostituiti in occasione di un trafilamento.

Non è' un difetto ma una caratteristica :-)

Sent from my iPhone using My hands

rori
15/02/2013, 10:30
se cerchi sul Web vedrai che ci sono parecchie Bonnie non spippolate a prezzi molto interessanti , io la prenderei come mamma triumph l'ha fatta :w00t:

keir
15/02/2013, 10:36
La T100 è diventata 865 dal m.y. 2005. Il blocco motore (cioè la parte accanto ai carter) è grigia e i carter sono cromati. le alette del gruppo termico sono in parte nere, in parte grigie. la T100 ha sia tachimetro che contagiri.

la vedi in foto qui sotto:
http://www.bikewalls.com/pictures/Triumph__BonnevilleT100_2006_02_1024x768.jpg

Il motore della SE 2009 è tutto nero tranne i carter, che sono acciaio satinato. cambiare i coprivalvole non è una operazione complicata, basta togliere il serbatoio (o quantomeno sollevarlo); solo che è necessario usare parecchia accortezza nel risistemare la guarnizione e nel serrare al valore corretto le viti del coprivalvole. pena la perdita di olio da quest'ultimo.
dato che questo tipo di perdite (trasudazione dal coprivalvole) è un difetto abbastanza comune nei motori delle mc, prima di acquistare io ti consiglio di fare un giro di prova (più lungo possibile) e di verificare che sia tutto asciutto a giro concluso.
diverso è il discorso relativo al blocco motore. quello, nelle SE e in tutte le bonneville coi cerchi in lega (anche base e non SE), è sempre stato nero; perciò se è di un altro colore farei attenzione.
Ad ogni buon conto ti metto la foto anche di quest'ultima:
http://www.triumphadonf.com/v3/wp-content/uploads/2008/09/bonneville_se_studio.jpg

per gli annunci non mi pare ci sia una regola difforme alla pubblicazione, ho sempre visto link senza che fossero censurati.

quindi pubblicali pure, così ti si può dare una mano più concreta :wink_:

rori
15/02/2013, 10:39
Vendo Triumph Bonneville T100 (2001 - 07) usata a Parma (codice: 4366738) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2001-07/index.html?msg=4366738)

alex78pe
15/02/2013, 10:44
Grazie ragazzi, credo di aver svelato l'arcano... La t100 mi sa tanto che è una bonnie black del 2004, corrisponde tutto, ruote a raggi e strumentazione con il solo tachimetro, colorazione del motore, stesso serbatoio sagomato, pure la sella è quella (grazie rori per il link!). Devo dar ragione al mio collega che mi diceva che quel tizio è un po un traffichino allora... Giusta la segnalazione di Pepito, la t100 aveva i carter cromati e la doppia strumentazione, e l'865 c'era anche nel 2006, thanks!

Shining, anche io preferisco i cerchi a raggi, non sono cosi tecnico da distinguere le qualità ciclistiche, per me al momento è una questione estetica, tanto che pensavo, dovessi prendermi una SE, che cambierei i cerchi appena possibile ('azz solo costano una fucilata...)

Otta74, grazie per il chiarimento, in effetti dovrebbe avere anche gli originali se ricordo bene, indagherò meglio sul perchè li ha fatti cambiare, sperando sia solo per una questione estetica. Ah, non penso affatto sia un difetto, anzi a me piace molto quel modello con quei colori, è solo che essendo poco pratico non vorrei prendere una moto con qualche difetto, poi il risparmio iniziale lo brucio in riparazioni :-)

Una cosa ancora, per essere sicuro al 100% pensavo di segnarmi i dati del libretto, tipo il numero di telaio per risalire all'anno di fabbricazione e quindi avere la certezza del modello (vi dico la verità, quella che sembra una falsa t100 mi tira parecchio), è fattibile come cosa o estremamente difficoltosa?? Io pensavo di reperire il dato e scrivere alla casa madre, ma non so se si possa fare...

Oddio, sto diventando sempre più tirchio e paranoico...

rori
15/02/2013, 10:52
ma ti riferisci a questa

Vendo Triumph Bonneville T100 (2001 - 07) usata a Teramo (codice: 4408394) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/bonneville-t100/bonneville-t100--2001-07/index.html?msg=4408394)

keir
15/02/2013, 10:53
no, aspetta.
la bonneville black è stata prodotta a partire dal 2004, ma poi ha continuato ad essere prodotta (ancora oggi esiste le T100 black).

potrebbe essere anche una black del 2006.

alex78pe
Si, è proprio quella, a me pare una bonnie black del 2004, come scritto sopra, ma li dice che è una t100, che ne dici tu???

zemin
lascia stare le SE, hanno i cerchi in lega da 17.
Ora chi ce l'ha interverrà subito per dirti che è molto più agile, io ti dico che per me sembra una moto da nani.

I cerchi in lega sono brutti... è vero, ma ci puoi sempre mettere quelli a raggi TUBLESS

E' molto più agile... è vero, sicuramente di più di quei cancelli con il cerchio da 19:biggrin3:

E' una moto da nani... è vero, ma non è che le altre sono per spilungoni

keir
15/02/2013, 10:56
Si, è proprio quella, a me pare una bonnie black del 2004, come scritto sopra, ma li dice che è una t100, che ne dici tu???

è sicuramente una bonneville black (che nel 2006 costava meno della t100).
e comunque potrebbe essere tranquillamente del 2006, visto che l'hanno continuata a produrre uguale

alex78pe
15/02/2013, 10:59
Ah certo, non metto in dubbio che possa essere del 2006, solo che come dici tu se è una black e non una t100 (a 'sto punto ne sono sicuro al 99%) il prezzo mi pare troppo alto, dato che la black costava meno della t100, sono tentato ad andare li e dirgli che non è una t100 come da annuncio e sparargli 4000 euri secchi...

rori
15/02/2013, 11:01
fallo !!!!! :w00t:
sparargli in modo figurato eh !!!!:ph34r:

keir
15/02/2013, 11:02
intanto valla a vedere e chiedi di potrela provare. in secondo luogo domanda se ha tutti gli accessori originali, oltre a quelli aftermarket che ha montato. controlla lo stato e l'anno degli pneumatici e poi sparagli la tua offerta :D

antares81
15/02/2013, 11:12
scusa la domanda ma tu cosa vuoi ? raggi, lega, carbs o efi,
come guidi ? sportivo per quel che si può con queste moto o vai a passeggio
che uso intendi fare della moto ? casa - lavoro, giretti domenicali, vacanze in due, fai sterrati poco impegnativi

credo che la risposta del modello la ricaverai da solo

faccio una nota non polemica, ma più di un utente (me compreso) si è poi stancato di vedere i tanto desiderati cerchi a raggi ed ha venduto la moto mentre come dice zemin sulla cerchiolegata il passaggio è possibile.

a presto

alex78pe
15/02/2013, 11:44
scusa la domanda ma tu cosa vuoi ? raggi, lega, carbs o efi,
come guidi ? sportivo per quel che si può con queste moto o vai a passeggio
che uso intendi fare della moto ? casa - lavoro, giretti domenicali, vacanze in due, fai sterrati poco impegnativi

credo che la risposta del modello la ricaverai da solo

faccio una nota non polemica, ma più di un utente (me compreso) si è poi stancato di vedere i tanto desiderati cerchi a raggi ed ha venduto la moto mentre come dice zemin sulla cerchiolegata il passaggio è possibile.

a presto

Ciao Antares81, cerco di rispondere alle tue domande.
Come ho scritto (forse non qua ma solo nel post di presentazione) sarebbe la mia prima moto, quindi cerco una cosa tranquilla, e credo (correggimi se sbaglio) che la bonnie sia ideale. Poi c'è il fattore gusto... La bonnie è una moto che mi è sempre piaciuta, dato che ora forse posso azzardare un acquisto (non nuovo, troppii euri) preferisco puntare su un modello che mi piace e di cui sono sicuro non mi stancherei tanto presto, insomma se la prendo poi me la tengo. Dato che non sono ancora un motociclista posso rispondere alle altre domande solo ipotizzando. Dunque, non cerco una moto per correre, la userei sempre tempo permettendo, quindi sia per tragitto casa-lavoro, sia per gite domenicali (qui ci sono dei tragitti stupendi da fare in moto) e non escludo in futuro qualche viaggetto. Qui apro una parentesi, io spesso viaggio con zaino iperpesante e attrezzatura da campeggio, insomma non cerco la vacanza da villaggio turistico per riposarsi e non alzare un dito (nessuna polemica sia chiaro, è solo un modo diverso di intendere un viaggio) per cui mi trovo al rientro quasi sempre piu stanco di quando sono partito, ma soddisfatto, quindi affrontare un viaggetto con una moto "scomoda" non sarebbe un problema. Stesso discorso per il passeggero, al momento sono single (e mi sa che resterò tale ancora per molto tempo...) quindi non mi importa ne di portare qualcuno dietro ne tantomeno che sia comodo o meno (lo so, sono un egoista).
Sui cerchi in lega o a raggi, non era mia intenzione scatenare polemiche, ripeto non ho le competenze per giudicare il comportamento dinamico del mezzo in un caso o nell'altro, più semplicemente, per ora guardo all'estetica, e ti dico che preferisco i cerchi a raggi...

Se hai altre domande fai pure, se hai consigli meglio ancora, sono un neofita e mi fa piacere leggere tutti i pareri per farmi un'idea il più chiara possibile, quindi ringrazio te e tutti gli altri utenti per partecipare alla discussione!!

A presto!!

fallo !!!!! :w00t:
sparargli in modo figurato eh !!!!:ph34r:

Certo, figurato... Ma se poi lui si offende e vuole sparare a me che faccio? Rispondo??

Ok, posto qualche annuncio trovato cosi vedete meglio.

Triumph bonneville black Moto e Scooter usato - In vendita Chieti (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-black-chieti-52746945.htm)

il prezzo qui però mi sembra altino, e al telefono il tizio non mi sembra disposto a trattare, devo andare di persona, forse la settimana prossima

Triumph bonneville 09 Moto e Scooter usato - In vendita Pescara (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-09-pescara-51613690.htm?last=1)

questa è interessante, unico dubbio le gomme maggiorate e il fatto che non ha la revisione (non è che ha cambiato misura di gomme e non corrispondono, quindi la mancata revisione?) forse la vado a vedere domani

Bonneville cafe race Moto e Scooter usato - In vendita Pescara (http://www.subito.it/moto-e-scooter/bonneville-cafe-race-pescara-50313006.htm)

questa è quella su cui chiedevo delucidazioni sui copricarter e sui problemi che potrebbe dare un assemblaggio fatto male, devo farla vedere e chiarire come e da chi è stato fatto il lavoro (questa mi piace, inutile negarlo...)

poi ce ne sono altre fuori regione, ma qui la cosa si complica, perchè magari si abbassa il prezzo, ma tra spese di viaggio, noleggio furgone per trasporto, mazzetta all'amico che mi accompagnerebbe (almeno il pranzo devo offrirglielo...) arrivo e forse supero il budget iniziale, da cui ho escluso comunque il costo dell'assicurazione, la patente (confesso, manco la patente ho...) e le spese di passaggio proprietà. Ad ogni modo, eccole...

Roma : TRIUMPH Bonneville black (http://roma.bakeca.it/moto/triumph-bonneville-black-mfbg45622996?utm_source=WickedinRU&utm_medium=RU&utm_campaign=WickedinmotoRU)

questa è interessante, il prezzo è basso e non dovrei sbattermi per portarla a casa, porto un amico in macchina e me la riporta lui su strada, sempre possa circolare...

Ok, ho infestato abbastanza, datemi pareri please, aspetto trepidante (poi appena stacco dal lavoro passo in un paio di concessionari...)

VITO54
15/02/2013, 14:32
Io posso solo sottolineare che i cerchi a raggi non montano pneumatici tubeless, quindi, sono meno sicuri dei cerchi in lega al di là di ogni preferenza e gusto personale.
Io ho preso la cerchiolegata solo per questo.
P.S.
2 cerchi a raggi per pneumatici tubeless costano decisamente molto cari

otta74
15/02/2013, 14:36
La differenza di guida tra una cerchiolegata ed una a raggi e' quasi come tra una stradale Old ed un enduro. anzi forse l'enduro e' più agile della bonnie a raggi.

Detto questo il fascino dei raggi e' inavvicinabile, ho una cerchiolegata che sto quasi terminando di spippolare, la considererò mia solo quando avrò fatto verniciare di nero opaco i cerchi in lega.
A me fan cacare bicolore non perché non siano a raggi.

Se poi nel 2013 si vuole continuare ad usare le camere d'aria , fare la carburazione e pregare i santi ad ogni frenata... e' liberissimo di farlo... La passione deve essere assecondata, ma quando si parla di cosa e' meglio, beh non può essere più un parere soggettivo in quanto si sta trattando di efficenza dinamica e tecnologica... Quindi una cerchiolegata si guida meglio di una a raggi ed una EFI e' più efficiente delle Carbs... Come l'accoppiata Carbs e raggi e' la più prestigiosa

Sent from my iPhone using My hands

scramblu
15/02/2013, 15:12
Ok, posto qualche annuncio trovato cosi vedete meglio.

Triumph bonneville black Moto e Scooter usato - In vendita Chieti (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-black-chieti-52746945.htm)

il prezzo qui però mi sembra altino, e al telefono il tizio non mi sembra disposto a trattare, devo andare di persona, forse la settimana prossima

Roma : TRIUMPH Bonneville black (http://roma.bakeca.it/moto/triumph-bonneville-black-mfbg45622996?utm_source=WickedinRU&utm_medium=RU&utm_campaign=WickedinmotoRU)

questa è interessante, il prezzo è basso e non dovrei sbattermi per portarla a casa, porto un amico in macchina e me la riporta lui su strada, sempre possa circolare...

Ho selezionato quelle che a mio parere paiono più interessanti. Sulla prima penso tu ci possa guadagnare altri 500 euro non di più, la seconda devo dire ha un buon prezzo.
In tutto questo però, la differenza sostanziale è che la prima è a iniezione mentre la seconda a carburatori. ...Forse già si era detto, boh!

alex78pe
15/02/2013, 15:35
Ciao Scramblu, la seconda non è più disponibile, ne hanno un'altra: Triumph Bonneville 800 (2000 - 01) - Moto Usate (http://annunci.dueruote.it/link/155721150?q=triumph-bonneville&w=roma&lmt=15&track=f&pos=6) eccola...

Il prezzo è trattabile, ci ho parlato poco fa al telefono, credo che a 5000 la danno. A roma poi ho molti agganci, potrei approfittarne per farmi un giretto dagli amici ed unire l'utile al dilettevole.

sulla prima credo abbia ragione tu, oltre 500 euri non credo di riuscire a scendere, e poi c'è la questione iniezione/carburatori...

Io qui sono sincero, non sono cosi tecnico da poter mettere mano alla carburazione, per cui essendo alle prime armi forse è piu adatta una ad iniezione, però, in tutta onestà, non credo che nel 2004 quando erano tutte a carburatori la gente si fermava ogni 100 metri perchè il motore scoppiettava o perchè la carburazione non era al top, insomma non sono motori di 50 anni fa che soffrono cosi tanto, o almeno spero...
Per me in questo momento 1000 euri in piu o in meno fanno la differenza, per cui sarei orientato a spendere meno, su questa a roma posso pensarci perchè per portarla qua ho meno difficoltà rispetto ad un'altra regione, e meno costi...

otta74
15/02/2013, 16:34
credo che tra una cerchiolegata 2009 o una carburatori a 2008 tu vada a spender di piu' per la carburatori.

cmq pur avendo io una EFI non mi pare di aver letto particolari problemi legati ai carbu delle preEFI, secondo me il problema si pone solamente a chi vive come me a Milano dove in un futuro potrebbero, come avviene già ora per alcune omologazioni anti inquinamento, farti pagare di piu' la tdc o limitare la circolazione in alcune parti o giorni....della città

oldbonnie
15/02/2013, 17:32
credo che tra una cerchiolegata 2009 o una carburatori a 2008 tu vada a spender di piu' per la carburatori.

cmq pur avendo io una EFI non mi pare di aver letto particolari problemi legati ai carbu delle preEFI, secondo me il problema si pone solamente a chi vive come me a Milano dove in un futuro potrebbero, come avviene già ora per alcune omologazioni anti inquinamento, farti pagare di piu' la tdc o limitare la circolazione in alcune parti o giorni....della città

Quoto.

La mia, per esempio, è una black a carburatori del 2005, con le cover della T100, tutta in ferro, che non cambierei certamente con una attuale, anche se nuova.

Forse anche per questo, credo, che le quotazioni delle bonnie a carburatori e con i raggi, con il tempo saranno destinate ad aumentare e non a scendere... :oook:

105107

105108

tbb800
15/02/2013, 18:13
Quoto.

La mia, per esempio, è una black a carburatori del 2005, con le cover della T100, tutta in ferro, che non cambierei certamente con una attuale, anche se nuova.

Forse anche per questo, credo, che le quotazioni delle bonnie a carburatori e con i raggi, con il tempo saranno destinate ad aumentare e non a scendere... :oook:

105107

105108

la tua motina è talmente bella che la signorina del cartellone la sta guardando affascinata (e anche te, va bene!!!) :biggrin3:

alex78pe
15/02/2013, 18:38
Ragazzi scusate, ma quando parlate di spendere di più per un modello a carburatori piuttosto che uno ad iniezione vi riferite al prezzo di acquisto o alle spese successive di mantenimento? No perchè il prezzo iniziale vedo che varia poco, spesso quelle a carburatori costano meno, poi certo sono modelli più vecchi e con piu km, ma perchè di prima del 2008 non se ne trovano, non le fanno...

P.S. tbb800 beeeeeellaaaa la tua...

HighVoltage
15/02/2013, 18:48
ma perchè, non è la moto a scegliere il proprietario? :D

alex78pe
15/02/2013, 18:55
Eh beh, evidentemente quella che avevo visto io ha sbagliato proprietario...

Shining
15/02/2013, 20:29
Quoto.

105107

105108

Io sono un fautore dei raggi per una questione esclusivamente estetica (che è pur sempre soggettiva), ma per favore lasciamo stare discorsi su eventuali minori svalutazioni di un modello rispetto ad un altro...in fin dei conti sono delle finte moto d'epoca, mica Triumph,Norton o BSA degli anni '60...
Se uno la compra perché le piace va benissimo, ma se vuole fare un investimento compri dei lingotti d'oro, non un cancello di ferro.
Ma li avete visti i prezzi dell'usato sui vari siti, in questo periodo di crisi?
Sono ai minimi livelli, andate a vedere, c'è ad esempio una thruxton con 380!!! km a 6800 euro

fitzcarraldo
15/02/2013, 21:01
Chissà se qualche banca ha cassette di sicurezza più grandi... Avrei una bonnie carbs da depositare!!!:cool:

Shining
15/02/2013, 21:05
Chissà se qualche banca ha cassette di sicurezza più grandi... Avrei una bonnie carbs da depositare!!!:cool:

se avessi ancora la Simca 1000 di mio nonno, avrei un capitale...:biggrin3:

oldbonnie
15/02/2013, 22:35
Tuttavia ciò già succede con la vecchia e non più in produzione Thunderbird 900 Sport...:oook:

Vendo Triumph Thunderbird 900 Sport (2003 - 04) usata a Milano (codice: 4406052) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/thunderbird-900-sport/thunderbird-900-sport--2003-04/index.html?msg=4406052)

Vendo Triumph Thunderbird 900 Sport (2003 - 04) usata a Fermo (codice: 4365774) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/triumph/thunderbird-900-sport/thunderbird-900-sport--2003-04/index.html?msg=4365774)

http://www2.moto.it/static/annunci/20130212/triumph/thunderbird-900-sport-2003---04-234260607780048325657845.jpg

http://www2.moto.it/static/annunci/20130124/triumph/thunderbird-900-sport-2003---04-2302279017884809396652518.jpg

Shining
15/02/2013, 22:42
Tuttavia ciò già succede con la vecchia e non più in produzione Thunderbird 900 Sport...:oook:

Chiedere non costa niente, bisogna poi vedere se trovano qualcuno...

oldbonnie
15/02/2013, 22:43
Chiedere non costa niente, bisogna poi vedere se trovano qualcuno...

Anche questo, specie in questo periodo, è vero....

commissarioBetti
16/02/2013, 08:16

se vuoi, te la custodisco io in garage:cool:...

Lorecapo
16/02/2013, 09:14
Io posso solo sottolineare che i cerchi a raggi non montano pneumatici tubeless, quindi, sono meno sicuri dei cerchi in lega al di là di ogni preferenza e gusto personale.
Io ho preso la cerchiolegata solo per questo.
P.S.
2 cerchi a raggi per pneumatici tubeless costano decisamente molto cari

Anch'io la penso come te, infatti sulla mia prossima moto (credo a questo punto sarà una Scrambler) farò fare questo lavoro:
http://www.bergamogomme.com/bart.html

Pepito
16/02/2013, 10:02
Anch'io la penso come te, infatti sulla mia prossima moto (credo a questo punto sarà una Scrambler) farò fare questo lavoro:
Bergamo Gomme - Vendita Gomme Bergamo e servizio in pista (http://www.bergamogomme.com/bart.html)

E' sicuramente un'ottima soluzione ma mi sono sempre chiesto di quanto aumenti il peso dei cerchi.
Togliendo la camera d'aria e mettendo quella resina penso che il peso aumenti.

fitzcarraldo
16/02/2013, 10:21
E' sicuramente un'ottima soluzione ma mi sono sempre chiesto di quanto aumenti il peso dei cerchi.
Togliendo la camera d'aria e mettendo quella resina penso che il peso aumenti.
Non direi.. Se cerchi, trovi tutti pesi che ha sritto marcos prima e dopo l'operazione... Il peso credo diminuisca.

bonny77
16/02/2013, 10:45
ho letto quasi uno scontro tra cerchi a raggi e in lega.....be la mia è a raggi non la cambierei mai con una in lega,mentre qualcuno cerchiolegato un pensierino lo ha fatto di mettere i raggi ....e questo la dice lunga su quale sia meglio...vai di raggi

alex78pe
16/02/2013, 10:59
Ragazzi, mi fa piacere che la discussione si sia animata :)
Certo che avete tutti delle moto molto belle (si, dopo che vi leggo vado a spizzare le vostre foto, e un pochino sono invidioso...)
Intanto prosegue la ricerca, e volevo sottoporvi un altro quesito. Ne ho trovato una a Napoli (Triumph Bonneville t100 black perfetta Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-t100-black-perfetta-napoli-58466812.htm)) ci ho parlato al telefono, e il tizio molto onestamente mi ha detto che la moto è si tenuta bene ma non si muove da un annetto, quindi ci sono da cambiare le gomme, cambiare la batteria e cambiare l'olio, in pratica non si può provare... Me lo ha specificato in modo da evitarmi un viaggio a vuoto, sarebbe però disposto a scendere ancora di prezzo. Domanda, quanto mi verrebbe a costare più o meno rimetterla in strada? Ipotizzando che la cede a 4.500 euri, tra tutte le spese, compreso il viaggio per caricarla e portarla a casa (un furgone tramite amici lo noleggio a 70 euri) me la posso cavare con 5.500 euri o sono un povero illuso? E, soprattutto, come faccio a verificare che è messa bene se non la posso far girare (a parte portarmi dietro un amico competente)?
Intanto oggi vado a farmi un bel giro tra concessionari e vedo un po cosa c'è in giro, passo anche da quello della falsa t100 (vedi post precedenti) e gli faccio "l'offerta che non si può rifiutare"...

bonny77
16/02/2013, 11:06
allora gomme circa 270 euro o poco più, batteria 100 euro o poco meno,tagliando con olio filtri e controlli vari diciamo 200 euro se il meccanico è ladro....... se la moto non ha ruggine, controlla le pastiglie la catena se è ingrassata ,controlla se il motore nelle ginture dei vari carter ha olio fermo per via di trasudazioni, per me prendila .... a non piu di 4500 però...

alex78pe
16/02/2013, 11:18
La proposta gliel'ho lanciata, mi fa sapere nel pomeriggio, dice che la moto è del padre e deve girare a lui la proposta... Dunque, secondo i tuoi calcoli ci sono piu o meno 600 euri per rimetterla in strada, aggiungo 100 di passaggio proprietà, diciamo 200 tra furgone e viaggio, insomma alla fine sarebbe mia a casa con più o meno 5.500 euri, e avrebbe anche le due borse laterali... Devo vedere se riesco a risparmiare in qualche modo sul noleggio del furgone e sul viaggio, alla fine comunque sarei sui 5.500 con la moto a casa, mmhhhhh...
Ok, aspetto altre opinioni, intanto grazie bonny77!

scramblu
16/02/2013, 11:22
Ragazzi, mi fa piacere che la discussione si sia animata :)
Certo che avete tutti delle moto molto belle (si, dopo che vi leggo vado a spizzare le vostre foto, e un pochino sono invidioso...)
Intanto prosegue la ricerca, e volevo sottoporvi un altro quesito. Ne ho trovato una a Napoli (Triumph Bonneville t100 black perfetta Moto e Scooter usato - In vendita Napoli (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-bonneville-t100-black-perfetta-napoli-58466812.htm)) ci ho parlato al telefono, e il tizio molto onestamente mi ha detto che la moto è si tenuta bene ma non si muove da un annetto, quindi ci sono da cambiare le gomme, cambiare la batteria e cambiare l'olio, in pratica non si può provare... Me lo ha specificato in modo da evitarmi un viaggio a vuoto, sarebbe però disposto a scendere ancora di prezzo. Domanda, quanto mi verrebbe a costare più o meno rimetterla in strada? Ipotizzando che la cede a 4.500 euri, tra tutte le spese, compreso il viaggio per caricarla e portarla a casa (un furgone tramite amici lo noleggio a 70 euri) me la posso cavare con 5.500 euri o sono un povero illuso? E, soprattutto, come faccio a verificare che è messa bene se non la posso far girare (a parte portarmi dietro un amico competente)?
Intanto oggi vado a farmi un bel giro tra concessionari e vedo un po cosa c'è in giro, passo anche da quello della falsa t100 (vedi post precedenti) e gli faccio "l'offerta che non si può rifiutare"...

Prendila, e subito, soprattutto se scende ancora di prezzo. Se ci metti mani tu il tagliando non dovrebbe costarti oltre le 70/80 euro, per le gomme (sebbene le più care arrivino a 270) di media ci spendi sulle 200/220, batteria 70 e ti fermi. Poi, col tempo vedi di cosa altro ha bisogno :oook:

Corri!!!!!!

alex78pe
16/02/2013, 12:08
Lanciata proposta oscena, 4.300 euri e me la porto via cosi com'è, mi fa sapere nel pomeriggio, poi vi aggiorno, altre opinioni gradite, ora vi saluto che devo scappare, buon sabato a tutti!!

Pepito
16/02/2013, 12:08
Non direi.. Se cerchi, trovi tutti pesi che ha sritto marcos prima e dopo l'operazione... Il peso credo diminuisca.

Grazie Fitz, cerco la discussione:oook:

alex78pe
03/03/2013, 16:20
Salve ragazzi, eccomi di nuovo tra voi!
Scusate la sparizione improvvisa (a parte qualche puntatina sporadica), periodo un po complicato questo...
Vi aggiorno sulla situazione... Dunque, a causa, come scritto, di un periodo un po particolare (del tipo che ogni settimana saltano i programmi per i prossimi mesi, sia lavorativi che personali) avevo interrotto le ricerche, dato che ho dovuto per forza di cose abbassare il mio budget e mi sono reso conto che una bonneville come la cercavo o a tot prezzo non si trova, a meno di non prendere modelli fermi da anni con tutti i rischi che comporta... Ora la situazione generale sembra essersi definita, e da qualche giorno sono tornato a caccia come un lupo affamato, ma...
Ma, appunto... Una bonnie a meno di 5000 euri non si trova (a determinate condizioni, certo) e allargando un po le ricerche e uscita fuori una speed triple del 2006 con 14000 km a 4500 euri compreso passaggio e bollo (scadenza gennaio 2014) trattabili (piu un paio di accessori e pezzi originali).
Ora, lo so che sono due modelli completamente diversi per stile, motore, utilizzo ecc... ecc... ma da questa sono tentato come dal richiamo delle sirene del' Odissea...
Motivo numero uno, la moto mi piace. Due, se scende un po di prezzo rientro appieno nel budget e riesco a gestire anche le altre spese agevolmente (assicurazione, abbigliamento ecc...). Tre, ho voglia di andare in moto...
Che fare, cambio modello e approfitto delle condizioni economiche vantaggiose (almeno cosi pare...) o mi armo di santa pazienza e aspetto di trovare qualcosa di più vicino al pensiero iniziale??

P.S.
Non sto chiedendo di decidere al posto mio, mi rendo conto che sono due modelli diversissimi tra loro, ed anche l'utilizzo per forza di cose poi sarebbe diverso (credo), quello che so è che tra le naked/sportive/stradali la speed è assolutamente la mia preferita, cosi come tra le moto non sportive la scelta cadrebbe inesorabilmente su una bonneville, è solo che in questo momento questa mi pare l'offerta che più si avvicina alle mie possibilità reali, e dato che qua le cose mi cambiano non per mia volontà praticamente da un giorno all'altro (in generale intendo) so che se non decido nel giro di una ventina di giorni poi rischio di far passare altri due anni prima di avere due ruote sotto le terga...
Saluti a tutti!!

Come da post precedenti, linko annunci sperando che qualcuno mosso a compassione mi aiuti a fare un po di chiarezza...

Triumph speed triple 1050 Moto e Scooter usato - In vendita Forlì-Cesena (http://www.subito.it/moto-e-scooter/triumph-speed-triple-1050-forli-cesena-57931476.htm) la speed

Tenuta bene Moto e Scooter usato - In vendita Roma (http://www.subito.it/moto-e-scooter/tenuta-bene-roma-52036502.htm?last=1) una papabile bonneville, annuncio un po vecchiotto, domani chiamo dal lavoro e se c'è ancora gli offro 4000 euri, onestamente non credo valga la pena dargli di più, cavolo nuova non ne costava manco 8000...

Ok ragazzi, forse sono arrivato ad una conclusione... So che mi prenderete per pazzo (e come darvi torto...), ma tant'è... Dunque, il mio budget come detto si è ridotto, al punto da pensare di prendere una speed, visti i prezzi che si trovano in giro e una certa attrazione per il tre cilindri, ma il richiamo alle linee più vicine alle MC è troppo forte, ma c'è il problema dei prezzi al momento fuori della mia portata. Che fare allora? Beh, complice una chiaccherata molto interessata con un customizzatore di qui e con alcuni dei suoi clienti miei amici, mi sono guardato meglio in giro e la scelta è caduta sulla triumph legend... Come dire, unisco il tre cilindri a delle linee più classiche, e soprattutto su una moto che posso poi plasmare a mio gusto con l'appoggio di persone competenti e appassionate. Sto cominciando a cercare e sto vedendo prezzi molto interessanti, certo gli anni aumentano e i km pure, ma ho un paio di persone fidate che possono accompagnarmi per vederle e provarle come si deve, per cui è ufficialmente partita la caccia!
Per cui vi saluto e mi sposto nella sezione apposita, un grazie a tutti per i consigli e le impressioni datemi fino ad ora, siete stati davvero molto gentili e soprattutto di aiuto, ci rileggiamo su queste pagine e, naturalmente, non appena trovo qualcosa sarò pronto ad inondarvi di foto!!!!

Oops, la sezione è questa, come non detto, rieccomi qui allora, apro discussione apposita!