PDA

Visualizza Versione Completa : Passo filetti viti motore

Tatanka
15/02/2013, 17:55
Qualcuno puo' aiutarmi per tipo e reperibilità delle viti che fissano la testata del motore al telaio, in pratica le 2 rosse viti a vista.
Non è un passo metrico MA, ma non so' quale sia e dove poter trovare viti di quel tipo di lunghezza maggiore.
Ho girato molte ferramenta e utensilerie nella mia zona ma niente.

Ropelaia
16/02/2013, 07:31
Tamponi? Il passo dovrebbe essere 1,5 e non lo trovi facilmente. Devi levare quella originale e andare da un buon ricambista per veicoli agricoli, oppure in un ingrosso di viteria (dipende dove abiti).
Anche su ebay le trovi: guarda il passo ed il diametro originali, poi allunga e metti le misure che le trovi.
Io l'ho trovate così, e se proprio non ci riesci, qualsiasi tornitore (bravo) è in grado di fartele ad hoc.

Angelik57
16/02/2013, 08:38
Il passo è 1,25 Triumph Parts Locator » World of Triumph (http://www.worldoftriumph.com/triumph_motorcycle_parts_locator.php?block_01=&block_02=100058261-1-2&block_03=610100)

Tatanka
16/02/2013, 12:07
Si volevo riutilizzare dei tamponi che gia' ho in garage, il problema e che ho girato nelle meglio ferramente dettaglio e ingrosso ma niente.
Anche trovare un tornitore qui non è facile, eppure il basso veresotto era la culla dell'artigianato, erano dappertutto.
Perdonatemi ma 1,25 è una frazione di pollice, trentaduesimi, sedicesimi ecc ecc, tanto per dare una misura giusta quando la cerchero'.
Grazie ancora.

Angelik57
16/02/2013, 12:11
Si volevo riutilizzare dei tamponi che gia' ho in garage, il problema e che ho girato nelle meglio ferramente dettaglio e ingrosso ma niente.
Anche trovare un tornitore qui non è facile, eppure il basso veresotto era la culla dell'artigianato, erano dappertutto.
Perdonatemi ma 1,25 è una frazione di pollice, trentaduesimi, sedicesimi ecc ecc, tanto per dare una misura giusta quando la cerchero'.
Grazie ancora.
Il passo è millimetrico, ed è il più usato, lo trovi facilmente in negozi/magazzini per veicoli industriali (iveco) .

Ropelaia
16/02/2013, 12:22
Il passo è millimetrico, ed è il più usato, lo trovi facilmente in negozi/magazzini per veicoli industriali (iveco) .

Confermo 1,25
Io ne ho prese un po' di varie lunghezze, se non le trovi mi dici la lunghezza che ti serve e vediamo se le ho io...

Max-675
18/02/2013, 07:11
Ho trovato questa tabella su Wikipedia date un occhio magari vi serve:

http://it.wikipedia.org/wiki/Filettatura_metrica_ISO

Tatanka
18/02/2013, 10:40
Alla fine ho deciso di montare questi ;Tamponi paratelaio SW-Motech Triumph Street Triple/ R | eBay (http://www.ebay.it/itm/ws/eBayISAPI.dll?ViewItem&item=181052275090)
Col tampone ad 1 punto ci son troppi rischi di rottura telaio o filetto, questo a 2 punti alla fine mi sembra il meno brutto e sicuramente tra i meno cari.

Tatanka
28/02/2013, 10:10
Ciao Romano, mi sa' che hai la casella piena e non si riesce a inviare messaggi.
Queste famose viti non riesco proprio a trovarle.
Saresti cosi' gentile e se non Ti è di disturbo reperirle e spedirmele?
Sono 3 viti con testa a esagono incassato (forse le TCEI) e solo i primi 35 mm filettati.
Da 10x120 (testa esclusa) con filetto 1,25.
Se riesci bene altrimenti Ti ringrazio lo stesso.

Grazie, Michele