PDA

Visualizza Versione Completa : il carisma non si può misurare e non ha canoni da seguire ...

pampie
03/04/2007, 20:17
ho letto uno studio recente fatto su CLEOPATRA..

conosciamo tutti il personaggio.. la Donna che ha fatto vacillare un impero.. la Donna che ha fatto tremare gli UOMINI più importanti e potenti di quell'epoca..

l'abbiamo vista interpretata da Liz Taylor, splendida.. e poi anche dalla Bellucci ;)

perchè tutti noi associamo un tale potere alla bellezza.. e pensiamo quindi che quegli omaccioni superviriloidi potevan farsi trattare in tal modo solo
da una supertopolona canonica.. perfetta.. alta.. giunonica.. sensuale.. perfetta in ogni suo particolare..

ma..

recentemente hanno appurato che la famosa e famigerata, invidiata e sognata, Cleopatra era bruttina.. e non poco..

allora? come mai tutti perdevano la testa per Cleopatra? cosa mai avrà potuto avere di così seducente?

escludendo le droghe, le discoteche, l'extacy e quant'altro.. rimane..

il CARISMA..

il carattere.. quel qualcosa che ti colpisce anche solo con lo sguardo.. anche da dietro una visiera e che ti rimane impresso anche se facente parte di un'occhiata fugace.. il muoversi.. il sorridere.. il vederla potente ed ammirata in mezzo a tutti.. il potere.. tutti ne parlano, tutti la pensano, tutti che mettono cuoricini e faccine.. gente pronta ad inchinarsi al suo passaggio.. di ogni ceto sociale e cultura.. il potere.. del CARISMA..

Cleopatra rappresentava tutto questo.. ed anche l'uomo più potente di Roma sapeva farsi rapire da un tale carisma.. non contava esser neanche Donna..

questa mia osservazione nasce da mesi di frequentazione del forum, di questo meraviglioso pub in cui ci si incontra e si parla..

la Cleopatra in questione è uno dei veri motori nascosti di questa comunità..

il suo nome porta una discussione da 20 a 2000 visite in 2 ore.. ogni suo intervento sa far sorridere, pensare, gioire, riflettere.. il modo in cui gestisce i mille amici.. il modo in cui non ha nemici.. il modo in cui passa impalpabile..

mai un litigio inutile.. mai un post troppo lungo.. mai una cattiveria insensata.. mai un qualcosa che non sia perfetto nell'ottica di una comunità, che difatti ne rimane sedotta.. che lo dimostra, in modi più o meno raffinati.. più o meno ingenui.. ma tutti sicuramente sinceri e mai volgari..

sono elementi catalizzatori.. tu ne metti uno in una stanza e le cose iniziano a muoversi.. può essere una scarica elettrica per un esperimento di chimica.. può essere una tempesta.. può essere un campo magnetico.. può essere la scissione di un nucleo.. non conta.. è un qualcosa di scatenante in grado di catalizzare una serie di eventi altrimenti non facilmente ottenibili.. se non impossibile..

è una constatazione questa mia.. niente altro, ovvio..

ma è una di quelle cose che saprei dire di 3 o 4 utenti di questo forum.. e sono uomini (non sono ancora gay, mi spiace).. gente il cui passaggio lo noti, non ti passa mai inosservato.. gente a cui basta così poco per raffreddare bollenti spiriti o portare in scherzo una prossima lite.. gente che ti onora quando decide di dirti qualcosa di importante.. gente che non dimentichi..

non ne faccio i nomi e non è detto affatto che siano tra quelli che mi sono simpatici o che mi trovano anche solo sopportabile.. ANZI ;)

mi trovo spessissimo a stimare proprio coloro che non sopporto.. proprio quelli che sanno affrontarmi e demolirmi ad armi pari.. proprio quelli che sanno dimostrarmi in modo elegante e potente i miei innumerevoli errori.. è rarissimo che io sappia "innamorarmi intellettualmente" di quelli che mi leccano il culetto o mi danno sempre ragione.. anzi.. i miei migliori Amici sono quelli pronti a darmi addosso quando serve e sempre con vere motivazioni.. sono persone che osservo, ammiro.. e spesso arrivo a non dirlo, quasi per non rovinare il tutto.. ma quando lo dico è importante..

i leader non sono quelli che si autoproclamano tali.. io non sono mai stato un leader e so si non poterlo essere.. non dico sia un difetto ma è una caratteristica.. so che riempio molti spazi, so che faccio un gran baccano, che dico quel che penso senza nascondermi.. ma non sono un leader..

Cleopatra sapeva esser tale.. Churcill ha saputo esserlo.. oggi come oggi non ne vedo in giro..

in questa comunità ne vedo alcuni, ovviamente in relazione alla comunità stessa e non al resto dell'umanità.. non confondiamo le cose..

e, per esser leader, non occorre la bellezza.. Cleopatra ce lo ha finalmente insegnato.. si può esser la Donna dei sogni di centinaia di generazioni senza essere la più bella.. ma.. sono passati molti secoli e le cose cambiano.. ovviamente.. per fortuna e sfortuna..

la Cleopatra di oggi ha due grossi vantaggi rispetto a quella di allora:

1) è indubbiamente molto bellina, cosa che quindi non fa che peggiorare la situazione di coloro che le gravitano intorno.. eheh..

2) duemila anni fa non avevano il forum ed il bell'Antonio non guidava una moto :D :D :D

a quel punto non conta neanche conoscerla la Cleopatra.. non conta nemmeno frequentarla.. è come poter dire "io c'ero quando correva Valentino Rossi" ... "c'ero quando Mandela parlò dopo la sua liberazione" ... "io c'ero quando Ayrton Senna commuoveva superando tutti nelle esse di silverstone e poi quando morì" ... "c'ero quando Kennedy fu ucciso" .. "ho visto l'uomo andare sulla luna" ... "ho visto il mio vicino di casa fare un gesto nobile" .. etc .. non conta l'importanza per l'umanità, anzi.. conta quel che ha potuto significare per quelli che l'hanno ammirato.. tutto qua..

lo ripeto.. lo scrivo qui in quanto, in questo caso specifico, l'adorazione di un'intera comunità per questo utente è palese.. in tal modo l'esempio

risulta sicuramente più facile da capire e semplice da esporre.. se avessi parlato di altri utenti dovrei star qui a spiegare in cosa trovavo questo

carisma, in quali occasioni ne ho avuto prova, etc etc..

sicuramente avrò scritto un sacco di cazzate e me ne scuso.. non so cosa sia la sintesi e non sono bravo in ortografia ne grammatica.. non uso la punteggiatura e non so seguire un filo logico.. ma è un messaggio ai tanti che sanno essere imporanti senza fare nulla di stupido per esserlo.. detto da chi sa bene cosa voglia dire scrivere 5000 messaggi e non averne quasi mai postato uno davvero utile.. o forse si.. per qualcuno.. che spero anche non me lo venga a dire.. perchè tutti noi abbiamo un grandissimo valore e lo sappiamo.. diciamo solo che altri hanno la fortuna di avere un valore in grado di essere esternato in un modo a tutti comprensibile e che a tutti sappia arrivare diretto e potente come un pugno di Tyson..

ecco qua.. magari domani lo rileggo e cerco di capirci qualcosa..

ciao ciao, un saluto ai "CLEOPATRA" di questo forum ;)

il pedro
03/04/2007, 20:27
c'è chi simette gli occhiali da sole per avere piu' carisma e sintomatico mistero.......FRANCO BATTIATO!!:biggrin3:

superspeed
03/04/2007, 20:40
chi mi fà un riassunto???

EIKONTRIPLE
03/04/2007, 20:49
ciao ciao, un saluto ai "CLEOPATRA" di questo forum ;)

io sono bellissimissimo , quindi cleopatra nn sono io ! tie'.

B@Rz
03/04/2007, 21:28
credo di non essere nemmeno io... perchè ha detto che le persone che stima di più sono usualmente quelle che lo innervosiscono

e dice sempre di volermi bene... (ma l'ironia pone dei dubbi....)

comunque se non aveva carisma pure Cesare... insomma... tra tutti e due...

Filomao
03/04/2007, 22:36
Ho mollato a meta', scusami.

nirvana
03/04/2007, 22:41
e hai avuto sto stomaco?
io ho letto il titolo e sono passato ai commenti................:D:D:D

Omar78
03/04/2007, 22:43
Pampie credevo di essere l' unico ad avere dei problemi ma tu.....

Ghino
03/04/2007, 22:49
Ok, sarà il caso che te ne torni in Ascoli !!!
Motivo ??
Il chianti non lo reggi, è evidente..... molla la bottiglia e riparti in fretta, prima di peggiorare ancor di più la tua situazione ;)

bagarre
03/04/2007, 22:50
temo seriamente per la mia salute psichica...da un pò di tempo stò leggendo fino alla fine tutti sti poemi del pamperos innamorato!!:ph34r: :wacko: :wacko:

Ghino
03/04/2007, 22:50
P.S: Inoltre perchè scrivere cosi tanto .................
in molti rispondono ai post solo leggendo il Titolo :risate2: :risate2:

Ghino
03/04/2007, 22:51
temo seriamente per la mia salute psichica...da un pò di tempo stò leggendo fino alla fine tutti sti poemi del pamperos innamorato!!:ph34r: :wacko: :wacko:

Si direi che la prox volta sarà meglio parlarne .....
Magari ti porto il Pampers nella Capitale ;)

bagarre
03/04/2007, 22:54
Si direi che la prox volta sarà meglio parlarne .....
Magari ti porto il Pampers nella Capitale ;)

el pamperos....l'ascolano piu bevuto nei peggiori bar daa majana!!!:laugh2:

Ghino
03/04/2007, 22:55

:risate2: :risate2: :risate2:

nirvana
03/04/2007, 22:59
mi fischiano le orecchie............chissa'come mai............:dry:

sem13
03/04/2007, 23:02
Pampie in preda a terremoti mentali molto logorroici ma incredibilmente:tongue: sensati..........

la stima per una persona va al di là di antipatie o simpatia e il carisma uno ce l'ha o non ce l'ha non c'è niente da fare.......

poi il mito può essere creato attraverso voci e leggende che col tempo acquisiscono più valore aumentando di valore simbolico....... icone......

(mamma mia troppa birra sta sera sono già due di fila i post seri che faccio.....:wacko: )

Dum55
04/04/2007, 08:13
Azz che mal di testa che c'ho... mamma mia.. mamma..acqua e zucchero per piacere...
Sono arrivato alla fine.. un giorno quando morirò (dopo esser venuto al funerale di tutti voi, chiaro) potrò dire: ce l'ho fatta..sono riuscito ad arrivare alla fine di un post di pampie....
Mi rimane il cruccio di non capirli...ma per quello non ci riesce neanche lui...

trident_special
04/04/2007, 08:24
Permesso... Esiste un bignami per quanto scritto da Pampie???

Muttley
04/04/2007, 08:35

Ben con tutto quello che hai da fare ti capisco :biggrin3:

trident_special
04/04/2007, 08:37

Madò, che puzza... E che hai mangiato per cena???:sick: :sick: :sick:

Muttley
04/04/2007, 08:38
Madò, che puzza... E che hai mangiato per cena???:sick: :sick: :sick:

scoreson :sick: :laugh2:

trident_special
04/04/2007, 08:39
Mamma mia che tanfo! Filo, ma ti sei mangiato le Adidas di Seedorf a cena???

trident_special
04/04/2007, 08:40
In confronto lo scoiattolo della Vigorsol fa ridere!!!

pampie
04/04/2007, 09:08

mi spiace Bagarre ma non sono gay.. i CLEOPATRA che intendo sono uomini ed ho usato, per spiegare quel che volessi dire, l'unico esempio che non sarebbe stato da alcuno contestato.. ;)

di altri avrei dovuto spiegare tutto, motivazioni comprese :)

un genio.. nulla da dire ;)

oddio sono caduto dalla sedia :D :D :D :D grandissimo bagarre ;)

Pampie in preda a terremoti mentali molto logorroici ma incredibilmente:tongue: sensati..........

la stima per una persona va al di là di antipatie o simpatia e il carisma uno ce l'ha o non ce l'ha non c'è niente da fare.......

poi il mito può essere creato attraverso voci e leggende che col tempo acquisiscono più valore aumentando di valore simbolico....... icone......

(mamma mia troppa birra sta sera sono già due di fila i post seri che faccio.....:wacko: )

sem, cominci a preoccuparmi.. dopo Joss Stone.. anche te.. ti leggo con piacere e la cosa è ovvio non abbia senso, giusto? ;)

Mi rimane il cruccio di non capirli...ma per quello non ci riesce neanche lui...

ecco qua.. magari domani lo rileggo e cerco di capirci qualcosa..

allora sei uno dei pochissimi che ha letto tutto, grazie.

Permesso... Esiste un bignami per quanto scritto da Pampie???

Bignami scriveva riassunti di cose che valesse la pena riassumere e divulgare, quindi..

AVP191
04/04/2007, 09:13
Azz che mal di testa che c'ho... mamma mia.. mamma..acqua e zucchero per piacere...
Sono arrivato alla fine.. un giorno quando morirò (dopo esser venuto al funerale di tutti voi, chiaro) potrò dire: ce l'ho fatta..sono riuscito ad arrivare alla fine di un post di pampie....

allora sei uno dei pochissimi che ha letto tutto, grazie.

..

Sono anche io tra i pochissimi. E ho letto cose sensate (non ho detto che chi le ha scritte lo sia, sensato :D, senza alcuna offesa, come direbbe Ghino:D).

pampie
04/04/2007, 09:18
Sono anche io tra i pochissimi. E ho letto cose sensate (non ho detto che chi le ha scritte lo sia, sensato :D, senza alcuna offesa, come direbbe Ghino:D).

ti assicuro che me lo aspettavo che leggessi e ci speravo.. ;)

ti posso dir per certo che non sono una persona sensata, che non dico cose sempre sensate e che adoro provocare.. sempre.. troppo.. che palle :D

ma apprezzo chi ha voglia di cercare qualcosa di sensato anche dove pare non esservene traccia :coool:

dott_speed
04/04/2007, 10:09
dovrei leggerlo e rileggerlo ... ma alla fine il risultato non cambierebbe comunque ... una persona non è ciò che scrive .... ma scrive ciò che è ....

pampie
04/04/2007, 10:11
dovrei leggerlo e rileggerlo ... ma alla fine il risultato non cambierebbe comunque ... una persona non è ciò che scrive .... ma scrive ciò che è ....

com'era Cesare a letto? :coool:

Ghino
04/04/2007, 10:15
mi fischiano le orecchie............chissa'come mai............:dry:

Non lo garantisco, ma quasi di sicuro non sei tra quelli :wink_:

Sempre dopo di lei, Sig. Dum :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Perchè sei sempre una cosi brutta persona ..... :cry: :cry: :cry:
E poi usa le tue citazioni e non le mia, sono stato spiegato :wink_:

AVP191
04/04/2007, 10:19
Senti, "coso", mangia meno Baci Perugina!:mad: tanto le frasi che trovi stampate sulla velina che li racchiude sono sempre le stesse:mad:

Perchè sei sempre una cosi brutta persona ..... :cry: :cry: :cry:
E poi usa le tue citazioni e non le mia, sono stato spiegato :wink_:

"Sono stato spiegato" è plagio:mad: :mad:
:tongue: :tongue:

pampie
04/04/2007, 10:20
Ghino si masturba da oltre 2000anni ormai, non fateci caso :)

dott_speed
04/04/2007, 10:22
Senti, "coso", mangia meno Baci Perugina!:mad: tanto le frasi che trovi stampate sulla velina che li racchiude sono sempre le stesse:mad:

HAI RAGIONE MA NON è PER LA FRASE CHE LI MANGIO ... MA PER LA VELINA :ciapet: :ciapet: :ciapet:

se non l'hai capita ti apro un post apposito ...:wink_:

pampie
04/04/2007, 10:24
certo che se Antonio avesse trovato Thais.. altro che carisma :D

trident_special
04/04/2007, 10:25
Viva la fig@...

dott_speed
04/04/2007, 10:34

DIVENTARE VECCHI è OBBLIGATORIO , CRESCERE è FACOLTATIVO :wink_:

AVP191
04/04/2007, 11:00

:huh2: :sleep2::no:

Ghino
04/04/2007, 11:22

Ammazza che caratterino ...... pensa che cosa non faresti se tu fossi ad un'altezza normale !!!! :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Ghino si masturba da oltre 2000anni ormai, non fateci caso :)

Bhè direi anche qualcosa in più ..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Fratellone, scusami ma devo coreggerti .....
Sai benissimo che a lui ste parole fanno male .....
A lui e stato propi impossibile crescere :risate2: :risate2: .....
C'hanno pure provato tirandolo per i capelli ma si è creato un'altro evidente danno :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

:huh2: :sleep2::no:

Checcè finite le parole :dry: :dry: :dry: :dry:

AVP191
04/04/2007, 11:24
Ammazza che caratterino ...... pensa che cosa non faresti se tu fossi ad un'altezza normale !!!! :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

Bhè direi anche qualcosa in più ..... :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

Fratellone, scusami ma devo coreggerti .....
Sai benissimo che a lui ste parole fanno male .....
A lui e stato propi impossibile crescere :risate2: :risate2: .....
C'hanno pure provato tirandolo per i capelli ma si è creato un'altro evidente danno :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry: :cry:

Checcè finite le parole :dry: :dry: :dry: :dry:

Poi se Pampie contesta una serie di off topic sul suo post c'ha anche ragione! (:ph34r: )
:tongue:

trident_special
04/04/2007, 11:24
Gran macchina la Mitsubishi Carisma...

Ghino
04/04/2007, 11:30
Poi se Pampie contesta una serie di off topic sul suo post c'ha anche ragione! (:ph34r: )
:tongue:

Se lui mai contestasse gli OT !!!!
Vado ad Ascoli e lo prendo a calci in cul* :risate2: :risate2:
Anzi mi sà che ci vado davvero .....:cry: :cry: :cry: :cry:

Dum55
04/04/2007, 11:42
Ma alla fine.. qualcuno ha capito a chi si riferisce??
Alla fine qualcuno ha decriptato il messaggio del farneticatore folle??
qualcuno gli ha dato un significato??
Mah..:cry: :cry:

Icegeogi
04/04/2007, 11:48
accidenti mi tocca cambiare il nick...
da Icegeogi in IceCleo

:tongue: :tongue: :tongue:

Pampino...non parlavi di ME???? :blink: :blink: :blink:

pampie
04/04/2007, 12:31
mi spiace, non dirò di chi parlo.. ho preso spunto da un utente solo per il fatto che non mi sarebbero state contestate le parole dette.. se avessi parlato di, faccio un esempio, Dott Speed.. avrebbero iniziato con battute e controbattute, etc.. se avessi detto altri, la stessa cosa.. ed invece.. ho preso l'unico elemento che nessuno contesta e mi è servito per poter fare un discorso..

chi l'ha voluto capire l'ha capito.. chi non si sente CLEOPATRO vuol dire che forse lo è ancora di più.. chi si sente tale allora si è illuso.. chi ha osato pensare che io potessi esserlo è un ingenuo.. anche se.. tutti lo siamo per qualcuno.. pochi lo sanno essere per molti..

mi spiace anche deludere chi potrebbe pensare che sia il farneticare di un innamorato.. ho sempre amato stimare le persone.. è ben diverso.. punto..

PS: mi spiace AVP.. io non contesto alcunissimo OT..

........ mica mi han fatto moderatore a me :D :D :D :D

Saracena
04/04/2007, 13:27
Non posso che appoggiare , questo pensiero. Il carisma . un dono dello spirito, grazia concessa solo a pochi. Magari potessimo averlo...........anche noi.
Quante volte ho desiderato essere bella..........................
quante volte ho dediderato far girare gli uomini solo perchè passavo.........
quelle poche volte che mi sono sentita bella, non è stato poi così bello......
perchè non è la bellezza esteriore che fa di una donna o di un uomo,una giusta persona, ma è ciò che si ha dentro, ciò che si trasferisce agli :rolleyes: :rolleyes: altri, che fa di una persona una Cleopatra o Cleopatro.

pampie
04/04/2007, 13:31
ma insomma.. sei 'na topa o no? :blink:

sem13
04/04/2007, 13:32
E adesso si aprirà una sfida tra titani del pensiero sibillino......

Ecco a voi Pampie VS Saracena:tongue: :tongue:

EIKONTRIPLE
04/04/2007, 13:33
girare la testa , o le balle??
ehehehhehehehehehehehehhe

pampie
perdonami ma io sono di un livello ben superiore ... ;)

Saracena
NOOOOOOOOOOOOO!!!!!!!! proprio per niente!!!!!!!!!!!!!!!! magari lo fossi........
A quest'ora farei la velina!!!!!!:w00t: :w00t:

trident_special
04/04/2007, 13:35
accidenti mi tocca cambiare il nick...
da Icegeogi in IceCleo

:tongue: :tongue: :tongue:

Pampino...non parlavi di ME???? :blink: :blink: :blink:

Ostia... Modesta...:laugh2:

pampie
04/04/2007, 13:35
girare la testa , o le balle??
ehehehhehehehehehehehehhe

ehm.. non vorrei entrare in particolari ma.. in un certo senso.. ehm.. è la stessa cosa.. ti giri con la testa e poi speri che ti faccia girar le balle.. :dry:

EIKONTRIPLE
04/04/2007, 13:37
nn sono totalmente CONCORDANTE

Icegeogi
04/04/2007, 15:43
Ostia... Modesta...:laugh2:

ho visto di peggio....

cmq...per gli autografi puoi chiamare la mia segreteria....:tongue: :tongue: :tongue:

trident_special
04/04/2007, 15:45
ho visto di peggio....

cmq...per gli autografi puoi chiamare la mia segreteria....:tongue: :tongue: :tongue:

Non mi voglio immaginare la coda che ci sia...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

Icegeogi
04/04/2007, 15:47
Non mi voglio immaginare la coda che ci sia...:biggrin3: :biggrin3: :biggrin3:

ma no....mica sono la Cappella Sistina che fanno la fila per visitarla....:tongue: :tongue: :tongue:

trident_special
04/04/2007, 15:50
ma no....mica sono la Cappella Sistina che fanno la fila per visitarla....:tongue: :tongue: :tongue:
Poi immagino che per abbreviare i tempi tu abbia uno stampino per fare gli autografi...

Ghino
04/04/2007, 16:35
Io so di chi parla :D :D :D
Ma non posso dirlo, onde evitare uno Zunami !!!!!
:D :D :D :D ;)

Icegeogi
04/04/2007, 16:56
Cleopatra figlia di Tolomeo XII nacque nel 69 a.C. ad Alessandria. Il padre fu decisamente un sovrano debole e poichè la potenza di Roma stava crescendo Tolomeo XII divenne un umile governatore d’Egitto sottomesso all’Impero Romano.
Dopo la morte di Tolomeo XII nel 51 a.C., il regno fu lasciato alla sua figlia diciottenne, Cleopatra VII, ed al suo giovane fratello Tolomeo XIII . Le sue disposizioni testamentarie stabilivano che Roma facesse da tutrice ai suoi figli.
Essendo cresciuta fin da bambina nel palazzo reale di Alessandria Cleopatra aveva imparato bene l’arte degli intrighi di corte.Quasi subito dopo l'insediamento, tra i due iniziò una contesa e, Tolomeo riuscì a cacciare Cleopatra dal trono. Questa, subito dopo, radunò un piccolo esercito per contrastare il potere del fratello e fu all’incirca in questo periodo che Giulio Cesare arrivò ad Alessandria, nell’ottobre del 48 a.C. Cleopatra da subito iniziò ad affascinare Cesare e grazie a lui si insediò sul trono dell’Egitto.
Dopo la morte di Tolomeo XIII, Cleopatra rimase l’unico regnante dell’Egitto. Innalzò allora il suo fratello più giovane, Tolomeo XIV, al ruolo di consorte reale. Ma era sempre Cleopatra a detenere il reale potere dell’Egitto e divenne immediatamente una fedele alleata di Giulio Cesare.
Cleopatra ebbe da Cesare un figlio che chiamò Cesarione. Si trasferì quindi a Roma, dove visse fino al 44 a.C anno dell'uccisione di Cesare. Cleopatra però non era ben vista a Roma e quindi decise di ritornare in Egitto . Rimase lontano dagli affari politici di Roma fino a quando incontrò Marco Antonio ed i due divennero amanti. Antonio voleva assumere il comando dell’Impero Romano e su istigazione di Cleopatra effettuò una politica chiaramente a favore dell'Egitto donandogli alcune province romane.
A Roma Ottaviano iniziò una campagna di propaganda contro Antonio e la sua "prostituta" Egizia che culminò nella battaglia di Azio (30a.c.) dove Antonio ne uscì sconfitto e decise di suicidarsi.
Cleopatra raggiunse il suo amante in uno dei suicidi più celebrati della storia.
Morì all’età di 39 anni e con la sua morte, la discendenza dei Tolomei, che si allungava all’indietro negli anni fino ad Alessandro Magno, ebbe termine. L’Egitto venne occupato e divenne una provincia Romana. Cesarione, secondo le cronache, fu ucciso da Ottaviano.

:rolleyes: :rolleyes: :rolleyes: :rolleyes:

EIKONTRIPLE
04/04/2007, 17:57
hai capito l'eggittologa .
kapperi ,ciumbia , e poffarbacco ,..................che precisione ...

pampie
04/04/2007, 18:16
Io so di chi parla :D :D :D
Ma non posso dirlo, onde evitare uno Zunami !!!!!
:D :D :D :D ;)

cavolo, avvisami prima.. che compro una villetta a 10km dal mare e poi me la ritrovo in prima fila sulla spiaggia ;)

black bomber
04/04/2007, 18:19
dice bene dott speed
un'uomo vale per cio' che e' non per quello che dice,
ma pampie non intendeva misurare parole,
orientamenti, posizioni liberamente assunte,
esplicate ed assimilabili,
la sintesi finale e' tutta in un concetto,
carisma,
chi ne detiene in dosi massicce passa alla storia,
per rari altri individui umanamente dotati,
la dove non sia spregiudicato esercizio di potere,
una fortuna per chi da vicino ne puo' godere
l'esercizio e l'essenza,
la completezza e l'equilibrio,
vero e' che anche noi qua' nel nostro piccolo
ne abbiamo qualcuno che e' stato e sara'
un grande piacere conoscere
incontrare e rivedere

pampie
04/04/2007, 18:27
azz.. è stato il bombarolo a meglio capir tutto.. ;)

inoltre.. io non trattengo mai troppo le parole.. mai.. altrimenti non esprimono bene quel che intendo dire.. le lascio correre, sempre.. anche troppo..

grazie BB ;)

Saracena
05/04/2007, 10:47
dice bene dott speed
un'uomo vale per cio' che e' non per quello che dice,
ma pampie non intendeva misurare parole,
orientamenti, posizioni liberamente assunte,
esplicate ed assimilabili,
la sintesi finale e' tutta in un concetto,
carisma,
chi ne detiene in dosi massicce passa alla storia,
per rari altri individui umanamente dotati,
la dove non sia spregiudicato esercizio di potere,
una fortuna per chi da vicino ne puo' godere
l'esercizio e l'essenza,
la completezza e l'equilibrio,
vero e' che anche noi qua' nel nostro piccolo
ne abbiamo qualcuno che e' stato e sara'
un grande piacere conoscere
incontrare e rivedere

Allora possiamo incontrarci tutti fra qualche mese!!!!!!!!!

Mi prometto che non devo più mangiare cioccolata, altrimenti sarò tutta ciccia e brufoli. Dieta va:cry: :cry: :cry:

Uzz
05/04/2007, 11:03
e hai avuto sto stomaco?
io ho letto il titolo e sono passato ai commenti................:D:D:D

ugualeugualeuguale...:D

nirvana
05/04/2007, 11:14
ugualeugualeuguale...:D
oddio.........nn ci posso credere........
c'e'qualcuno che legge le scemenze che scrivo.........:wub:

trident_special
05/04/2007, 11:16
Tra Pampie, Black Bomber e Saracena, uno perché si dovrebbe fare le canne???

nirvana
05/04/2007, 11:21
x essere in sintonia con loro............e capirli...........:D:D:D

trident_special
05/04/2007, 11:22
Ottima risposta... Adesso devo solo trovare la materia prima!!!

nirvana
05/04/2007, 11:31
anche l'alcol da i suoi buoni frutti.........prova:wink_:

sem13
05/04/2007, 23:10

Io mi chiedo perchè uno non dovrebbe farsele!!!!!!!!!!!!!

Ghino
05/04/2007, 23:11

anche l'alcol da i suoi buoni frutti.........prova:wink_:

Io mi chiedo perchè uno non dovrebbe farsele!!!!!!!!!!!!!

Ok!!
Decidiamo il posto e l'ora :D

sem13
05/04/2007, 23:17
Ok!!

Dove vuoi quando vuoi e con chi vuoi..... no piano con chi vuoi taglialo altrimenti mi escludi :D:D:D:D

Ghino
06/04/2007, 08:48
Dove vuoi quando vuoi e con chi vuoi..... no piano con chi vuoi taglialo altrimenti mi escludi :D:D:D:D

:fisch: :fisch: :fisch:
:D :D :D :D :D :D :D
:tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue: :tongue:

sem13
06/04/2007, 14:23
Ecco vedi!!! Con chi vuoi non l'ho mai detto!!!!!!!!!!!!!!!

Marty
06/04/2007, 14:52
ghino dammi un consiglio devo montare terminali carbonio sulla mia 1050 speed che cazzo monto? grassie

Ghino
06/04/2007, 14:59
ghino dammi un consiglio devo montare terminali carbonio sulla mia 1050 speed che cazzo monto? grassie

Ops!!
Ma sono cosi attendibile :ph34r: :ph34r: :ph34r:
Cmq, Shark doppio alto, E stai da dio baby :wink_:

nirvana
07/04/2007, 01:10
Ok!!
giovedi risalgo a teramo..........
diglielo tu alla merdina visto che nn si fa sentire piu'........

valterone
07/04/2007, 10:02
:blink: Post vario anzichenò........