PDA

Visualizza Versione Completa : Minacce online



streetTux
16/02/2013, 12:58
Una curiosità.. così, pour parler...

Se una persona riceve minacce ed ingiurie online, come si dovrebbe comportare?

Dal punto di vista legale, la cosa come funziona?

Se Caio scrive un messaggio a Tizio dandogli del leccaculo e dicendogli che gli svita la testa e gli caga in gola, a parte la scarsa fantasia per aver usato una citazione del sergente Hartman o di Gunny, com'è la cosa? :dubbio:

urasch
16/02/2013, 13:00
potresti fare una querela....ma on line però cmq ti devi accertare se la persona che ti minaccia è quella o no....la polizia postale è l'organo giusto per farla.....

Angelik57
16/02/2013, 13:01
Legalmente l'offesa/ingiuria/diffamazione provata virtuale è equiparata alla reale, quindi procedi come credi opportuno .

Venanzio
16/02/2013, 13:04
Una curiosità.. così, pour parler...

Se una persona riceve minacce ed ingiurie online, come si dovrebbe comportare?

Dal punto di vista legale, la cosa come funziona?

Se Caio scrive un messaggio a Tizio dandogli del leccaculo e dicendogli che gli svita la testa e gli caga in gola, a parte la scarsa fantasia per aver usato una citazione del sergente Hartman o di Gunny, com'è la cosa? :dubbio:

Mha...vedi se colui che si becca l'insulto è particolarmente offeso e ha voglia di perdere un po' di tempo in un posto di polizia può tranqullamente presentare una normalissima querela di parte ove si chiede la punizione della controparte.
Prima pero' ti conviene fare screen dello schermo dove ci sono tutti gli isulti, ci sono dei programmi validi e free che lo fanno, setti il comando in genere sulla tastiera, in particolare il tasto "esc", indichi poi alle fdo su quale forum o messaggistica instantanea avviene la cosa e sei hai l'e-mail del tizio e anche meglio e poi attendi ;)

tbb800
16/02/2013, 13:05
Dal punto di vista legale non saprei

ma praticamente potresti, distanza permettendo, aspettarlo sotto casa e fartelo dire di persona

pour parler..........

fitzcarraldo
16/02/2013, 13:05
Una curiosità.. così, pour parler...

Se una persona riceve minacce ed ingiurie online, come si dovrebbe comportare?

Dal punto di vista legale, la cosa come funziona?

Se Caio scrive un messaggio a Tizio dandogli del leccaculo e dicendogli che gli svita la testa e gli caga in gola, a parte la scarsa fantasia per aver usato una citazione del sergente Hartman o di Gunny, com'è la cosa? :dubbio:Che ti metti a ridere e lo mandi a fare in culo!! :biggrin3: le minacce fisiche sono la seconda cosa che più mi diverte dopo la fatidica frase "leoni da tastiera" !! :biggrin3::biggrin3: chi lo scrive di solito mai avrebbe il coraggio di dirlo in faccia.. Sono passivi-aggressivi!!!:biggrin3:

D74
16/02/2013, 13:06
Legalmente l'offesa/ingiuria/diffamazione provata virtuale è equiparata alla reale, quindi procedi come credi opportuno .

q8 e q8 anche Venanzio

urasch
16/02/2013, 13:08
e me non quoti?ha ha ha ha

streetTux
16/02/2013, 13:09
ti devi accertare se la persona che ti minaccia è quella o no
Cioè?

Ma poi come funziona la cosa? Costi?

E in caso venisse legalmente riconosciuta l'offesa e la minaccia, cosa si rischierebbe?

burnout
16/02/2013, 13:13
ma perche perdere tempo e denaro ed intasare i tribunali per un vaff..pesante ed insistente , fatti una risata e' la cosa migliore oppure affitta un caccia f35 e bombardagli la casa con missili cruise

D74
16/02/2013, 13:13
e me non quoti?ha ha ha ha

q8 anche questo mi era sfuggito.... :D

Mr Frowning
16/02/2013, 13:13
allora se ti dice che ce l'hai piccolo lo quereli per diffamzione? :D

dai rimaniamo nel mondo reale :oook:

Angelik57
16/02/2013, 13:15
Cioè?

Ma poi come funziona la cosa? Costi?

E in caso venisse legalmente riconosciuta l'offesa e la minaccia, cosa si rischierebbe?

Quindi non sei tu la vittima ? :blink:

urasch
16/02/2013, 13:15
volevo dire se la persona che ti minaccia è realmente quella oppure qualcun'altro che ha preso l'account...
cosa si rischia?dipende anche dal tipo di minaccia;ingiurie,minacce di morte ecc.....poi dipende dal giudice che tratta la causa....

D74
16/02/2013, 13:31
volevo dire se la persona che ti minaccia è realmente quella oppure qualcun'altro che ha preso l'account...
cosa si rischia?dipende anche dal tipo di minaccia;ingiurie,minacce di morte ecc.....poi dipende dal giudice che tratta la causa....

per come vanno le cose in Italia è anche probabile che in caso la querela venga respinta ci si veda richiedere danni.....ect....

Venanzio
16/02/2013, 13:37
In genere prima che si arriva in giudizio il giudice sente le parti tramite la p.g. e fa chiedere anche piu' di una volta se hanno voglia di rimettere la querela con l'accettazione delle parti, cosa che per il più delle volte avviene... ;)

Pepito
16/02/2013, 13:51
Mha...vedi se colui che si becca l'insulto è particolarmente offeso e ha voglia di perdere un po' di tempo in un posto di polizia può tranqullamente presentare una normalissima querela di parte ove si chiede la punizione della controparte.
Prima pero' ti conviene fare screen dello schermo dove ci sono tutti gli isulti, ci sono dei programmi validi e free che lo fanno, setti il comando in genere sulla tastiera, in particolare il tasto "esc", indichi poi alle fdo su quale forum o messaggistica instantanea avviene la cosa e sei hai l'e-mail del tizio e anche meglio e poi attendi ;)

A volte non basta. Capita che ad un giudice pignolo non basti.
La controparte può dire che l'immagine è stata modificata e nel frattempo aver cancellato il messaggio. Poi che fai? Ti fai fare una perizia da un tecnico informatico? Quindi poi si lascia stare (se la cosa non è grave)
Sarebbe necessario far "certificare" lo screenshot (notaio?)

roberto70
16/02/2013, 14:00
mandalo a quel paese e ignoralo.....

Dennis
16/02/2013, 14:00
Una curiosità.. così, pour parler...

Se una persona riceve minacce ed ingiurie online, come si dovrebbe comportare?

Dal punto di vista legale, la cosa come funziona?

Se Caio scrive un messaggio a Tizio dandogli del leccaculo e dicendogli che gli svita la testa e gli caga in gola, a parte la scarsa fantasia per aver usato una citazione del sergente Hartman o di Gunny, com'è la cosa? :dubbio:

Per porsi un problema simile evidentemente (o perlomeno spero) c'è qualcosa di ben più importante di una bisboccia su un forum o su facebook, in tal caso dai un colpo di telefono a Renato il carrozziere di Viggianello e ci fai mettere una buona parola da lui.


Che ti metti a ridere e lo mandi a fare in culo!! :biggrin3: le minacce fisiche sono la seconda cosa che più mi diverte dopo la fatidica frase "leoni da tastiera" !! :biggrin3::biggrin3: chi lo scrive di solito mai avrebbe il coraggio di dirlo in faccia.. Sono passivi-aggressivi!!!:biggrin3:

lei rida poco 'che non sa chi sono io

streetTux
16/02/2013, 14:02
Quindi non sei tu la vittima ? :blink:
Tranquillo, non sono il tipo che andrebbe a minacciare online, figurati ;) l'informatica mi dà da mangiare, ma non è la mia vita ;)

..è solo un discorso così, pour parler, pura curiosità ;)

diegoz
16/02/2013, 14:04
mandalo a quel paese e ignoralo.....

Penso sia la soluzione migliore!

Angelik57
16/02/2013, 14:05
Tranquillo, non sono il tipo che andrebbe a minacciare online, figurati ;) l'informatica mi dà da mangiare, ma non è la mia vita ;)

..è solo un discorso così, pour parler, pura curiosità ;)

Bene, pour parler ora hai la casella mp piena di insulti e minacce :dry::biggrin3:

tbb800
16/02/2013, 14:13
Bene, pour parler ora hai la casella mp piena di insulti e minacce :dry::biggrin3:

:risate2::risate2::risate2::risate2:

fitzcarraldo
16/02/2013, 14:23
Praticamente... Dovresti assumere quest'atteggiamento:

Alex Drastico - ma non mi rompete i coglioni - YouTube (http://www.youtube.com/watch?v=690FyumXtRw&feature=youtube_gdata_player)

:cool:

NEMO
16/02/2013, 15:39
Ieri sera mi sono vomitato addosso.

Dennis
16/02/2013, 16:18
Ieri sera mi sono vomitato addosso.

eh posso capirti, tornare a casa la sera e trovarsi un gs dietro la porta del garage non dev'esser bello

gnomo
16/02/2013, 17:49
Una curiosità.. così, pour parler...

Se una persona riceve minacce ed ingiurie online, come si dovrebbe comportare?

Dal punto di vista legale, la cosa come funziona?

Se Caio scrive un messaggio a Tizio dandogli del leccaculo e dicendogli che gli svita la testa e gli caga in gola, a parte la scarsa fantasia per aver usato una citazione del sergente Hartman o di Gunny, com'è la cosa? :dubbio:

Ma niente niente sei tu che hai voglia di sfanculare qualcuno e vuoi sapere cosa potrebbe capitarti....:linguaccia:

edotto
16/02/2013, 18:41
Digli che chiami a tuo cuggino.

wailingmongi
16/02/2013, 18:43
Vallo a prendere..denunce e cagatine simili sono per i piagnoni della maestra :)

pippopoppi
16/02/2013, 18:55
Arimandalo a fanculo pure te e risparmiati i soldi per avvocati e tempo. Taaaaanto tempo. Lassa perde....in Italia fai prima a morire di vecchiaia che arrivare ad una sentenza.
Io personalmente detesto chi si appoggia sempre e cmq ad un difensore per futili motivi. Daccordo che va di moda querelare questo o quello anche per una pernacchia....ma se si è omini...bisogna affrontare il problema di persona.

winter1969
16/02/2013, 18:56
Vallo a prendere..denunce e cagatine simili sono per i piagnoni della maestra :)

............e se è un'armadio a 4 ante ?????

D74
16/02/2013, 18:58
............e se è un'armadio a 4 ante ?????

che gli faccia pagare l'imu :biggrin3:

Lo zar
16/02/2013, 18:58
............e se è un'armadio a 4 ante ?????

..........sò cazzi!!!!!!!! :senzaundente:

pippopoppi
16/02/2013, 18:59
............e se è un'armadio a 4 ante ?????

Beh....nel dubbio penso sia più intelligente andare con scarpe da runner. Si corre meglio :biggrin3:

fitzcarraldo
16/02/2013, 20:08
............e se è un'armadio a 4 ante ?????Prima di rispondere chiedi gentilmente una foto... Autenticata!!

Domino
16/02/2013, 21:08
Che ti metti a ridere e lo mandi a fare in culo!! :biggrin3: le minacce fisiche sono la seconda cosa che più mi diverte dopo la fatidica frase "leoni da tastiera" !! :biggrin3::biggrin3: chi lo scrive di solito mai avrebbe il coraggio di dirlo in faccia.. Sono passivi-aggressivi!!!:biggrin3:

Come non quotarti........:wink_:


PS:ricordati che quando t'incontro "ti faccio il culo" che me le avanzi già da qualche aNno.......:biggrin3:

emz
16/02/2013, 22:23
Arimandalo a fanculo pure te e risparmiati i soldi per avvocati e tempo. Taaaaanto tempo. Lassa perde....in Italia fai prima a morire di vecchiaia che arrivare ad una sentenza.
Io personalmente detesto chi si appoggia sempre e cmq ad un difensore per futili motivi. Daccordo che va di moda querelare questo o quello anche per una pernacchia....ma se si è omini...bisogna affrontare il problema di persona.

il problema é che poi si passa da omini a querelati.

o ti fai un piccolo allevamento di maiali per ogni evenenienza, o passi per gli avvocati.

o sei un disonesto puro e non hai nulla da temere, oppure é meglio stare sempre nella legalita'( cosa che comunque non ti garantisce di non pigliarlo in culo di tanto in tanto).

Venanzio
17/02/2013, 05:29
Mesi addietro un tizio ben piazzato, uno di quelli che se ti da un cazzotto in testa c'è il rischio o la fortuna secondo i casi che prendi la pensione a vita, fa una denuncia per minacce e ingiurie online, bhe dopo gli accertamenti si scopre senza ombra di dubbio che l'autore erano un gruppetto di amichette di terza media, si avete capito bene, avevano tra i 13 e 14 anni, tutte ragazzine di buona faminglia e per giunta non imputabili, queste bimbe non avevano un cabasisi da fare e si divertivano a sfottere la gente, è inutile dire che il denunciante si è fatto una grossa risata ed ha ritirato la querela (anche perchè non aveva ragione di esistere per legge).
Questo fa capire che non è facile capire chi abbiamo virtualmente di fronte quando ci confrontiamo con qualcuno tramite un pc ;)

diegoz
17/02/2013, 05:35
Mesi addietro un tizio ben piazzato, uno di quelli che se ti da un cazzotto in testa c'è il rischio o la fortuna secondo i casi che prendi la pensione a vita, fa una denuncia per minacce e ingiurie online, bhe dopo gli accertamenti si scopre senza ombra di dubbio che l'autore erano un gruppetto di amichette di terza media, si avete capito bene, avevano tra i 13 e 14 anni, tutte ragazzine di buona faminglia e per giunta non imputabili, queste bimbe non avevano un cabasisi da fare e si divertivano a sfottere la gente, è inutile dire che il denunciante si è fatto una grossa risata ed ha ritirato la querela (anche perchè non aveva ragione di esistere per legge).
Questo fa capire che non è facile capire chi abbiamo virtualmente di fronte quando ci confrontiamo con qualcuno tramite un pc ;)

Ormai di gente che non ha un cabasisi da fare inizia ad essercene un pò troppa in giro...

Angelik57
17/02/2013, 05:41
Oggi non ho ancora ricevuto minacce, voi direte che è ancora presto, ma di solito a quest'ora la casella è già piena :dry:


Ormai di gente che non ha un cabasisi da fare inizia ad essercene un pò troppa in giro...
Sei giustificato perché hai il mal di denti, ma dire che la gente non ha un coglio.. da fare, al massimo una minchi@ :lingua:

Venanzio
17/02/2013, 06:16
Ormai di gente che non ha un cabasisi da fare inizia ad essercene un pò troppa in giro...

Certo con la crisi che c'è e tutti gli inoccupati in giro che ci sono c'hai ragione ;)

wailingmongi
17/02/2013, 09:08
............e se è un'armadio a 4 ante ?????

Fermo restando che la grossezza è relativa al quanto sappia menare,alla più puxxana le prendi e amen :oook:
Ma tutti sti omuncoli che querelano e denunciano perche appunto non hanno le palle mi fan morire dal ridere..tipo quelli che ti provocano finche non li purghi e poi "io ti denuncio!" :)

Herbie 53
17/02/2013, 11:58
mediamente chi minaccia, minaccia e basta, anche se è veramente fastidioso..
i peggiori sono quelli che non minacciano

streetTux
17/02/2013, 12:30
Ma tutti sti omuncoli che querelano e denunciano perche appunto non hanno le palle mi fan morire dal ridere..tipo quelli che ti provocano finche non li purghi e poi "io ti denuncio!" :)
Devi vedere un po' meno americanate :lingua: solitamente chi provoca è quello che arriva alle minacce, non viceversa ;) per quanto riguarda le palle, quelle sono un'altra cosa, non le dimostri con una tastiera come nemmeno con una menata, anche perché con la seconda si rischia davvero grosso ;)

wailingmongi
17/02/2013, 12:36
Devi vedere un po' meno americanate :lingua: solitamente chi provoca è quello che arriva alle minacce, non viceversa ;) per quanto riguarda le palle, quelle sono un'altra cosa, non le dimostri con una tastiera come nemmeno con una menata, anche perché con la seconda si rischia davvero grosso ;)

Man,io vengo da Bari gli americani li mangiamo a colazione da quelle parti :) e solitamente li quando le prendi se anche solo provi a dire che denunci o cagate simili le prendi di più e più forte quindi,essendo stato cresciuto a pugni e calci dai ragazzi più grandi,per me l'unico modo di risolvere è quello,se il tale non se la smette e diventa pesante..poi oh per dire eh :)

commissarioBetti
17/02/2013, 12:36
Potresti cercare una vendetta alternativa; trombagli la moglie o la figliola, e poi mandagli le foto

wailingmongi
17/02/2013, 12:38
Comunque uno per denunciarti deve sapere chi sei no? Quindi se non sa nome e cognome il problema non sussiste credo, poi mi correggano chi di dovere ;)

roberto70
17/02/2013, 12:39
Comunque uno per denunciarti deve sapere chi sei no? Quindi se non sa nome e cognome il problema non sussiste credo, poi mi correggano chi di dovere ;)

waili allora la polizia postale che ci sta a fare? credi che da un nickname o da un indirizzo email non siano cpaci di venire a bussare a casa tua?ci mettono un attimo.....:oook:

wailingmongi
17/02/2013, 12:44
waili allora la polizia postale che ci sta a fare? credi che da un nickname o da un indirizzo email non siano cpaci di venire a bussare a casa tua?ci mettono un attimo.....:oook:

Quello si,intendevo in un ipotetica rissa da bar old school :senzaundente:

fitzcarraldo
17/02/2013, 12:55
Man,io vengo da Bari ....:) è ufficiale.. Anche tcp ha il suo cassano!!!:cool:

macheamico6
17/02/2013, 13:07
http://www.datamanager.it/sites/default/files/imagecache/node_full_view/mcafee_minacce_2013.jpg

njko63
17/02/2013, 13:15
allora se ti dice che ce l'hai piccolo lo quereli per diffamzione? :D

dai rimaniamo nel mondo reale :oook:

credimi.... il mondo reale querela anche per molto meno!!!


per come vanno le cose in Italia è anche probabile che in caso la querela venga respinta ci si veda richiedere danni.....ect....

e ti quotissimo!!!.......anche in questo senso ne ho viste purtroppo

wailingmongi
17/02/2013, 15:13
è ufficiale.. Anche tcp ha il suo cassano!!!:cool:

Dovreste solo che esserne fieri :smoke_:

jamex
18/02/2013, 07:30
se sei riuscito a capire chi te le fa.....e sei riuscito a capire che chi te le fa è una persona che vale zero..lascia perdere....non ti abbassare a livello suo...

Strega Klà
18/02/2013, 08:03
Devi vedere un po' meno americanate :lingua: solitamente chi provoca è quello che arriva alle minacce, non viceversa ;) per quanto riguarda le palle, quelle sono un'altra cosa, non le dimostri con una tastiera come nemmeno con una menata, anche perché con la seconda si rischia davvero grosso ;)

Dipende da come viene fatta....e da chi.
Concordo su tutto il resto.


se sei riuscito a capire chi te le fa.....e sei riuscito a capire che chi te le fa è una persona che vale zero..lascia perdere....non ti abbassare a livello suo...

AMEN :senzaundente:

jamex
18/02/2013, 08:10
AMEN :senzaundente:

FAVA :D

streetTux
18/02/2013, 08:15
è una persona che vale zero
Solitamente chi fa certi tiri lo è..


Dipende da come viene fatta....e da chi.
Speriamo sia uno che le fa bene allora.. così riesce a svitare questa testa :oook:

jamex
18/02/2013, 08:22
Solitamente chi fa certi tiri lo è..




allora non lo considerare nemmeno....queste persone sono paroloni grandi...cervello e coraggio piccoli

laura83
18/02/2013, 08:26
Una curiosità.. così, pour parler...

Se una persona riceve minacce ed ingiurie online, come si dovrebbe comportare?

Dal punto di vista legale, la cosa come funziona?

Se Caio scrive un messaggio a Tizio dandogli del leccaculo e dicendogli che gli svita la testa e gli caga in gola, a parte la scarsa fantasia per aver usato una citazione del sergente Hartman o di Gunny, com'è la cosa? :dubbio:


legalmente parlando credo che la prima cosa da fare sia segnalare alla polizia postale, poi bisogna vedere si ci sono i presupposti per un'azione legale...

kevin e jason che dicono ?:biggrin3:

Strega Klà
18/02/2013, 08:28
Solitamente chi fa certi tiri lo è..


Speriamo sia uno che le fa bene allora.. così riesce a svitare questa testa :oook:

Cambia avatar o te la sbito io quella testaccia ...e sai perché :dry:

streetTux
18/02/2013, 08:50
kevin e jason che dicono ?:biggrin3:
Non si parlano più :(

Però niente minacce :lingua:


Cambia avatar o te la sbito io quella testaccia ...e sai perché :dry:
Seh.. mettiti in fila, prima c'è l'amico.p :oook:

NEMO
18/02/2013, 08:52
mediamente chi minaccia, minaccia e basta, anche se è veramente fastidioso..
i peggiori sono quelli che non minacciano

Vorrei sapere dov'è finito il serbatoio della ural che ti ho pagato 4 mesi fa!!!!!!! Se non mi dici dov'é vengo li e ti tiro delle focacce in faccia!!!


se sei riuscito a capire chi te le fa.....e sei riuscito a capire che chi te le fa è una persona che vale zero..lascia perdere....non ti abbassare a livello suo...

Invece bisogna fargliela pagare a quegli sgherri!

roberto.to
18/02/2013, 08:54
Conservare il tutto....poi se la testa viene svitata portare le prove che verrano valutate come aggravante per premeditazione.....

jamex
18/02/2013, 08:56
Vorrei sapere dov'è finito il serbatoio della ural che ti ho pagato 4 mesi fa!!!!!!! Se non mi dici dov'é vengo li e ti tiro delle focacce in faccia!!!



Invece bisogna fargliela pagare a quegli sgherri!

icchè sono gli sgherri??? :cry:

NEMO
18/02/2013, 08:58
icchè sono gli sgherri??? :cry:

Sono dei bruti!!!

streetTux
18/02/2013, 08:58
Conservare il tutto....poi se la testa viene svitata portare le prove che verrano valutate come aggravante per premeditazione.....
Q8 :oook:
Prima però procurarsi un buon digestivo e un buon dentifricio, altrimenti quando si portano le prove svengono tutti :oook:

Strega Klà
18/02/2013, 09:02
Comunque...si vede che è uno che non tI conosce...
La testa...voglio dire...io ti spezzerei il collo...
Ti romperei i femori...ti polverizzerei gli omeri...
Ti caverei gli occhi...ti spezzerei le dita...
Ma con la testa dura che ti ritrovi..sarebbe partita persa :cry:

jamex
18/02/2013, 09:05
Comunque...si vede che è uno che non tI conosce...
La testa...voglio dire...io ti spezzerei il collo...
Ti romperei i femori...ti polverizzerei gli omeri...
Ti caverei gli occhi...ti spezzerei le dita...
Ma con la testa dura che ti ritrovi..sarebbe partita persa :cry:

:D

streetTux
18/02/2013, 09:12
Comunque...si vede che è uno che non tI conosce...
La testa...voglio dire...io ti spezzerei il collo...
Ti romperei i femori...ti polverizzerei gli omeri...
Ti caverei gli occhi...ti spezzerei le dita...
Ma con la testa dura che ti ritrovi..sarebbe partita persa :cry:
Deve svitarla, mica romperla :oook:

Più che altro, auguri.. io una bussola da 38 della Beta l'ho pagata quasi 20€, la mia testa sarà 4 volte tanto.. poi servirà pure una chiave a cricchetto enorme.. minchia costa parecchio la cosa :wacko:

diegoz
18/02/2013, 14:54
allora non lo considerare nemmeno....queste persone sono paroloni grandi...cervello e coraggio piccoli

Quoto

Domino
18/02/2013, 18:36
Se volete minacciare qualcuno,anche solo per sfogarvi,fatelo con Fitzcarraldo........lui se lo merita tutto:oook:

fitzcarraldo
18/02/2013, 19:19
No ore pasti... A quell'ora sono prenotato dalla signora!!:biggrin3: ... E lei mi fa veramente paura!!:cool:

TigerPu
19/02/2013, 13:09
Se Caio scrive un messaggio a Tizio dandogli del leccaculo e dicendogli che gli svita la testa e gli caga in gola, a parte la scarsa fantasia per aver usato una citazione del sergente Hartman o di Gunny, com'è la cosa? :dubbio:

io avrei risposto con un'altra bella citazione del mitico sgt hartman :D