PDA

Visualizza Versione Completa : un grande Bisio surclassa Crozza a Sanremo



armageddon
17/02/2013, 06:48
il Mitico Bisio ha fatto un monologo che non offende nessuno:biggrin3:

La Stampa - Bisio contro i politici: “Tutti a casa” (http://www.lastampa.it/2013/02/16/multimedia/spettacoli/festival-di-sanremo/2013/bisio-contro-i-politici-tutti-a-casa-OuO8gGCk76zNn5lFxi3iBK/pagina.html)

edotto
17/02/2013, 06:59
Apprezzo entrambi.

armageddon
17/02/2013, 07:03
anche a me piacciono entrambi,ma in questa occasione Bisio è riuscito ad essere più pungente ed efficace con molta più serenità

niconino
17/02/2013, 07:05
preferisco di gran lunga CROZZA :oook:poi CROZZA fa' satiraBISIO ha mio parere,ha espresso un idea ma nulla di che'

streetTux
17/02/2013, 07:46
Bisio non era pericoloso come Crozza. :dubbio:
Altrimenti, chi di dovere faceva qualche altro acquisto con i panini e bloccava pure lui. :lingua:
Comunque bravo, ma il confronto non c'è. ;)

gixxer73
17/02/2013, 07:50
Grande Bisio , un vero showman !!

di sicuro ha dato meno "fastidio" di Crozza , che però fà satira molto più spinta di questa.. :biggrin3:

newbiker
17/02/2013, 08:06
per me sono entrambi grandissimi
bisio a forse avuto il vantaggio di sfruttare ilfatto di essere stato ospite per secondo e ha regolato le battute sulla sintonia della platea
comunque bravi

mic56
17/02/2013, 08:19
Al di là delle risate suscitate, Bisio è stato perfetto nella scelta dei tempi comici tenedo sulla corda il pubblico e stimolandolo continuamente con piccoli colpi di scena, così è partito da un argomento innocuo come i personaggi di walt disney e si è via via inerpicato su argomenti più caldi, sino a giocare con l'equivoco confondendo eletti ed elettori, spiazzando sempre il pubblico e inducendo a riflessioni tutt'altro che banali e scontate.
Semplicemente perfetto.
Bravissimo!

gixxer73
17/02/2013, 08:23
beh , che Bisio sia un grande è fuori di ogni dubbio .. :biggrin3:

natan
17/02/2013, 08:48
Bisio, Crozza ... due comici diversi uno dall'altro ... uno più cabarettista e l'altro maggiormente teatrale ... ad ognuno le sue qualità / bravi entrambi (anche se da Crozza mi sarei aspettato maggiore impegno nel portare qualche cosa maggiormente legato al contesto)

andrellino
17/02/2013, 09:05
Crozza è stato contestato dall'inizio.. Ovvio che c'era la volontà di zittirlo. Bisio invece ha avuto la strada libera

diegoz
17/02/2013, 09:07
Due grandi, ognuno ha il suo stile!

Gnolo
17/02/2013, 09:09
belle cose

urasch
17/02/2013, 09:29
finalmente è finito sanremo.....

oldbonnie
17/02/2013, 09:54
Bisio non era pericoloso come Crozza. :dubbio:
Altrimenti, chi di dovere faceva qualche altro acquisto con i panini e bloccava pure lui. :lingua:
Comunque bravo, ma il confronto non c'è. ;)

Quoto.

In questa circostanza, non c'è confronto tra i due. :oook:

Venanzio
17/02/2013, 10:26
ieri sera non ho visto il festival, ho gurdato ora il video proposto sapientemente con link ed è stato magistrale Bisio.
Per Crozza dico che anche lui è bravo e secondo me l'altro giorno ha subito una contestazione squisitamente politica.

oscar diamante
17/02/2013, 16:25
C'E' UNA COSA NON DETTA AD ALTA VOCE DAI GIORNALI...LA SPIEGAVANO OGGI DA SAN REMO. CROZZA E' STATO CHIAMATO A SOSTITUIRE ROBERTO BENIGNI CHE HA DECLINATO L'INVITO ALL'ULTIMO MOMENTO O QUASI. LOGICO CHE NON ABBIA AVUTO IL TEMPO DI PREPARARSI UN PEZZO ADATTO ALL'OCCASIONE.

gc57
17/02/2013, 16:29
C'E' UNA COSA NON DETTA AD ALTA VOCE DAI GIORNALI...LA SPIEGAVANO OGGI DA SAN REMO. CROZZA E' STATO CHIAMATO A SOSTITUIRE ROBERTO BENIGNI CHE HA DECLINATO L'INVITO ALL'ULTIMO MOMENTO O QUASI. LOGICO CHE NON ABBIA AVUTO IL TEMPO DI PREPARARSI UN PEZZO ADATTO ALL'OCCASIONE.
Si,ma non c'e' bisogno di urlare:oook:

Herbie 53
17/02/2013, 16:33
Crozza è doriano....questo spiega un sacco di cose

oscar diamante
17/02/2013, 16:37
Si,ma non c'e' bisogno di urlare:oook:

e' che a volte scrivo in minuscolo ed a volte in maiuscolo. ma senza avere la pretesa di urlarlo. mi scuso se questa è stata l'impressione che ha dato il mio modo squinternato di scrivere. vale anche x lo scritto su carta...sso' probblemi

Marco Manila
17/02/2013, 17:36
Due fuoriclasse: Crozza ha pagato il fatto di arrivare prima di lui sul palco dell' Ariston e di non avere avuto la prontezza di riflessi per controbattere ai due pirlotti che hanno polemizzato sul suo numero che comunque quando è ripartito è andato molto bene. :oook:
Per Bisio regolare il suo numero sui risultati di quello di Crozza è stato un vantaggio non da poco...

gc57
17/02/2013, 17:58
e' che a volte scrivo in minuscolo ed a volte in maiuscolo. ma senza avere la pretesa di urlarlo. mi scuso se questa è stata l'impressione che ha dato il mio modo squinternato di scrivere. vale anche x lo scritto su carta...sso' probblemi:oook:

streetTux
17/02/2013, 18:02
Crozza è doriano....questo spiega un sacco di cose
Q8.. anche Fazio :oook:

diegoz
17/02/2013, 18:08
Q8.. anche Fazio :oook:

Anche Herbie?!
:-)

Odysseo
17/02/2013, 20:02
Al di là delle risate suscitate, Bisio è stato perfetto nella scelta dei tempi comici tenedo sulla corda il pubblico e stimolandolo continuamente con piccoli colpi di scena, così è partito da un argomento innocuo come i personaggi di walt disney e si è via via inerpicato su argomenti più caldi, sino a giocare con l'equivoco confondendo eletti ed elettori, spiazzando sempre il pubblico e inducendo a riflessioni tutt'altro che banali e scontate.
Semplicemente perfetto.
Bravissimo!

Bravissimo anche il notro mic56, una semantica veramente OK ...

marky tv
18/02/2013, 05:22
non ci voleva molto per fare meglio di Crozza

Le_Loup
18/02/2013, 12:27
trovo entrambi molto bravi però Crozza stavolta mi ha deluso..
non tanto per il monologo (che non ho trovato particolarmente bello a parte 2-3 passaggi) quanto per la figura di merda che ha fatto quando l'hanno fischiato o gli hanno urlato di andarsene..
ha dimostrato che è troppo abituato ad un pubblico "preconfezionato" secondo le sue idee e per nulla adatto all'improvvisazione ...
è dovuto intervenire Fazio ben 2 volte e ha PREGATO di non trattarlo così...
dai... davvero delusione totale....
vestito com'era da Berlusconi alla prima frase "vai a casa" poteva inventarsi qualcosa, che ne so rispondere "eh sono nni che i comunisti cercano di mandarmi a casa ma io son sempre qua" che ne so.. qualsiasi cosa.. però uno che smette di parlare, si ammutolisce, da le spalle più volte al pubblico, quasi piange, prega di "non far così" beh, che professionista è? non da diretta....
biosogna che faccia i suoi spettacoli solo con un pubblico che gli da ragione!!!

sono davvero delusa perchè di Crozza apprezzo tantissime imitazioni, tantissimi monologhi...

diegoz
18/02/2013, 14:29
trovo entrambi molto bravi però Crozza stavolta mi ha deluso..
non tanto per il monologo (che non ho trovato particolarmente bello a parte 2-3 passaggi) quanto per la figura di merda che ha fatto quando l'hanno fischiato o gli hanno urlato di andarsene..
ha dimostrato che è troppo abituato ad un pubblico "preconfezionato" secondo le sue idee e per nulla adatto all'improvvisazione ...
è dovuto intervenire Fazio ben 2 volte e ha PREGATO di non trattarlo così...
dai... davvero delusione totale....
vestito com'era da Berlusconi alla prima frase "vai a casa" poteva inventarsi qualcosa, che ne so rispondere "eh sono nni che i comunisti cercano di mandarmi a casa ma io son sempre qua" che ne so.. qualsiasi cosa.. però uno che smette di parlare, si ammutolisce, da le spalle più volte al pubblico, quasi piange, prega di "non far così" beh, che professionista è? non da diretta....
biosogna che faccia i suoi spettacoli solo con un pubblico che gli da ragione!!!

sono davvero delusa perchè di Crozza apprezzo tantissime imitazioni, tantissimi monologhi...

Però è davvero duro da digerire un trattamento così...
magari anche Bisio si sarebbe imbarazzato!

mic56
18/02/2013, 14:36
Ma un trattamento così era prevedibilissimo, soprattutto dopo le polemiche e i timori precedenti e il pubblico di san remo.
Ha completamente sbagliato i tempi comici, l'entrata vestito da berlusconi e poi è andato in palla non sapendo più gestire la situazione.
Benigni, che per certi versi è molto più corrosivo non avrebbe commesso errori così grossolani, perchè Benigni usa la stessa strategia che ha usato Bisio, allude in maniera equivoca e spiazza il piubblico, Crozza invece l'ha preso di petto, travestito da Berlusconi, con effetti disastrosi.

diegoz
18/02/2013, 15:27
Benigni avrebbe saputo rispondere con ironia alle provocazioni del pubblico...
quello lì non lo spiazza nessuno!!!

mic56
18/02/2013, 15:30
Benigni non si sarebbe cacciato in una situazione simile, perchè avrebbe affrontato il tema alla larga, come ha fatto bisio e non di petto.

pippopoppi
18/02/2013, 16:11
Crozza cerca di forgiare le menti cercando di svegliare i dormi in piedi con moologhi "estremi". Bisio va più sul sottile ma con altrettanta efficacia.