PDA

Visualizza Versione Completa : consiglio casco

pultroppo
17/02/2013, 09:00
che ne oensate di questo????

CASCO ACERBIS ACTIVE HELMET TAGLIA DA S A XL | eBay (http://www.ebay.it/itm/CASCO-ACERBIS-ACTIVE-HELMET-TAGLIA-DA-S-A-XL-/330837779348?pt=Altri_Accessori_Uomo&var&hash=item4d0777e394&_uhb=1#ht_1431wt_1208)

lo so magari non sara il max ma qualcuno ha gia sentito parlare di questo casco???

sono il primo a sostenere che per la testa non bisogna risparmiare ma visto che ho gia un modulare e un integrale questo lo prenderei solo per fare dell'off leggero ogni tanto....

e mi pare un buon prodotto a un ottimo prezzo...

che ne dite....

-Nico-
17/02/2013, 09:28
Non so ma a me gli ibridi non convincono. Ho avuto sia casco da cross (acerbis) con relativa mascherina quando usavo il motard e sopra i 150 la testa svolazzava per colpa della visiera però era leggerissimo e solido al tatto. Poi ho preso la street e sono passato all'integrale. Quando ero piccolo 13/14 anni, ho tenuto per un paio di anni anche un modulare per girare con mio papà in moto turismo. Morale : meglio l'integrale, un po' scomodo magari come calzata, però non hai spifferi e punti alla sicurezza!

zambe
17/02/2013, 12:47
io non lo prenderei

pultroppo
18/02/2013, 06:00
Pensate non abbia utilita???

meglio un casco cross in tutto e per tutto???

Perche dici cosi Zambe?

everts76™
18/02/2013, 11:19
questo va bene per chi usa il motard in citta'...o endurone...
ma non e' valido ne per enduro , ne cross ne motard pistaioli....(per via del peso e della conformazione della mentoniera, oltre che per la scarsa ventilazione estiva...e tantomeno lo consiglierei per turismo o giri fuori porta di un certo raggio...
comunque ce ne sono diversi di questo tipo....

pultroppo
18/02/2013, 11:22
Tipo Everts....

-Nico-
18/02/2013, 12:33
Ha risposto everts. Se usi una turistica meglio un modulare per il comfort o un integrale per leggerezza e protezione. Per una enduro da usare in fuoristrada meglio un casco da cross con mascherina. Più ventilato, più leggero ( molto) più protettivo perchè la mascherina è anti rottura essendo di gomma e non fa schegge in caso di impatto con rami o in caso di scivolata sulla terra.