PDA

Visualizza Versione Completa : In moto ci si saluta ancora ?



Odysseo
17/02/2013, 19:50
vorrei condividere questa mia impressione, per capire se è comune anche a qualcun altro.
io ho ripreso ad andare in moto da pochi mesi, dopo quindici anni di attesa.
ai "miei tempi" ricordo che salutarsi quando ci si incrociava fuori città era un gesto comunissimo. oggi mi sembra sia diventato un gesto di appartenenza non ad un unico stile, quello del motociclista, ma diviso per classi:
se incontro un custom si sbraccia; la moto da turismo saluta quasi sempe, ma convinta ; la moto sportiva saluta solo a volte, e quasi controvoglia.
gli scooter forse non li saluto io, e mi rendo conto che sbaglio, anche se abbiamo filosofie diverse siamo entrambi motociclisti.

ma chiedo : qualcun altro ha questa impressione, o è soltanto mia ?

un saluto e grazie della chiacchierata !

FexSpeed
17/02/2013, 19:53
Io saluto tutti i motociclisti.......!!!!:oook:
Gli scooter nn li considero neanche!!!!!:cool:

diegoz
17/02/2013, 20:00
I saluto anche i ciclisti perché anche loro hanno due ruote

8e65
17/02/2013, 20:02
son fermo da almeno tre mesi, quindi.........:smoke_:

D74
17/02/2013, 20:13
oggi nel giro in giro salutato tutti e contraccambiato.

a volte soprattutto quando cala il tramonto mi sbaglio e saluto a volte anche gli scooter ahahaha

ma questi non contraccambiano XD

CRASH
17/02/2013, 20:20
io ho notato che al nord il saluto viene ricambiato molto di più che al sud....

Mamba
17/02/2013, 20:34
io saluto anche in pista.

F@bio
17/02/2013, 20:39
io saluto anche in pista.
magari li ti salutano gli altri :lingua:

Mamba
17/02/2013, 20:45
magari li ti salutano gli altri :lingua:

see....

Cino
17/02/2013, 20:48
Io saluto anche quando vado in metro.

Mr. Blonde
17/02/2013, 21:08
Io nn saluto nessuno e spesso quando mi fanno il classico lampeggio invece di usare le due dita mi tocca anche staccare il gas. Perche nn capisco se dopo mi aspetta un posto di blocco
Se vi capita di vedermi fate finta di niente

armageddon
17/02/2013, 21:20
a me hanno tolto il saluto

emz
17/02/2013, 21:30
saluto solo i roadsteristi.

in moto non saluto piu' da un pezzo.

Aco10
17/02/2013, 21:32
Il saluto è uno dei gesti più belli del nostro essere motociclisti... Ci fa sentire tutti uniti,in questo mondo tutto nostro...
Di conseguenza io saluto sempre e la maggior parte delle volte contraccambiano il mio gesto... Magari quando si va un po' forte non si vede il saluto di risposta al mio..ma fa lo stesso...

Siamo uno strano meraviglioso mondo.... Non smettiamo mai di salutarci!!!!

Lamps

Ps: una cosa importante: meglio salutare con la "V" rispetto all'utilizzo degli abbaglianti..un mio socio,per salutare dei motociclisti,si è preso la multa per scorretto utilizzo dei fari....hihihi che robe!!!
Ciauuuu

Bray_Hill
17/02/2013, 21:37
io ci tengo, e saluto :oook:

tonidaytona
17/02/2013, 21:40
dipende..

quelli che incontro ovunque e in pieno inverno li saluto sempre.
in piena estate sul lungomare quasi mai.


Il saluto è uno dei gesti più belli del nostro essere motociclisti... Ci fa sentire tutti uniti,in questo mondo tutto nostro...
Di conseguenza io saluto sempre e la maggior parte delle volte contraccambiano il mio gesto... Magari quando si va un po' forte non si vede il saluto di risposta al mio..ma fa lo stesso...

Siamo uno strano meraviglioso mondo.... Non smettiamo mai di salutarci!!!!

Lamps

Ps: una cosa importante: meglio salutare con la "V" rispetto all'utilizzo degli abbaglianti..un mio socio,per salutare dei motociclisti,si è preso la multa per scorretto utilizzo dei fari....hihihi che robe!!!
Ciauuuu


contraccambiare e' sempre cortesia.
tuttavia ci sono scalmanati che ti salutano per poi infilarti pericolosamente buttandoti quasi fuori.
il saluto va bene.
l'ipocrisia un po' meno...

armageddon
17/02/2013, 21:43
dipende..

quelli che incontro ovunque e in pieno inverno li saluto sempre.
in piena estate sul lungomare quasi mai.

io ho lo scooter,che farai?:biggrin3:

Segy
17/02/2013, 21:43
iniziamo bene..... e siamo solo a febbraio......

batman61
17/02/2013, 21:44
Appena riprendo dopo la pausa invernale vi dirò se quest'anno
Mi va di salutare BMWisti piuttosto che HARLEYsti piuttosto che SCOOTERisti etc etc........
Nessun pregiudizio.......
Poi gli altri facciano un po' quel che gli pare!

tonidaytona
17/02/2013, 21:44
io ho lo scooter,che farai?:biggrin3:

i contrabbandieri e distillatori fuorilegge li saluto pure in monopattino!

gabri1050
17/02/2013, 21:47
oggi ho fatto un bel giro in riviera e tutti dal primo all'ultimo, custom, enduro e sportive tutti a salutare.. ho anche salutato uno in aston martin e uno con la zonda :homer::homer:

BikeAnto
17/02/2013, 21:48
Se vedo Segy non lo saluto..........:dry:

Segy
17/02/2013, 21:49
Se vedo Segy non lo saluto..........:dry:

io invece si :lingua:

armageddon
17/02/2013, 21:50
oggi ho fatto un bel giro in riviera e tutti dal primo all'ultimo, custom, enduro e sportive tutti a salutare.. ho anche salutato uno in aston martin e uno con la zonda :homer::homer:

azz,a quello della zonta gli dovevi chiedere l'autografo

Mr Frowning
17/02/2013, 21:51
mi sembra siate in anticipo...di solito il 3d sul saluto motociclistico lo si apre ogni anno a marzo-aprile :madoo:

Dennis
17/02/2013, 22:10
Saluto tutti, motociclisti, ciclisti, camperisti, camionisti, agricoltori sulle mietitrebbie, vecchietti seduti davanti al bar, vigilesse, carabinieri e operai del comune che si magnano un panino seduti sul guardrail

Juste1911
17/02/2013, 22:11
vorrei condividere questa mia impressione, per capire se è comune anche a qualcun altro.
io ho ripreso ad andare in moto da pochi mesi, dopo quindici anni di attesa.
ai "miei tempi" ricordo che salutarsi quando ci si incrociava fuori città era un gesto comunissimo. oggi mi sembra sia diventato un gesto di appartenenza non ad un unico stile, quello del motociclista, ma diviso per classi:
se incontro un custom si sbraccia; la moto da turismo saluta quasi sempe, ma convinta ; la moto sportiva saluta solo a volte, e quasi controvoglia.
gli scooter forse non li saluto io, e mi rendo conto che sbaglio, anche se abbiamo filosofie diverse siamo entrambi motociclisti.

ma chiedo : qualcun altro ha questa impressione, o è soltanto mia ?

un saluto e grazie della chiacchierata !

Mah sinceramente io ho notato l'esatto OPPOSTO...

Costum NON SALUTANO MAI, o quasi

Turismo i BMWisti NON SALUTANO QUASI MAI, gli altri ogni tanto salutano...

Naked & Sportive SALUTANO SEMPRE

Scooter NON SALUTANO, solo i vespisti ogni tanto

paniki87
17/02/2013, 22:45
Mah sinceramente io ho notato l'esatto OPPOSTO...

Costum NON SALUTANO MAI, o quasi

Turismo i BMWisti NON SALUTANO QUASI MAI, gli altri ogni tanto salutano...

Naked & Sportive SALUTANO SEMPRE

Scooter NON SALUTANO, solo i vespisti ogni tanto

Esatto

FEDE VRstreetR
18/02/2013, 00:24
Mah sinceramente io ho notato l'esatto OPPOSTO...

Costum NON SALUTANO MAI, o quasi

Turismo i BMWisti NON SALUTANO QUASI MAI, gli altri ogni tanto salutano...

Naked & Sportive SALUTANO SEMPRE

Scooter NON SALUTANO, solo i vespisti ogni tanto

Proprio così, e se è ducatista, più tosto rischia la vita, che lasciarti passare senza salutare...

Segy
18/02/2013, 00:38
Io saluto tutti...

Inviato dal mio LT18i con Tapatalk 2

spitjake
18/02/2013, 00:58
oh mammasaura!

leo
18/02/2013, 05:25
Salutate i centauri,di qualsiasi estrazione siano,qualsiasi sia la loro cavalcatura!
Fategli capire che siamo della stessa banda e che ci amiamo tutti....poi scesi moto,pigliamoci a schiaffi per un parcheggio o per essere passati davanti alla fila del cinama.
Non saluto nessuno ,non perdo tempo a levare le mani dal manubrio per uno che manco so se mi sta guardando;l'unico dialogo in movimento che ho riguarda la segnalazione di fdo tramite lampeggio( mi stanno profondamente sul cazzo quelli che lampeggiano per salutare) e lo faccio a macchine,ciclisti,scooteristi e quant'altro.

Stefanoqv
18/02/2013, 06:50
Devo dire che mi salutano "QUASI" sempre, io lo faccio .. :w00t:

2877paolo
18/02/2013, 06:58
io saluto tutti :oook:

jamex
18/02/2013, 07:11
Io saluto tutti i motociclisti.......!!!!:oook:
Gli scooter nn li considero neanche!!!!!:cool:

q8

streetTux
18/02/2013, 07:19
Io sì, però saluto a voce, così tengo sempre le mani sui semi :oook:

furby
18/02/2013, 07:19
Io saluto solo scooteristi e quelli col GS

commissarioBetti
18/02/2013, 07:19
Io saluto tutti, tanto, per quanto vado piano, potrei anche abbracciare quelli che incrocio

Niko80
18/02/2013, 07:20
oggi nel giro in giro salutato tutti e contraccambiato.

a volte soprattutto quando cala il tramonto mi sbaglio e saluto a volte anche gli scooter ahahaha

ma questi non contraccambiano XD

ci siamo salutati alla fine di peccioli dove ce l'incrocio ero con tiger bianca e giacca rossa insieme ad altri 3.. ho riconosciuto il d74 sul cupolo..

andrea.69
18/02/2013, 07:23
:popcornsmiley:




mi sembra siate in anticipo...di solito il 3d sul saluto motociclistico lo si apre ogni anno a marzo-aprile :madoo:
:D :D

uslepore
18/02/2013, 07:58
Mah sinceramente io ho notato l'esatto OPPOSTO...

Costum NON SALUTANO MAI, o quasi

Turismo i BMWisti NON SALUTANO QUASI MAI, gli altri ogni tanto salutano...

Naked & Sportive SALUTANO SEMPRE

Scooter NON SALUTANO, solo i vespisti ogni tanto

Concordo!!!

Kriz
18/02/2013, 08:21
Io saluto SEMPRE! ..con gamba, braccia, mano o testa. Quando sono contro sole e non vedo un tubo anche i customisti :w00t:.... Gli scooteristi non li filo per nulla... i vespisti per il muraglione e la consuma non li vedo mai, altrimenti saluterei anche loro. Giessisti sempre; alla fine spesso e volentieri sono solo motociclisti vecchietti che cercano una moto senza quella posizione esasperata delle ss... per il maldischiena e i polsi che non reggono più come una volta, quindi perchè non salutarli?
Odio i lampeggi! :cool:

Zorck7
18/02/2013, 08:39
a me capita di salutare anche quando sono in macchina :ph34r:

oldbonnie
18/02/2013, 08:40
Saluto tutti i motociclisti ed i vespisti.

Strega Klà
18/02/2013, 08:43
gli scooter forse non li saluto io, e mi rendo conto che sbaglio, anche se abbiamo filosofie diverse siamo entrambi motociclisti.




Mi dissocio tassativamente da questa tua idea e per favore posta tua foto
Cosí se ti incrocio evito di salutarti. :sleep2:

Fabio Pal
18/02/2013, 08:45
Io saluto sempre tranne gli scooter (anche perchè quando per sbaglio mi capita di farlo, loro non ricambiano mai) . Ma spesso devo concordare con Juste 1911
Custom non salutano mai..... però mi guardano la moto con molto rispetto (Bonneville un pò modificata)
BMW isti non salutano mai (a meno che non siano tedeschi, quelli salutano con qualsiasi moto)
Naked e sportive salutano, quasi sempre.
Ciò vale ovviamente sia su strade extraurbane che in città

ciccio75
18/02/2013, 08:48
Io non saluto la gente quando sono a piedi figuriamoci in moto

oldbonnie
18/02/2013, 08:49
Gli scooteristi non ricambiano il saluto...anzi, se li saluti, pensano che li hai scambiati per qualche altro. :oook:

Kriz
18/02/2013, 08:51
Gli scooteristi non ricambiano il saluto...anzi, se li saluti, pensano che li hai scambiati per qualche altro. :oook:

...vero! :biggrin3:

Fabio Pal
18/02/2013, 08:56
...vero! :biggrin3:

verissimo!!

eusebio1
18/02/2013, 09:08
Io saluto e ricevo saluti solo fuori città (Milano) ... anche perchè se uno dovesse salutare tutti non cambierebbe mai marcia.
Gli scooteristi e gli NX/NC Honda che potrebbero salutare non avendo marce non salutano, figuriamoci se contraccambio ... :ph34r:

Il problema è che alcuni scooter sono travestiti da moto ... :biker:

frankiebali
18/02/2013, 09:10
Io saluto tutti i motociclisti.......!!!!:oook:
Gli scooter nn li considero neanche!!!!!:cool:

Gli spuuteristi :sick: non sono motociclisti........ricordatelo!

Dennis
18/02/2013, 10:05
Io saluto solo scooteristi e quelli col GS

quelli con la diavel no?

jamex
18/02/2013, 10:08
Ciao

oscar diamante
18/02/2013, 10:19
Io saluto quasi sempre, tranne quando sn ingarellato

wailingmongi
18/02/2013, 10:21
bannate e bruciate le moto di chi saluta gli sputeristi :laugh2:

rikka_22
18/02/2013, 10:27
Gli spuuteristi :sick: non sono motociclisti........ricordatelo!

Non sono pienamente d'accordo... probabilmente la maggior parte non lo sono, ma taluni forse si ...
Io ad esempio ho avuto moto solamente da cross da dieci anni a questa parte e son andato in giro con lo scooterone di mio padre per le ultime quattro estati. Sognavo una street triple ma non potevo ancora permettermela.
Sul passo gavia, o stelvio o altri passi ci sono andato comunque sperando di tornarci con una moto "vera"; ho sempre salutato e molti han anche ricambiato, e nel mio piccolo mi sentivo comunque motociclista, perchè non è solo il mezzo a due ruote, ma anche la passione che ci contraddistingue. Quest'anno con la street triple R che finalmente mi sono comprato riceverò molti più saluti, senza dubbio, ma probabilmente in certe circostanze mi ricorderò di salutare anche qualche scooterista... :biker:

wailingmongi
18/02/2013, 10:42
aspettavamo con trepidazione chi afferma che gli sputeristi sono motociclisti "a modo loro" :smoke_:

Stefanoqv
18/02/2013, 10:47
Io saluto quelli col TMAX,l'Akrapovic,infradito e Jet della MOMO :ph34r:

marchino68
18/02/2013, 10:54
Mah sinceramente io ho notato l'esatto OPPOSTO...

Costum NON SALUTANO MAI, o quasi

Turismo i BMWisti NON SALUTANO QUASI MAI, gli altri ogni tanto salutano...

Naked & Sportive SALUTANO SEMPRE

Scooter NON SALUTANO, solo i vespisti ogni tanto

La pura verità

GAVEmarco
18/02/2013, 11:09
Di solito saluto tutti (tranne i bidet con le ruote) alzando le dita senza staccare la mano dal manubrio...chi non ricambia,giro la moto e lo inseguo :incaz:

Fabio Pal
18/02/2013, 12:06
Di solito saluto tutti (tranne i bidet con le ruote) alzando le dita senza staccare la mano dal manubrio...chi non ricambia,giro la moto e lo inseguo :incaz:

E quando li hai raggiunti che fai?:cry:

jamex
18/02/2013, 12:12
E quando li hai raggiunti che fai?:cry:

li saluta :D

dennysupreme
18/02/2013, 12:14
Io saluto quasi sempre tutti...
nel senso che capita di esser impegnato con le mani e in una situazione dove non ho il tempo di alzare la gamba..

Saluto tutti tranne gli scooter... :)

saluto però i bimbi che dal lunotto posteriore mi fan ciao ciao con la manina! :D

gc57
18/02/2013, 13:01
Io saluto quasi sempre tutti...
nel senso che capita di esser impegnato con le mani e in una situazione dove non ho il tempo di alzare la gamba..

Saluto tutti tranne gli scooter... :)

saluto però i bimbi che dal lunotto posteriore mi fan ciao ciao con la manina! :D
A volte, trovi quelli che ti fanno il dito..o le corna!:ph34r:

:biggrin3:

Leo67
18/02/2013, 13:23
SON PROBLEMI.....

Odysseo
18/02/2013, 13:29
[QUOTE=Juste1911;6141051]Mah sinceramente io ho notato l'esatto OPPOSTO...

Costum NON SALUTANO MAI, o quasi

Turismo i BMWisti NON SALUTANO QUASI MAI, gli altri ogni tanto salutano...

Naked & Sportive SALUTANO SEMPRE

Scooter NON SALUTANO, solo i vespisti ogni tanto[/QUOTE

siamo d'accordo, allora: io ho una classica, simil custom, tu una sportiva. a entrambi sembra che ci si saluti per genere di moto. ti pare?

armageddon
18/02/2013, 13:35
SON PROBLEMI.....

interiori,gravi e irrisolvibili.

comunque se incrociate un burgman nero con bauletto potrei essere io ,sforzatevi e salutatemi ... stu ciddon:biggrin3:

Odysseo
18/02/2013, 13:36
Mi dissocio tassativamente da questa tua idea e per favore posta tua foto
Cosí se ti incrocio evito di salutarti. :sleep2:

dhè, ma siete tutti 'osì scorbutici a livorno ??

ecco la mì foto : :taz:

Leo67
18/02/2013, 13:40
interiori,gravi e irrisolvibili.

comunque se incrociate un burgman nero con bauletto potrei essere io ,sforzatevi e salutatemi ... stu ciddon:biggrin3:

io ti saluto Armà :oook:

armageddon
18/02/2013, 13:53
io ti saluto Armà :oook:

denghiu,pensa che quando avevo la moto (fino a ottobre scorso) oltre che salutare lasciavo anche i biglietti da visita,a tutti.

Leo67
18/02/2013, 13:54
denghiu,pensa che quando avevo la moto (fino a ottobre scorso) oltre che salutare lasciavo anche i biglietti da visita,a tutti.

sei un signore...:lingua:

armageddon
18/02/2013, 13:59
sei un signore...:lingua:

ho dovuto vendere la moto per pagare il tipografo.

Leo67
18/02/2013, 14:00
ho dovuto vendere la moto per pagare il tipografo.

:laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

GAVEmarco
18/02/2013, 14:21
li saluta :D

per caso ci siamo incrociati e non mi hai salutato? :)

bessol
18/02/2013, 14:26
Oltretutto il mio medico dice che fare regolarmente questo gesto è molto.... salutare!!

BikeAnto
18/02/2013, 14:27
:madoo:

rori
18/02/2013, 15:07
con questo tempo chi va in moto :freddo:

mic56
18/02/2013, 15:14
Resiste forse per appartenenza di marchio, ma mi pare che è un'abitudine che tende a scomparire.
Peccato.
E comunque mi è capitato di ricevere e ricambiare o viceversa il saluto e poi incontratici alla prima area di servizio non scambiare nemmeno una parola per evidente imbarazzo di chi il saluto aveva dato o ricevuto.
Insomma saluto e ricambio, ma se vedo che l'altro sta per i cazzi suoi non attacco bottone.

jamex
18/02/2013, 15:17
per caso ci siamo incrociati e non mi hai salutato? :)

chi può dirlo :ph34r:

rori
18/02/2013, 15:25
chi può dirlo :ph34r:

chi ha una moto pisellina non viene salutato da nessuno perchè fa strade interpoderali per la vergogna :lingua:

Fabio Pal
18/02/2013, 15:27
Com'è fatta la moto "pisellina":cipenso:??

diegoz
18/02/2013, 15:32
Com'è fatta la moto "pisellina":cipenso:??

Verde triumph

Odysseo
18/02/2013, 16:21
Resiste forse per appartenenza di marchio, ma mi pare che è un'abitudine che tende a scomparire.
Peccato.
E comunque mi è capitato di ricevere e ricambiare o viceversa il saluto e poi incontratici alla prima area di servizio non scambiare nemmeno una parola per evidente imbarazzo di chi il saluto aveva dato o ricevuto.
Insomma saluto e ricambio, ma se vedo che l'altro sta per i cazzi suoi non attacco bottone.


Saggio come al solito, mic56...
ma se posso dare un'opinione che dal particolare del saluto va al generale, e senza che nessuno la pigli come offesa: mi pare da tanti commenti che essere motociclista stia diventando roba aristocratica, o per usare altro termine, roba da fighetti; se non hai il portafogli per la moto giusta, o puoi permetterti solo lo scooter, non sei motociclista, e non meriti neanche il saluto, che mi sembra la forma di solidarietà più spontanea e bella, perdipiù gratuita...
io sono per l'idea romantica del motociclista, e reputo uno con le palle se va a fare i raid anche d'inverno, piuttosto che se spende una fortuna in spippoli e poi usa la moto sei mesi l'anno.
i tanti commenti che ho letto, oltre a darmi allegria, mi hanno anche fatto chiarezza, riguardo al quesito del saluto che ho posto:

chissenefrega di quello che guidi e di quello che pensi, quando viaggio in moto sono felice, e ti saluto !

buona strada a chi è d'accordo, e soprattutto a chi non lo è !!

armageddon
18/02/2013, 16:29
Saggio come al solito, mic56...
ma se posso dare un'opinione che dal particolare del saluto va al generale, e senza che nessuno la pigli come offesa: mi pare da tanti commenti che essere motociclista stia diventando roba aristocratica, o per usare altro termine, roba da fighetti; se non hai il portafogli per la moto giusta, o puoi permetterti solo lo scooter, non sei motociclista, e non meriti neanche il saluto, che mi sembra la forma di solidarietà più spontanea e bella, perdipiù gratuita...
io sono per l'idea romantica del motociclista, e reputo uno con le palle se va a fare i raid anche d'inverno, piuttosto che se spende una fortuna in spippoli e poi usa la moto sei mesi l'anno.
i tanti commenti che ho letto, oltre a darmi allegria, mi hanno anche fatto chiarezza, riguardo al quesito del saluto che ho posto:

chissenefrega di quello che guidi e di quello che pensi, quando viaggio in moto sono felice, e ti saluto !

buona strada a chi è d'accordo, e soprattutto a chi non lo è !!

guarda che per risparmiare spesso conviene comprare una moto:biggrin3:e ti ho appena spedito un mio biglietto da visita:laugh2:

Paolo Cromo
18/02/2013, 16:32
Quando ci si incrocia ci si saluta,poi quando si e' nella stessa direzione coltello tra i denti e magari si vorrebbe che chi ci e' davanti uscisse fuoristrada.Ho esagerato, ma a volte ho questa impressione.Io saluto,pero' quando mi capitava di guidare la Vespa salutavo tutti e nessuno ricambiava.Il piu' bel saluto e' stato 3 anni fa,in una bellissima strada,che pochi fanno sull'Appennino Ligure/Piemontese.Incrocio 5 ragazzini in un breve tratto rettilineo con 50ini,2enduro,1 motard,1 stradale e 1 scooter.Il primo della fila accenna un timidissimo saluto ed io contraccambio sbracciandomi e sorridendo(casco jet):allora anche gli altri iniziano a salutare,anche facendo ciao con la mano.Beh quel giorno sono stato felice!Ciao a tutti.Paolo

wailingmongi
18/02/2013, 16:39
il problema è che si va diffondendo l'idea che anche gli sputeristi sono motociclisti..cazzate! qui non si tratta di fare i fighetti o gli aristocratici ma mettere in chiaro le idee e se è per questo anche chi va in moto 6 mesi l'anno è tutto tranne che motociclista quindi,moto-motociclista, sputer-sputerista non capisco quale sia il problema in fondo mica abbiamo detto sputer-sfigati immondi mi pare.poi ormai ci sono moto per tutte le tasche quindi se uno non ha 30mila euro per una Panigale supercazziemazzi può benissimo spenderne 5.195 per un Duke 390 se vuole farsi definire motociclista ma non venitemi a raccontare che lo si fa perchè costano troppo le moto dato che lo sputer più venduto in Italia è un coso da 9000 euro.
poi uno può farci il giro del mondo o andare alla Dakar col bidèt,ma sempre sputerista rimane :oook:


Quando ci si incrocia ci si saluta,poi quando si e' nella stessa direzione coltello tra i denti e magari si vorrebbe che chi ci e' davanti uscisse fuoristrada.Ho esagerato, ma a volte ho questa impressione.Io saluto,pero' quando mi capitava di guidare la Vespa salutavo tutti e nessuno ricambiava.Il piu' bel saluto e' stato 3 anni fa,in una bellissima strada,che pochi fanno sull'Appennino Ligure/Piemontese.Incrocio 5 ragazzini in un breve tratto rettilineo con 50ini,2enduro,1 motard,1 stradale e 1 scooter.Il primo della fila accenna un timidissimo saluto ed io contraccambio sbracciandomi e sorridendo(casco jet):allora anche gli altri iniziano a salutare,anche facendo ciao con la mano.Beh quel giorno sono stato felice!Ciao a tutti.Paolo

loro sono i migliori..quei pochi rudi che rimangono che prendono i 50ini moto invece dei 50ini cessi vanno biguppati tutta la vita per farli convincere ancora di più :wub:

mi ricordo io quanto mi esaltavo col 50ino quando i grandi mi salutavano :w00t:

tbb800
18/02/2013, 17:32
Io saluto solo il martedì. Ma son tutti incazzati perché è inizio settimana, quindi non risponde nessuno.

Quando posso porgo pure la mano. In autostrada è un pò complicato però ritengo sia corretto farlo

Odysseo
18/02/2013, 20:54
il problema è che si va diffondendo l'idea che anche gli sputeristi sono motociclisti..cazzate! qui non si tratta di fare i fighetti o gli aristocratici ma mettere in chiaro le idee e se è per questo anche chi va in moto 6 mesi l'anno è tutto tranne che motociclista quindi,moto-motociclista, sputer-sputerista non capisco quale sia il problema in fondo mica abbiamo detto sputer-sfigati immondi mi pare.poi ormai ci sono moto per tutte le tasche quindi se uno non ha 30mila euro per una Panigale supercazziemazzi può benissimo spenderne 5.195 per un Duke 390 se vuole farsi definire motociclista ma non venitemi a raccontare che lo si fa perchè costano troppo le moto dato che lo sputer più venduto in Italia è un coso da 9000 euro.
poi uno può farci il giro del mondo o andare alla Dakar col bidèt,ma sempre sputerista rimane :oook:



loro sono i migliori..quei pochi rudi che rimangono che prendono i 50ini moto invece dei 50ini cessi vanno biguppati tutta la vita per farli convincere ancora di più :wub:

mi ricordo io quanto mi esaltavo col 50ino quando i grandi mi salutavano :w00t:

Beh, non voglio generalizzare. le categorie non mi piacciono, sono per la libertà di pensiero, per le libere scelte.
ho viaggiato tanti anni in vespa, non ho mai comprato uno scooter, e se non avessi potuto ricomprare la moto, non avrei comunque scelto lo scooter.
ma apprezzo chi vive lo spirito del motociclista, fatto di polvere, fango, acqua, sole, freddo e caldo torrido, semplicità, coraggio, fierezza ,testardaggine, adattamento, rischio ed incoscienza, velocità e lentezza.
se si vuol condividere tutto questo con lei, o con lui, in fondo, è solo estetica.


Quando ci si incrocia ci si saluta,poi quando si e' nella stessa direzione coltello tra i denti e magari si vorrebbe che chi ci e' davanti uscisse fuoristrada.Ho esagerato, ma a volte ho questa impressione.Io saluto,pero' quando mi capitava di guidare la Vespa salutavo tutti e nessuno ricambiava.Il piu' bel saluto e' stato 3 anni fa,in una bellissima strada,che pochi fanno sull'Appennino Ligure/Piemontese.Incrocio 5 ragazzini in un breve tratto rettilineo con 50ini,2enduro,1 motard,1 stradale e 1 scooter.Il primo della fila accenna un timidissimo saluto ed io contraccambio sbracciandomi e sorridendo(casco jet):allora anche gli altri iniziano a salutare,anche ciao con la mano.Beh quel giorno sono stato felice!Ciao a tutti.Paolo

Mi par di vedervi da come lo scrivi. bello. grazie.

doppioclick
18/02/2013, 21:47
Quelli con le tedesche personalmente no.... ciao

Inviato dal mio LG-P970 con Tapatalk 2

macheamico6
18/02/2013, 22:17
Due anni fa in un'area di servizio dell'autosole sulla Bo-Fi ero da solo e mi avvicinai a un gruppo di motociclisti (italiani, ma non dico di dove).
Ebbene, mi trattarono come i tedeschi con Pasquale Ametrano a 3:20.
Da allora non saluto più nessuno.
Ciao!

QCLm1gFdfII

FEDE VRstreetR
19/02/2013, 00:49
Non sono pienamente d'accordo... probabilmente la maggior parte non lo sono, ma taluni forse si ...
Io ad esempio ho avuto moto solamente da cross da dieci anni a questa parte e son andato in giro con lo scooterone di mio padre per le ultime quattro estati. Sognavo una street triple ma non potevo ancora permettermela.
Sul passo gavia, o stelvio o altri passi ci sono andato comunque sperando di tornarci con una moto "vera"; ho sempre salutato e molti han anche ricambiato, e nel mio piccolo mi sentivo comunque motociclista, perchè non è solo il mezzo a due ruote, ma anche la passione che ci contraddistingue. Quest'anno con la street triple R che finalmente mi sono comprato riceverò molti più saluti, senza dubbio, ma probabilmente in certe circostanze mi ricorderò di salutare anche qualche scooterista... :biker:

Ti stimo per la tua passione....

Venanzio
19/02/2013, 05:46
dove giro segnalano con i fari solo la presenza di velox e posti di blocco già questo è tanto comunque

marchino68
19/02/2013, 05:54
Riallacciandomi a quello che dice macheamico6, in una delle tante uscite per le colline dell'oltrepo mi sono imbattuto in un ragazzo che era finito fuoristrada con il suo Monster, nonostante fossa Sabato pomeriggio verso le 14:00 e c'erano in giro + moto che macchine, ad aiutarlo ci siamo fermati io (che giro solitamente solo) ed un gruppo di pensionati con il tanto disprezzato spooter, mentre i ganzi con le loro motorone da veri uomini non si sono degnati nemmeno di chiedere come andava.Lo stesso è capitato a me quando sono rimasto senza benzina in una strada molto frequentata da motocilisti, morire se qualche motoclista o tale si sia degnato dall'alto del suo potente mezzo di fare anche un solo gesto, anzi quando cercavo di farmi notare per avere una mano accelleravano, e se non fosse stato per un vecchietto con la punto che mi ha trainato al distributore avrei spinto per qualche chilometro.

Quindi secondo me non è tanto il fatto del saluto o meno ma il fatto che le persone sono sempre più stron*e indipendentemente da quello che guidano, dal canto mio quando vedo un motociclista che mi sembra in difficoltà mi fermo sempre a volte si chiacchiera ed a volte quando chiedi se hanno bisogno una mano ti guardano come dire "e questo Ca**o vuole?", stessa cosa per il saluto.

Brandhauer
19/02/2013, 06:13
Mah sinceramente io ho notato l'esatto OPPOSTO...

Costum NON SALUTANO MAI, o quasi

Turismo i BMWisti NON SALUTANO QUASI MAI, gli altri ogni tanto salutano...

Naked & Sportive SALUTANO SEMPRE

Scooter NON SALUTANO, solo i vespisti ogni tanto

effettivamente... dipende che moto hai:
Odysseo con la Bonnie quando viene incrociato da un custom lo credo che si prende le sbracciate!
un Vulcan a te cosa vuoi che ti dica? :biggrin3:

con l'RS mi salutavano un pò tutti; con la Sprint non ho notato cambiamenti, da un paio d'anni che giro con st'animale è cambiato tutto, alla fine ho deciso di ricambiare con la V ma per default non saluto più nessuno :lingua:

cmq è vero la discussione sui saluti è roba primaverile, chi sia di buon auspicio?

wailingmongi
19/02/2013, 12:25
se si vuol condividere tutto questo con lei, o con lui, in fondo, è solo estetica.

addio :)

Segy
19/02/2013, 12:32
io saluto anche i tigrottocentati... sopratutto quelli che vanno in auto ai pranzi :laugh2:

BikeAnto
19/02/2013, 12:58
Io vado con il furgone e scarico la moto nel parcheggio...per dire
...e saluterò tutti nel parcheggio :wacko:

Segy
19/02/2013, 13:01
Io vado con il furgone e scarico la moto nel parcheggio...per dire
...e saluterò tutti nel parcheggio :wacko:

grande.....

BikeAnto
19/02/2013, 13:02
grande.....

Invidioso eeeeeehhhhhhh............

Segy
19/02/2013, 13:09
Invidioso eeeeeehhhhhhh............

nonono pure io l'ho fatto.... ho scaricato la motu dal furgone... però.... poi ho fatto un bel giro :biggrin3:

BikeAnto
19/02/2013, 13:11
Report con fotu...o non è vero niente
















































PICIO :dubbio:

Segy
19/02/2013, 13:15
due volte.. anzi tre!!
ci sono i report con fotu nel forum... cerca...

diegoz
19/02/2013, 13:25
Io vado con il furgone e scarico la moto nel parcheggio...per dire
...e saluterò tutti nel parcheggio :wacko:

Per dire.....
:-)

BikeAnto
19/02/2013, 13:51
Lei saluta.................per dire

http://sphotos-c.ak.fbcdn.net/hphotos-ak-snc7/315630_437280606307011_2104206862_n.jpg

eusebio1
19/02/2013, 15:14
niente male per essere il tuo 3millesimo messaggio ...

Paolo Cromo
01/11/2014, 06:29
Ieri durante un minigiro con rientro al tramonto pensavo al saluto tra motociclisti avendone incontrati solo 2.Per chi vive al Nord da ora a fine febbraio inizia la stagione fredda col suo apice tra il 15 dicembre ed il 20 febbraio,piu' o meno a secondo delle annate.
A volte salutare chi incrocio mi sembra che non abbia senso,visto che poi quando ci si ferma dove ci sono moto difficilmente si scambia una parola e anzi qualcuno ti guarda di traverso per la moto che possiedi o per l'abbigliamento non all'ultima moda.
Però come per incanto da adesso si rimane in pochissimi a girare;e allora quando ci si incrocia non solo ho un grande piacere a salutare, ma cerco di vedere negli occhi quel"deficente"come me che si è vestito da palombaro e gira rischiando di beccarsi un raffreddore o magari di trovare una curva ghiacciata.
Il bello è che salutano tutti,quelli coi BMW,gli Harleysti,i Ducatisti(che alcuni in questo forum odiano come non so cosa!!).
Questo perchè,secondo me,chi rimane a girare ha una grande passione che e' la MOTO, a dispetto di chi pensa che esista solo una marca di moto o addirittura un solo modello.
Ciao a tutti.Paolo

174988

maxsamurai
01/11/2014, 06:44
vorrei condividere questa mia impressione, per capire se è comune anche a qualcun altro.
io ho ripreso ad andare in moto da pochi mesi, dopo quindici anni di attesa.
ai "miei tempi" ricordo che salutarsi quando ci si incrociava fuori città era un gesto comunissimo. oggi mi sembra sia diventato un gesto di appartenenza non ad un unico stile, quello del motociclista, ma diviso per classi:
se incontro un custom si sbraccia; la moto da turismo saluta quasi sempe, ma convinta ; la moto sportiva saluta solo a volte, e quasi controvoglia.
gli scooter forse non li saluto io, e mi rendo conto che sbaglio, anche se abbiamo filosofie diverse siamo entrambi motociclisti.

ma chiedo : qualcun altro ha questa impressione, o è soltanto mia ?

un saluto e grazie della chiacchierata !

boh io saluto tutti,compreso anche un simpatico vecchietto con una motofalciatrice,che nota bene mi ha salutato lui per primo:biggrin3:

michimaus
01/11/2014, 07:32
Ieri durante un minigiro con rientro al tramonto pensavo al saluto tra motociclisti avendone incontrati solo 2.Per chi vive al Nord da ora a fine febbraio inizia la stagione fredda col suo apice tra il 15 dicembre ed il 20 febbraio,piu' o meno a secondo delle annate.
A volte salutare chi incrocio mi sembra che non abbia senso,visto che poi quando ci si ferma dove ci sono moto difficilmente si scambia una parola e anzi qualcuno ti guarda di traverso per la moto che possiedi o per l'abbigliamento non all'ultima moda.
Però come per incanto da adesso si rimane in pochissimi a girare;e allora quando ci si incrocia non solo ho un grande piacere a salutare, ma cerco di vedere negli occhi quel"deficente"come me che si è vestito da palombaro e gira rischiando di beccarsi un raffreddore o magari di trovare una curva ghiacciata.
Il bello è che salutano tutti,quelli coi BMW,gli Harleysti,i Ducatisti(che alcuni in questo forum odiano come non so cosa!!).
Questo perchè,secondo me,chi rimane a girare ha una grande passione che e' la MOTO, a dispetto di chi pensa che esista solo una marca di moto o addirittura un solo modello.
Ciao a tutti.Paolo

174988
parole sante!!!

Norik
01/11/2014, 12:31
boh io saluto tutti,compreso anche un simpatico vecchietto con una motofalciatrice,che nota bene mi ha salutato lui per primo:biggrin3:

adesso vengo dalle tue parti solo per salutarlo :w00t:

l' ultima volta ho trovato un nonno sull' 80ina che ci ha fermato a parlare perchè lui aveva la moto
roba da guerra tipo vecchia guzzi dell' esercito , aveva il sospiro di uno che "datemi una moto che voglio vivere felice"
massimo rispetto e saluto d' onore :oook:

bastard inside
01/11/2014, 15:43
per me il saluto aveva un senso quando c'erano poche moto, oppure quando d'inverno incroci un motociclista fedele alle 2 ruote anche con le circostanze avverse, ma d'estate nel week end quando incroci più moto che macchine salutare per me non ha molto senso, avrebbe forse più senso salutarsi tra possessori della stessa moto o marchio

Aco10
01/11/2014, 17:50
Salutarsi è una delle cose più belle del mondo del motociclismo stradale. Ci si sente parte di un mondo tutto nostro..
Io personalmente saluto tutti.
Siamo bikers sia d'estate che d'inverno..

Norik
02/11/2014, 09:01
per me il saluto aveva un senso quando c'erano poche moto, oppure quando d'inverno incroci un motociclista fedele alle 2 ruote anche con le circostanze avverse, ma d'estate nel week end quando incroci più moto che macchine salutare per me non ha molto senso, avrebbe forse più senso salutarsi tra possessori della stessa moto o marchio

opinione personale
questa cosa io la detesto e detto tra noi , quelli che fermi al passo fanno piu fatica a scambiare 2 parole sono proprio i triumphisti
quelli piu aperti e disposti a parlare sono gli scooteristi
almeno a me e capitato cosi

marchino68
02/11/2014, 12:16
opinione personale
questa cosa io la detesto e detto tra noi , quelli che fermi al passo fanno piu fatica a scambiare 2 parole sono proprio i triumphisti
quelli piu aperti e disposti a parlare sono gli scooteristi
almeno a me e capitato cosi

Io ho notato che molti fanno come dice Norik, personalmente parlo anche con i sassi ed a volte capita che sulla strada per andare al passo ti fermi a fare benza, il saluto ok, ma se provi scambiare due parole o dire vieni su al passo anche tu? Ti rispondono/ guardano come dire cazzo vuole questo??
Personalmente preferisco andare in giro da solo ma se ti trovi fermo con altri motociclisti e si fa la stessa strada non vedo cosa ci sia di male a farne un pezzo in "compagnia", magari hanno l'ansia da prestazione o si sentono obbligati a dimostrare che sono dei manici, valla a capire la gente.....

paper
02/11/2014, 14:45
Stamattina giretto solitario per la collina tra Castiglione, Chieri e Superga (avevo solo un'oretta). I 3 o 4 incrociati hanno salutato tutti.
Io saluto sempre, se non sono in un momento di difficoltà (rischiare un incidente per salutare mi pare stupido), a volte anche solo alzando due dita senza mollare il manubrio, o con un cenno della testa.

Sugarglider
02/11/2014, 20:38
Saluto sempre e cmq, talvolta pure gli scooteroni

Fabio Pal
04/11/2014, 07:49
SAluto tutte le MOTO tranne le BMW perchè tanto non rispondono mai.

macheamico6
04/11/2014, 17:38
Io saluto facendo l'occhiolino con la visiera scura abbassata.
Chissà perché raramente ottengo risposta :sad:

BikeAnto
04/11/2014, 19:07
:dry:

j0_675R
04/11/2014, 19:47
SAluto tutte le MOTO tranne le BMW perchè tanto non rispondono mai.

!!

sono pure riuscito a convincere la mia donna a non salutarli più quando li incrocia

Osva75
04/11/2014, 19:49
Posso essere sincero?
Avete detto sì?
Se ad occhio mi pare un minchione (e ce ne sono tanti), non lo saluto.

Sto estremizzando, ma ho sperimentato che il saluto è diventato del tutto vuoto di significato e che nella maggior parte dei casi serva solo a darsi un tono ed a sentirsi di un ristretto club di uomini duri (che poi ristretto dove?)
Poi magari ci si ferma allo stesso distributore e a voce neanche salutano... ma và....

Detto questo, non saluto per primo, se mi salutano di norma rispondo.
Alle condizioni di cui sopra.