PDA

Visualizza Versione Completa : La moto migliore....

Ropelaia
18/02/2013, 09:01
Mi permetto di aprire questo post in quanto, circa la comparativa Street R - B800, qualcuno ha sottolineato quanto fosse soggettiva la valutazione di merito.
Non è mai stata mia intenzione affermare che taluna moto sia meglio di talaltra anche perchè ciascuno ha i propri gusti ed esigenze e poi perchè, soprattutto, al meglio non c'è mai fine....
Io negli ultimi 13 anni ho accompagnato i miei circa 600.000 km su due ruote con ben 25 moto per lavoro, turismo e pista, che spaziano dalla NC700X all'Hayabusa prima e seconda serie. Di queste solamente 3 non sono state giapponesi (Inghilterra, Germania, Italia) e solo con una ho avuto dei problemi reiterati anche se non particolarmente gravi (Germania).
Ciò premesso, oggigiorno è veramente difficile trovare una moto che non vada "bene" e quindi risulterebbe veramente pleonastico affermare quanto una moto sia migliore di altre: forse per moto assolutamente paragonabili come 600 o 1000 da pista per l'esclusivo uso semi agonistico, ma secondo me nemmeno in quel caso....
Per la mia esperienza posso affermare che oltre alle mie moto mi è capitato, per avventura e fortuna, di provare a fondo quasi tutto il parco circolante e quindi "agnosticamente" so di non sapere qual'è il miglior mezzo circolante.
Però capita che qualche amico, o meglio qualche figlio di amici, mi chieda consiglio per la "miglior" moto: io rispondo sempre che dipende dall'uso, dai soldi e dalla propria vocazione. Comunque da quando possiedo la Street l'ho fatta acquistare a varie persone (uomini e donne) che ancora mi ringraziano.
Personalmente solo tre volte sono sceso col sorriso da moto che provandole ho subito acquistato: CBR 1000 RR 2008, Street Triple R 2009 e MV B800 2013.
In tutto ciò ad oggi non ho ancora consigliato la B800 a nessuno perchè la reputo una "seconda" moto per la sua ridottissima flessibilità d'utilizzo, potenzialmente delicata e bisognevole di un discreto manico per sfruttarne serenamente il potenziale tecnico e dinamico.
Per l'utilizzo che io faccio della Street R la Brutale 800 l'ha soppiantata in pieno, ad oggi però continuo a consigliare la Street R, anche nella sua ultima declinazione, in quanto continua ad essere (e a lungo lo sarà) campionessa di versatilità in un ottimo mix di qualità/prezzo come pochissime moto nella storia sono state.....

fearless
18/02/2013, 09:17
Hai mai avuto la possibilità di provare la Street R 2013?
io non ancora purtroppo,ma il pacchetto agilità-stabilità dovrebbe essere ulteriormente migliorato.

ps: ottima disamina!

furby
18/02/2013, 10:01
spostare nel bar :oook:

Ropelaia
18/02/2013, 14:44
spostare nel bar :oook:

Ci sono andato stamattina a fare colazione al bar: questa riguarda nello specifico la Street....

furby
19/02/2013, 08:05
Ci sono andato stamattina a fare colazione al bar: questa riguarda nello specifico la Street....

La discussione è molto interessante e secondo il mio punto di vista, sebbene parli di Street, potrebbe essere estesa a tutte le moto sul mercato e sarebbe interessante leggere il parere non solo degli strettisti per quello che è il nocciolo del tuo scritto, visto peraltro che qui non ha scritto nessuno!

Però tu ne sei l'autore e giustamente reputi più opportuno in quale sezione lasciare la discussione. Buona colazione al bar :biggrin3:
Chiedo scusa. Ciao

nuvolerapide
19/02/2013, 08:38
leggendo il topic ,mi è venuto da sorridere bonariamente, sembra quasi un topic di "scuse" per tutti gli streetisti che si son offesi per la vittoria data da te alla b800...ho letto il topic del confronto con la B800 e l'ho trovato interessante e con descrizioni non faziose...mi vien da sorridere ogni volta che un motociclista si trasforma in ultrà per difendere a spada tratta la propria moto od il proprio marchio! Io stesso con un mio amico giochiamo a fare gli ultras, lui sostiene che ho comprato una moto reggiseno ed io ovviamente "inveisco" contro il Gs...ma entrambi sappiamo che entrambe le moto hanno i loro punti forti in alcuni usi! I confronti li trovo interessanti e costruttivi, soprattutto se fatti da chi ha eseprienza e km sulle spalle ed ha modo di parlare con cognizione di causa! A mio avviso la Street è una gran moto ma pensare che sia la moto migliore in assoluto è un po' utopico

diegoz
23/02/2013, 23:54
Ognuno ha i propri gusti,basta solo rispettarli!
;-)
se preferisci b800 significa che questi sono i tuoi gusti e non devi per forza giustificarti..

Paolo Cromo
24/02/2013, 08:22

Per la mia breve esperienza di frequentatore del Forum,nella sezione Bar il 90% delle discussioni e' postata(si dice cosi'?) da gente che ha tempo da perdere.Sono stato anche sanzionato perche' ho risposto come la pensavo io ad una discussione su dei PICCIONI?!?! ad uno che consigliava di mandarmi AFFANCULO.Quindi da allora mi sono ripromesso di non andarci piu'. Solo tecnica e viaggi.Questa discussione per me va bene qui.Ciao a tutti e scusate per lo sfogo.

ste-3
24/02/2013, 10:37
Tutto bene.... Però penso: perché non paragonare la street solo alla B675? Hanno la stessa cilindrata... :dubbio:
È chiaro che un 800 "top" sia superiore ad un 675... Almeno nelle prestazioni!!! :dubbio:

diegoz
24/02/2013, 11:10
Per la mia breve esperienza di frequentatore del Forum,nella sezione Bar il 90% delle discussioni e' postata(si dice cosi'?) da gente che ha tempo da perdere.Sono stato anche sanzionato perche' ho risposto come la pensavo io ad una discussione su dei PICCIONI?!?! ad uno che consigliava di mandarmi AFFANCULO.Quindi da allora mi sono ripromesso di non andarci piu'. Solo tecnica e viaggi.Questa discussione per me va bene qui.Ciao a tutti e scusate per lo sfogo.

si,questa è la sezione giusta per questo tipo di discussione,ma ti correggo su una cosa:
chi scrive nel bar non ha tempo da perdere,bensì qualcosa da dire...
ed è così in qualsiasi sezione!
poi sta a tutti noi creare le basi adatte ad una pacifica convivenza sul forum..
nel tuo caso,sei stato offeso;cosa ti costava rivolgerti in privato ai moderatori,invece di lasciarti prendere la mano e lanciarti in un inutile minaccia?
scusate l'off-topic,ma ci tenevo a sottolineare questo dettaglio anche a difesa di coloro che postano nel bar,nel rispetto altri!
:-)
detto questo,penso anch'io che forse confrontare un 675 con un 800 è un pò azzardato;fatto sta che la brutale e stata progettata per concorrere con le naked in circolazione,perciò i paragoni possono starci..
ciao!