Visualizza Versione Completa : Tempi duri per chi va a 2 ruote
Fabio Pal
18/02/2013, 09:55
Qualche giorno fa tornando di sera dal lavoro in moto, ero costretto ad andar piano sia per il traffico (irregolare e isterico) che per le condizioni della strada (bagnata e con residui di neve sui bordi.
Però andavo. Mi sento suonare una prima volta da dietro... io vado. al semaforo scatta il verde, tempo di inestare la marcia (non ho uno scooter) di nuovo clacson dietro.... Riparto pensando che avrei spento il motore, messa la moto sul cavalletto e andato dietro a chiedere che urgenza aveva il "signore" impaziente.
Dopo un pò accelerando e sgmmando mi supera l'isterico. Da dentro gesticola e urla frasi incomprensibili (finestrini chiusi).
Lo raggiungo al semaforo successivo (a circa la mia età: 40 anni) e gli chiedo che problemi gli avessi creato, tali da farlo arrabbiare in quel modo.
Risponde: - "Voi motociclisti del cazzo, la prossima volta TI TIRO GIU'!"
Voi cosa avreste fatto? Poi vi dirò cosa ho fatto io.....:ph34r:
dennysupreme
18/02/2013, 09:58
:boxe:
2877paolo
18/02/2013, 10:02
io mi sarei messo davanti a lui e sarei andato a due all'ora... :senzaundente:
fearless
18/02/2013, 10:05
dipende se la strada era trafficata,e soprattutto dai possibili "testimoni"....
numero di targa per l'invio di un mazzo di fiori per sdebitarmi :dubbio:
frankiebali
18/02/2013, 10:08
Io gli avrei detto gentilmente di fare + sesso.
streetTux
18/02/2013, 10:09
Lo lasci perdere e vai per la tua strada.. se è un deficiente di quelli veri, capace ti stira davvero, e per quanto la ragione sia tutta tua, pure la pelle lo è.
spitjake
18/02/2013, 10:43
non lo so, ieri uno mi ha suonato perchè attraversavo a piedi sulle strisce! e quando l'ho mandato affanculo voleva fermarsi:ph34r:
2877paolo
18/02/2013, 10:48
non lo so, ieri uno mi ha suonato perchè attraversavo a piedi sulle strisce! e quando l'ho mandato affanculo voleva fermarsi:ph34r:
ma anche tu, attraversare sulle strisce... eccheccazz@!!!! :incaz:
ps: a roma, per attraversare la strada, devi fare un corso e se non passi l'eame... be' vuol dire che t'hanno acciaccato!!! :sad:
forse eri in mezzo alle 2 strisce bianche :D
gixxer73
18/02/2013, 10:52
racconta !!! :w00t:
LA gente è sempre più malata e distratta.
La scorsa settimana ero a metà strisce pedonali e uno col furgone che andava piano e cercava parcheggio ha proseguito beatamente la sua ricerca obbligandomi ad indietreggiare, ho pensato ma se era un bimbo o un anziano al mio posto con pochi riflessi?
L'altro giorno uno entra da una laterale e mi taglia lo stop a metà, per fortuna non ero ancora davanti alla striscia bianca sennò mi prendeva in pieno. Ieri stavo percorrendo la mia strada tranquillo e un pazzo fa una sterzata nella mia corsia e mi schiva (poveretto era al cell. nella sua manina santa, forse la moglie stava ansimando con un altro dall'altra parte del cell :biggrin3:)
Per non parlare di quando sono in moto con pazzi che tagliano o escono beatamente dalle laterali.
Ma alla fine che gli hai fatto ?
gabriel.mihesan
18/02/2013, 11:02
Sarà stato uno che ormai la fica la vede solo più nelle foto dato che la moglie non gliela da più. Ti fanno solo venire il nervoso, lascia perdere....dobbiamo essere superiori a questa gentaglia.
Fabio Pal
18/02/2013, 11:03
Il mondo è pieno di teste di cazzo, su questo non ci piove ma trovo che dire ad uno su 2 ruote "ti tiro giù" equivale a dire una cosa come "ti uccido" è una minaccia grave, soprattutto in presenza di testimoni (minori) nella sua macchina.
Ho subito pensato a che fortuna abbiamo a vivere in un paese dove non tutti (non io) hanno la possibilità, come in USA, di poter acquistare una pistola al supermercato.......:ph34r:
Juste1911
18/02/2013, 11:06
Bisogna stare attenti a questi psicopatici... Perchè hanno la Fisica dalla loro e noi non possiamo farci nulla... All'estero si possono denunciare facilmente, vedi in Svizzera se qualcuno fa il pazzo basta chiamare la Polizia... Passava addirittura un comunicato in radio, l'ho sentito in due radio di lingua diversa!!
Posto un video senza gravi conseguenze, questo è successo in Francia credo...
http://youtu.be/tTLYrrQuQXM
Poi il motociclista non ha totalmente ragione perchè credo non abbia messo frecce e comunque andava in mezzo alla strada, però l'automobilista non s'è fatto assolutamente problemi a fargli il pelo ad elevata velocità!
l'esaurimento di questi tizi é meglio non assecondarlo, o li ignori del tutto o li tiri fuori dalla macchina per fargli un gran male.
wailingmongi
18/02/2013, 11:24
gia che eri fermo tiravi su la targa nel mentre ripartiva poi con calma ripartivi anche tu e classico calcio allo specchietto che funziona sempre :oook:
batman61
18/02/2013, 11:31
Meglio lasciar perdere..........
L'istinto ci direbbe il contrario ma non ne vale la pena!
PowerRoss
18/02/2013, 11:35
Il bello è che ancora molti (anche qui nel forum, dove sono tutti ottimi guidatori...) si domandano come mai paghiamo le assicurazioni più che negli altri paesi...
Riflettete gente...
Stefanoqv
18/02/2013, 11:41
E' capitato anche a me di trovare in un paio di occasioni l'esaurito che rischia di farti male, che può essere in auto,moto o camioncino, l'importante è collegare sempre il cervello e ricordarsi che su 2 ruote si è sicuramente più a rischio, soprattutto se si ha dietro un passeggero.
Fabio Pal
18/02/2013, 11:52
Meglio lasciar perdere..........
L'istinto ci direbbe il contrario ma non ne vale la pena!
E' quello che penso anch'io la maggior parte delle volte. Ma mi chiedo: se uno si comporta così in presenza dei suoi figli (minori) per una cazzata di non voler star dietro ad uno con una moto, come sta educando? Se tira giù me per questo cosa è in grado di fare per cose più gravi?
Forse prima di permettere a qualcuno di circolare oltre all'esame sulla tecnica e la conoscenza del codice, dovrebbero fare un'esame psichico.
spitjake
18/02/2013, 12:00
sono un gran sostenitore dell'esame psichico-Q.I. prima di dare la patente
marchino68
18/02/2013, 12:02
Uno su cento si può anche castigare
gixxer73
18/02/2013, 12:03
Risponde: - "Voi motociclisti del cazzo, la prossima volta TI TIRO GIU'!"
UP .. :w00t:
non conviene, sulla moto sei parte debole, se quello è uno fuori di testa ci rimetti parecchio
2877paolo
18/02/2013, 13:04
non conviene, sulla moto sei parte debole, se quello è uno fuori di testa ci rimetti parecchio
se parti da questo presupposto hai ragione... il problema è che potrei essere io più fuori di testa di lui. :dubbio:
io non posso sopportare tutte le ingiurie/angherie che mi arrivano o mi fanno solo perché sei in una macchina o perché sei più grosso, non fa parte del mio carattere... sono fatto così, che ci posso fare? :wacko:
dennysupreme
18/02/2013, 13:13
ma alla fine tu che hai fatto?? :D
Stefanoqv
18/02/2013, 13:16
se parti da questo presupposto hai ragione... il problema è che potrei essere io più fuori di testa di lui. :dubbio:
io non posso sopportare tutte le ingiurie/angherie che mi arrivano o mi fanno solo perché sei in una macchina o perché sei più grosso, non fa parte del mio carattere... sono fatto così, che ci posso fare? :wacko:
E io ti chiedo.. vale la pena rischiare la vita per questo? per me no...
Senza poi contare che tutti noi, almeno una volta alla settimana, facciamo una manovra che ci costa le maledizioni di qualcun'altro, dovrebbero staccarmi la testa per magari un sorpasso azzardato?
2877paolo
18/02/2013, 13:39
E io ti chiedo.. vale la pena rischiare la vita per questo? per me no...
Senza poi contare che tutti noi, almeno una volta alla settimana, facciamo una manovra che ci costa le maledizioni di qualcun'altro, dovrebbero staccarmi la testa per magari un sorpasso azzardato?
vado a lavoro, alternativamente, a piedi o in bicicletta e rischio la vita tutti i giorni... fidati, là fuori, o fai così ti sei tu a soccombere. :incaz:
Venanzio
18/02/2013, 13:49
sono un gran sostenitore dell'esame psichico-Q.I. prima di dare la patente
cosi solo tre su dieci prenderebbero la patente guidare e la Fiat sicuramente chiuderebbe :D
Hai beccato un coglione e come lui ce ne sono a milioni,d'altronde si sa,la mamma degli imbecilli e sempre incinta...
Fabio Pal
18/02/2013, 14:24
ma alla fine tu che hai fatto?? :D
Ok ecco cosa ho fatto:
1° sono rimasto di merda e ho pensato di lasciar perdere e che non ho più l'età e la forza per cercarmi rogne. Nel frattempo lui si allontanava svoltando a dx ad un'incrocio. Attraverso l'incrocio proseguendo per la mia strada. In pieno incrocio
guardo lo specchio e svolto anch'io, e lo seguo da lontano.
al primo semaforo, lo raggiungo lascio la moto sul cavalletto in mezzo alla carreggiata, a fianco della sua Punto di merda).
Mi vede scendere e tira su il finestrino. Gli faccio cenno di tirare giu che devo dirgli una cosa. Stranamente mi sentivo abbastanza calmo. Lui dentro continuava a blaterare e gesticolare. tira giù il finestrino di 4 cm.
Gli chiedo "Ma scusa che modo è di dire ad una persona in carne ed ossa "ti tiro giu". non capisci che su 2 ruote rischio la sedia a rotelle o anche peggio?"
Risposta: A me che cazzo me ne fotte della tua vita di merda! Ci avete rotto i coglioni co sti scooter e ste moto! O andate piano o ............
Gli ho ficcato un calcio con gli stivali da moto in pieno sportello (sportello piegato), ho infilato le mie mani guantate nello spazio di finestrino lasciato aperto, ho afferrato il vetro e ho tirato forte verso di me. (vetro in frantumi).
Ha smesso di parlare, anzi ha ancora detto tipo un "che cazz..."
Mi sono voltato e mentre lui è sceso dalla macchina a controllare i danni ho ripreso la moto e con molta calma ho fatto inversione e sono tornato sulla mia strada.
Dopo di che sono d'accordo con tutti voi che avrei fatto meglio a lasciar perdere. Sono sceso al suo livello, ma questa volta non ce l'ho fatta.
Spero non abbia preso nota del numero di targa.
Ok ecco cosa ho fatto:
1° sono rimasto di merda e ho pensato di lasciar perdere e che non ho più l'età e la forza per cercarmi rogne. Nel frattempo lui si allontanava svoltando a dx ad un'incrocio. Attraverso l'incrocio proseguendo per la mia strada. In pieno incrocio
al primo semaforo, lo raggiungo lascio la moto sul cavalletto in mezzo alla carreggiata, a fianco della sua Punto di merda).
Mi vede scendere e tira su il finestrino. Gli faccio cenno di tirare giu che devo dirgli una cosa. Stranamente mi sentivo abbastanza calmo. Lui dentro continuava a blaterare e gesticolare. tira giù il finestrino di 4 cm.
Gli chiedo "Ma scusa che modo è di dire ad una persona in carne ed ossa "ti tiro giu". non capisci che su 2 ruote rischio la sedia a rotelle o anche peggio?"
Risposta: A me che cazzo me ne fotte della tua vita di merda! Ci avete rotto i coglioni co sti scooter e ste moto! O andate piano o ............
Gli ho ficcato un calcio con gli stivali da moto in pieno sportello (sportello piegato), ho infilato le mie mani guantate nello spazio di finestrino lasciato aperto, ho afferrato il vetro e ho tirato forte verso di me. (vetro in frantumi).
Mi sono voltato e mentre lui è sceso dalla macchina a controllare i danni ho ripreso la moto e con molta calma ho fatto inversione e sono tornato sulla mia strada.
Dopo di che sono d'accordo con tutti voi che avrei fatto meglio a lasciar perdere. Sono sceso al suo livello, ma questa volta non ce l'ho fatta.
da una parte hai fatto bene,anche se le mani non si alzano mai, perchè questa gente te le leva di mano (soprattutto dopo quello che ti ha detto dalla macchina)....ma se ha dei testimoni e ti ha preso il numero di targa....sei nei casini...e parecchio; non so se ne è valsa la pena
gixxer73
18/02/2013, 14:28
hai reagito in malo modo ... :ph34r:
ma il tipo se l'è cercata tutta .. :biggrin3:
spero per te che non ci siano conseguenze .. :oook:
hai reagito in malo modo ... :ph34r:
ma il tipo se l'è cercata tutta .. :biggrin3:
il problema sono le coneguenze.....
gixxer73
18/02/2013, 14:29
lo stavo scrivendo .. :biggrin3:
lo stavo scrivendo .. :biggrin3:
seh
2877paolo
18/02/2013, 14:32
però una delle conseguenze potrebbe essere che quel testa di minchia non lo farà più... :oook:
vecchialenza
18/02/2013, 14:34
Ok ecco cosa ho fatto:
purtroppo in certe situazioni ci si deve capitare per dire (poi) cosa si è fatto ,stando davanti a un pc posso solo dire che hai la mia comprensione e l'augurio che non riescano a risalire a Te
però una delle conseguenze potrebbe essere che quel testa di minchia non lo farà più... :oook:
è vero...ma questo poco importa se si ritrova lui,che era nella ragione, una denucia a casa....li partono tanttttttttttttti soldi e ci sono parassiti che cercano queste cose appositamente per lucrarci su...
spitjake
18/02/2013, 14:35
FATTO BENE!
Fabio Pal
18/02/2013, 14:38
Lo so amici. Che devo dire, non ce l'ho fatta., non ho pensato alle conseguenze (a parte le denunce, il tipo potrebbe anche aver avuto una pistola per quello che ne so) a Torino capita anche questo. Speriamo bene. Comunque devo predisporre nell'imbottitura del casco una fialetta di bromuro da succhiare in casi come questi. Poi la brevetto :laugh2:
2877paolo
18/02/2013, 14:44
è vero...ma questo poco importa se si ritrova lui,che era nella ragione, una denucia a casa....li partono tanttttttttttttti soldi e ci sono parassiti che cercano queste cose appositamente per lucrarci su...
cazz@, ma se ho ragione, devo star zitto, se ho torto pure... ma bisogna sempre passare da pecore? :cry:
Il Fonzie
18/02/2013, 14:50
eh brutta storia lo capisco perchè ci sono capitato anch'io in una situazione simile, ma il mondo è pieno di coglioni e per quando sia dura devi ingoiare il boccone e mandarlo giù. So che è più facile scriverlo che farlo ma pensa se dovessi litigare con il tuo capo che magari è una testa di cazzo o col collega viscido o con quello che ti taglia la strada e magari ti alza il dito o ancora quello che ti frega il parcheggio all'ipermercato che fai spacchi la faccia a tutti.
Ciao e buona vita :oook:
cazz@, ma se ho ragione, devo star zitto, se ho torto pure... ma bisogna sempre passare da pecore? :cry:
no...ma farlo in mezzo ad un incrocio non è la scelta migliore :wink_:
Lo so amici. Che devo dire, non ce l'ho fatta., non ho pensato alle conseguenze (a parte le denunce, il tipo potrebbe anche aver avuto una pistola per quello che ne so) a Torino capita anche questo. Speriamo bene. Comunque devo predisporre nell'imbottitura del casco una fialetta di bromuro da succhiare in casi come questi. Poi la brevetto :laugh2:
ti capisco benissimo.....ma le conseguenze rischiano di essere di gran lunga peggio della soddisfazioni
che dire...almeno la prossima volta ci pensa due volte prima di fare l'ebete!
streetTux
18/02/2013, 15:00
Sono sceso al suo livello, ma questa volta non ce l'ho fatta.
L'hai fatta veramente grossa... spero per te che nessuno abbia tirato giù il numero di targa, cosa che, sinceramente, se fossi stato lì avrei fatto..
Amo essere sincero, non volermene, ma potevi davvero risparmiarti una reazione simile.. non ti auguro nulla, nè che ti becchino nè che non accada nulla, ma sinceramente quel tizio non merita di sborsare fior di quattrini (e pure parecchi) per una cosa simile.
ti meriti una bella pacca sulla spalla :oook:
io non mi sono mai trovato in una situazione del genere..........ho una paura fottuta di perdere il controllo :ph34r:
poi con casco e protezioni parto pure avvantaggiato :biggrin3:
rikka_22
18/02/2013, 15:08
Mi verrebbe da dire che hai fatto bene, ma solo una cosa, la sua macchina che colpa ne aveva? io con i guanti lo avrei preso al collo e con lo stivale a calci in culo.... :biggrin3:
in ogni caso come si dice dalle mie parti, il buon uomo ha trovato "quello del formaggio" e la prossima volta si guarderà bene da minacciare qualcuno.... Speriamo solo che nessuno ti abbia preso la targa!!!!!!!
Fabio Pal
18/02/2013, 15:22
L'hai fatta veramente grossa... spero per te che nessuno abbia tirato giù il numero di targa, cosa che, sinceramente, se fossi stato lì avrei fatto..
Amo essere sincero, non volermene, ma potevi davvero risparmiarti una reazione simile.. non ti auguro nulla, nè che ti becchino nè che non accada nulla, ma sinceramente quel tizio non merita di sborsare fior di quattrini (e pure parecchi) per una cosa simile.
Non te ne voglio, ognuno per fortuna la pensa come crede e ciascuno ha una propria religione e morale. Come ho detto sono io stesso sorpreso di avere reagito così e mi rendo conto che avrei fatto meglio a lasciar correre.
Sul fatto che il tizio non merita di pagare per mettere a posto la macchina però non sono d'accordo. Anzi spero che in futuro possa permettersi niente più che uno scooter di seconda mano e che sia anche lui a andare a 2 ruote in inverno con la strada gelata. Magari incotrerebbe qualcuno in un SUV che gli dice "ti tiro giù".... e vediamo se gli torno in mente:dubbio:
:oook:, in bocca al lupo.
streetTux
18/02/2013, 15:52
spero che in futuro possa permettersi niente più che uno scooter di seconda mano e che sia anche lui a andare a 2 ruote in inverno con la strada gelata. Magari incotrerebbe qualcuno in un SUV che gli dice "ti tiro giù".... e vediamo se gli torno in mente:dubbio:
Condivido l'augurio :oook: gli farebbe bene trovarsi dall'altra parte, questo sì ;)
Stefanoqv
18/02/2013, 16:33
Aggiungo, rimanendo in tema del tuo avatar (film bellissimo!!) , la strada oltre a non essere una pista non è il Far West , questo, se pur sbagliando si è limitato ad insultarti (sbagliato eh..) ma potrebbe aver avuto una giornata di merda, andata storta o che cavolo ne so io... ripeto, le cagate le abbiamo fatte tutte e finchè si limitato a qualche vaffanculo o bestemmia , va bene, ma partire in quarte cosi no.. :dubbio:
Aggiungo, rimanendo in tema del tuo avatar (film bellissimo!!) , la strada oltre a non essere una pista non è il Far West , questo, se pur sbagliando si è limitato ad insultarti (sbagliato eh..) ma potrebbe aver avuto una giornata di merda, andata storta o che cavolo ne so io... ripeto, le cagate le abbiamo fatte tutte e finchè si limitato a qualche vaffanculo o bestemmia , va bene, ma partire in quarte cosi no.. :dubbio:
veramente dovrebbe essere partito in prima :D
wailingmongi
18/02/2013, 16:48
Ok ecco cosa ho fatto:
sei il mio idolo del mese caxxo :w00t:!
mi aggiungo alla lista di quelli che sperano non ti abbia preso la targa ne ci fossero testimoni.
Veramente c'era anche una minaccia pesante, che per me cambia completamente le carte in tavola.
...e comunque o parti o stai fermo.
ciccio75
18/02/2013, 17:00
Io l'avrei seguito fino a casa senza farmi vedere....:ph34r:
eh,..l'istinto anon lo si controlla.......hai tutto il mio appoggio.
Spero solo che nessuno abbia preso nota la targa senno' per un vetro rotto.........ti vengono a rompere ilc@lo per bene.........
winter1969
18/02/2013, 18:56
Gli dovevi dire che la moglie fa' delle gran pompe :oook:
armageddon
18/02/2013, 19:08
Verba volant.
e palate manent
Che dire, quoto la stima per il gesto.
Quoto che a volte girano troppo con certi co@@@oni.
Quoto che forse era meglio evitare.
E quoto che tifo perchè non ti abbiano preso la targa :oook:
Ragazzi siamo in italia, legalmente non rischia un caxxo, si trova un testimone che dice di essere stato sulla moto con lui, e che é stato minaciato, che l'autista ha spinto verso di lui lo sportello e lui per fermarlo ci ha messo lo stivale, spingendo forte é ovviamente saltato il vetro. Poi ovviamente a sangue freddo tutto é piú semplice e facile.
Ovviamente il mio é un puro discorso di fantasia ;)
Gli avrei detto che era una testa di c...o
wailingmongi
18/02/2013, 19:44
Gli avrei detto che era una testa di c...o
seh te proprio...secondo me qualcosina in più :)
sì ma allora non gli vai a zero allora davanti...puoi essere anche tyson, ma se ti tira sotto..
ci sono modi migliori di fare i fdp senza rischiare di diventare un dosso stradale :dubbio:
Spero non abbia preso nota del numero di targa.
con la targa non ci fa granchè, servono testimoni
se la dinamica è quella per me merita di pagarli oggi, domani, dopodomani ed ogni altro giorno della sua vita finchè non cambia modo di "vivere" la strada :ph34r:
con la targa non ci fa granchè, servono testimoni
I testimoni si inventano la targa no
marchino68
18/02/2013, 20:03
Ok ecco cosa ho fatto:
Hai fatto bene!!!
Non so se fosse capitato a me se sarei riuscito a fermarmi al finestrino, bravo.
capita spesso... cerco di passarci sopra, ma un paio di volte non sono riuscito.. uno mi ha subito chiesto scusa dopo che l'ho fatto fermare perchè credo che avesse capito che un destro sul naso coi guanti con nocche in carbonio gli avrebbe fatto un gran bel male...
Brutte cose purtroppo... comunque il discorso della denuncia fatta tirando giu' il numero di targa,testimoni,ecc. lascia il tempo che trova.Certo,io comincerei a pararmi il culo e trovarmi dei testimoni a mia volta...:oook:
Speed Man
18/02/2013, 20:35
Ok ecco cosa ho fatto:
1) Rifletti, ti è andata veramente di lusso, in più, rischiare tanto solo per delle minacce verbali!
2) Dalla parte della ragione sei passato alla parte del torto, alla fine sei stato tu ad essere una persona violenta!
3) Per tutte le persone che dicono di comprendere e di portare stima in questo gesto, fatevi un esame di coscienza perhe' in questo modo non si fa altro che istigare i biker, specie quando si vive nelle grandi città e queste cose sono all'ordine del giorno.
Un piccolo esempio per far capire quanto siamo esposti noi biker:
http://youtu.be/vJTXLuu7_0Y
Certo, uno direbbe, se ti capita a te cosa faresti?
Molto semplice, cioè quello che ho sempre fatto (dalla maturità) in quel momento penso solo ai miei cari, tiro un bel sospiro e ritorno per la mia strada.
Infatti é da tempo che io medito di girare con delle biglie di ferro in tasca...:dry:
Redrumdog
18/02/2013, 20:46
La prossima volta suggerisco questo approccio
Duffless, The Simpsons - YouTube (http://youtu.be/SPzyAs2CpjU?t=4m17s)
Ciao! :oook:
1) Rifletti, ti è andata veramente di lusso, in più, rischiare tanto solo per delle minacce verbali!
2) Dalla parte della ragione sei passato alla parte del torto, alla fine sei stato tu ad essere una persona violenta!
3) Per tutte le persone che dicono di comprendere e di portare stima in questo gesto, fatevi un esame di coscienza perhe' in questo modo non si fa altro che istigare i biker, specie quando si vive nelle grandi città e queste cose sono all'ordine del giorno.
Un piccolo esempio per far capire quanto siamo esposti noi biker:
http://youtu.be/vJTXLuu7_0Y
Certo, uno direbbe, se ti capita a te cosa faresti?
Molto semplice, cioè quello che ho sempre fatto (dalla maturità) in quel momento penso solo ai miei cari, tiro un bel sospiro e ritorno per la mia strada.
I tuoi cari probabilmente non girano con due ruote...
Dai ragazzi, ragionate un attimo.
Vale la pena beccarsi una denuncia per un vaffanculo?
O perchè un coglione ci augura un accidente?
Dai su cazzo, ma che siamo barbari?
Capisco che in quei momenti la vena ti si chiude, ma ziobono pensate anche alle conseguenze cazzo.
Se quel coglione aveva una pistola nel portaoggetti vale la pena beccarsi una pallottola?
Il mondo è pieno di pazzi.
Dai.
Speed Man
18/02/2013, 20:59
I tuoi cari probabilmente non girano con due ruote...
Quindi secondo te bisogna farsi giustizia da soli?
Allora tanto vale di scendere con le pistole e di eliminarli tutti, ma credo che questo non si può fare!
Poi ognuno è libero di rischiare quanto vuole.
Erikuccia
18/02/2013, 21:04
Dunque, metto in ON il "modus vulgaris" (e pure un po' "modus puttanis" :w00t:).
Lo lascio passare, al primo semaforo metto la moto in cavalletto, lo raggiungo al finestrino (che ovviamente non tira giù), al che mi levo il casco (s'accorgerà pure che sono una donna) ed il tizio un po' sbigottito (e magari colto dal senso di vergogna d'aver strombazzato ad una cordiale signora) tira giù il finestrino.
A quel punto tiro giù la cerniera del giubbotto e gli mostro il davanzale esclamando "senti tu, preferisci un paio di occhi neri, o vuoi continuare a guardare le mie tette"? :w00t:
Quindi secondo te bisogna farsi giustizia da soli?
Allora tanto vale di scendere con le pistole e di eliminarli tutti, ma credo che questo non si può fare!
Poi ognuno è libero di rischiare quanto vuole.
Ha rotto un finestrino e ammaccato una macchina a un coglione, non ha torto un capello a una mosca.
Si è controllato alla perfezione secondo me.
Dunque, metto in ON il "modus vulgaris" (e pure un po' "modus puttanis" :w00t:).
Lo lascio passare, al primo semaforo metto la moto in cavalletto, lo raggiungo al finestrino (che ovviamente non tira giù), al che mi levo il casco (s'accorgerà pure che sono una donna) ed il tizio un po' sbigottito (e magari colto dal senso di vergogna d'aver strombazzato ad una cordiale signora) tira giù il finestrino.
A quel punto tiro giù la cerniera del giubbotto e gli mostro il davanzale esclamando "senti tu, preferisci un paio di occhi neri, o vuoi continuare a guardare le mie tette"? :w00t:
il davanzale era aumentato per la taglia sbagliata del reggiseno regalato a NAtale?
Non mi senbra molto tempo che uno ha ucciso di proposito uno con lo scuter mettendolo sotto... Forse i suoi cari lo preferivano a casa con una denuncia per percosse... Per dire éh...
Erikuccia
18/02/2013, 21:08
il davanzale era aumentato per la taglia sbagliata del reggiseno regalato a NAtale?
No, per il push up regalato erroneamente al compleanno :w00t:
gixxer73
18/02/2013, 21:08
Madooooo.. :D
Inviato col tapatapata'
No, per il push up regalato erroneamente al compleanno :w00t:
madòòòòòòòòòò :D
Atti osceni in luogo pubblico, e c'erano pure minori a bordo... :) ;)
Speed Man
18/02/2013, 21:12
Ha rotto un finestrino e ammaccato una macchina a un coglione, non ha torto un capello a una mosca.
Ma forse lo sarà per te, nel mio paese questo gesto si chiama violenza e metti in conto che se l'autista era una vera testa di caxxo ed era armato cosa poteva rischiare.
PowerRoss
18/02/2013, 21:21
Umanamente comprendo la sua reazione ma ha comunque fatto una cazzata...
Poi tutti a piangere ed indignarsi per le morti assurde per un parcheggio rubato...
a me uno scherzo del genere è costato un bel pò di euro .........:oook:
ora non mi sono calmato ma aspetto che scenda almeno dalla macchina :oook:
GAVEmarco
18/02/2013, 22:03
massima comprensione per il gesto...ma uscire di casa domani mattina senza doversi guardare le spalle non avrebbe avuto prezzo :( mi spiace
ERIKUCCIA, SEI UN MITO !!
quante cose abbiamo da imparare dalle donne...
continuiamo a fare i rissosi uomini della giungla, e sulla strada vedremo sempre più scene come quella del suv che stira il motociclista.
ma saremo fieri di noi, perchè a quello gli abbiamo fatto vedere chi ce l'ha più duro !
rispondiamo con intelligenza e garbo, e non daremo altri pretesti per essere chiamati motociclisti di merda, perchè avremo dato una vera lezione !!
I testimoni si inventano la targa no
si inventano da entrambe le parti se per questo...e senza testimoni o video di telecamere la targa non serve ad una cippa
quante cose abbiamo da imparare dalle donne...
continuiamo a fare i rissosi uomini della giungla, e sulla strada vedremo sempre più scene come quella del suv che stira il motociclista.
quella del suv era una donna.... :dry:
gabri1050
18/02/2013, 22:59
lo devastavo di supercazzole
Antonio66
18/02/2013, 23:03
Io guardo le tette... :P
Scherzi a parte, molti hanno scritto che sperano che lo "sfortunato" automobilista non abbia preso il tuo numero di targa, ma io credo che serva a poco visto che è stata fatta una totale e spontanea confessione publica sul forum.
I penso che certe cose non andrebbero nemmeno pensate.
Se proprio non resisti e oltre a pensarle le fai anche... sai che qualche rischio lo corri...
ma scriverlo publicamente su un forum, non mi pare molto furbo.
:sick:
La prossima volta, se succede ancora, prova a fermarti, respirare profondamente e contare fino a 100.
Magari nel frattempo il personaggio è sparito e tu non corri rischi che ti si tappi la vena.
Ma se dovesse proprio succedere ancora, fatti venire un'amnesia subito dopo e dimentica tutto, ma soprattutto evita di renderlo publico.
Diciamo che è meno rischioso.
Ovviamente IMHO
si inventano da entrambe le parti se per questo...e senza testimoni o video di telecamere la targa non serve ad una cippa
Volevo dire che senza targa il problema non sussiste.
souldancer
18/02/2013, 23:06
Voi cosa avreste fatto? Poi vi dirò cosa ho fatto io.....:ph34r:[/QUOTE]
Mah, sarei stato collaborativo:
ad uno che mi strombazza in continuazione gli do l'indirizzo del mio elettrauto di fidiucia perchè, probabilmente, ha le corna che fanno contatto!
macheamico6
19/02/2013, 04:23
In questi casi da buoni cristiani dovreste SEMPRE porgere l'altra guancia
(parlo per voi, eh?)
Fabio Pal
19/02/2013, 08:51
Gli dovevi dire che la moglie fa' delle gran pompe :oook:
:risate2::risate2::risate2:
Ragazzi siamo in italia, legalmente non rischia un caxxo, si trova un testimone che dice di essere stato sulla moto con lui, e che é stato minaciato, che l'autista ha spinto verso di lui lo sportello e lui per fermarlo ci ha messo lo stivale, spingendo forte é ovviamente saltato il vetro. Poi ovviamente a sangue freddo tutto é piú semplice e facile.
Ovviamente il mio é un puro discorso di fantasia ;)
Però è un idea da non sottovalutare. Comunque; "fin qui TUTTO BENE". nessuna notifica da parte FO:biggrin3:
Appunto. Poi non si tratta di un Vaffanculo o "stronzotestadicaffo" sutratta di "ti tiro giù" e "non mi frega niente della tua "vita di merda". cambia la temperatura di ebollizione.
Io guardo le tette... :P
Ma se dovesse proprio succedere ancora, fatti venire un'amnesia subito dopo e dimentica tutto, ma soprattutto evita di renderlo publico.
Diciamo che è meno rischioso.
Ovviamente IMHO:supremo::botteee::supremo::botteee::supremo::supremo:
Fermissimo
19/02/2013, 09:43
a priori va bene cercare di evitare risse...nello specifico caso, a posteriori quindi, mi sento di dare la mia solidarietà all'amico Fabio nella speranza di non subire conseguenze
non so se il tipo non farà più cose del genere, per un po' forse no, ma generalmente questi soggetti sono solo dei repressi la cui unica arma (perchè lo è a tutti gli effetti) è proprio il loro mezzo...per cui si può ben dire che Fabio ha tentato di disarmarlo...per me bene così:oook:
AArrgghhhh.......:nonono::nonono:
Fabio Pal
19/02/2013, 10:04
Fin qui tutto bene. Comunque cambierò strada:dry:
http://www.youtube.com/watch?v=yLaMCH5CP2U
frankiebali
19/02/2013, 10:34
Con il tuo gesto estremo ma comprensibile hai fatto cambiare l'atteggiamento che da ora in poi questo idiota avrà nei confronti dei motociclisti.
Sicuramente smetterà di fare il grande con chi circola su 2 ruote.
Per quanto riguarda te.....spero solo che non riesca a rintracciarti per poi denunciarti.
cicorunner
19/02/2013, 10:36
difficile giudicare, bisogna trovarcisi per capire ! quando subentra l'adrenalina , tanta , la ragione viene meno ...
avesse tentato di coricarti fisicamente avresti potuto reagire legittimamente passando alle mani sentendoti minacciato, anche se si rischia sempre non sapendo chi si ha di fronte, nel tuo caso essendo solo aggredito verbalmente da un esaurito sarebbe stato meglio soprassedere e girare i tacchi
ormai è tardi, speriamo in bene :oook:
spitjake
19/02/2013, 10:39
se mi minacci è giusto che subisci anche le conseguenze! ecceccacchio!
Fermissimo
19/02/2013, 10:42
gli ha suonato un paio di volte dietro...questo, quando sei in moto, spaventa o comunque ti fa salire l'adrenalina
se mi minacci è giusto che subisci anche le conseguenze! ecceccacchio!
Ti spacco le botti di birra.
Occhio. :ph34r:
spitjake
19/02/2013, 10:46
Ti spacco le botti di birra.
Occhio. :ph34r:
pørc# trøiå
Non bisognerebbe mai arrivare allo scontro fisico anche se a volte capisco sia veramente difficile resistere all'ira.
Il problema sono poi e conseguenze.
Parecchi anni fa ho dato del ladro ad un ladro, questo mi ha dato un pugno ed io ho reagito, è finita che ho pagato 13 milioni (di lire) di risarcimento e mi sono preso una condanna, fortunatamente poi archiviata per lesioni. Insomma, cornuto e mazziato come dicono a Napoli:wacko:
GAVEmarco
19/02/2013, 11:19
io ho dato del cretino a un cretino e voleva querelarmi :dubbio:
ringrazio il cielo di non avergli spaccato la racchetta da tennis sulla faccia in quel momento....ma se lo sarebbe meritato :ph34r:
spitjake
19/02/2013, 11:36
io ho dato del cretino a un cretino e voleva querelarmi :dubbio:
ringrazio il cielo di non avergli spaccato la racchetta da tennis sulla faccia in quel momento....ma se lo sarebbe meritato :ph34r:
fammi indovinare, partita di torneo e quello ti insultava dagli spalti?
GAVEmarco
19/02/2013, 12:10
fammi indovinare, partita di torneo e quello ti insultava dagli spalti?
:) ti era piaciuta quella vero? :risate2:
spitjake
19/02/2013, 12:34
:) ti era piaciuta quella vero? :risate2:
come dimenticarla :w00t:
se posso dire la mia...sicuramente è il comportamento più sbagliato! ma hai fatto bene..io lascio sempre correre se sto tranquillo ma se poco poco ho le balls girate assumo lo stesso comportamento..so che è sbagliato ma me ne frego!
Speed Man
19/02/2013, 14:04
Con il tuo gesto estremo ma comprensibile hai fatto cambiare l'atteggiamento che da ora in poi questo idiota avrà nei confronti dei motociclisti.
Sicuramente smetterà di fare il grande con chi circola su 2 ruote.
Per quanto riguarda te.....spero solo che non riesca a rintracciarti per poi denunciarti.
E' chi lo dice questo? Ne sei proprio sicuro?
1) Secondo me se l'automobilista prima del fatto aveva i biker sui marroni, adesso credo che li odia e forse alla prossima occasione invece di soffermarsi alle minacce verbali passa direttamente ai fatti, quindi non ha fatto altro che aumentare la sua ira nei nostri confronti andando ad alimentare una miccia vagante.
2) Sempre l'automobilista se dovesse procedere con le denunce, il nostro biker è da ritenersi solo fortunato, di sicuro molto meglio di una vendetta trasversale da mettere in atto in qualsiasi momento (magari con il numero della sua targa segnata sul cruscotto).
Io personalmente non dormirei sonni tranquilli! Lamps
E' chi lo dice questo? Ne sei proprio sicuro?
1) Secondo me se l'automobilista prima del fatto aveva i biker sui marroni, adesso credo che li odia e forse alla prossima occasione invece di soffermarsi alle minacce verbali passa direttamente ai fatti, quindi non ha fatto altro che aumentare la sua ira nei nostri confronti andando ad alimentare una miccia vagante.
2) Sempre l'automobilista se dovesse procedere con le denunce, il nostro biker è da ritenersi solo fortunato, di sicuro molto meglio di una vendetta trasversale da mettere in atto in qualsiasi momento (magari con il numero della sua targa segnata sul cruscotto).
Fuori fa freddo, è buio e ci sono persone cattive, per alcuni è meglio stare chiusi in casa nel lettuccio al caldo...:biggrin3:
Mah, io penso che gente così si limiti alle offese,poi se trova quello che controbatte allora si caga addosso!
uno così non farà mai vendetta trasversale...
Fabio Pal
19/02/2013, 14:32
Non bisognerebbe mai arrivare allo scontro fisico anche se a volte capisco sia veramente difficile resistere all'ira.
Il problema sono poi e conseguenze.
Parecchi anni fa ho dato del ladro ad un ladro, questo mi ha dato un pugno ed io ho reagito, è finita che ho pagato 13 milioni (di lire) di risarcimento e mi sono preso una condanna, fortunatamente poi archiviata per lesioni. Insomma, cornuto e mazziato come dicono a Napoli:wacko:
Azzz...!! 13.000.000 ma risarcimento di che? Gli hai rotto tutti i denti :sad:
1) ......adesso credo che li odia e forse alla prossima occasione invece di soffermarsi alle minacce verbali passa direttamente ai fatti, ...... aumentare la sua ira nei nostri confronti andando ad alimentare una miccia vagante.
2) .......è da ritenersi solo fortunato, di sicuro molto meglio di una vendetta trasversale da mettere in atto in qualsiasi momento (magari con il numero della sua targa segnata sul cruscotto).
1) addirittura una miccia vagante? Vuoi vedere che adesso se questo è psicopatico è colpa mia?
2) si sono fortunato perchè non mi ha tirato giù e perchè la mia vita vale qualcosa, anche se lui la definisce una "vita di merda del caffo". e perchè (questo lo aggiungo io) posso spiegare a mio figlio che bisogna essere rispettosi, educati, e voler bene al prossimo senza rinunciare al proprio diritto al rispetto.
Io personalmente dormo sonni tranquilli.:miaddormento:
Fuori fa freddo, è buio e ci sono persone cattive, per alcuni è meglio stare chiusi in casa nel lettuccio al caldo...:biggrin3:
e quando vai in giro tieni pure lo sguardo basso!! sia mai che guardi la persona sbagliata...
Sul forum "puntochepassione" c'è un tizio che dice di aver incontrato un motociclista pazzoide che guidava come un indemoniato, poi una volta al semaforo cazzeggiava con il telefonino facendo passare il verde senza muoversi. Così ha pensato bene di dargli un colpetto di clacson per farlo partire, avvisandolo inoltre che se continuava a guidare così correva il rischio di farsi buttare giù.
Arrivato a destinazione si è trovato il motociclista squilibrato che, dopo averlo seguito, gli devastava il portello della sua amata punto.
I commenti degli utenti sono tutti per il povero automobilista.
Comunque secondo ma hai fatto male, talvolta è capitato anche a me di scambiare insulti per la strada, ma se a seguito di ciò qualcuno dovesse aggredirmi (non più a parole) credo che potrei davvero arrabbiarmi!
Fabio Pal
19/02/2013, 16:25
...... ma se a seguito di ciò qualcuno dovesse aggredirmi (non più a parole) credo che potrei davvero arrabbiarmi!
:botteee::botteee: a volte le parole fanno più male di un calcio nelle palle, almeno per me. Ma io non ho aggredito lui, anzi non l'ho neanche sfiorato. Comunque non voglio convincere nessuno di aver fatto una cosa giusta o meno. Ho solo raccontato una cosa senza giudicare se fosse una cosa "fatta bene" o "fatta male".
souldancer
19/02/2013, 17:38
:botteee::botteee: a volte le parole fanno più male di un calcio nelle palle, almeno per me. Ma io non ho aggredito lui, anzi non l'ho neanche sfiorato. Comunque non voglio convincere nessuno di aver fatto una cosa giusta o meno. Ho solo raccontato una cosa senza giudicare se fosse una cosa "fatta bene" o "fatta male".
non si può giudicare: quando ti girano ti girano! chi di noi non è mai stato coinvolto iin una discussione? Il fatto stesso che tu sia scosso e ne stai parlando come un caso anomalo significa che sei una persona civile.
Secondo me puoi dormire sonni tranquilli: figurati se un pirla così si prenderà la briga di cercare testimoni etc etc
Sul posto poi, di questi tempi... ma chi lo caga?!
Diciamo che per fortuna non è passata in quel momento nessuna pattuglia....
Peccato che 'sto cretino farà denucia all'assicurazione per ati vandalici ed il costo della bravata di Fabio peserà su tutta la comunità degli automobilisti!:risate2:
Speed Man
19/02/2013, 21:29
Mah, io penso che gente così si limiti alle offese,poi se trova quello che controbatte allora si caga addosso!
uno così non farà mai vendetta trasversale...
e quando vai in giro tieni pure lo sguardo basso!! sia mai che guardi la persona sbagliata...
Cari biker, è quasi da ammirare tutto questo "coraggio" (se cosi si può chiamare), ma aimè io proprio non riesco a pensarla come voi, forse un po per il mio carattere premuroso e rispettoso, forse un po perche' vivo in una città che non è certo famosa per la sua civiltà, ma soprattutto, forse anche quando scrivo su un semplice forum non riesco del tutto a distaccarmi dalla realtà.
:biggrin3:
Azzz...!! 13.000.000 ma risarcimento di che? Gli hai rotto tutti i denti :sad:
1) addirittura una miccia vagante? Vuoi vedere che adesso se questo è psicopatico è colpa mia?
2) si sono fortunato perchè non mi ha tirato giù e perchè la mia vita vale qualcosa, anche se lui la definisce una "vita di merda del caffo". e perchè (questo lo aggiungo io) posso spiegare a mio figlio che bisogna essere rispettosi, educati, e voler bene al prossimo senza rinunciare al proprio diritto al rispetto.
Io personalmente dormo sonni tranquilli.:miaddormento:
Mha, per spiegare certe cose ai figli, sicuramente non c'è bisogno di assumere degli atteggiamenti cosi, non credi? :wink_:
Richie17
19/02/2013, 22:16
Partendo dal presupposto che la violenza bisognerebbe non usarla mai, ma in un mondo utopico, che io di mio non ho mai aggredito nessuno, ho alzato le mani solo x difesa personale e odio la prepotenza... Sono come Fabio di Torino, e posso capire la sua reazione. Posso capire che sono state "solo" parole, ma quelle parole aggiunte ad un bagaglio personale di parecchi episodi in cui ti sei sentito in pericolo in sella a 2 ruote, sono minacce che "sanno" di azione. È vero che al giorno d'oggi quello poteva avere anche una pistola, che bla bla bla.. Ma non è stato così. Purtroppo, e sottolineo purtroppo, la strada nelle grandi città è una giungla e vincono i prepotenti. Io sono cresciuto in un quartiere popolare di Torino nord e ho passato l'adolescenza a evitare risse e situazioni "agitate" gratuite, ovvero io non facevo niente ma questi con scuse attaccavano briga.. Eviti, scappi, abbassi la testa e vai via.. Una, due, tre, ecc.. Ma prima o poi qualcuno la paga per gli altri perché se no il mondo farebbe ancora più schifo di quello che fa.. Ogni tanto bisogna osare, farsi giustizia e dare ascolto all'orgoglio interiore.. Potrebbe finire male o bene, ma non lo sai.. D'altronde anche l'andare in moto è un po' cosi.. Io mi sento di capire la sua azione e anzi, si è trattenuto anche, perché io forse in preda alla rabbia, dopo aver rotto il finestrino gli avrei sganciato un bel destro sulla bocca, visto che il rispetto per la vita altrui non gli è stato insegnato da chi di dovere. Sarebbe bello vivere in pace e serenità con educazione, ma a volte "fight fire with fire"...
È solo il mio pensiero e sfogo. Per il resto.. Peace e buona strada a tutti! V
Cari biker, è quasi da ammirare tutto questo "coraggio" (se cosi si può chiamare), ma aimè io proprio non riesco a pensarla come voi, forse un po per il mio carattere premuroso e rispettoso, forse un po perche' vivo in una città che non è certo famosa per la sua civiltà, ma soprattutto, forse anche quando scrivo su un semplice forum non riesco del tutto a distaccarmi dalla realtà.
Anche io sono di carattere premuroso e rispettoso e so cosa si rischia. Valuto i pro e contro in maniera diversa da te.
Quando subisco un torto o vedo che qualcuno subisce un torto cerco nei limiti delle mie possibilità di fare qualcosa.
"coraggio" se così si può chiamare...tu che nome usi?
macheamico6
19/02/2013, 22:49
Non si possono MAI prevedere le nostre reazioni quando accadono simili episodi, nem che meno quelle dell'altra persona.
A Fabio è venuto di reagire così: magari il giorno dopo avrebbe scrollato le spalle, o al massimo l'avrebbe mandato a cagare.
Ha fatto bene? Ha fatto male? Qualsiasi cosa ci venga da dire, comunque sia la scriviamo al pc a distanza di qualche giorno ragionandoci con calma comodamente seduti.
GAVEmarco
19/02/2013, 22:55
Io per esempio non sopporto quelli che buttano la sigaretta fuori dal finestrino quando dietro ci sono io in moto...una volta mi sono fermato di fianco a uno chiedendogli se dentro al furgone non avesse il posacenere:per sua fortuna non ho dovuto ribaltargli il furgone per farmi chiedere scusa :)
Juste1911
19/02/2013, 23:45
Io quando salgo in sella ultimamente sono sempre incazzato... E non è una buona cosa perchè poi si guida male e si fanno errori... La gente è troppo maleducata al volante, in città non ce n'è uno che guardi la strada, tutti al telefonino, a inviare sms, i tassisti cafonissimi non ne parliamo, nessuno che faccia passare i pedoni, o i pedoni stessi che camminano a rallentatore e si mettono a parlare in mezzo alla strada, le auto che ti bloccano la strada nelle code, le sigarette come ha detto GAVEmarco prima...
Quest'oggi mi stavo avviando verso la periferia, vicino ad una scuola elementare ho visto un ragazzino che aspettava da 5 minuti abbondanti ad un angolo per poter attraversare uno stradone, nessun semaforo, le auto che continuavano a sfrecciare prepotentemente... Io stesso non potevo partire perchè ero nella vietta che si immetteva li di fianco...
Cosa ho fatto?
Mi sono messo velocemente ad occupare una corsia in diagonale e ho fatto cenno alle auto che stavano arrivando di rallentare, fermatesi il ragazzino ha attraversato. Purtroppo ero arrabbiato ed ho scosso la testa vistosamente, ma avrei dovuto ringraziare il povero cristo che ho fatto rallentare, forse? Mah, prossima volta cerco di "inca**armi" di meno...
Ps: tizio con l'X1 bianca che sei stato fermato da un motociclista, se leggi, non ero inca**ato con te, anzi grazie per esserti fermato (sorry).. :biggrin3:
quoto
Fabio Pal
20/02/2013, 09:04
......"coraggio" (se cosi si può chiamare), .......il mio carattere premuroso e rispettoso,......città che non è certo famosa per la sua civiltà,......... Mha, per spiegare certe cose ai figli, sicuramente non c'è bisogno di assumere degli atteggiamenti cosi, non credi? :wink_:
Non si tratta di "coraggio", dal mio punto di vista si potrebbe chiamare: istinto di sopravvivenza
Conosco un pò la tua città e conosco meglio la città da cui provengo (più a sud della tua) ma credo che Torino non sia affatto tanto più civile.... Insomma non è certo Zurigo:wacko: nè Bristol:sad:.
Ci sono sicuramenti altri modi per insegnare ai figli a non crescere succubi del mondo ma credo che accettare sempre e passivamente ogni cosa che ci scalfisce e ferisce, colpo dopo colpo, non è bello. Rischia di non farci sentire più delle PERSONE.
Detto questo voglio precisare che, di norma, non sono un violento e sono anche contro la violenza.
Speed Man
20/02/2013, 12:32
Non si tratta di "coraggio", dal mio punto di vista si potrebbe chiamare: istinto di sopravvivenza
Conosco un pò la tua città e conosco meglio la città da cui provengo (più a sud della tua) ma credo che Torino non sia affatto tanto più civile.... Insomma non è certo Zurigo:wacko: nè Bristol:sad:.
Ci sono sicuramenti altri modi per insegnare ai figli a non crescere succubi del mondo ma credo che accettare sempre e passivamente ogni cosa che ci scalfisce e ferisce, colpo dopo colpo, non è bello. Rischia di non farci sentire più delle PERSONE.
Detto questo voglio precisare che, di norma, non sono un violento e sono anche contro la violenza.
Ma dai, ma stiamo parlando sempre della tua vicenda? :blink:
Allora vuol dire, che ogni volta che verrai provocato verbalmente risponderai con la violenza altrimenti non sopravviverai.
A me sembra un po' eccessivo come punto di vista, io quando vengo attaccato con le parole mi difendo con le parole poi ognuno è libero di pensare come vuole, comunque se ci rifleffi bene, alla fine una persona se proprio crede di essere nel giusto non si dovrebbe nemmeno porsi il problema delle conseguenze.
Io gli avrei sputato in faccia..