PDA

Visualizza Versione Completa : Poligono, tiro dinamico, ecc



gtm [Matteo]
18/02/2013, 09:06
Ragazzi tempo fà avevo letto che alcuni di voi erano appassionati di armi.
Io ho vari fucili cal 12, uso caccia, ma non ho mai sparato al poligono con una pistola.

A questo punto, prima di provare vi vorrei chiedervi spiegazioni sul tiro dinamico e sul miglior calibro per una pistola uso poligono (perciò costi di ricarica bassi)

Grazie

vecchialenza
18/02/2013, 13:52
Il mondo del tiro è vasto e le discipline sono tante , sia con arma lunga che con arma corta . Forse la prima cosa che dovresti fare è farTi un giro nei poligoni e assistendo come spettatore farTi un idea e chiaccherando con i tiratori approfondire . Poi potrai iscriverTi a una delle sezioni del tiro a segno nazionale prendere le prime lezioni di tiro e noleggiare la Tue prime pistole per verificare a costi contenuti cosa potrebbe piacerTi , poi potrai decidere per un arma Tua e così via .
Il tiro dinamico , a mio parere , meglio venga dopo un periodo di apprendistato con il tiro accademico .
la richiesta specifica sul calibro , non esiste miglior calibro , esiste il modello di pistola e relativo calibro con cui meglio Ti trovi , se prevedi già di ricaricare , non è che ricaricare un calibro differisce molto (quanto a costi ) dal ricaricarne uno diverso (parlando di calibri per il tiro dinamico)

armageddon
18/02/2013, 14:07
Il mondo del tiro è vasto e le discipline sono tante , sia con arma lunga che con arma corta . Forse la prima cosa che dovresti fare è farTi un giro nei poligoni e assistendo come spettatore farTi un idea e chiaccherando con i tiratori approfondire . Poi potrai iscriverTi a una delle sezioni del tiro a segno nazionale prendere le prime lezioni di tiro e noleggiare la Tue prime pistole per verificare a costi contenuti cosa potrebbe piacerTi , poi potrai decidere per un arma Tua e così via .
Il tiro dinamico , a mio parere , meglio venga dopo un periodo di apprendistato con il tiro accademico .
la richiesta specifica sul calibro , non esiste miglior calibro , esiste il modello di pistola e relativo calibro con cui meglio Ti trovi , se prevedi già di ricaricare , non è che ricaricare un calibro differisce molto (quanto a costi ) dal ricaricarne uno diverso (parlando di calibri per il tiro dinamico)

quoto e aggiungo che siccome nei campi di tiro dinamico sulla sicurezza hanno tolleranza zero(almeno qui da noi)trovo necessario la frequentazione di una sezione di TSN,dove gli stand sono in sicurezza e l'addestramento in funzione di essa.

2877paolo
18/02/2013, 14:18
seguo interessato... voglio vedere proprio che ne esce fuori. :biggrin3:

armageddon
18/02/2013, 14:21
seguo interessato... voglio vedere proprio che ne esce fuori. :biggrin3:

cazzo ti ridi,spara la tua:biggrin3:

2877paolo
18/02/2013, 14:32
cazzo ti ridi,spara la tua:biggrin3:

:risate2::risate2::risate2:
io ho iniziato con il tiro accademico, con una bellissima pardini in 22. :oook: da lì in poi un'escalation di calibri, di poligoni e campi di tiro e, alla ricarica, ci sono arrivato gradualmente, come conseguenza del fatto che andare tutti i sabato o domenica a sparare diventava uno stillicidio. come calibro prediligo il 45, ma i calibri e le armi sono personali, come la moto del resto. per cui alla domanda iniziale non so rispondere con esattezza perché ognuno ha i propri gusti ed è giusto che sia così. :biggrin3:

Grugno
18/02/2013, 14:41
:risate2::risate2::risate2:
io ho iniziato con il tiro accademico, con una bellissima pardini in 22. :oook: da lì in poi un'escalation di calibri, di poligoni e campi di tiro e, alla ricarica, ci sono arrivato gradualmente, come conseguenza del fatto che andare tutti i sabato o domenica a sparare diventava uno stillicidio. come calibro prediligo il 45, ma i calibri e le armi sono personali, come la moto del resto. per cui alla domanda iniziale non so rispondere con esattezza perché ognuno ha i propri gusti ed è giusto che sia così. :biggrin3:

Mi sento proprio di quotare:oook:

gtm [Matteo]
18/02/2013, 15:09
Ecco già mi avete fatto un pò di chiarezza...perlomeno sò cosa mi aspetta

Sicuramente avevo già messo in conto un bel periodo di tiro accademico
Per il resto pensavo ci fosse un calibro preferito o perlomeno ideale con un buon rapporto qualità/prezzo

se riesco questo sabato vado al TSN della mia zona poi vi aggiorno

PS Così, senza sapere nulla già uno mi vendeva una glock 357 (a 350€), ma ho preso paura dal calibro (pensando al costo dell'acquisto dei proiettili) per un novizio come me

2877paolo
18/02/2013, 15:33
;6142031']PS Così, senza sapere nulla già uno mi vendeva una glock 357 (a 350€), ma ho preso paura dal calibro (pensando al costo dell'acquisto dei proiettili) per un novizio come me

per esperienza personale posso dirti che il 357 è un calibro molto "allegro". :oook:
io ho una sw, in quel calibro con canna da 6" ed è gestibile, ma in una glock, io te la sconsiglio. :dubbio:
se vuoi un consiglio cerca una 9x21. :biggrin3:

rori
18/02/2013, 15:49
La Glock in ogni caso ha un tipo di sparo particolare dovuto al fatto che ha la sicura sul grilletto , quindi per un principiante sarebbe meglio una semiautomatica del tipo Beretta o similari , ci sono delle Tanfoglio da tiro a prezzi accessibili :biggrin3:

BikeAnto
18/02/2013, 15:51
Povci....qui si parla di grilletti...cannne......PENTITEVI........:dubbio:

rori
18/02/2013, 15:55
qui non si gioca a chi ha il pistolino più lungo !!!:dry:
Vade retro Tigerista :lingua:

armageddon
18/02/2013, 15:55
comincerei dal'abc: l'aria compressa,che è quella che ti permette di capire subito quello che succede quando tiri il grilletto di un'arma impugnata,un breve tirocinio per apprendere la tecnica che ti servirà per fare bene poi con quelle da fuoco,io consiglio sempre di noleggiare tutto il noleggiabile e solo dopo mi orienterei all'acquisto,potresti scoprire che il revolver ti attizza più della semiautomatica,o che i piccoli calibri ti garbano più dei massicci,insomma frequenta, prova,chiedi ,parla ,nelle sezioni di TSN le informazioni non ti mancheranno di certo.


;6142031']Ecco già mi avete fatto un pò di chiarezza...perlomeno sò cosa mi aspetta

Sicuramente avevo già messo in conto un bel periodo di tiro accademico
Per il resto pensavo ci fosse un calibro preferito o perlomeno ideale con un buon rapporto qualità/prezzo

se riesco questo sabato vado al TSN della mia zona poi vi aggiorno

PS Così, senza sapere nulla già uno mi vendeva una glock 357 (a 350€), ma ho preso paura dal calibro (pensando al costo dell'acquisto dei proiettili) per un novizio come me

se vai al TSN di Pesaro puoi trovare fior di tiratori:Cardinali,Flamini,Izzo:oook:

gtm [Matteo]
18/02/2013, 16:26
comincerei dal'abc: l'aria compressa,che è quella che ti permette di capire subito quello che succede quando tiri il grilletto di un'arma impugnata,un breve tirocinio per apprendere la tecnica che ti servirà per fare bene poi con quelle da fuoco,io consiglio sempre di noleggiare tutto il noleggiabile e solo dopo mi orienterei all'acquisto,potresti scoprire che il revolver ti attizza più della semiautomatica,o che i piccoli calibri ti garbano più dei massicci,insomma frequenta, prova,chiedi ,parla ,nelle sezioni di TSN le informazioni non ti mancheranno di certo.



se vai al TSN di Pesaro puoi trovare fior di tiratori:Cardinali,Flamini,Izzo:oook:

Si andrei proprio a quello di Pesaro...come dici tu cercherò di noleggiare quanto più possibile anche per capire se mi affascina o meno il tiro al poligono