Visualizza Versione Completa : la mia street triple r si spegne
jusspeed
18/02/2013, 19:11
ciao a tutti ...
ho un grosso problema sulla mia street
mi è successo gia un po di volte che stando in 6marcia sotto i 5mila giri ...girando tutto l accelleratore attorno ai 130-140km/h la moto si spegne di colpo ,si spegne tutto il quadro e non da segni di vita...allora mi fermo giro la chiave e tutto riparte come prima...magari riaccellero al medesimo modo 10 volte e non succede nulla poi magari di nuovo son in 6 a 80km/h riaccellero e attorno ai 130 di nuovo si spegne tutto...
premetto che e una cosa che mi ha fatto 5 o 6 volte nell arco di 2 anni ...non capisco da cosa possa derivare...nemmeno il meccanico della conce ha mote idee...
se è gia successo a qualcuno mi contatti...grazie
ho dimenticato...e una cosa che mi fa solo in 6a e solo se riaccellero tutto ...se accellero gradualmente non succede nulla...e si spegne sempre attorno ai 130...circa 7mila giri
Juste1911
18/02/2013, 19:15
A me è successo quando era relativamente nuova, autostrada 130km/h (o poco più :biggrin3:), spenta di colpo, però il quadro restava acceso ma la moto risultava spenta... Ho controllato/mosso un po gli sfiati del serbatoio, morsetti della batteria ben serrati e il tappo dell'olio... Poi ha smesso di farlo... Avevo notato che mi andava leggermente sotto vuoto il serbatoio in quel periodo...
A te che si spegne... Potrebbe essere il regolatore? Non so... Però hai quello nuovo...
Edit: la batteria come è messa? Può centrare?
VegetaTriple
18/02/2013, 21:08
vai alla triumph che ti leggono nella centralina se ci sn anomalie e vai tranquillo...
cmq brutta cosa :incaz:
fearless
18/02/2013, 21:22
Controlla il corretto serraggio dei cavi batteria!
Bray_Hill
18/02/2013, 21:34
a me lo faceva, molto simile al tuo e da quando hanno cambiato il sensore di caduta la moto è ok :oook:
fearless
18/02/2013, 21:38
Cavi batteria !?!?
possibili vibrazioni,che ad una certa andatura chiaramente accentuerebbero l'eventuale "malserraggio" dei morsetti.
già successo.
...e costa nulla controllare ;;)
Ti diro' , ripensandoci a me' e' capitato in pista che mi si spegnesse tutto il quadro strumenti, il contagiri partiva da 4000 g/m' ............. ed altre amenita' simili che ora esattamente non ricordo.
Poi ai box controlla che ti ricontrolla ...................... i morsetti batteria lenti :incaz: rimesso tutto a posto non ha piu' dato problemi !
Pero' non si spegneva ! Sgrat Sgrat Sgrat ! (sai com'e' in pista .... :wacko:)
Controllare non costa niente ............. pero' forse ......... mi sa' che non e' ?! IMHO
jusspeed
20/02/2013, 11:21
lavorando sulle moto da tanto tempo le sciocchezze come cavi batteria ,connettori ecc son le prime cose che ho guardato...il regolatore funziona ,la batteria è perfettamente funzionante...
a me lo faceva, molto simile al tuo e da quando hanno cambiato il sensore di caduta la moto è ok :oook:
ti dirò ci ho pensato anche io che potesse essere quello ...perchè le prime 2 volte che mi è successo era in un un punto in qui ho affrontato un discesone e il "sottovuoto" che si è avvertito può aver fatto scattare il sensore... però mi sembrava una cosa strana...ora che mi dici questo penso che la mia deduzione potrebbe essere anche realistica...oggi comunque la moto va in conce e la farò controllare
Non si e' accesa la spia "avaria" motore ????
Va via totalmente la corrente o luci di posizione e clacson ancora funzionano?
jusspeed
20/02/2013, 17:15
non ho provato a suonare il claxon...
il quadro strumentazione si spegne tutto,la moto si spegne e non da segni di vita nemmeno il motorino d avviamento...
devo girare la chiave e riaccendere tutto,..e tutto funziona senza spie accese ne nulla...
Te l'ho chiesto perché se rimangono funzionanti luci di posizione e clacson il problema è nella gestione elettronica, se manco quelle funzionano è nell'alimentazione generale.
Già saperlo aiuta non poco nella diagnosi.
infoasci
21/02/2013, 10:13
La street è una moto con un motore stupendo ma che si spegne un po' troppo per essere considerata affidabile: la mia aveva avuto alcuni spegnimenti in marcia, display compreso, apparentemente risolti con la sostituzione del regolatore di tensione, fino a uno spegnimento totale e definitivo l'estate scorsa, a causa del quale la moto è rimasta inutilizzata da fine luglio fino a metà settembre. Alla fine era stato trovato un connettore elettrico con un contatto a massa nello spazio sotto al serbatoio. Il problema si è poi risolto definitivamente con il furto della moto, pace all'anima sua.
Se non trovi altro, prova quindi a controllare scrupolosamente tutti i connettori elettrici visibili e nascosti.
jusspeed
21/02/2013, 11:36
azz mi spiace per l esito finale della tua storia ...
ora e dal conce...se la vedrà lui...qualunque cosa sarà la moto è in garanzia quindi che cavolo per una volta non me lo devo fare io il lavoro...
jusspeed
10/03/2013, 22:36
Niente sensore caduta sostituito ma fa ancora il difetto...ma ora quadro ,luci e clacson funzionano...idee il vince non sa...
jusspeed
23/03/2013, 13:51
Provato a rimappare ma e perfino peggiorata...si spegne anche in 5 e dai 120 ai 150...sembra che non si spenga e poi quando meno lo aspetti si spegne...
Ora proveremo sostituendo la centralina...nessuno qui ha idee??
thehobbit
25/03/2013, 15:07
A me capitò una cosa simile sulla Daytona, qui i dettagli (http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/problemi-consigli-tecnici-generici/179082-moto-che-si-spegne-hheellpp.html), nel mio caso si ruppe la pompa della benzina.
jusspeed
27/03/2013, 14:21
Forse si e risolto tutto con la totale sostituzione della centralina
Skystreet
27/08/2013, 00:24
Lo ha fatto più di una volta anche a me, ho tolto il sensore caduta (non avevano il ricambio in tempo per la partenza per le vacanze) e ho risolto staccandolo e collegando i positivi.
Come hai fatto i collegamenti e che conseguenze ci possono essere a restare senza ?
Hai qualche foto ?
Lo chiedo perchè pure a mè stà succedendo che a volte non parte e in conce mi dicono possa essere la batteria che se non dà tutto il voltaggio pieno la centralina non dà il consenso...:incaz:
Ma non mi hanno convinto molto perchè la batteria ha 3 mesi di vita....
Skystreet
29/08/2013, 16:56
Ho preso il sensore, ho tagliato i 3 fili e ho collegato i due positivi tra loro, lasciando il negativo separato. (quando accendi la moto ovviamente si accende la spia motore in quanto la centralina non vede più il sensore...non so se facendo un reset della centralina la spia si spegne.)
La conseguenza è semplice, in caso di incidente la moto non avendo più il sensore non si spegne automaticamente.
Se la moto ti parte sempre sia a caldo che a freddo non so cosa altro può essere, la mia moto funzionava perfettamente solo che ogni tanto mentre ero in marcia (è successo sempre mentre ero intorno ai 130) si spegneva e ripartiva solo dopo qualche minuto, la prima volta ho pensavo che erano i cavi della batteria anche se mi sembravano serrati bene, quando è successo di nuovo pensavo che i cavi erano ossidati quindi li ho puliti e stretti bene, la terza volta ho staccato il sensore. Da quel giorno ho fatto più di 2000 km senza nessun tipo di problema.
Tra l'altro volevo evidenziare che questo è un problema davvero pericoloso in quanto in caso di spegnimento in galleria in autostrada si possono innescare situazioni davvero critiche. Sinceramente non so se acquistare/farmi passare in garanzia il ricambio o lasciarla così.
spirografo
07/11/2013, 15:37
Anche io ho problemi simili.Day 08 SE.
A giugno2013 mi cambiano il regolatore su richiamo della casa (se ne sono resi conto a distanza di 5 anni. PEccato che lo avevo gia dovuto cambiare dopo solo 1.5 anni di funzionamento.) Interessante che quel tip di intervento era gia previsto per tutti i day con il regolatore come il mio. Ma pur chiamando triumph mi dissero che la mia moto non era prevista per il richiamo. Va beh. Stranezze inglesi.
Cmq dagli ultimi di agosto comincia a fare tiri strani. Prima ha cominciato a non reggere il minimo. Non è il problema dei condotti perche' li avevo puliti solo 1 mese prima. Poi ha cominciato a spegnersi col quadro letteralmente impazzito. Poi si ripigliava. A volte bastava spegnere e riaccendere, a volte aspettare che il quadro si rimettesse a posto da solo. Dagli ultimi spegnimenti e comonciato a sembrarmi che on arrivasse corrente al quadro. Quindi ho pensato:
1- batteria? no perche' ha 1 anno e anche da carica fa lo stesso difetto. Inoltre se non fosse carica non avrebbe la forza di accendere la moto (quando decide di accendersi)
2- alternatore? no perche' quando va la batteria si carica. Se cosi non fosse con la sola batteria non ci fai nemmeno 5 km
3- regolatore? possibile ma c'e' il dubbio per lo stesso motivo 2. Ho ancora il vecchio regolatore ma il cablaggio è diverso e non riesco a sostituirlo senza fare qualche cablaggio. Cmq da provare
4- centralina ... mah ... quando parte il motore gira perfetto e per perfetto intendo da 1000 a 14000 giri senza buchi o altro.
Tutto quanto è sempre successo sia a caldo che a freddo anche dopo pochi km
Poi una notte mi sono accorto mentre ero in discesa e lento perche' curve strette che i fari si abbassavano di luminosita eche se davo gas la moto non accelerava. Essendo in discesa a marcia inserita il motore era spento ma "girava".
Se avessi tirato la frizione si sarebbe spenti tutto. Puo' essere che restava tutto acceso perche' arrivava cmq corrente dalla batteria o dall'alternatore? Che sia in effeti la centralina che non dava impulsi alle candele?
Cmq dopo un po si è accesa la spia gialla che prima non si era mai accesa.
Da quelal sera in poi non si accende nemmeno. Il quadro sembra non ricevere corrente o ricevnere poca.
In effetti controllandolo ho trovato lo spinotto mollato e ho pensato di aver trovato la soluzione ma invece ciccia.
Ora sto passando il wd40 su tutti i contatti, ma ho paura che il problema sia da altra parte.
Sembra proprio che ci sia qualcosa che non manda corrente o che da l'ordine di non mandare corrente.
Juste1911
07/11/2013, 15:51
Qualche cavo danneggiato?
Sono capitato per caso in questo preoccupante post. (Sgrat' sgrat) . Come avete risolto ? Qual'era il problema ?
Inviato dal mio Nexus 7 utilizzando Tapatalk
vespeppe
21/06/2017, 09:21
Ciao, ho anche io il problema dello spegnimento in marcia della moto.
Escludo a priori la pulizia dei corpi farfallati, il problema l'ha manifestato sia da fermo che in marcia. Quando si spegne la moto si spegne completamente il quadro si avvia il reset e la moto riparte..tutto in una frazione di secondo (fa tutto da sola). Per fortuna ancora non mi è capitato che si spegnesse completamente al punto da non ripartire. Vi elenco i vari casi che mi sono accaduti:
- spegnimento al minino da fermo in piano e in discesa
- spegnimento in marcia di 6° a 130km/h (e riavvio istantaneo senza toccare nulla)
- spegnimento in marcia in salita in 3° marcia a 4000 giri/min (riavvio istantaneo senza toccare nulla)
- in un caso ho girato la chiave.... parte il reset e dopo 1 secondo parte con un altro reset
- giro la chiave...reset...premo il pulsante di avviamento ....nulla per 1 secondo e poi parte
- altro caso....che forse mi fa capire di più...giro la chiave (ma con tasto spegnimento emergenza su off-quello rosso) si accende il quadro....a questo punto premo il pulsante rosso e invece di sentire la pompa partire e vedere il reset si spegne tutto (luci comprese)...attendo una frazione di secondo e riparte tutto sento la pompa partire....e la moto parte.
Cosa posso pensare? un filo che va a massa? la pompa benzina o il regolatore di tensione?
Mi viene da escludere sensore caduta, sensore cavalletto, quadro strumenti o blocchetto di avviamento
PS: batteria nuova e cavi ben stretti e regolatore cambiato in garanzia 2 anni fa....la moto ha 4500km...fate un pò voi...buh...
E' un pò deludente sapere di avere una moto sostanzialmente nuova che ha già questi problemi
vespeppe
29/06/2017, 14:57
Rieccomi... anche se nessuno mi ha risp....ho trovato il connettore danneggiato.
E' la presa femmina del connettore blocchetto chiave. Come fanno in molti tirerò fuori il filo e lo collegherò dall'esterno.
Il connettore non è fornito da mamma Triumph.....ma ne esistono di equivalenti.
Volevo ringraziare l'utente wrc79 che mi ha dato la soffiata.
Spero di riuscire ad allegare la foto in modo che possa essere di aiuto in futuro a qualcuno.
Ciao!!:oook:
Rieccomi... anche se nessuno mi ha risp....ho trovato il connettore danneggiato.
E' la presa femmina del connettore blocchetto chiave. Come fanno in molti tirerò fuori il filo e lo collegherò dall'esterno.
Il connettore non è fornito da mamma Triumph.....ma ne esistono di equivalenti.
Volevo ringraziare l'utente wrc79 che mi ha dato la soffiata.
Spero di riuscire ad allegare la foto in modo che possa essere di aiuto in futuro a qualcuno.
Ciao!!:oook:
👍