PDA

Visualizza Versione Completa : Adesivi Triumph! Chiariamoci una volta per tutte!

BIKER86
19/02/2013, 12:19
Allora ragazzi sto smadonnando alla ricerca di questi maledetti adesivi triumph, io devo riverniciare la moto e mi servono gli adesivi che van sotto, ho cercato i vettoriali per la Street Triple R e non li ho trovati, qualcuno puo' consigliarmi negozi a roma dove andare misure giuste con vettoriali? cosi mettiamo tutto qui e non stiamo a perde tempo a cercare dapperttutto :D

2877paolo
19/02/2013, 13:08
Allora ragazzi sto smadonnando alla ricerca di questi maledetti adesivi triumph, io devo riverniciare la moto e mi servono gli adesivi che van sotto, ho cercato i vettoriali per la Street Triple R e non li ho trovati, qualcuno puo' consigliarmi negozi a roma dove andare misure giuste con vettoriali? cosi mettiamo tutto qui e non stiamo a perde tempo a cercare dapperttutto :D

per curiosità, la tua R è la 2012? :dubbio:

BIKER86
19/02/2013, 14:02
nein :D è quella old style 2009 ^_^ con i cerchi oro!

Il Franky
19/02/2013, 14:10
mi accodo :smoke_:

2877paolo
19/02/2013, 14:44
nein :D è quella old style 2009 ^_^ con i cerchi oro!

perfetto... sono questi, giusto?
105515

mi accodo :smoke_:

per fare? :blink:

marco_675
19/02/2013, 15:29
io ho un vettoriale. l'ho ricalcato personalmente dall'adesivo originale. se volete ve lo giro

attenzione che le scritte sul serbatoio non sono diritte. sono leggermente arcuate!

perfetto... sono questi, giusto?
105515

per fare? :blink:

BIKER86
19/02/2013, 15:38
uuu magari se lo giri, invece avete nache quello nuovo di logo? già che ci sono :P altra cosa... misure e come stamparle? :)

2877paolo
19/02/2013, 15:40
uuu magari se lo giri, invece avete nache quello nuovo di logo? già che ci sono :P altra cosa... misure e come stamparle? :)

per stamparle basta che trovi un negozio che faccia "scritte prespaziate". :oook:

marco_675
19/02/2013, 15:47
l'adesivo originale è stampato su trasparente e gli spazi tra una lettera e l'altra a volte sono ritagliati.
difficile farli uguali uguali.
cmq per la cronaca, io ho comprato quelli originali per il mio serbatoio a Euro 35,00 la coppia.
prova a chiedere in concessionaria. sicuramente risparmi tempo, forse anche soldi!

streetTux
19/02/2013, 15:55
misure e come stamparle? :)
Le misure in teoria non contano, nel senso che il logo vettoriale sarebbe il caso di averlo in scala 1:1 ;)
Stamparle è il meno, quello lo fa qualsiasi agenzia.. magari il più è il colore, e la R sotto la scritta "street triple"..

Randrew
19/02/2013, 16:02
Se qualcuno avesse in effetti ivettoriali della street 2011/2012 sarebbe interessante......

2877paolo
19/02/2013, 16:05
io ho un vettoriale. l'ho ricalcato personalmente dall'adesivo originale. se volete ve lo giro

attenzione che le scritte sul serbatoio non sono diritte. sono leggermente arcuate!

quando puoi se me lo mandi... :oook:

marco_675
19/02/2013, 16:25
quando puoi se me lo mandi... :oook:

sicuro. dammi il tempo di cercarlo nel Hd.
mandami la tua mail con MP!

2877paolo
19/02/2013, 16:28

fatto... :oook:

Lord Grifone
19/02/2013, 17:29
Una info: x rimuovere gli adesivi sul serbatoio basta una pistola a caldo? Vorrei togliere quelli blu dalla street N bianca e mettere gli adesivi neri del nuovo modello...
Tnx

F@bio
19/02/2013, 17:40
no sono sotto trasparente...

Lord Grifone
19/02/2013, 18:27
Immaginavo allora me li tengo blu anche se stoneranno xchè volevo colorate il telaietto reggisella e mettere i profili cerchi rossi...:/

BIKER86
19/02/2013, 21:44
grazie :D

2877paolo
20/02/2013, 09:39

BIKER86
25/02/2013, 13:48
ragazzi nessuno ha i vettoriali della street nuova? Magari della R? :) piuttosto sono andato a informarmi per gli adesivi e mi han chiesto le misure precise... quali sono? :P

2877paolo
25/02/2013, 14:02
ragazzi nessuno ha i vettoriali della street nuova? Magari della R? :) piuttosto sono andato a informarmi per gli adesivi e mi han chiesto le misure precise... quali sono? :P

non vorrai mettere gli adesivi della nuova R su una R old style, vero? :incaz:

BIKER86
25/02/2013, 14:45
hahahha dai son cosi brutti? :P

2877paolo
25/02/2013, 14:51
hahahha dai son cosi brutti? :P

si!!! :incaz:

BIKER86
25/02/2013, 15:01
ok ok :P cmq ho trovato questo sito che dite? Adesivi Triumph - Stickers & More (http://www.stickers-more.it/triumph.html)

2877paolo
25/02/2013, 15:05
ok ok :P cmq ho trovato questo sito che dite? Adesivi Triumph - Stickers & More (http://www.stickers-more.it/triumph.html)

e quanto te li mette? :blink:

BIKER86
25/02/2013, 15:07
gli ho mandato una mail non so appena so qualcosa vi dico cmq sia non sembrano fatte male no?

mi hanno appena risposto, 42 euro spedizione inclusa :D

gli ho chiesto se sono prespaziate vediamo che dice

2877paolo
25/02/2013, 15:16
gli ho mandato una mail non so appena so qualcosa vi dico cmq sia non sembrano fatte male no?

mi hanno appena risposto, 42 euro spedizione inclusa :D

a parte il fatto che quelle della R sono sbagliate? :dubbio:
ma, per curiosità, visto che sul forum hanno scritto che costano 35... tu hai chiesto il prezzo ad un concessionario? :oook:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/227453-adesivi-triumph-chiariamoci-una-volta-per-tutte.html#post6143809

atlex
25/02/2013, 15:28
RAgazzi, scusate, ma sono cifre folli....... A Bologna c'è un negozio che fa adesivi, si chiama Letter service, gli ho portato i vettoriali, (anche via mail si possono mandare). Con 25 euro ho fatto 4 coppie adesivi serbatoio e 4 coppie per i fianchetti (2 oro e 2 bianche), e sono venute perfette.......Se avete bisogno chiedete in pm.106424

2877paolo
25/02/2013, 15:58
RAgazzi, scusate, ma sono cifre folli....... A Bologna c'è un negozio che fa adesivi, si chiama Letter service, gli ho portato i vettoriali, (anche via mail si possono mandare). Con 25 euro ho fatto 4 coppie adesivi serbatoio e 4 coppie per i fianchetti (2 oro e 2 bianche), e sono venute perfette.......Se avete bisogno chiedete in pm.106424

per quanto mi riguarda, io non li pago... :oook:
ed è per quello che gli ho suggerito di chiedere il prezzo al concessionario, perché se originali costano 35... :dubbio:

BIKER86
25/02/2013, 16:27
paolo ep rocurameli no? :P

2877paolo
25/02/2013, 17:35
paolo ep rocurameli no? :P

se lo facessi con te dovrei farlo con tutti. non volermene, io ti posso dare i vettoriali a misura e ti avevo suggerito cosa cercare... :dubbio:

l'adesivo originale è stampato su trasparente e gli spazi tra una lettera e l'altra a volte sono ritagliati.
difficile farli uguali uguali.
cmq per la cronaca, io ho comprato quelli originali per il mio serbatoio a Euro 35,00 la coppia.
prova a chiedere in concessionaria. sicuramente risparmi tempo, forse anche soldi!

io ho chiesto, ma il prezzo è decisamente maggiore... :dubbio:

roberto.to
21/10/2013, 09:35
a me servirebbero i vettoriali....paolo...potresti farli per tutti(quelli che ne hanno bisogno) e farli pagare cosi siamo tutti contenti :biggrin3:

2877paolo
21/10/2013, 09:56
a me servirebbero i vettoriali....paolo...potresti farli per tutti(quelli che ne hanno bisogno) e farli pagare cosi siamo tutti contenti :biggrin3:

la società dove lavoro non è la mia... per cui se vuoi posso mandarti il file. :dubbio:
hai mp :oook:

sperelli
22/09/2014, 11:19
scusate, ma per avere i vettoriali della street n 2010 (bianco grigio) ? qualcuno ha realizzato gli adesivi oro della r senza la R?

Henry Mox
22/09/2014, 11:41
scusate, ma per avere i vettoriali della street n 2010 (bianco grigio) ? qualcuno ha realizzato gli adesivi oro della r senza la R?

Search | Brands of the World (http://www.brandsoftheworld.com/search/logo?search_api_views_fulltext=triumph)

enjoy

2877paolo
22/09/2014, 11:53

scusa ma non ho capito cosa ti serve. :blink: quelli della N o della R?

ps: il colore è relativo, nel senso che vanno realizzati con un plotter da taglio, per cui il colore è dato dal materiale che intaglierai. :oook:

sperelli
22/09/2014, 16:28
cerco di spiegarmi meglio.
vorrei intanto trovare gli originali per la Street Triple N. Mod 2010, bianco grigio.
magari gli stessi potrei farli oro e nero come sulla R.

inoltre, quali sono le misure precise?

2877paolo
23/09/2014, 07:25
cerco di spiegarmi meglio.
vorrei intanto trovare gli originali per la Street Triple N. Mod 2010, bianco grigio.
magari gli stessi potrei farli oro e nero come sulla R.

inoltre, quali sono le misure precise?

hai mp. :oook:

Juste1911
19/10/2014, 22:31
Ragazzi devo riverniciare il serbatoio in queste settimane, dopo 4 anni abbondanti, volevo chiedere... Qualcuno ha questi famosi vettoriali? Dovrei rifare il colore sia ai fianchetti che al serbatoio, quindi mi servirebbero tutti gli adesivi...

Grazie!

Edit: ho trovato dei file con le immagini degli adesivi in risoluzione 1000 qualcosa... Se apro questi file in Adobe Illustrator e creo il vettoriale, dite che va bene lo stesso? Qualcuno ci capisce di ste robe?

Le immagini che ho trovato sono queste...

173921

173922

Che tipo di adesivo bisogna far fare? Materiale? Specifiche? Così cerco su Google un indirizzo in grado di farlo...

Antoniorem
06/01/2017, 13:12
Ragazzi Aiuto! Anche io vorrei sapere un attimo la differenza fra vettoriali e normali! Io ho una street n del 2008, vorrei mettere nuovi adesivi, oro al posto di bianchi poiche la sto facendo tutta nera opaca e oro, consigli su adesivi?

2877paolo
09/01/2017, 12:49
Ragazzi Aiuto! Anche io vorrei sapere un attimo la differenza fra vettoriali e normali! Io ho una street n del 2008, vorrei mettere nuovi adesivi, oro al posto di bianchi poiche la sto facendo tutta nera opaca e oro, consigli su adesivi?

il "vettoriale" è un file contenente un logo disegnato con un programma di grafica (tipo illustrator) con linee e curve mentre il "normale" (non so sinceramente cosa sia) ma credo tu intenda un file generato con un programma pittorico (tipo photoshop) simile ad una fotografia, che si ottiene o usando una fotocamera od uno scanner. :biggrin3:
detto questo, quello che serve a te per la realizzazione dei loghi, sono dei file vettoriali i quali si possono far stampare (ma in questo caso la parola esatta è intagliare) con del pvc adesivo su un plotter da taglio. :oook:

kekkostreet
03/02/2017, 11:18
Salve ragazzi..
potrei avere anch'io il vettoriale adesivi street triple N nero..sia del serbatoio che dei fianchetti?
quelli del modello 2013 per capirci.
Grazie

stebra513
03/02/2017, 14:01
il "vettoriale" è un file contenente un logo disegnato con un programma di grafica (tipo illustrator) con linee e curve mentre il "normale" (non so sinceramente cosa sia) ma credo tu intenda un file generato con un programma pittorico (tipo photoshop) simile ad una fotografia, che si ottiene o usando una fotocamera od uno scanner. :biggrin3:
detto questo, quello che serve a te per la realizzazione dei loghi, sono dei file vettoriali i quali si possono far stampare (ma in questo caso la parola esatta è intagliare) con del pvc adesivo su un plotter da taglio. :oook:

FORMATO VETTORIALE:
Il disegno è costituito mediante un insieme di primitive geometriche che definiscono i punti (linee, curve e poligoni), solitamente questo formato è utilizzato per illustrazioni, loghi ecc. Per capirci il logo triumph in questione potresti progettarlo per metterlo sul serbatoio della moto (1:1) oppure per metterlo su un rimorchio di un tir (1:1), semplicemente scalandolo e ingrandendolo (non hai perdita di qualità).

FORMATO RASTER:
Le immagini sono composte da una griglia di pixel esempio più classico le fotografie, infatti se zoommate su quest'ultime più le ingrandite più i pixel saranno grandi e visibili e ci sarà una perdita di qualità.

2877paolo
03/02/2017, 14:16
FORMATO VETTORIALE:
Il disegno è costituito mediante un insieme di primitive geometriche che definiscono i punti (linee, curve e poligoni), solitamente questo formato è utilizzato per illustrazioni, loghi ecc. Per capirci il logo triumph in questione potresti progettarlo per metterlo sul serbatoio della moto (1:1) oppure per metterlo su un rimorchio di un tir (1:1), semplicemente scalandolo e ingrandendolo (non hai perdita di qualità).

FORMATO RASTER:
Le immagini sono composte da una griglia di pixel esempio più classico le fotografie, infatti se zoommate su quest'ultime più le ingrandite più i pixel saranno grandi e visibili e ci sarà una perdita di qualità.

ma lo stai spiegando a me? :blink:

stebra513
03/02/2017, 14:40
ma lo stai spiegando a me? :blink:

no ho capito che tu sai le differenze, ma cercavo di fare degli esempi chiari per chi non capisse i due formati grafici :wink_:

2877paolo
03/02/2017, 14:58
no ho capito che tu sai le differenze, ma cercavo di fare degli esempi chiari per chi non capisse i due formati grafici :wink_:

credimi faccio "questo mestiere" da quasi quarant'anni ed ancora ho difficoltà a farmi capire... :cry:
ed è per quello che cerco parole più semplici per spiegare le differenze. :biggrin3:

ps: molti dei vettoriali che "girano" su questo forum li ho disegnati io. :fisch::fisch::fisch:

stebra513
03/02/2017, 15:09
credimi faccio "questo mestiere" da quasi quarant'anni ed ancora ho difficoltà a farmi capire... :cry:
ed è per quello che cerco parole più semplici per spiegare le differenze. :biggrin3:

ps: molti dei vettoriali che "girano" su questo forum li ho disegnati io. :fisch::fisch::fisch:

non ho la tua età ma sono nel tuo stesso campo, bravo che ti sei sbattuto a ricostruire i loghi! Curve di Bezier Docet! :oook:

2877paolo
03/02/2017, 15:26
non ho la tua età ma sono nel tuo stesso campo, bravo che ti sei sbattuto a ricostruire i loghi! Curve di Bezier Docet! :oook:

ho iniziato tutto perché qualcuno "qui" li chiedeva e giravano certi esecutivi inguardabili per cui, pian piano, richiesta dopo richiesta e grazie a santo illustrator... ho fatto i kit pronti all'uso. :oook:

kekkostreet
27/02/2017, 15:56
Grazie per il tuo aiuto.
Gentilissimo :oook:

2877paolo
27/02/2017, 16:04
Grazie per il tuo aiuto.
Gentilissimo :oook:

:cipenso: prego... :madoo:

Bahamut
27/02/2017, 16:16
Abbiamo il vettoriale di questi?

http://www.jesterstrickbits.co.uk/product_images/uploaded_images/decalx71-streettriple2015-2-small.jpg

alexanderit
27/02/2017, 17:11
non so se sono quelli che cercate perché non sono recenti ma io credo di averne alcuni ... qui sul mercatino
provate a vedere in: varie per tutte

2877paolo
28/02/2017, 13:02
Abbiamo il vettoriale di questi?

http://www.jesterstrickbits.co.uk/product_images/uploaded_images/decalx71-streettriple2015-2-small.jpg

quelli sono vettoriali, si vede perfettamente che sono dei prespaziati... :blink:

Bahamut
28/02/2017, 13:12
?

Forse mi sono perso qualcosa o mi sono espresso male...
Abbiamo una immagine di quell'adesivo in piano, per poterlo portare a far stampare in dimensione minore di quello originale?

2877paolo
28/02/2017, 13:24
?

Forse mi sono perso qualcosa o mi sono espresso male...
Abbiamo una immagine di quell'adesivo in piano, per poterlo portare a far stampare in dimensione minore di quello originale?

scusami, avevo frainteso... :madoo: