PDA

Visualizza Versione Completa : CAMERA ON BOARD: COME SCARICARE I DATI IN VIAGGIO?



max cotti
19/02/2013, 18:27
Ciao a tutti, oggi io e la mia zavorrina abbiamo deciso di acquistare la videocamera, per la cronaca una Drift full hd, ma ci sta sorgendo un dubbio: premesso che useremo una micro sd da 32 Gbyte classe 10, e non siamo grandi esperti, in viaggio quando sarà piena la memoria come potremo scaricare i dati per avere ancora spazio a disposizione?:dry:
Avevamo pensato di acquistare più di una micro sd, ma prima vorrei sentire l'opinione di qualcuno che ci è già passato, magari esiste un'alternativa, ma senza portarsi in giro il portatile!!!
Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli e le dritte!:biggrin3:

urasch
19/02/2013, 19:49
ma io credo ke 32 giga siano piu che sufficienti...

Fabrizio
19/02/2013, 19:53
Ciao a tutti, oggi io e la mia zavorrina abbiamo deciso di acquistare la videocamera, per la cronaca una Drift full hd, ma ci sta sorgendo un dubbio: premesso che useremo una micro sd da 32 Gbyte classe 10, e non siamo grandi esperti, in viaggio quando sarà piena la memoria come potremo scaricare i dati per avere ancora spazio a disposizione?:dry:
Avevamo pensato di acquistare più di una micro sd, ma prima vorrei sentire l'opinione di qualcuno che ci è già passato, magari esiste un'alternativa, ma senza portarsi in giro il portatile!!!
Vi ringrazio in anticipo per tutti i consigli e le dritte!:biggrin3:

premesso che anche io non sono un grande esperto,
con una 32 dovresti avere circa 8 ore di video, , penso
che io optero'per una sd di scorta.

Juste1911
19/02/2013, 21:17
VERIFICA SUL MANUALE CHE MEMORIE SONO SUPPORTATE DALLA VIDEOCAMERA!

Dimensioni in memoria e classe insomma...

Per dire sulla GoPro consigliavano una certa classe di memoria da installare per "assicurare" una veloce registrazione delle immagini in HD! Io mi ero comprato una 32GB Extreme (45mbps) classe 10 in offerta al Mediawolrd!

max cotti
20/02/2013, 09:12
La casa con 32 Giga garantisce 4 ore di riprese, credo che alla fine le opzioni più pratiche siano optare per filmati in hd e non full hd così ingombrano meno, e girare con due micro sd da 32 giga.... A chi potesse interessare la micro sd da 32 giga classe 10 l'ho trovata su amazon a 21 € circa....

njko63
20/02/2013, 09:56
io, da ignorante, la vedo e mi comporto così..... per le gite fuori porta dal mattino alla sera cerco di avere abbastanza capienza di memoria (quindi una "grande" e/o più schede anche di capienza inferiore...... (quando una scheda su "brucia".... mi fa male pensare di buttar via tutti quei Giga...) per le vacanze invece, o comunque x i w-end con pernotto.... mi porto dietro il portatile e a sera scarico tutto su H-disk e pulisco le schede....

comunque sia... buon divertimento !!!

max cotti
20/02/2013, 12:15
io, da ignorante, la vedo e mi comporto così..... per le gite fuori porta dal mattino alla sera cerco di avere abbastanza capienza di memoria (quindi una "grande" e/o più schede anche di capienza inferiore...... (quando una scheda su "brucia".... mi fa male pensare di buttar via tutti quei Giga...) per le vacanze invece, o comunque x i w-end con pernotto.... mi porto dietro il portatile e a sera scarico tutto su H-disk e pulisco le schede....

comunque sia... buon divertimento !!!

I nostri giri di solito non possono durare più di tre giorni (il figlio ci aspetta dai nonni!), stiamo valutando di approfittare del prezzo di amazon e prendere 2 schede, il portatile davvero non lo vogliamo contemplare tra i bagagli!!!

toofastforu
20/02/2013, 13:05
io sulla mia ho una scheda da 16gb che fa quasi 3 ore di fullhd (con una da 32 secondo me superi le 5ore)... quando ho fatto la settimana bianca in montagna mi son portato il portatile... personalmente ti consiglierei di prendere una seconda scheda oppure avevo letto di hard disk che leggono e copiano tutto in automatico...

@ndre@
20/02/2013, 13:37
ma io credo ke 32 giga siano piu che sufficienti...

Q8

anche una 32,5

max cotti
20/02/2013, 16:00
io sulla mia ho una scheda da 16gb che fa quasi 3 ore di fullhd (con una da 32 secondo me superi le 5ore)... quando ho fatto la settimana bianca in montagna mi son portato il portatile... personalmente ti consiglierei di prendere una seconda scheda oppure avevo letto di hard disk che leggono e copiano tutto in automatico...

La ditta della videocamera in full hd con 32 gb garantisce 4 ore, stavo proprio pensando però se potesse esistere un hard disk che senza passare dal pc potesse scaricare i dati.... su internet non riesco a trovare niente del genere, ma probabilmente perchè non so cosa cercare... :piango_a_dirotto:

Juste1911
20/02/2013, 16:41
Esistono memorie stick wifi... Non so come funzionino però... :sad:

Qualcuno ne sa di più? Magari si collegano al PC/Mac direttamente?

Venanzio
20/02/2013, 16:51
ti porti un portatile e quando fai sosta per pranzare o ti ritiri per la notte scarichi tutto lì.

F@bio
20/02/2013, 16:55
4 ore di filmato poi li riguardate? :ph34r:

toofastforu
20/02/2013, 16:55
La ditta della videocamera in full hd con 32 gb garantisce 4 ore, stavo proprio pensando però se potesse esistere un hard disk che senza passare dal pc potesse scaricare i dati.... su internet non riesco a trovare niente del genere, ma probabilmente perchè non so cosa cercare... :piango_a_dirotto:

SATA da 2,5 pollici USB 2.0 divx video hard disk recinzione giocatore con lettore di schede (smq1081) - EUR (http://www.lightinthebox.com/it/SATA-da-2-5-pollici-USB-2-0-divx-video-hard-disk-recinzione-giocatore-con-lettore-di-schede--smq1081-_p47959.html) eccoti un esempio, penso li vendano anche nei vari magazzini... sono hard disk con il lettore di schede incorporato...
ti invito anche a fare una considerazione... per un viaggio di 3 giorni devi considerare che la camera ha una durata di batteria che raramente supera le 3 ore... quindi anche tenendola sempre accesa stando una giornate intera fuori in moto non riesci a riempire i 32gb in un giorno... a questo punto secondo me compri 2 schede e con un pò di accortezza a ciò che riprendi sei più che tranquillo... anche perchè questi hard disk suppongo abbiano un certo costo...

njko63
20/02/2013, 16:59
La ditta della videocamera in full hd con 32 gb garantisce 4 ore, stavo proprio pensando però se potesse esistere un hard disk che senza passare dal pc potesse scaricare i dati.... su internet non riesco a trovare niente del genere, ma probabilmente perchè non so cosa cercare... :piango_a_dirotto:


anch'io pensavo a questa soluzione per quando mi comprerò una gopro...... fatti però due conti ..... tra comprare l'hd (un normale hard disk esterno per pc), prendere i vari cavi e connettori per connetterlo direttamente al videocamera e quindi pagare l'elettrauto (o chi per esso) che mi faccia tutto il passaggio cavi sia verso la camera che verso la batteria (perchè si dovrà pur alimentare questo hard disk....)
..... insomma..... mi sa che alla fine quewsta soluzione mi diventerebbe più costosa della videcamera stessa...... pèer non considerare poi le vibrazioni della moto che alla lunga (magari non troppo lunga) mi spaccherebbero l'H-disk...... e in più trovare il posto dove metterlo.... per proteggerlo anche dalla eventuale pioggia......

se non vuoi pensare ad un pc portatile (o ad un tablet)..... resta sulle memory card!!! 2-3-4.... al massimo le usi per più apparecchi....

Fabio Pal
21/02/2013, 07:34
Alla fine abbiamo deciso di prendere due micro sd e controllare dove riprendere attraverso il telecomando gestito dalla mia zavorrina, più pratico ed economico....

NO portatile,
NO 2nda sd

Apri un'account su DropBox o simili e al primo internet point ti colleghi e scarichi sullo spazio messo a disposizione da DropBox (o similari Aruba ecc.)
Quando torni a casa scarichi tutto sull'HD. :oook:

max cotti
21/02/2013, 07:35
SATA da 2,5 pollici USB 2.0 divx video hard disk recinzione giocatore con lettore di schede (smq1081) - EUR (http://www.lightinthebox.com/it/SATA-da-2-5-pollici-USB-2-0-divx-video-hard-disk-recinzione-giocatore-con-lettore-di-schede--smq1081-_p47959.html) eccoti un esempio, penso li vendano anche nei vari magazzini... sono hard disk con il lettore di schede incorporato...
ti invito anche a fare una considerazione... per un viaggio di 3 giorni devi considerare che la camera ha una durata di batteria che raramente supera le 3 ore... quindi anche tenendola sempre accesa stando una giornate intera fuori in moto non riesci a riempire i 32gb in un giorno... a questo punto secondo me compri 2 schede e con un pò di accortezza a ciò che riprendi sei più che tranquillo... anche perchè questi hard disk suppongo abbiano un certo costo...
abbiamo acquistato due batterie aggiuntive per avere circa sei ore di autonomia nella giornata....


NO portatile,
NO 2nda sd

Apri un'account su DropBox o simili e al primo internet point ti colleghi e scarichi sullo spazio messo a disposizione da DropBox (o similari Aruba ecc.)
Quando torni a casa scarichi tutto sull'HD. :oook:

Aspetta.... spiega bene cos'è... perchè eventualmente inserisco l'sd nel telefono e scarico dal cellulare....


4 ore di filmato poi li riguardate? :ph34r:

eh ci tocca, per poter montare un filmato dignitoso.... nel poco tempo che abbiamo a disposizione cerchiamo di girare e vedere il più possibile dove andiamo, val la pena riprendere tutto secondo noi e poi selezionare le parti più belle....

Fabio Pal
21/02/2013, 08:23
[QUOTE=max cotti;6146458]


Aspetta.... spiega bene cos'è... perchè eventualmente inserisco l'sd nel telefono e scarico dal cellulare....

[QUOTE]

Si tratta di uno spazio web gratuito cui puoi accedere da ovunque tu ti trovi avendo a disposizione una connessione internet. Questo spazio è accessibile a mezzo ID e PW, DropBox (https://www.dropbox.com/) è uno dei tanti gestori. Ognuno dei gestori offre uno spazio max che può essere condiviso con chi vuoi.
Il tempi necessari all'upload per una scheda di 32 GB potrebbero essere molto dispendiosi per il cellulare ,oltre che ancora più lunghi. Sicuramente più costosi di quelli ache otterresti tramite una connessione veloce in fibra ottica di cui sono dotati gli Internet Point.

PS se alla fine opti per avere con te più memoria piuttosto che scaricare man mano, ti consiglio di prendere schede più piccole. Se dovesse succedere che una di queste si danneggia, almeno non perdi 8 ore di colpo.

max cotti
21/02/2013, 09:04
[QUOTE=max cotti;6146458]


Aspetta.... spiega bene cos'è... perchè eventualmente inserisco l'sd nel telefono e scarico dal cellulare....

[QUOTE]

Si tratta di uno spazio web gratuito cui puoi accedere da ovunque tu ti trovi avendo a disposizione una connessione internet. Questo spazio è accessibile a mezzo ID e PW, DropBox (https://www.dropbox.com/) è uno dei tanti gestori. Ognuno dei gestori offre uno spazio max che può essere condiviso con chi vuoi.
Il tempi necessari all'upload per una scheda di 32 GB potrebbero essere molto dispendiosi per il cellulare ,oltre che ancora più lunghi. Sicuramente più costosi di quelli ache otterresti tramite una connessione veloce in fibra ottica di cui sono dotati gli Internet Point.

PS se alla fine opti per avere con te più memoria piuttosto che scaricare man mano, ti consiglio di prendere schede più piccole. Se dovesse succedere che una di queste si danneggia, almeno non perdi 8 ore di colpo.

capito, effettivamente al rischio di danneggiamento non avevamo pensato, eventualmente tenendo conto che ogni due ore va sostituita la batteria possiamo intanto sostituire la micro sd, prendendone da 16 g dovremmo girare bene, però provo a indagare su questi spazi web gratuiti, si troverà un internet point in giro, magari in albergo!!!
Grazie per la dritta, non me ne intendo molto ed ogni giorno c'è da scoprirne una nuova!

Fabio Pal
21/02/2013, 10:12
[QUOTE=Fabio Pal;6146556][QUOTE=max cotti;6146458]


Aspetta.... spiega bene cos'è... perchè eventualmente inserisco l'sd nel telefono e scarico dal cellulare....



capito, effettivamente al rischio di danneggiamento non avevamo pensato, eventualmente tenendo conto che ogni due ore va sostituita la batteria possiamo intanto sostituire la micro sd, prendendone da 16 g dovremmo girare bene, però provo a indagare su questi spazi web gratuiti, si troverà un internet point in giro, magari in albergo!!!
Grazie per la dritta, non me ne intendo molto ed ogni giorno c'è da scoprirne una nuova!

Gli internet point ormai sono un pò dappertutto, soprattutto all'estero. In Chapas (mexico) circa 10 anni fa c'erano internet cafè in ogni piccolo paese, anche dove non c'era niente. In albergo di solito il costo orario è maggiore conviene se uno prende la connessione per l'intera giornata. Ma dipende sempre da dove sei. In Italia sono quasi dei ladri....

njko63
21/02/2013, 13:01
eh ci tocca, per poter montare un filmato dignitoso.... nel poco tempo che abbiamo a disposizione cerchiamo di girare e vedere il più possibile dove andiamo, val la pena riprendere tutto secondo noi e poi selezionare le parti più belle....

Q8issimo!!! facevo così anch'io .....quando lo facevo...
belle cose...

max cotti
22/02/2013, 07:07
La ditta della videocamera in full hd con 32 gb garantisce 4 ore, stavo proprio pensando però se potesse esistere un hard disk che senza passare dal pc potesse scaricare i dati.... su internet non riesco a trovare niente del genere, ma probabilmente perchè non so cosa cercare... :piango_a_dirotto:


Q8issimo!!! facevo così anch'io .....quando lo facevo...
belle cose...

...Poco tempo ma tante belle cose da vedere... I nostri giri li chiamiamo I GIRI DEL LATTE...

Sam il Cinghio
08/03/2013, 17:51
SATA da 2,5 pollici USB 2.0 divx video hard disk recinzione giocatore con lettore di schede (smq1081) - EUR (http://www.lightinthebox.com/it/SATA-da-2-5-pollici-USB-2-0-divx-video-hard-disk-recinzione-giocatore-con-lettore-di-schede--smq1081-_p47959.html) eccoti un esempio, penso li vendano anche nei vari magazzini... sono hard disk con il lettore di schede incorporato...

Ottima dritta... serviva anche a me qualcosa per salvare foto e video di un imminente viaggio in Turchia.
Grazie ;)

michele0105
11/03/2013, 10:43
Ho appena ordinato la drfit hd anch'io....
Come va?
Io l'ho scelta per dimensioni e perchè ha display e telecomando, ma sulla qualità effettiva dei filmati non so se poteva esserci di meglio!

Ora devo prendere anch'io la scheda di memoria, il massimo supportato è 32 GB o posso prenderla anche superiore?