Visualizza Versione Completa : negozi compro oro
il mio ufficio e' difronte ad un negozio che compra oro, la maggior parte delle persone che vedo entrare hanno in volto quell espressione di capolinea e allora mi capita spesso di provare ad immaginare cosa li ha portati a trovarsi davanti ad una persona che dice a loro il valore di una cosa a loro cara della quale sono costretti a privarsi per motivi piu' disperati,mi ricorda un po' quando ai tempi di crisi del dopoguerra si era costretti a pignolare pr riuscire a mangiare...la cosa che mi rattrista di piu' e' che da quando hanno aperto la clientale e' aumentata...potrei scrivere un libro sulle persone che ho visto entrare in quel negozio,usando naturalmente la fantasia, non solo, perche' la commessa del negozio la conosco e' un po' ne racconta...non e' facile alle volte stare dietro quel bancone...( qualcuno entra anche solo per liberarsi di cose senza importanza e comprarsi poi un vestito ):biggrin3:putroppo di rado pero'
Fermissimo
20/02/2013, 10:55
ma che valutazione danno?...cioè il prezzo è legato solo al peso (in caso di gioielli senza pietre ovvio) oppure a seconda dell'oggetto fanno una stima?
Lo scrofo
20/02/2013, 10:56
Personalmente, la crisi passera' quando spariranno ... Non le sopporto piu'.
ma che valutazione danno?...cioè il prezzo è legato solo al peso (in caso di gioielli senza pietre ovvio) oppure a seconda dell'oggetto fanno una stima?
solo al peso dell'oro
marky tv
20/02/2013, 12:33
ok per le perspne tristi e sconsolate, ma spesso fungono da ricettatori. okkio!!
dove lavoro io in una via ci sono 5 negozi compro oro...
Triste...ma questa è la realtà....
c'è gente che ipoteca la casa.
( qualcuno entra anche solo per liberarsi di cose senza importanza e comprarsi poi un vestito ):biggrin3:putroppo di rado pero'
Io lo feci, tanto oro di quello regalato quando si era piccoli, per battesimi, cresime, comunione, compleanni, ecc ecc.. tutta roba in un cassettone da almeno 15 anni.
.. mi ci sono comperato l'HP alla mia ex street:laugh2:
E' tristissimo, una cosa vergognosa che uno debba vendersi i beni di famiglia per mangiare e poi dietro a questi negozi ci sono indagini perchè servono per il riciclaggio di denaro
si hai ragione le gente è disperata e si vende di tutto,io personalmente ho portato 1000000 puttanate che mi avevano regalato da piccolo e mi sono tenuto quelle importanti,mi sono fatto più di 1500€:w00t:
speedpent
20/02/2013, 13:26
io personalmente ho raccimolato su una bella cifretta ....levando i gingilli che avevo buttati nei vari cassetti ( cose senza senso ...  braccialetti spillette )
personalemente ho pensato meglio in tasca a me che a qualche ladro...
Si. E mi ha sconcertato Renato Pozzetto che fa da testimonial ad uno di queste catene di negozi.
Penoso.
E' tristissimo, una cosa vergognosa che uno debba vendersi i beni di famiglia per mangiare e poi dietro a questi negozi ci sono indagini perchè servono per il riciclaggio di denaro
Quoto.
Venanzio
20/02/2013, 14:02
è brutto ammetterlo ma la gente pur di magnare si sta svendendo tutto, la crisi purtroppo è ai massimi livelli speriamo bene, ma il futuro lo vedo opaco..
......la crisi purtroppo è ai massimi livelli speriamo bene, ma il futuro lo vedo opaco..
purtroppo ancora è lontana dall'essere ai massimi livelli secondo me....
Si. E mi ha sconcertato Renato Pozzetto che fa da testimonial ad uno di queste catene di negozi.
Penoso.
:incaz:....avrà già venduto tutto il suo oro:sad:
mi e' rimasta impressa una storia di una donna rimasta sola senza figli e senza un compagno, costretta a vendersi un po' di oro dei genitori morti qualche anno prima per riuscire a sostenere le spese di tutti i giorni,la persona che lavora li mi ha raccontato che vendere quelle cose per la donna era come fare un torto ai suoi, ma lei era ola senza nessuno a cui chiedere aiuto o anche solo una parola di conforto...la cosa peggiore e' essere lasciati soli e dover affrontare la quotidianita...
:incaz:....avrà già venduto tutto il suo oro:sad:
Lo spot è irritante per l'ipocrisia che trasuda.
C'è lui sul divano col figlio che si meraviglia del nuovo televisore in salotto.
E lui risponde che aveva delle cianfrusaglie d'oro, le ha date al negozio e col ricavato ha preso un bellissimo televisore a led.
Facendo capire che disfarsi dell'oro è una furbata che permette di possedere un bene voluttuario, facendo finta che nessuno lo faccia per necessità.
wailingmongi
20/02/2013, 19:51
Io ho ancora tutto il mio oro di comunione e altre robe che personalmente mi tengo stretto in quanto saranno sempre ricordo di cari,alcuni ancora qui altri no,che ora ci sono domani non ci sono più quindi qualcosa mi rimane che mi fa pensare a loro...che poi non ne abbia mai indossati è li stesso..
Penoso.
Quella era niente quella che c'è adesso del bruco oltre a dire cagate è anche fastidiosa..
pippopoppi
20/02/2013, 20:54
Reciclaggio. Lo sanno pure i signori sporchi della politica. Peccato che non gliene può fregà de meno.  
E cmq questi negozi hanno avuto la benedizione dei ladri e scippatori.
marky tv
21/02/2013, 06:40
Reciclaggio. Lo sanno pure i signori sporchi della politica. Peccato che non gliene può fregà de meno.  
Quoto!! stanno incentivando scippi e furti! altro che crisi!! (ammetto che c'e' chi va veramente per bisogno) brutto esempio anche per i giovani
winter1969
21/02/2013, 09:23
Abito in un paese di 4/5 mila abitanti e ci sono 3 negozi,nessuno dei proprietari è un paesano "originale",mi fanno veramente schifo.
Lo scrofo
21/02/2013, 09:37
Tra un po' torniamo anche al banco dei pegni e via...
Che dietro alcuni di questi negozi ci sia qualcosa di losco non c'è dubbio,ma per qualcuno in difficoltà può essere un toccasana... Quel che mi fa più pensare però è l'arrivo dei negozi di compravendita di oggetti/vestiti usati,che sotto certi aspetti può essere un modo intelligente di racimulare qualche soldo, disfandosi di cose che non si usan più.
macheamico6
21/02/2013, 19:13
:sad:
Rebel County
21/02/2013, 19:21
C'è di peggio
Brandhauer
21/02/2013, 19:38
caspita tutti d'accordo a sparare sui compraoro!
è un lavoro come un altro, sono dei mediatori, come gli ex cambiavalute: comprano a tot e rivendono a quit guadagnando sulla differenza, rischiando di proprio per la presenza di valori e contanti in negozio ed anche perchè gli è fatto obbligo di accertare l'identità di chi gli vende (non sempre è facile pretendere i documenti, neanche in albergo, figuratevi al banco oro!) e pagando fior di tasse come tutti i commercianti.
Il fatto che, in cronaca, talvolta, qualche compraoro sia risultato poco regolare, vuoi perchè risultato vicino ad organizzazioni criminali o perchè accettasse beni senza verificare i documenti, non significa affatto che TUTTI i compraoro si comportino così.
Pozzetto poi... brutta pubblicità, ok è vero ma anche lui lavora e sarà pur libero, in tempo di crisi e a fine carriera, di accettare anche qualche brutto lavoro, o no?
Insomma: non cell'ho con nessuno ma che siam sempre pronti a criticare tutti comincia a pesare anche perchè, a parte qualcuno che ci mette del suo, non vedo molte proposte per fare di meglio. E questo sì che è triste
fitzcarraldo
21/02/2013, 19:43
Esistono anche i "vendo oro"...Cioè i concessionari triumph!!! Oggi otto gommini valvole, cioè otto pezzetti di gomma qualsiasi... Quasi 90 euro!!!! Vorrei pesarli ma credo che costino, al grammo, più dell'oro!!!!:w00t:
Brandhauer
21/02/2013, 20:17
Esistono anche i "vendo oro"...Cioè i concessionari triumph!!! Oggi otto gommini valvole, cioè otto pezzetti di gomma qualsiasi... Quasi 90 euro!!!! Vorrei pesarli ma credo che costino, al grammo, più dell'oro!!!!:w00t:
usti! è vero, 2, dicansi d-u-e, vitine per il guscio coprisella dell'RS... un mutuo!
oldbonnie
21/02/2013, 21:13
Per fortuna il Professore, che ha governato negli ultimi quattordici mesi, vede la luce in fondo al  tunnel.....:oook:
http://www.pdleuropa.org/wp-content/uploads/2013/01/monti-mario-fisco.jpg
pippopoppi
21/02/2013, 21:44
caspita tutti d'accordo a sparare sui compraoro!
è un lavoro come un altro, sono dei mediatori, come gli ex cambiavalute: comprano a tot e rivendono a quit guadagnando sulla differenza..............................
....
Credimi....c'è del lercio dietro.
Per fortuna il Professore, che ha governato negli ultimi quattordici mesi, vede la luce in fondo al  tunnel.....:oook:
http://www.pdleuropa.org/wp-content/uploads/2013/01/monti-mario-fisco.jpg
È il treno che ci viene contro, qualcuno glielo dica.