PDA

Visualizza Versione Completa : Giappone - 3 condanne a morte



nikita67
21/02/2013, 07:08
http://www.corriere.it/esteri/13_febbraio_21/condanne-a-morte-giappone_15bc980a-7be5-11e2-9e78-60bc36ab9097.shtml (http://www.corriere.it/esteri/13_febbraio_21/condanne-a-morte-giappone_15bc980a-7be5-11e2-9e78-60bc36ab9097.shtml)

Le prime tre condanne a morte del 2013 in Giappone .
Non so ............ :cipenso:
certo che violentare una bimba di 7 anni e poi inviare le foto alla madre ...............:cry:

commissarioBetti
21/02/2013, 07:15
In giappone non ti comunicano prima la data della tua esecuzione; un giorno entrano in cella, ti informano che verrai giustiziato, ti portano in uno stanzone e ti impiccano..tutto questo perche', dicono, e' inumano che il condannato aspetti per mesi la data dell'esecuzione..

france56
21/02/2013, 07:18
.. ma l'opinione pubblica è contraria o favorevole alla pena di morte ?

jamex
21/02/2013, 07:20
Non conosco le storie ma se ha violentato una bimba di 7 anni e inviato le foto alla madre sono stra-favorevole alla pena di morte (possibilmente con sofferenza atroce)

edotto
21/02/2013, 07:24
Non conosco le storie ma se ha violentato una bimba di 7 anni e inviato le foto alla madre sono stra-favorevole alla pena di morte (possibilmente con sofferenza atroce)

Quoto abbestia.

2877paolo
21/02/2013, 07:26
Non conosco le storie ma se ha violentato una bimba di 7 anni e inviato le foto alla madre sono stra-favorevole alla pena di morte (possibilmente con sofferenza atroce)

quoto!!! :oook:

commissarioBetti
21/02/2013, 07:28
.. ma l'opinione pubblica è contraria o favorevole alla pena di morte ?
La cosa buffa e' che tantissimi giapponesi non sanno neppure che da loro impiccano; i giapponesi sono cosi', si fanno i fatti propri :D..inoltre le esecuzioni, spesso, vengono programmate in periodi di vacanza per il parlamento, cosi' nessun politico puo' proporre sospensioni o moratorie

streetTux
21/02/2013, 07:32
Buon viaggio ai 3..

nikita67
21/02/2013, 07:36
La cosa buffa e' che tantissimi giapponesi non sanno neppure che da loro impiccano; i giapponesi sono cosi', si fanno i fatti propri :D..inoltre le esecuzioni, spesso, vengono programmate in periodi di vacanza per il parlamento, cosi' nessun politico puo' proporre sospensioni o moratorie

com'è che sei così informato ? hai vissuto in Giappone ?
Comunque , pena di morte a parte , è un paese che da sempre mi affascina .

tonidaytona
21/02/2013, 07:42
Non conosco le storie ma se ha violentato una bimba di 7 anni e inviato le foto alla madre sono stra-favorevole alla pena di morte (possibilmente con sofferenza atroce)

io non sono invece daccordo.
la giustizia non deve mai essere peggio della barbarie che ha portato alla condanna.

saluti.

roberto70
21/02/2013, 07:46
io non sono invece daccordo.
la giustizia non deve mai essere peggio della barbarie che ha portato alla condanna.

saluti.
quoto! il crimine commesso è orrendo, ma io non cambio idea sulla pena di morte! è una barbarie!

commissarioBetti
21/02/2013, 07:49
com'è che sei così informato ? hai vissuto in Giappone ?
Comunque , pena di morte a parte , è un paese che da sempre mi affascina .

in tempi lontani,sono stato fidanzato con una nipponica..sono affascinanti, ma sono anche fuori come terrazzi:biggrin3:

D74
21/02/2013, 07:50
la pena di morte è valida solo per quietare l'emotività che aberrazioni possono suscitare.

levate queste restano solo:

una vittima indifesa e la sua famiglia

un aguzzino che è evidente abbia problemi mentali e come tale deve essere trattato.

già il fatto che le facciano quando nessuno può sollevare dubbi, la stessa popolazione spesso non ne è a conoscenza è sintomo che si insabbia la scomodità della pena di morte.

che poi sia la scorciatoia per sentirsi più sollevati va per la maggiore.

sono e resto contrario alla pena di morte.

jamex
21/02/2013, 07:50
quoto! il crimine commesso è orrendo, ma io non cambio idea sulla pena di morte! è una barbarie!

punti di vista.....la considero una delle barbarie più necessarie....

D74
21/02/2013, 07:50
com'è che sei così informato ? hai vissuto in Giappone ?
Comunque , pena di morte a parte , è un paese che da sempre mi affascina .

ci torno x la terza volta in autunno

Strunz
21/02/2013, 07:51
Questo si che é un paese autenticamente civile, non sanno fare solo i sushi, anche se avrei preferito una morte ben piú dolorosa, tipo un taglietto al giorno, perché per un essere che violenta 7 ragazze non si puó invocare clemenza e recupero, va eliminato ........ Da noi chiedono amnistie ... e giocano sulla pelle di affettuosi cani per sperimentazioni assurde, invece di imparare da questi cuccioli cosa sia l'amore e l'affetto, non c'é nulla da fare, l'animale che é riuscito male al creatore é certamente l'uomo.

jamex
21/02/2013, 07:51
in tempi lontani,sono stato fidanzato con una nipponica..sono affascinanti, ma sono anche fuori come terrazzi:biggrin3:

esempi di come sono fuori?? :w00t:


Questo si che é un paese autenticamente civile, non sanno fare solo i sushi, anche se avrei preferito una morte ben piú dolorosa, tipo un taglietto al giorno, perché per un essere che violenta 7 ragazze non si puó invocare clemenza e recupero, va eliminato ........ Da noi chiedono amnistie ... e giocano sulla pelle di affettuosi cani per sperimentazioni assurde, invece di imparare da questi cuccioli cosa sia l'amore e l'affetto, non c'é nulla da fare, l'animale che é riuscito male al creatore é certamente l'uomo.

q8

streetTux
21/02/2013, 07:58
esempi di come sono fuori?? :w00t:
Le Kawasaki El ed Er-5 :oook:

commissarioBetti
21/02/2013, 08:00
esempi di come sono fuori?? :w00t:



q8

beh sono diversi da noi nelle esternazioni..per esempio, sta tizia, appena conosciuta, la portai fuori la sera, e quando la riportai a casa le chiesi se si era divertita; lei mi rispose che, per la sua cultura, mi avrebbe comunque dovuto dire che si era divertita..ovviamente, visto che "chi tace acconsente", dalla sera dopo partii con approcci sessuali:biggrin3:

nikita67
21/02/2013, 08:04
la pena di morte è valida solo per quietare l'emotività che aberrazioni possono suscitare.

levate queste restano solo:

una vittima indifesa e la sua famiglia

un aguzzino che è evidente abbia problemi mentali e come tale deve essere trattato.

già il fatto che le facciano quando nessuno può sollevare dubbi, la stessa popolazione spesso non ne è a conoscenza è sintomo che si insabbia la scomodità della pena di morte.

che poi sia la scorciatoia per sentirsi più sollevati va per la maggiore.

sono e resto contrario alla pena di morte.

anch'io , credo proprio che non risolva nulla .
Non restituisce alla vita le vittime ................. e neanche i carnefici , che destinati alla morte perdono definitivamente un'altra chance .

D74
21/02/2013, 08:07
beh sono diversi da noi nelle esternazioni..per esempio, sta tizia, appena conosciuta, la portai fuori la sera, e quando la riportai a casa le chiesi se si era divertita; lei mi rispose che, per la sua cultura, mi avrebbe comunque dovuto dire che si era divertita..ovviamente, visto che "chi tace acconsente", dalla sera dopo partii con approcci sessuali:biggrin3:

diciamo che fino ad ora a grandi linee è considerato scortese dire di no, quindi cercano di farlo capire girandoci intorno è altrettanto scortese non capire quando è no.... e insistere ;)

le nuove generazioni si stanno occidentalizzando un po, anni fa era raro vedere ragazzi e ragazze con capelli di diverso colore dal nero, ora praticamente tutti.....

in questi anni l'ho visto cambiare e non poco ;)

jamex
21/02/2013, 08:10
anch'io , credo proprio che non risolva nulla .
Non restituisce alla vita le vittime ................. e neanche i carnefici , che destinati alla morte perdono definitivamente un'altra chance .


io spererei che un'altra chance non ce l'abbiano mai.............


Le Kawasaki El ed Er-5 :oook:

:risate2:

albizo74
21/02/2013, 08:17
In una situazione del genere, vorrei solo che la giustizia non si mettesse fra me e l'assassino.

winter1969
21/02/2013, 08:20
Pena giusta

2877paolo
21/02/2013, 08:25
In una situazione del genere, vorrei solo che la giustizia non si mettesse fra me e l'assassino.

come non quotarti... :oook:

jamex
21/02/2013, 08:32
Pena giusta

pure lieve

gixxer73
21/02/2013, 08:35
fanno bene , non c'è nulla da salvare in un individuo simile ..

commissarioBetti
21/02/2013, 08:50
diciamo che fino ad ora a grandi linee è considerato scortese dire di no, quindi cercano di farlo capire girandoci intorno è altrettanto scortese non capire quando è no.... e insistere ;)

le nuove generazioni si stanno occidentalizzando un po, anni fa era raro vedere ragazzi e ragazze con capelli di diverso colore dal nero, ora praticamente tutti.....

in questi anni l'ho visto cambiare e non poco ;)

è la storia della mia vita..adesso che loro me la darebbero facile, io non ho più l'età per chiedergliela..vadanoaffanculo :biggrin3:


pure lieve
beh anche essere impiccati non deve essere mica tanto ganzo..che gli vorresti fare di più? qualcosa tipo che, mentre stanno per impiccarti entra uno e ti fà "è tua la triumph parcheggiata fuori? un camion l'ha distrutta..", e zan, il boia aziona la botola?

baffus
21/02/2013, 09:05
è la storia della mia vita..adesso che loro me la darebbero facile, io non ho più l'età per chiedergliela..vadanoaffanculo :biggrin3:


beh anche essere impiccati non deve essere mica tanto ganzo..che gli vorresti fare di più? qualcosa tipo che, mentre stanno per impiccarti entra uno e ti fà "è tua la triumph parcheggiata fuori? un camion l'ha distrutta..", e zan, il boia aziona la botola?

Ah ah ah... Cappottato...

jamex
21/02/2013, 09:12
beh anche essere impiccati non deve essere mica tanto ganzo..che gli vorresti fare di più? qualcosa tipo che, mentre stanno per impiccarti entra uno e ti fà "è tua la triumph parcheggiata fuori? un camion l'ha distrutta..", e zan, il boia aziona la botola?

per infierire lascerei scegliere alla madre...

commissarioBetti
21/02/2013, 09:18
l'importante è che non scelga la mia, di madre; quando sono a pranzo dai miei, e si sente in tv di qualche omicidio, la mi mamma dice "io gli farei di quì, gli farei di là"..insomma, ho sempre pensato fosse una persona mite, ma in quei casi si rivela sanguinaria..

Venanzio
21/02/2013, 09:29
Non sapevo che il Giappone avesse ancora la pena di morte, comunque se hanno fatto reati gravi, quali viloenaza sui minori è giusto che paghino secondo le leggi di quello stato.

urasch
21/02/2013, 09:34
.. ma l'opinione pubblica è contraria o favorevole alla pena di morte ?

favorevolissimo!

Strega Klà
21/02/2013, 09:34
Io non capisco come si riesca ancora a confondere vendetta con giustizia....
e a volte mi sembra che tanti discorsi saltin fuori perchè nessuno ha mai visto
la morte da vicino.

jamex
21/02/2013, 09:35
Io non capisco come si riesca ancora a confondere vendetta con giustizia....
e a volte mi sembra che tanti discorsi saltin fuori perchè nessuno ha mai visto
la morte da vicino.

io l'ho vista da vicino diverse volte......e non capisco che cosa c'entri.....

Strunz
21/02/2013, 09:39
Io non capisco come si riesca ancora a confondere vendetta con giustizia....
e a volte mi sembra che tanti discorsi saltin fuori perchè nessuno ha mai visto
la morte da vicino.


E quale sarebbe la giustizia? Prendere un delinquente rumeno che ha ammazzato 4 ragazzini in motorino e farne un testimonial per l'abbigliamento? Dammi qualche esempio di giustizia made in italy.

Strega Klà
21/02/2013, 09:43
io l'ho vista da vicino diverse volte......e non capisco che cosa c'entri.....

Io ti metterei a premere il pulsantino della sedia elettricca...e ti lascerei faccia a faccia
con il tuo diritto a decidere della vita di qualcun'altro..così a freddo...
ti lascerei di fronte al condannato e ti farei vedere la sua agonia mentre muore,
poi...vorrei vedere se dopo saresti capace di ritornare alla tua vita di sempre e fare sogni felici.

Puoi essere Dio per un momento ..ma credo che poi le conseguenze si paghino..
se sei una persona che si rende conto di quel che fa.

baffus
21/02/2013, 09:43
E quale sarebbe la giustizia? Prendere un delinquente rumeno che ha ammazzato 4 ragazzini in motorino e farne un testimonial per l'abbigliamento? Dammi qualche esempio di giustizia made in italy.

Quotone!!!
:supremo:

Io sono cristiano e i miei comandamenti preferiti sono nell'ordine:
- Non fare ad altri quello che non vuoi venga fatto a te
- Occhio per occhio, dente per dente.

Strega Klà
21/02/2013, 09:45
E quale sarebbe la giustizia? Prendere un delinquente rumeno che ha ammazzato 4 ragazzini in motorino e farne un testimonial per l'abbigliamento? Dammi qualche esempio di giustizia made in italy.


Confondere giustizia con legislatura è come confondere poltica applicata con ideologia politica
e Chiesa con Religione Cristiana.

Per me.

E voi questo state facendo.

Per me.

albizo74
21/02/2013, 09:45
Io non capisco come si riesca ancora a confondere vendetta con giustizia....
e a volte mi sembra che tanti discorsi saltin fuori perchè nessuno ha mai visto
la morte da vicino.

Io non la confondo proprio. Non e' un caso il fatto di aver scritto che, in una situazione del genere, vorrei che la giustizia non si mettesse in mezzo tra me e l'assassino. Non ho mai visto la morte da vicino, non in quel modo almeno, ma per come mi conosco credo di poter affermare che, in un simile frangente, la mia unica ragione di vita diventerebbe eliminare quella persona senza pensare a quello che potrebbe succedermi dopo. Che ci pensi la giustizia a riabilitarmi, ma dopo.

commissarioBetti
21/02/2013, 09:45
per me, la pena giusta sono i lavori forzati..hai compiuto un delitto efferato? bene, ti viene dato un martellino e un masso enorme..fino a che non diventa borotalco, non mangi..e così per tutta la vita..penso che potrebbe essere anche peggio della morte

D74
21/02/2013, 09:46
Jamex restauratore...... dei tempi andati

impiccagioni, torture, medieval total war!

zero elettronica sulle moto!

welcome to the Dark age!

:risate2::risate2::risate2:

Strega Klà
21/02/2013, 09:47
Io non la confondo proprio. Non e' un caso il fatto di aver scritto che, in una situazione del genere, vorrei che la giustizia non si mettesse in mezzo tra me e l'assassino. Non ho mai visto la morte da vicino, non in quel modo almeno, ma per come mi conosco credo di poter affermare che, in un simile frangente, la mia unica ragione di vita diventerebbe eliminare quella persona senza pensare a quello che potrebbe succedermi dopo. Che ci pensi la giustizia a riabilitarmi, ma dopo.


Guarda che io PERSONALMENTE farei anche peggio credo...
ma ogni volta che ci sono topic di questo tipo si comincia a confondere Giustizia con vendetta e stato con privato
cittadino.

Eppure...la differenza dovrebbe essere lampante.

baffus
21/02/2013, 09:48
Io ti metterei a premere il pulsantino della sedia elettricca...e ti lascerei faccia a faccia
con il tuo diritto a decidere della vita di qualcun'altro..così a freddo...
ti lascerei di fronte al condannato e ti farei vedere la sua agonia mentre muore,
poi...vorrei vedere se dopo saresti capace di ritornare alla tua vita di sempre e fare sogni felici.

Puoi essere Dio per un momento ..ma credo che poi le conseguenze si paghino..
se sei una persona che si rende conto di quel che fa.

Io lo farei.
Darei la priorità ai familiari delle vittime ma non mi tirerei certo indietro.

Questi esseri per me hanno lo stesso peso e la stessa valenza di un ciocco di legna: lo si rompe, lo si spacca, lo si brucia e poi si dorme al calduccio.
Nel caso si può sempre pensare a cosa abbiano passato le vittime...
Se li si giustifica ancora ci si può proporre come vittime...








Scusate i toni forti, mi si è chiusa la vena... Se ho urtato qualcuno, chiedo scusa.

albizo74
21/02/2013, 09:49
Guarda che io PERSONALMENTE farei anche peggio credo...
ma ogni volta che ci sono topic di questo tipo si comincia a confondere Giustizia con vendetta e stato con privato
cittadino.

Eppure...la differenza dovrebbe essere lampante.

Difatti lo e', almeno per me ;)

streetTux
21/02/2013, 10:00
Io non capisco come si riesca ancora a confondere vendetta con giustizia....
e a volte mi sembra che tanti discorsi saltin fuori perchè nessuno ha mai visto
la morte da vicino.
Oppure saltano fuori perché ognuno ha le sue idee..
La vendetta comunque non c'entra nulla.. vendetta su uno stupratore sarebbe stuprargli un componente della famiglia.. o farglielo fare a lui, ancora meglio.. ma agire su di lui con una sentenza di morte, no non è vendetta.. almeno, per come ritengo io la vendetta.


Io ti metterei a premere il pulsantino della sedia elettricca...e ti lascerei faccia a faccia
con il tuo diritto a decidere della vita di qualcun'altro..così a freddo...
ti lascerei di fronte al condannato e ti farei vedere la sua agonia mentre muore,
poi...vorrei vedere se dopo saresti capace di ritornare alla tua vita di sempre e fare sogni felici.

Puoi essere Dio per un momento ..ma credo che poi le conseguenze si paghino..
se sei una persona che si rende conto di quel che fa.
Cristo santo hai visto troppe volte il Miglio Verde mi sa :laugh2:
Un'esecuzione è fatta in modo che tu non soffra, la morte è rapida, non è un'agonia.. prendi le iniezioni letali, ti iniettano il liquido e bum..
Questa è per impiccagione.. fai un volo e ti si spezza il collo, kaput.. almeno spero facciano così e non li facciano morire soffocando, i signori giapponesi..

Per quanto riguarda l'essere Dio, non è vero nemmeno quello.
"il boia", se vuoi chiamarlo volgarmente così, non ammazza il condannato per sua scelta, ma perchè gli viene detto di farlo. E' il suo lavoro. Puoi dirmi che è una sua scelta fare quel lavoro, ok, vero.. ma non è detto che la morale debba coincidere con la professione, sono due cose diverse.

Strunz
21/02/2013, 10:02
Io ti metterei a premere il pulsantino della sedia elettricca...e ti lascerei faccia a faccia
con il tuo diritto a decidere della vita di qualcun'altro..così a freddo...
ti lascerei di fronte al condannato e ti farei vedere la sua agonia mentre muore,
poi...vorrei vedere se dopo saresti capace di ritornare alla tua vita di sempre e fare sogni felici.

Puoi essere Dio per un momento ..ma credo che poi le conseguenze si paghino..
se sei una persona che si rende conto di quel che fa.


Mi basterebbe solo il pensiero di essere li a giustiziare un delinquente che abbia violentato, stuprato e ammazzato delle ragazzine che potevano essere come le mie figlie per spingere il pulsante con grande vigorne e sentirmi in pace con me stesso e con il mondo giovanile perché un maledetto malto mentale non potrebbe piú nuocere, questa per me é giustizia.

jamex
21/02/2013, 10:03
Io ti metterei a premere il pulsantino della sedia elettricca...e ti lascerei faccia a faccia
con il tuo diritto a decidere della vita di qualcun'altro..così a freddo...
ti lascerei di fronte al condannato e ti farei vedere la sua agonia mentre muore,
poi...vorrei vedere se dopo saresti capace di ritornare alla tua vita di sempre e fare sogni felici.

Puoi essere Dio per un momento ..ma credo che poi le conseguenze si paghino..
se sei una persona che si rende conto di quel che fa.

cioè tutti coloro che sono favorevoli alla pena di morte dovrebbero poter fare i Boia???????? :blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink::blink:

me la spieghi stà cavolata?

non è detto che ci riuscirei...e questo vuol dire che dovrei essere contrario????????


Jamex restauratore...... dei tempi andati

impiccagioni, torture, medieval total war!

zero elettronica sulle moto!

welcome to the Dark age!


:risate2::risate2::risate2:

:blink:
:blink:
:blink:
:blink:
:blink:
:blink:
:blink:
:blink:
:blink:
:blink:
:blink:
:blink:
:blink:

Strega Klà
21/02/2013, 10:11
E' il suo lavoro. Puoi dirmi che è una sua scelta fare quel lavoro, ok, vero.. ma non è detto che la morale debba coincidere con la professione, sono due cose diverse.


Ho fatto l'esempio a jamex perchè vorrei, chi si proclama tanto a favore della pena di
morte, fosse in grado di portare avanti le proprie idee fino in fondo.
Miglio verde visto mezza volta..e non tutto..quando han rapito il topo ho spento tutto.

robygun
21/02/2013, 10:12
Guarda che io PERSONALMENTE farei anche peggio credo...
ma ogni volta che ci sono topic di questo tipo si comincia a confondere Giustizia con vendetta e stato con privato
cittadino.

Eppure...la differenza dovrebbe essere lampante.

Non posso che quotarti... la Stato (inteso come Società e Regole) mi da libertà, quindi se non rispetto le suddette Regole me la deve togliere, isolandomi dalla Società che ho scelto di non rispettare...

Al tempo stesso lo Stato non mi dà la vita, quindi non si può permettere di togliermela!

Credo nella riabilitazione dei criminali ma non ad ogni costo, non sempre è possibile...

A gente come quel maniaco impiccato in giappone darei una cella di 2metri per 2, un martello e una pietra... finchè martelli di dò da mangiare (il minimo indispensabile) se smetti non mangi... ovviamente a vita...

commissarioBetti
21/02/2013, 10:13
jamex, è il momento di postare la foto col costume da grillo!

streetTux
21/02/2013, 10:17
Ho fatto l'esempio a jamex perchè vorrei, chi si proclama tanto a favore della pena di
morte, fosse in grado di portare avanti le proprie idee fino in fondo.
Miglio verde visto mezza volta..e non tutto..quando han rapito il topo ho spento tutto.
Il topo è immortale ;) non scherzo, davvero :oook:
Mea culpa allora, pensavo l'avessi visto perché in quel film c'è uno che muore sulla sedia elettrica agonizzante, ma semplicemente perché un coglione degli sbirri non gli bagna la spugna sul capo :oook:

Comunque, si sta scendendo sul solito sterile pro-contro.. non si arriva da nessuna parte, non c'è un giusto e un sbagliato.. se ne è discusso altre milioni di volte e siamo sempre qui con gli stessi discorsi.. lasciate perdere, consiglio mio ;)

Strega Klà
21/02/2013, 10:20
Il topo è immortale ;) non scherzo, davvero :oook:



Mi racconti del topo???
C'ho pianto mezza nottata ...e quella bestiaccia del ca@@o è immortale maledetto bastardo??:blink:

streetTux
21/02/2013, 10:22
Mi racconti del topo???
C'ho pianto mezza nottata ...e quella bestiaccia del ca@@o è immortale maledetto bastardo??:blink:
Ti racconto in MP, spoilerare su capolavori così non fa ;)

Lo zar
21/02/2013, 10:39
Lavori forzati,ma di quelli tosti,cibo giusto x sopravvivere,appena alzi la testa dal duro lavoro frustate dietro la schiena,e la notte in una cella piccola,fredda ed umida,e questo x il resto dei loro giorni!
Penso che una vita così sia peggio della morte!

D74
21/02/2013, 10:42
esempi di come sono fuori?? :w00t:



q8


È davvero l'ultima frontiera della pubblicità, dai connotati un po' inquietanti, e arriva dal Giappone: farsi tatuare, in maniera non indelebile, il logo di un marchio, o un annuncio pubblicitario, sulle gambe. A Tokyo opera infatti un'agenzia a cui signore e signorine (rigorosamente in minigonna) possono rivolgersi, per "affittare" una porzione di coscia ai brand: più donne oggetto di così...

http://d.repubblica.it/images/2013/02/21/092219888-0351862a-fbb1-4ba6-b4a0-7a25e98cca3c.jpg

http://d.repubblica.it/images/2013/02/21/092220543-8871dc2a-d6f8-4ad8-a4af-5124191da204.jpg

laura83
21/02/2013, 10:46
In giappone non ti comunicano prima la data della tua esecuzione; un giorno entrano in cella, ti informano che verrai giustiziato, ti portano in uno stanzone e ti impiccano..tutto questo perche', dicono, e' inumano che il condannato aspetti per mesi la data dell'esecuzione..

:cool: eh beh ! :cool:

:wacko: non so se sarei favorevole in tutto e per tutto alla pena di morte...

intanto nel dubbio, strapperei via gli attributi al violentatore.... così, giusto per evitare reiterazioni...:oook:

diegoz
21/02/2013, 11:04
Non conosco le storie ma se ha violentato una bimba di 7 anni e inviato le foto alla madre sono stra-favorevole alla pena di morte (possibilmente con sofferenza atroce)

Quoto!!!

giulianaspeed
21/02/2013, 11:05
io li utilizzerei pèer la vivisezione...almeno servono a qualcosa....
la morte per alcuni è come una liberazione.... e porta poca sofferenza.....io li terrei a vita a soffrire come cani.....

niconino
21/02/2013, 11:08
giusto ed e' un ottimo deterrente per il futuro,io approvo in pieno:oook:

wailingmongi
21/02/2013, 11:17
ottimo :oook:

marky tv
21/02/2013, 11:30
Non conosco le storie ma se ha violentato una bimba di 7 anni e inviato le foto alla madre sono stra-favorevole alla pena di morte (possibilmente con sofferenza atroce)
quoto.

D74
21/02/2013, 12:15
meno male che le leggi non sono così emotive.... sennò la popolazione sarebbe decisamente inferiore :D

Strunz
21/02/2013, 12:25
meno male che le leggi non sono così emotive.... sennò la popolazione sarebbe decisamente inferiore :D


Si limiterebbe quindi il problema della disoccupazione vistoche per taluni gli devono anche dare un lavoro per reinserirli, ovviamente non ai poveri cristi che rubano mele, ma ad esempio gente come Curcio e simili..

D74
21/02/2013, 12:27
http://www.lombardiabeniculturali.it/img_db/bcoa/4p020/2/l/1376_pa682_22.jpg

investire nei forconi è la nuova new economy del 2013 :D

:oook:

ALE72
21/02/2013, 13:42
Fondamentalmente sono contrario alla pena di morte. Come può decidere l'uomo della vita di un altra persona? Io per primo farei a pezzettini qualcuno se facesse del male ai miei cari,ma come diceva giustamente la strega, vendetta e giustizia sono ben diverse...io vedo la pena di morte come l'estrema "arroganza" dell'uomo di sostituirsi in qualche modo al creatore...

macheamico6
21/02/2013, 20:40
Sono contrario alla pena di morte, ma innanzi a determinati crimini,
del tipo violenze su minori e sequestri di persona, confesso di tentennare non poco

Antonio66
21/02/2013, 21:17
Oppure saltano fuori perché ognuno ha le sue idee..
La vendetta comunque non c'entra nulla.. vendetta su uno stupratore sarebbe stuprargli un componente della famiglia.. o farglielo fare a lui, ancora meglio.. ma agire su di lui con una sentenza di morte, no non è vendetta.. almeno, per come ritengo io la vendetta.


Cristo santo hai visto troppe volte il Miglio Verde mi sa :laugh2:
Un'esecuzione è fatta in modo che tu non soffra, la morte è rapida, non è un'agonia.. prendi le iniezioni letali, ti iniettano il liquido e bum..
Questa è per impiccagione.. fai un volo e ti si spezza il collo, kaput.. almeno spero facciano così e non li facciano morire soffocando, i signori giapponesi..

Per quanto riguarda l'essere Dio, non è vero nemmeno quello.
"il boia", se vuoi chiamarlo volgarmente così, non ammazza il condannato per sua scelta, ma perchè gli viene detto di farlo. E' il suo lavoro. Puoi dirmi che è una sua scelta fare quel lavoro, ok, vero.. ma non è detto che la morale debba coincidere con la professione, sono due cose diverse.


Guarda che non è esattamente cosi', o meglio, cosi' dovrebbe essere ma nella realtà...

Tempo fa lessi una relazione di Amnesty International, proprio sulle esecuzioni capitali nei diversi stati del mondo.
Beh, sembra che la morte per iniezione letale preveda una prima iniezione di sedativo e/o anestetico, proprio per ridurre l'inutile sofferenza fisica. In realtà il sedativo era in misura insufficente o talvolta assente per una questione puramente economica.
Si risparmia qualche dollaro per poi spendere miliardi in operazioni militari spesso inutili.

drfelix
22/02/2013, 08:55
Per me, se vigesse ovunque la legge del contrappasso staremmo tutti moooooolto meglio ;)

ivanbdp
22/02/2013, 13:10
A mente fredda non potrei mai a portare a termine la vita di una persona, ma se preso sul fatto uno che fa una cosa del genere, o mi spara o in carcere non ci arriva.!

oldbonnie
22/02/2013, 15:30
In giappone non ti comunicano prima la data della tua esecuzione; un giorno entrano in cella, ti informano che verrai giustiziato, ti portano in uno stanzone e ti impiccano..tutto questo perche', dicono, e' inumano che il condannato aspetti per mesi la data dell'esecuzione..

Apprezzabile quanto rara sensibilità umanitaria. :wink_:

Chinaski
22/02/2013, 15:59
jamex, è il momento di postare la foto col costume da grillo!

In Giappone c'è la pena di morte per questo reato e dato che siamo su internet e quindi ci possono leggere anche li io eviterei, stando anche il fatto che D74 a breve ci andrà. Hai visto mai che se la prendano con lui?
:ph34r:



































Anzi a pensarci bene sarebbe meglio postarla.....
:laugh2::laugh2::laugh2:

Mr.Fingerpicker
22/02/2013, 17:00
Conosco un uomo, che vive nel mio paese, che ha scontato qualche anno(non ricordo esattamente il numero ma più di 1) nel carcere Di Sollicciano a Firenze perchè accusato di riciclare i soldi della criminalità organizzata presso la banca in cui lavorava.
Durante la sua detenzione ha perso il lavoro, sua moglie ha divorziato e dallo stress e dal dolore sono morti entrambi i suoi genitori.
Dopo qualche anno è stato scarcerato perchè è stata riconosciuta la sua innocenza.
Ho scritto questo per far capire che la il sistema delle giustizia non è infallibile.

Detto questo è provato che la pena di morte non è assolutamente efficace come deterrente, infatti il Giappone e gli Stati Uniti sono i paesi con il più alto tasso di omicidi e con numerosi serial killer.
Chi ha ucciso una persona sa che per lui è finita, essendoci la pena di morte, e quindi ucciderne 1 o 2 o 10 non cambia niente.

Personalmente sono orgoglioso di essere Toscano. Vivo in una regione dove già nel 1786 si era già compreso la barbarie della pena di morte.
Il primo stato al mondo ad averla abolita!

Antonio66
22/02/2013, 20:16
Daccordo con te su tutta la linea.

commissarioBetti
23/02/2013, 07:43
E anche il primo ad abolire la tortura