Visualizza Versione Completa : Problema forcelle Tiger 1050
andmar81
21/02/2013, 10:52
Buon giorno a tutti
ho una triumph tiger 1050 del 2007.
ha circa solo 15000 km ma è già la seconda volta che rifaccio i paraoli e cambio olio forcelle, siccome d'inverno la moto è ferma in garage, ogni anno quando la riprendo mi accorgo che dallo stelo dx c'è olio in terra e le forcelle sono scariche
ecco qua che anche quest'anno ho lo stesso problema
il meccanico triumph la seconda volta che me li ha cambiati ha detto che i paraoli che gli forniva la triumph erano difettosi e quindi me ne ha messi altri che vanno bene (detto da lui) però anche quest'anno il problema è lo stesso
eppure ha detto che non ci dovrebbe essere lo stelo rigato ed è abbastanza serio come meccanico
per questa storia, a malincuore, ho pensato di vendere la moto
che devo fare ???
grazie mille
cambia meccanico.....
o fatti risolvere in modo definitivo il problema eh
MGBLACKHOLE
21/02/2013, 12:10
Cambiare moto per tale difetto?
Quando mi sono informato preventivamente, per cambiare gli steli di altra marca, con lavoro e tutto mi chiedeva 350 euri.
io penso che se vendi la moto per questo...nella tua vita cambierai tante tante moto
andmar81
21/02/2013, 12:46
cambia meccanico.....
o fatti risolvere in modo definitivo il problema eh
bhe è quello che avevo pensato ma sn andato sempre da quel meccanico che è triumph
anche altri amici miei ci sono sempre andati ed è stato sempre affidabile ma sembra che con me non riesca a risolvere il problema...
comunque grazie
è che mi sono stufato ogni anno di cambiare i paraoli e olio e 100 €
tutto qua
Una lucidatura degli steli e tenerli puliti il più possibile e il problema è scongiurato, forse.. :-)
bhe è quello che avevo pensato ma sn andato sempre da quel meccanico che è triumph
anche altri amici miei ci sono sempre andati ed è stato sempre affidabile ma sembra che con me non riesca a risolvere il problema...
comunque grazie
è che mi sono stufato ogni anno di cambiare i paraoli e olio e 100 €
tutto qua
esigi la risoluzione del problema, non è possibile che ogni anno ti si sfanno....
da qualche parte un problema c'è.
oltre 60000 km e sono ancora quelli originali.....
Lo scrofo
21/02/2013, 13:39
sposto in sezione piu' adatta
I nostri paraoli non hanno certo una buona fama, ma rifarli tutti gli anni vuol dire che qualcosa nn va... :dry:
Io li ho rifatti l'anno scorso per la prima volta, a 40000 km, quindi credo che il tuo problema sia sugli steli......oppure su una partita veramente malandata (e difettosa) di paraoli.....
Ciauz!
cicorunner
21/02/2013, 15:30
esigi la risoluzione del problema, non è possibile che ogni anno ti si sfanno....
da qualche parte un problema c'è.
oltre 60000 km e sono ancora quelli originali.....
parli facile te .... si vede che guidi una daytona !
5 volte li cambiai
I nostri paraoli non hanno certo una buona fama, ma rifarli tutti gli anni vuol dire che qualcosa nn va... :dry:
Io li ho rifatti l'anno scorso per la prima volta, a 40000 km, quindi credo che il tuo problema sia sugli steli......oppure su una partita veramente malandata (e difettosa) di paraoli.....
Ciauz!
i cortechi non c'entrano nulla ... siamo alle solite, qui si parla di un modello my2007, su molti di essi ci fù una partita di steli porosi di bassa qualità, o fai trattare gli steli oppure li sostituisci (cosa consigliata) e risolvi definitivamente
Buon giorno a tutti
ho una triumph tiger 1050 del 2007.
ha circa solo 15000 km ma è già la seconda volta che rifaccio i paraoli e cambio olio forcelle, siccome d'inverno la moto è ferma in garage, ogni anno quando la riprendo mi accorgo che dallo stelo dx c'è olio in terra e le forcelle sono scariche
ecco qua che anche quest'anno ho lo stesso problema
il meccanico triumph la seconda volta che me li ha cambiati ha detto che i paraoli che gli forniva la triumph erano difettosi e quindi me ne ha messi altri che vanno bene (detto da lui) però anche quest'anno il problema è lo stesso
eppure ha detto che non ci dovrebbe essere lo stelo rigato ed è abbastanza serio come meccanico
per questa storia, a malincuore, ho pensato di vendere la moto
che devo fare ???
grazie mille
Al 99% è lui fidati...... di noi non del mecca che ci guadagna sopra.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/50426-tiger-paraolio-forcella-andato-2.html
sergio75
23/02/2013, 01:11
a parte la questione dei paraoli difettosi c'è unproblema di quantità dell'olio nei singoli steli:non ricordo esattamente di quanto ma l'olio è in eccesso e anche la quantità riportata sul manuale è errata.
personalmente me ne resi conto quando insieme al mio sospensionista di fiducia cambiammo i pompanti.
in merito c'è un ottimo post di un triumphista spagnolo.basta utilizzare il tasto cerca:oook:
credimi non vale assolutamente la pena cambiare moto per un problemino del genere.
a parte la questione dei paraoli difettosi c'è unproblema di quantità dell'olio nei singoli steli:non ricordo esattamente di quanto ma l'olio è in eccesso e anche la quantità riportata sul manuale è errata.
personalmente me ne resi conto quando insieme al mio sospensionista di fiducia cambiammo i pompanti.
in merito c'è un ottimo post di un triumphista spagnolo.basta utilizzare il tasto cerca:oook:
credimi non vale assolutamente la pena cambiare moto per un problemino del genere.
Vero, bravo...troppo spesso è stato dimenticato!
pippo167
23/02/2013, 08:03
Al 99% è lui fidati...... di noi non del mecca che ci guadagna sopra.
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/tiger-sprint-st/50426-tiger-paraolio-forcella-andato-2.html
esatto e al limite controlla anche la quantità di olio come dicono sopra, anche se i casi sono minori rispatto agli steli:dubbio:
Una lucidatura degli steli e tenerli puliti il più possibile e il problema è scongiurato, forse.. :-)
E' proprio quello che stò attento a fare io Onzio...è la cosa migliore!:oook: Ogni tanto ci spruzzo su anche un pò di wd40 che non fa male...Per ora durano...sgrat..sgrat!!!
bigdelgro
28/02/2013, 15:34
Ma dove si possono reperire dei paraoli buoni?
Cioè,volevo sapere se oltre a quelli originali ne esistono altri aftermarket che sono magari di qualità/fattura migliore rispetto a quelli di serie
mi trovo anche io quest'anno a dover ri-cambiare il solito paraolio destro (che pare sia quello che perde un po a tutti )
Il Wd 40 spruzzato sullo stello aiuta a lubrificare e a tenere pulito?
Il Wd 40 spruzzato sullo stello aiuta a lubrificare e a tenere pulito?
Yessssss.....
bigdelgro
02/03/2013, 13:11
Paraoli nok trovati(mi confermate che la misura è 43/54/11?), smontati gli steli,per la sostituzione...mah quanto olio ci va per ogni stelo?leggevo che le quantità sul libretto sono eccessive...chi mi aiuta?io provo ad usare il tasto "cerca" ma nn so cosa cercare...
Se metto l olio da 15w anziché 10w che cambia?
Antonio66
02/03/2013, 13:42
...
Se metto l olio da 15w anziché 10w che cambia?
sono solo un po' piu' frenati, a livello teorico dovresti mettere anche delle molle piu' rigide.