Visualizza Versione Completa : Consiglio colorazione cerchione [urgente thanks!]
Ciao a tutti
ho la mia bonny T100 in officina per una bella modifica abbastanza importante [ok.. ok.. verso marzo posterò tutte le foto..]
Sperando nel vostro supporto ho un problema da risolvere velocemente:
vorrei fare i cerchioni neri lasciando i raggi del colore originale (color alluminio)
per tingere i cerchioni il meccanico mi dice che questi devono essere prima sabbiati
quindi il meccanico mi dice:
o sabbiano tutto il cerchione raggi compresi e poi devi ridipingere anche i raggi di nero come il cerchione (nel senso che i raggi post sabbiatura non possono rimanere così altrimenti arrugginiscono)
o si deve "sraggiare" il cerchione, sabbiarlo dipingerlo e "riraggiarlo". Sraggiatura e riraggiatura è un'operazioni "difficilissima" che porta via moltissimo tempo (dice una giornata di lavoro a ruota :wacko:) con un aumento di costo notevolissimo
ora vi chiedo:
quanto dice il mio meccanico è vero? confermate?
ci sono modi alternativi per risolvere il problema? se si come esattamente?
attendo il vostro aiuto ansioso perché devo risolvere la cosa quanto prima
thanks
Prova a chiedere a loro http://www.pulimetal.eu/
Sam il Cinghio
21/02/2013, 15:00
Se hai un componente composto da piu' parti assemblate tra loro, e vuoi trattare una sola di queste parti, va da se che prima di effettuare la lavorazione dette parti vanno disassemblate, e poi riassemblate.
La raggiatura di un cerchio non è una operazione complessa o che richiede attrezzature particolari, credo che in non piu' di un'ora a ruota si possa fare.
La cosa piu' complessa, che richiede esperienza e manina fatata è la centratura e tensionatura dei raggi: anche in questo caso pero' parlare di una giornata a ruota mi sembra inutilmente drastico ed eccessivo.
Ad ogni modo ho scritto un pippone per niente: il link del buon Ramarro risolvera' ogni tuo problema ;)
Grazie Sam. Immaginavo
il link TOP di Rammarro (special thanks) mi ha già risolto il problema... circa 300 eurini spedendo i cerchioni e il gioco è fatto
Sam il Cinghio
21/02/2013, 15:07
Grazie Sam. Immaginavo
il link TOP di Rammarro (special thanks) mi ha già risolto il problema... circa 300 eurini spedendo i cerchioni e il gioco è fatto
:oook::oook:
Se hai un componente composto da piu' parti assemblate tra loro, e vuoi trattare una sola di queste parti, va da se che prima di effettuare la lavorazione dette parti vanno disassemblate, e poi riassemblate.
La raggiatura di un cerchio non è una operazione complessa o che richiede attrezzature particolari, credo che in non piu' di un'ora a ruota si possa fare.
La cosa piu' complessa, che richiede esperienza e manina fatata è la centratura e tensionatura dei raggi: anche in questo caso pero' parlare di una giornata a ruota mi sembra inutilmente drastico ed eccessivo.
Ad ogni modo ho scritto un pippone per niente: il link del buon Ramarro risolvera' ogni tuo problema ;)
Grande Sam!! Avevo iniziato a scrivere poi ho risolto con il link, la penso come te!
Grazie Sam. Immaginavo
Abbiamo fatto fare parecchi lavori da lui, prezzo onesto e lavoro impeccabile!!!! Ultra consigliato
Ecco Ram, perfetto!
Aspettavo proprio che qualcuno scrivesse un commento su un lavoro effettuato da loro.
Perchè c'è chi mi dice che la verniciatura non regge a lungo andare, e volevo appunto un feedback su resistenza e durata.
Si può andar tranquilli?
Ecco Ram, perfetto!
Aspettavo proprio che qualcuno scrivesse un commento su un lavoro effettuato da loro.
Perchè c'è chi mi dice che la verniciatura non regge a lungo andare, e volevo appunto un feedback su resistenza e durata.
Si può andar tranquilli?
Noi abbiamo fatto fare sia anodizazzioni che verniciature, sulla mia ex scrambler saranno almeno tre anni e ci giravo anche in inverno ( chi conosce la Svizzera sa di quanto sale parlo!! ) del resto come l'attuale proprietario, hanno alle spalle anche qualche cambio gomme ma i cerchi sono li ancora intonsi. Fino all'anno scorso la qualità era ineccepibile non saprei se ultimamente é cambiato qualcosa....
Ottimo! Aggiudicato.
grazie
Il tuo mecca non ha voglia di metterci le mani ed ha fatto di tutto per dissuaderti o ciuffarti 6/7 ore di mano d'opera.
La verniciatura a polvere se la superficie del cerchio è ntegra, puoi farla benissimo senza sabbiare, personalmente non la farei in carrozzeria anche dopo avere sabbiato perchè molto più delicata. L'anodizzazione sarebbe ok ma funzia solo su cerchi in allu. se non vado errato !:oook:
Ciao..io ho smontato il tutto e sabbiato mozzie cerchioni e gli stessi fatti verniciare di nero. Poi lasciando intonsi i raggi ho fatto riassemblare il tutto.
Marsellus
21/02/2013, 19:26
Ciao..io ho smontato il tutto e sabbiato mozzie cerchioni e gli stessi fatti verniciare di nero. Poi lasciando intonsi i raggi ho fatto riassemblare il tutto.
con tutto quello che hai fatto sulla moto potevi anche mettere due alpina ....barbone :laugh2:
cerchioni spediti agli amici di varese suggeriti dal buon ramarro
appena mi rientrano vi dico cosa è venuto fuori
cerchioni spediti agli amici di varese suggeriti dal buon ramarro
appena mi rientrano vi dico cosa è venuto fuori
Si facci sapere...interessa pure a me! :oook: