PDA

Visualizza Versione Completa : Qashqai: 1.5 diesel o 1.6 benzina??



rez
21/02/2013, 14:56
Per prossimo cambio auto...

Le 2 versioni scelte sono quelle menzionate nel titolo.

Qualcuno di voi ha una delle 2 versioni per parlarmene un attimino?

Poi se mi dite anche che "rogne" possono avere ste auto/suw/nonso, ringrazio ulteriormente :biggrin3:

jamex
21/02/2013, 15:01
ora partiranno gli antisuv....-3 -2 -1

Complimenti per la scelta dell'auto, tanto ad un prezzo giusto, quanti km fai all'anno?????? che tipo di percorsi fai? (lo dico per il fap...perchè l'ultima generazione del 1.5 dci non dovrebbe più avere il quinto iniettore dedicato al FAP e se fai solo città può dar rogne)


comunque, se non fai tanta città, il 1.5 dci è perfetto:consumi bassi ed elasticità

XantiaX
21/02/2013, 15:12
sotto i 10000 km l'hanno puoi prendere anche il benzina ... se no vai diretto sul diesel ciao

jamex
21/02/2013, 15:13
il 1.600 benzina è abbastanza spompato

Medoro
21/02/2013, 15:18
vai di 2.0

natan
21/02/2013, 16:06
ho una 1.6 benzina ... basse prestazioni anche se sufficienti (ho guidato delle 1.6 a benzina anche più leggere ma meno performanti, per dire) .... concordo con Medoro, la sua cilindrata é la 2.0 ;)

Juste1911
21/02/2013, 16:12
Prova il 1.6 diesel, molto meglio! Il 1.6 benzina è addormentato... Il 1.5 diesel ha dato qualche problema se guardi sui forum in internet, è un motore renault (come tutti gli altri diesel nissan), controlla con google.

jamex
21/02/2013, 16:13
c'è anche 1.6 DCI da 130 cv di cui si dice immensamente bene...non importa il 2.0...e se ha scelto tra 1.6 benzina e 1.5 dci è perchè ora dovrebbero essere in promozione; e rispetto al benzina...il 1.500 dci è molto più adatto..


Prova il 1.6 diesel, molto meglio! Il 1.6 benzina è addormentato... Il 1.5 diesel ha dato qualche problema se guardi sui forum in internet, è un motore renault (come tutti gli altri diesel nissan), controlla con google.

il 1.500 ha avuto problemi..con il famoso "tubo mucca" nelle prime versioni...ora è ok

ALE72
21/02/2013, 18:11
Un 1.6 benzina aspirato su un auto non proprio leggera come questa mi mette tristezza al solo pensarci...

edotto
21/02/2013, 18:43
Un 1.6 benzina aspirato su un auto non proprio leggera come questa mi mette tristezza al solo pensarci...

Quototi.

rez
21/02/2013, 20:44
Allora andrò di 15 diesel. Io faccio in media 20000 km/anno per lo più in tangenziali e autostrada (oltre ai fine settimana fissi in montagna a sciare).

Il 2.0 non lo considero neanche... troppi soldi di assicurazione/bollo... Poi correre per strada non si può quindi che me ne faccio di un 2.0....

Avevo pensato a qualche statiowagon tipo bmw o audi (usate ovviamente), ma poi si torna al problema del mantenimento..

Ok grazie intanto. La sett prox comincerò a girare per le concesionarie a vedere chi me lo da a meno.

Ah dimenticavo... che colore lo prendo? Bianco? O fa tanto femminuccia, che dite??

VonRichthofen
21/02/2013, 20:52
valuta il nuovo 1.6 diesel che è fatto in collaborazione con Nissan ed è un gioiellino. Il 1.5 è pessimo.....ad alto rischio fusione delle bronzine,problema mai risolto da Renault.

jamex
21/02/2013, 21:52
Allora andrò di 15 diesel. Io faccio in media 20000 km/anno per lo più in tangenziali e autostrada (oltre ai fine settimana fissi in montagna a sciare).

Il 2.0 non lo considero neanche... troppi soldi di assicurazione/bollo... Poi correre per strada non si può quindi che me ne faccio di un 2.0....

Avevo pensato a qualche statiowagon tipo bmw o audi (usate ovviamente), ma poi si torna al problema del mantenimento..

Ok grazie intanto. La sett prox comincerò a girare per le concesionarie a vedere chi me lo da a meno.

Ah dimenticavo... che colore lo prendo? Bianco? O fa tanto femminuccia, che dite??

se lo fanno ancora prendi l'Urban Silver come colre, è quasi un bianco ghiaccio...bellissimo

Bull-one
21/02/2013, 22:36
Mio padre ha il 1.5 diesel da 115 cv, l'ho usata diverse volte e devo dire che secondo me va bene, il motore è adatto, viaggia bene a 140, un pò di fruscii data dagli specchietti grossi, pensavo il motore fosse più spompato, invece secondo me ha un'ottima rapportatura delle 6 marce e non l'ho trovato mai vuoto, riprende sempre bene, è abbastanza comoda nei viaggi. Ho cambiato e provato diverse auto per lavoro, quindi le mie impressioni sono abbastanza "pesate"...poi vabbè...è ovvio che il 2.0 sarà sicuramente meglio, poi se proprio vuoi prendi un Porsche Cayenne, il Suv dell'Infiniti, il Bmw X6 ecc. sicuramente ti troverai meglio ma...che te lo dico a fare. Per quanto riguarda l'affidabilità ormai il qashqai c'è da diversi anni, quindi se proprio non becchi il modello sfigato, non dovresti avere problemi, visto che ormai credo sia abbastanza collaudato. Questa è solo la mia opinione

manu for rent
21/02/2013, 23:56
Il 2.0 non lo considero neanche... troppi soldi di assicurazione/bollo... Poi correre per strada non si può quindi che me ne faccio di un 2.0....

il tamarro di paese che umila le punto al semaforo :biggrin3:
bianco fa taxi, prendila di un grigio-giallino se vuoi stare sul chiaro

edotto
22/02/2013, 06:29
valuta il nuovo 1.6 diesel che è fatto in collaborazione con Nissan ed è un gioiellino. Il 1.5 è pessimo.....ad alto rischio fusione delle bronzine,problema mai risolto da Renault.

Esatto.

michele0105
22/02/2013, 07:08
A meno che non ti facciano un forte sconto, è proprio insensato scegliere il1.5 dci al psto del 1.6dci!!!!

cicorunner
22/02/2013, 07:18
perdonami ma hai parecchio le idee confuse ... mi parli di station audi e bmw e poi ricadi su di un nissan qashqai :blink:

su quel tipo di segmento valuteri anche mazda cx5 , hyundai ix35 , kia sportage e la nuova forsd kuga ... per dire ! tra tutte forse la mazda !

rez
22/02/2013, 08:44
perdonami ma hai parecchio le idee confuse ... mi parli di station audi e bmw e poi ricadi su di un nissan qashqai :blink:

su quel tipo di segmento valuteri anche mazda cx5 , hyundai ix35 , kia sportage e la nuova forsd kuga ... per dire ! tra tutte forse la mazda !

Ho citato bmw e audi station perchè ho valutato pure quelle. Non è che mi piacciono solo i suv...

L'ix35 esteticamente me fa un po cagà... Il kia è bellissimo però è troppo grande (non mi sta nel garage...:sad:). Il kuga costa troppo.