PDA

Visualizza Versione Completa : Casco integrale con ottima visibilita

fabr58
21/02/2013, 16:51
Salve a tutti vorrei un consiglio su quale casco integrale comprare e che non mi faccia soffrire troppo di claustrofobia… :sick: attualmente uso un jet perché ogni volta che ho provato ad indossare un integrale forse anche per mancanza di abitudine non mi sono mai sentito a mio agio, ma un po per il freddo un po ovviamente per la sicurezza ho deciso comunque di acquistarne uno solo che vorrei che abbia almeno una buona visibilità e come costo non sia superiore ai 250-300 euro.
Grazie e ciao

gab84mo
21/02/2013, 17:07
X-lite X-702 (visiera ampissima)

Comunque dovresti comprarlo principalmente per la sicurezza!

Il Franky
21/02/2013, 17:10
Salve a tutti vorrei un consiglio su quale casco integrale comprare e che non mi faccia soffrire troppo di claustrofobia… :sick: attualmente uso un jet perché ogni volta che ho provato ad indossare un integrale forse anche per mancanza di abitudine non mi sono mai sentito a mio agio, ma un po per il freddo un po ovviamente per la sicurezza ho deciso comunque di acquistarne uno solo che vorrei che abbia almeno una buona visibilità e come costo non sia superiore ai 250-300 euro.
Grazie e ciao

Il consiglio migliore che ti posso dare è quello di entrare in un negozio ben fornito e di farti da una parte e provarne più che puoi ;)
sicuramente uno che fa al caso tuo lo trovi sicuramente :oook:

il casco è veramente una cosa troppo soggettiva per poter essere consigliata, anche se per la visibilità mi orienterei su un casco prettamente turistico e magari modulabile!;)

Mamba
21/02/2013, 17:12
un negozio grande.

fabr58
21/02/2013, 17:17
X-lite X-702 (visiera ampissima)

Comunque dovresti comprarlo principalmente per la sicurezza!

Questo della x-lite mi sembra una buona opzione certo il prezzo che sto vedendo su internet è un poco alto (350-400) comunque grazie mille

D74
21/02/2013, 18:02
HJC RPHA10 Plus

everts76™
22/02/2013, 09:19
Grazie e ciao

beh...hai praticamente fatto l'identikit dello Shark VISION-R.....il casco integrale che ti fa sentire come in un jet....(non l'aereo eh...:biggrin3:)

Shark Vision R Blank ST casco integrale - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/casco-shark-vision-r-blank-st.html)

ottimo...

fabr58
22/02/2013, 09:46
beh...hai praticamente fatto l'identikit dello Shark VISION-R.....il casco integrale che ti fa sentire come in un jet....(non l'aereo eh...:biggrin3:)

Shark Vision R Blank ST casco integrale - Holeshot Moto (http://www.holeshotmoto.it/casco-shark-vision-r-blank-st.html)

ottimo...

Questo casco non lo avevo ancora visto, oltretutto ha 4 stelle sharp… mi sembra perfetto per quello che sto cercando! grazie mille andro subito a cercarlo e a provarlo

everts76™
22/02/2013, 09:58
Questo casco non lo avevo ancora visto, oltretutto ha 4 stelle sharp… mi sembra perfetto per quello che sto cercando! grazie mille andro subito a cercarlo e a provarlo

mi fa piacere...e vedrai che sara' perfetto ;-) te lo consiglio proprio per quello che cerchi ;-)
fammi sapere

jamex
22/02/2013, 10:19
Se posso dire la mia ho acquistato da everts un casco Shark Speed R e come visiera e visibilità è eccezionale

diegoz
24/02/2013, 08:11
Il consiglio migliore che ti posso dare è quello di entrare in un negozio ben fornito e di farti da una parte e provarne più che puoi ;)
sicuramente uno che fa al caso tuo lo trovi sicuramente :oook:

il casco è veramente una cosa troppo soggettiva per poter essere consigliata, anche se per la visibilità mi orienterei su un casco prettamente turistico e magari modulabile!;)

Quoto

Marconi
24/02/2013, 08:41
Questo della x-lite mi sembra una buona opzione certo il prezzo che sto vedendo su internet è un poco alto (350-400) comunque grazie mille

Da Wheelup a Brescia lo vendevano a 295, ma solo in versione lucida bianca o nera.

fabr58
25/02/2013, 14:30
Sono andato in due negozi qui a Barcelona purtroppo pero lo Shark Vision non l'ho trovato, e comprarlo su internet non me la sono sentita, cosi seguendo i vostri consigli ho provato vari tipi di caschi e alla fine ho comprato il nuovo modulare di HJC il SY MAX III che mi è piaciuto tanto, è in fibra di vetro, comodissimo e l'ho pagato 250 euro, spero solo di avere la costanza di tenerlo sempre chiuso….grazie a tutti per i consigli!

everts76™
25/02/2013, 14:56
Sono andato in due negozi qui a Barcelona purtroppo pero lo Shark Vision non l'ho trovato, e comprarlo su internet non me la sono sentita, cosi seguendo i vostri consigli ho provato vari tipi di caschi e alla fine ho comprato il nuovo modulare di HJC il SY MAX III che mi è piaciuto tanto, è in fibra di vetro, comodissimo e l'ho pagato 250 euro, spero solo di avere la costanza di tenerlo sempre chiuso….grazie a tutti per i consigli!

francamente non c'è paragone...sono due concetti e caschi profondamente diversi..ma se va bene a te, questo è l' importante...

Marconi
26/02/2013, 18:57
Certo che lo Shark in questione spacca di bestia! :oook:

D74
26/02/2013, 19:34
il top gamma HJC integrale lo trovi nelle offerte a 250/260

il modulare come dice everts è tutt'altra cosa

everts76™
27/02/2013, 09:15
il top gamma HJC integrale lo trovi nelle offerte a 250/260

il modulare come dice everts è tutt'altra cosa

modulare: comodo e versatile, ma piu' pesante, piu' rumoroso, un po' meno sicuro e spesso ti spinge a usarlo solo da aperto (rischio) + effetto vela.
integrale: piu' sicuro, piu' leggero, meno rumoroso e nel caso del vision r, ugualmente comodo con campo visivo maggioratissimo

poi come sempre, il prodotto giusto e' quello che va bene per le nostre esigenze.

jamex
27/02/2013, 10:04
L'unico difetto dello Shark....è che non è fluo :cry:

everts76™
27/02/2013, 16:50
L'unico difetto dello Shark....è che non è fluo :cry:
come no...c'è.... ;-)

HAKUBA
27/02/2013, 22:19
ciao guido ma,ascolta: tra shark vision R e x-lite 702 come rapporto qualità prezzo,rumorosità,qualità dei materiali interni...chi vince?

everts76™
28/02/2013, 09:59
ciao guido ma,ascolta: tra shark vision R e x-lite 702 come rapporto qualità prezzo,rumorosità,qualità dei materiali interni...chi vince?
ciao..
e' una bella lotta...nel senso che sono abbastanza alla pari...un gradino sopra su tutto (tranne che sulla rumorosita') per l'x-lite, ma considerando che parli anche di rapporto qualita'-PREZZO, lo shark vince a mani basse....perche' costa praticamente il 30% in meno!!

jamex
28/02/2013, 10:04
quì feci una mia recensione dello Speed-R se può essere utile: http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/abbigliamento-tecnico/217587-recensione-casco-shark-speed-r.html

folle73
28/02/2013, 10:10
xlxqww 803 xkklmn gran casco made in congo

HAKUBA
28/02/2013, 10:36
xlxqww 803 xkklmn gran casco made in congo

Ehh??

Sent from Tapatalk

ciao..
e' una bella lotta...nel senso che sono abbastanza alla pari...un gradino sopra su tutto (tranne che sulla rumorosita') per l'x-lite, ma considerando che parli anche di rapporto qualita'-PREZZO, lo shark vince a mani basse....perche' costa praticamente il 30% in meno!!

E a quanto dici anche più silenzioso...

Sent from Tapatalk

everts76™
28/02/2013, 14:47
Ehh??

Sent from Tapatalk

E a quanto dici anche più silenzioso...

Sent from Tapatalk

si , un pochino si, stando ai feedback avuti dai clienti ;-)
sono due ottimi caschi per uso turistico...lo shark costa abbastanza meno e quindi se dovessi scegliere x il budget, prenderei quello...anche perche' la visibilita' maggiorata e' una bella cosa x la sicurezza ;-)

HAKUBA
28/02/2013, 16:21
Bene bene...:D

Sent from Tapatalk