Visualizza Versione Completa : quesito montaggio Hp
musica87
21/02/2013, 19:33
Ciao ragazzi ho una domanda per voi.
Stó per acquistare un terminale basso dell'hp, l'ho ordinato senza chiocciola e senza attacchi vari.
Visto che vorrei montare anche degli arretratori di pedane e mantenere il puntale se lo porto stavo pensando
alla Ajko qui a Roma pensate che possano adattarlo?
Datemi qualche info boys ;-)
bè si basta modificare la staffa di fissaggio
questa per esempio ha già pedane arretrate...
http://www.hpcorse.com/thumbs.php?Path=data/Images/photo_filepath_a_638.png&W=&H=&maxW=1000&maxH=700
non hai provato a chiederlo a loro se hanno già qlcosa?
musica87
21/02/2013, 22:11
Veramente no sopratutto xchè non lo stò prendendo direttamente dall'Hp ma da un rivenditore.
Io ho chiesto solo il terminale senza chiocciole varie quindi penso ci sia da modificare anche l'innesto al collettore o sbaglio?
Oltre la staffa intendo.
Io ppi voglio mantenere il puntale
solo il terminale?? :blink: ma che moto hai?
nella street dei modelli fino al 2012 c'è da fare un bel lavoro
tagliare il collettore e creaci una prolunga ma è un intervento
che modifica completamente lo scarico
chiedi a fearless lui l'ha già fatto...
musica87
21/02/2013, 22:43
Ma scusami.... Se lo prendi con la chiocciola non è uguale?
Al posto della chiocciola lo vorrei uguale a quello nella foto mantenendo il puntale.
Senza tagliare collettori o cose di questo genere penso basti saldare al terminale un tubo che arrivi fino al punto dello snodo a y.
:blink: allora non te stò a capì... quale y?
Juste1911
21/02/2013, 23:01
Se lo vuoi uguale a quello della foto devi comprarti i collettori della HP... E poi il puntale forse non monta, o devi tagliare qualcosa per farcelo stare.
Altrimenti ti prendi la chiocciola che con il puntale manco si vede così tanto... E poi voglio dire, hai visto che giri si fanno i collettori della Panigale? Che vuoi che sia una chiocciola... :biggrin3:
musica87
21/02/2013, 23:07
Ok ok capisco.
Spiegami un attimo xchè non sarebbe possibile averlo come quello in foto a logica se io prendo solo
il terminale e gli faccio saldare un tubo con le curve giuste non viene esattamente uguale a quello in foto?
Juste1911
21/02/2013, 23:31
Ok ok capisco.
Spiegami un attimo xchè non sarebbe possibile averlo come quello in foto a logica se io prendo solo
il terminale e gli faccio saldare un tubo con le curve giuste non viene esattamente uguale a quello in foto?
Certo che puoi averla SIMILE alla foto!
Io dico non uguali perchè i collettori in foto non sono quelli originali ma sono quelli della HP.
Tutto dipende da chi trovi per farti il lavoro, e da dove è piazzato il catalizzatore della Street, io adesso non mi ricordo a che altezza sia... Magari finisce nello stesso punto di quelli e risulta una "cavolata" per chi è del mestiere!
Poi tu vuoi scatalizzare la moto? Se si a mio avviso ti conviene cercarti dei collettori usati da far scatalizzare e tenerti buoni dei collettori originali per l'eventuale revisione...
Guarda la fitness bike di fearless per farti un'idea del lavoro che va fatto la sotto!
france56
22/02/2013, 08:32
Penso che economicamente ti convenga mettere la @ e mantenere il catalizzatore, altrimenti o ti compri i collettori hp oppure fai come ti ha già suggerito Juste1911