PDA

Visualizza Versione Completa : Sensibilitá sulle modifiche

ivanbdp
22/02/2013, 07:23
Mi é capitato spesso di trovarmi in discuzioni di vario tipo sulle modifiche apportate alla moto, vedi freni/ forche/ pneumatici e via andare.
Bene, ( o male ), io non ho questa sensibilitá nel percepire tali differenze ( tranne quando ho provato il gs1200, li si ho sentito lo sbilanciamento iniziale del boxer ) . Quindi la mia domanda é: per l'uso turistico "allegro" é un difetto o un pregio? A voi illuminarmi.:oook:

D74
22/02/2013, 07:32
tu ti diverti?

se si il problema non sussiste

c'è chi è sensibile ad ogni modifica, chi si fa impressionare dall'effetto placebo e sente modifiche che in realtà non ci sono..... chi qualsiasi cosa si faccia sulla moto, se c'è un cambio, una manopola del gas, 2 ruote, 2 leve sul mabubrio ed un motore vanno indipendentemente da quello che hanno sotto le chiappe.

Lo scrofo
22/02/2013, 07:36
Alla fine e' tutto soggettivo, niente di piu' : se ritieni di dover cambiare dei pezzi perche' sono necessari al tuo stile di guida, lo fai... Altrimenti te ne sbatti e viaggi con la moto come mamma Triumph l'ha fatta.

gianzpeed
22/02/2013, 07:40
Vero D,
anzi verissimo...e ricordatevi che modiFica,GratiFIca,SigniFIca,ClassiFica...:wacko:

ALE72
22/02/2013, 08:02
Nei miei primi anni da motociclista ero poco sensibile alle modifiche sulla moto, ora dopo oltre 20 anni di militanza sulle 2 ruote lo sono molto di più...:) peccato poterla usare molto poco...:(

Pelledorso
22/02/2013, 08:34
Mi é capitato spesso di trovarmi in discuzioni di vario tipo sulle modifiche apportate alla moto, vedi freni/ forche/ pneumatici e via andare.
Bene, ( o male ), io non ho questa sensibilitá nel percepire tali differenze ( tranne quando ho provato il gs1200, li si ho sentito lo sbilanciamento iniziale del boxer ) . Quindi la mia domanda é: per l'uso turistico "allegro" é un difetto o un pregio? A voi illuminarmi.:oook:

Io sono giusto come Te e siccome ho di mio già parecchi pensieri (casa lavoro mutuo ecc. ecc. :dry:) giusto per non diventare pazzo con effetti placebo o altro......... la moto l'ho tenuta come mamma triumph l'ha fatta.

Una cosa che mi fa rabbrividire (ma è un parere personale) è quando leggo discussioni su cambio gomme (+ precisamente nella sezione bonneville) e leggo cose di sto genere: ho appena cambiato le gomme; hanno ancora la cera e gli adesivi incollati al battistrada (questo l'ho aggiunto io :lingua:) ho fatto pochi km e le impressioni di giuda sono buonissime. La moto è + stabile si piega fino a grattare la saponetta della tuta inserimenti in curva fulminei e staccate al limite ecc. ecc.. Appena farò un bel giro vi dirò di +!

Allora:
1- hai già detto tutto cosa c'è da aggiungere di +?!?;
2- ma come minchia si fa a valutare delle gomme nel tragitto gommista-casa :cipenso:?!?
3- visto che 6 così sensibile mi vien da pensare che rossi a te potrebbe farti una pippa;
3- hai una bonneville ma dove vuoi andare............ neanche avessi la yamaha di rossi :wacko:!

Io quando ho cambiato le gomme non ho sentito nessuna differenza! Tutto qui...... per dire :dubbio:

jamex
22/02/2013, 11:32
L'unica volta che mi sono accolto delle modifiche è quando mi fecero un assetto delle sospensioni talmente rigidi da non poterla guidare per strada.....per il resto sò una sega io

furby
22/02/2013, 11:34
sono sensibile alla modifica delle frecce

diegoz
22/02/2013, 11:41
sono sensibile alla modifica delle frecce

Io del portatarga!

Misha84
22/02/2013, 11:44
Io sono giusto come Te e siccome ho di mio già parecchi pensieri (casa lavoro mutuo ecc. ecc. :dry:) giusto per non diventare pazzo con effetti placebo o altro......... la moto l'ho tenuta come mamma triumph l'ha fatta.

Una cosa che mi fa rabbrividire (ma è un parere personale) è quando leggo discussioni su cambio gomme (+ precisamente nella sezione bonneville) e leggo cose di sto genere: ho appena cambiato le gomme; hanno ancora la cera e gli adesivi incollati al battistrada (questo l'ho aggiunto io :lingua:) ho fatto pochi km e le impressioni di giuda sono buonissime. La moto è + stabile si piega fino a grattare la saponetta della tuta inserimenti in curva fulminei e staccate al limite ecc. ecc.. Appena farò un bel giro vi dirò di +!

Allora:
1- hai già detto tutto cosa c'è da aggiungere di +?!?;
2- ma come minchia si fa a valutare delle gomme nel tragitto gommista-casa :cipenso:?!?
3- visto che 6 così sensibile mi vien da pensare che rossi a te potrebbe farti una pippa;
3- hai una bonneville ma dove vuoi andare............ neanche avessi la yamaha di rossi :wacko:!

Io quando ho cambiato le gomme non ho sentito nessuna differenza! Tutto qui...... per dire :dubbio:

magari semplicemente fa il cambio da una situazione disastrosa (gomme di 10 anni con le tele di fuori) ad un qualsiasi paio nuovo.
così è ovvio che senti differenze, probabilmente anche a vederla sul cavalletto la senti diversa..