Visualizza Versione Completa : Sensibilitá sulle modifiche
Mi é capitato spesso di trovarmi in discuzioni di vario tipo sulle modifiche apportate alla moto, vedi freni/ forche/ pneumatici e via andare.
Bene, ( o male ), io non ho questa sensibilitá nel percepire tali differenze ( tranne quando ho provato il gs1200, li si ho sentito lo sbilanciamento iniziale del boxer ) . Quindi la mia domanda é: per l'uso turistico "allegro" é un difetto o un pregio? A voi illuminarmi.:oook:
tu ti diverti?
se si il problema non sussiste
c'è chi è sensibile ad ogni modifica, chi si fa impressionare dall'effetto placebo e sente modifiche che in realtà non ci sono..... chi qualsiasi cosa si faccia sulla moto, se c'è un cambio, una manopola del gas, 2 ruote, 2 leve sul mabubrio ed un motore vanno indipendentemente da quello che hanno sotto le chiappe.
Lo scrofo
22/02/2013, 07:36
Alla fine e' tutto soggettivo, niente di piu' : se ritieni di dover cambiare dei pezzi perche' sono necessari al tuo stile di guida, lo fai... Altrimenti te ne sbatti e viaggi con la moto come mamma Triumph l'ha fatta.
gianzpeed
22/02/2013, 07:40
Vero D,
anzi verissimo...e ricordatevi che modiFica,GratiFIca,SigniFIca,ClassiFica...:wacko:
Nei miei primi anni da motociclista ero poco sensibile alle modifiche sulla moto, ora dopo oltre 20 anni di militanza sulle 2 ruote lo sono molto di più...:) peccato poterla usare molto poco...:(
Pelledorso
22/02/2013, 08:34
Mi é capitato spesso di trovarmi in discuzioni di vario tipo sulle modifiche apportate alla moto, vedi freni/ forche/ pneumatici e via andare.
Bene, ( o male ), io non ho questa sensibilitá nel percepire tali differenze ( tranne quando ho provato il gs1200, li si ho sentito lo sbilanciamento iniziale del boxer ) . Quindi la mia domanda é: per l'uso turistico "allegro" é un difetto o un pregio? A voi illuminarmi.:oook:
Io sono giusto come Te e siccome ho di mio già parecchi pensieri (casa lavoro mutuo ecc. ecc. :dry:) giusto per non diventare pazzo con effetti placebo o altro......... la moto l'ho tenuta come mamma triumph l'ha fatta.
Una cosa che mi fa rabbrividire (ma è un parere personale) è quando leggo discussioni su cambio gomme (+ precisamente nella sezione bonneville) e leggo cose di sto genere: ho appena cambiato le gomme; hanno ancora la cera e gli adesivi incollati al battistrada (questo l'ho aggiunto io :lingua:) ho fatto pochi km e le impressioni di giuda sono buonissime. La moto è + stabile si piega fino a grattare la saponetta della tuta inserimenti in curva fulminei e staccate al limite ecc. ecc.. Appena farò un bel giro vi dirò di +!
Allora:
1- hai già detto tutto cosa c'è da aggiungere di +?!?;
2- ma come minchia si fa a valutare delle gomme nel tragitto gommista-casa :cipenso:?!?
3- visto che 6 così sensibile mi vien da pensare che rossi a te potrebbe farti una pippa;
3- hai una bonneville ma dove vuoi andare............ neanche avessi la yamaha di rossi :wacko:!
Io quando ho cambiato le gomme non ho sentito nessuna differenza! Tutto qui...... per dire :dubbio:
L'unica volta che mi sono accolto delle modifiche è quando mi fecero un assetto delle sospensioni talmente rigidi da non poterla guidare per strada.....per il resto sò una sega io
sono sensibile alla modifica delle frecce
sono sensibile alla modifica delle frecce
Io del portatarga!
Io sono giusto come Te e siccome ho di mio già parecchi pensieri (casa lavoro mutuo ecc. ecc. :dry:) giusto per non diventare pazzo con effetti placebo o altro......... la moto l'ho tenuta come mamma triumph l'ha fatta.
Una cosa che mi fa rabbrividire (ma è un parere personale) è quando leggo discussioni su cambio gomme (+ precisamente nella sezione bonneville) e leggo cose di sto genere: ho appena cambiato le gomme; hanno ancora la cera e gli adesivi incollati al battistrada (questo l'ho aggiunto io :lingua:) ho fatto pochi km e le impressioni di giuda sono buonissime. La moto è + stabile si piega fino a grattare la saponetta della tuta inserimenti in curva fulminei e staccate al limite ecc. ecc.. Appena farò un bel giro vi dirò di +!
Allora:
1- hai già detto tutto cosa c'è da aggiungere di +?!?;
2- ma come minchia si fa a valutare delle gomme nel tragitto gommista-casa :cipenso:?!?
3- visto che 6 così sensibile mi vien da pensare che rossi a te potrebbe farti una pippa;
3- hai una bonneville ma dove vuoi andare............ neanche avessi la yamaha di rossi :wacko:!
Io quando ho cambiato le gomme non ho sentito nessuna differenza! Tutto qui...... per dire :dubbio:
magari semplicemente fa il cambio da una situazione disastrosa (gomme di 10 anni con le tele di fuori) ad un qualsiasi paio nuovo.
così è ovvio che senti differenze, probabilmente anche a vederla sul cavalletto la senti diversa..