Visualizza Versione Completa : MANUBRIO "22 O "25
:dubbio::dubbio:
ragazzi qualcuno mi spiega le differenze tra un manubrio da 22 e 25 mm.
devo cambiare l'originale ma non capisco sta cosa,cosa è meglio o peggio..(anche perchè quello che mi piace cè solo 22mm):biggrin3:
grazie in anticipo.....
brus_colino
22/02/2013, 08:32
La differenza stà nel diametro dello stesso, alcuni modelli hanno il manubrio di diametro pari a 25,4 altri pari a 22 mm,
ovviamente se cambi il diametro del tuo manubrio con uno di diametro diverso devi sostituire anche tutti i blocchi luci, comando
gas ecc. prendi un calibro e misuri il diametro del tuo manubrio tutto qua..
e che la fortuna ti assista.. :biggrin3:
spero di esserti stato utile
scramblu
22/02/2013, 08:33
Il 22 monta su scrambler e bonneville SE. Il 25 su bonneville a raggi.
winnicott
22/02/2013, 08:37
di solito non si sceglie la misura, ci si adegua alla misura della propria moto. a meno di non cambiare i risers (i morsetti che tengono il manubrio al centro)
che moto hai?
pardon, aveva già risposto il mondo intero, cmq a disposizione!
Io non capisco perché il mondo sia pieno di accessori per manubri da 22 e per i 25 c'è solo il deserto!! Prima o poi mi toccherà passare al 22 per avere dei comandi guardabili...
Io non capisco perché il mondo sia pieno di accessori per manubri da 22 e per i 25 c'è solo il deserto!! Prima o poi mi toccherà passare al 22 per avere dei comandi guardabili...
Perchè il 90% delle moto in circolazione, ora ed in passato, monta il manubrio con estremità da 22mm (la sezione centrale invece varia spesso dai 22 fino ai 28)
Pelledorso
22/02/2013, 10:35
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/bonneville-thruxton-scrambler-speedmaster-america/227574-quale-manubrio.html
:wacko:
Perchè il 90% delle moto in circolazione, ora ed in passato, monta il manubrio con estremità da 22mm (la sezione centrale invece varia spesso dai 22 fino ai 28)
Effettivamente può essere!
mi han detto di guardare al mondo harley per cercare comandi da 25 ma non mi sembra di vedere nulla di metaviglioso.
Effettivamente può essere!
mi han detto di guardare al mondo harley per cercare comandi da 25 ma non mi sembra di vedere nulla di metaviglioso.
Ti hanno consigliato bene. Le harley sono tra le poche moto che montano ancora manubri da 25mm (non tutte se non sbaglio)
io ho una bonny carburatori appena ritirata....usata la voglio personalizzare e il manubrio che piace a me èun 22..purtroppo....devo prendere le misure del mio e sperare.....
CHRISTIANTILT
23/02/2013, 00:46
allora hai il manubrio da 25 ;)
winnicott
23/02/2013, 01:14
E ti attacchi al tram... Io per ora ho risolto con il tourer, ma adoro il fat bar e non esiste nulla uguale con diametro da 25. Quasi quasi me lo faccio forgiare... Immobileeeeeeeeee
E ti attacchi al tram... Io per ora ho risolto con il tourer, ma adoro il fat bar e non esiste nulla uguale con diametro da 25. Quasi quasi me lo faccio forgiare... Immobileeeeeeeeee
Se ti piace il fat bar, immagino sia a sezione variabile 22/28 basta spessorare le estremità per portarle a 25.. Io prima di prendere gli Lsl da 22 e cambiare tutti i comandi, montavo i semi della thruxton erano stati portati a 25 solo nel pezzo dei comandi e manopole....
winnicott
23/02/2013, 11:14
Ma nella parte centrale la sezione é 28...per questo é fat cazzarola
Ma nella parte centrale la sezione é 28...per questo é fat cazzarola
È si, sono e sezione variabile ma partendo da 22 uno ( se ha già 22) conserva tutto e ha la sezione a 28 e più nella zona centrale....chiaramente i riser vanno cambiati, da 22 a 25 si rettifica, oltre credo non ci sia materiale di margine. Si potrebbe spessorare però, nella zona di partenza portando a 25 il 22 originale..
azz ragazzi come siete tecnici,prepararti....
io amo il flat,oppure,street tourer e non so quale montare.....il superbike non capisco e sono tutti da 25mm.
ho trovato questo manubrio da 22 mm x 75 cm ma non so a quale assomiglia di questi appena detti....
grazie106235
winnicott
24/02/2013, 10:56
É un bel manubrio. Anyway non sono esperto, ma per la mia personale esperienza ti dico che i manubri si comprano e si provano (anche quelli montati da amici o in garage di preparazioni se le persone sono cortesi). Quindi io li compro, li monto e li provo, così dopo un po capisci quello che vuoi. Credo sia inevitabile cambiarne almeno un paio...
l unica cosa accertati che le misure ti consentano di montarli senza cambiare altro. Perché tutte queste prove non possono prevedere cambi di risers o di manopole e altro. Altrimenti sono troppo costosi. Poi se capisci che solo uno é quello definitivo (fino a che non cambi idea) puoi fare uno spesone...
imho
ciao
quello è un renthal ultra low, prodotto solo nella misura da 22mm. e usato spesso per le creazioni degli spagnoli di crd.
uno simile da 1 pollice, cioè 25.4 mm. è questo: Biltwell Tracker Handlebars - Black (http://www.biltwellinc.com/index.php?l=product_detail&p=57)
GRAZIEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEEE KEIR sapevo che se chiedevo qualcuno mi trovava la soluzione...hai azzeccato,il crd è quelllo che mi piace come le loro moto e quello che mi hai consiglliato sara' quello che coprero'
grazie ragazzi grazie grazie
ma va bene per la bonnie?????
winnicott
25/02/2013, 16:58
No
perchè no?????? se c èla misura da 25?????
winnicott
25/02/2013, 18:37
perdonami pensavo ti riferissi al renthal. il biltwell è da 25. lo puoi montare. Non costa poco e non fidarti del prezzo in dollari del sito: a quella cifra, credo, vanno aggiunte spese di spedizione e dogana (sò americani...)
grazie ma se c è solo li lo prendo...mi piaceva il track di caffè twin ma preferisco questo
ho visto il Tracker della Biltwell e mi piace assai.
la domanda è: va preso quello con le scanalature oppure non servono?
Grazie
credo che le scanalature siano solo per le HD
Ce l'avevo, confermo. Prendi quello senza scanalature, chiedi al negoziante
souldancer
25/06/2015, 17:48
io ho una bonny carburatori appena ritirata....usata la voglio personalizzare e il manubrio che piace a me èun 22..purtroppo....devo prendere le misure del mio e sperare.....
se hai una carbiratori hai sicuramente l manubrio da 25.
Se il manubrio che ti piace lo fanno solo da 22 non è proprio un problema: infatti, da Galli moto per 30 euro vendono un kit
di 4 anellini (due per i riser e due per i due comandi al manubrio) che ti permettono di montare il 22 senza cambiare niente.
Lo so perchè ho modivicato la mia con comandi da 22 ma non volevo cambiare i riser. GLi anellini per i comandi non li ho usati perchè
ho montato comandi da 22 comunque li ho provati e vanno più che bene.
Teoricamente potresti farteli anche tu con del rame, ma lo sbattone è talmente tanto che per 30 euro li hai già fatti.
Tra l'altro sono totalmente invisibili. Sono di Plastica e ciò evita eventuale elettrolisi o ossidazione con la cromatura del manubrio-
se vuoi altri dettagli fammi sapere
Petrus77
28/06/2018, 11:52
Approfitto della vostra discussione: ho comprato una Bonneville black del 2004 e vorrei montare il manubrio originale. Posso comprarne uno usato anche di modelli più recenti? Online non sono riuscito a capire se i modelli a carburatori e iniezione montano lo stesso manubrio. Credo di sì, ma preferisco chiedere a voi prima di comprarlo.