Visualizza Versione Completa : Verniciatura parti cromate
giorgiorox
04/04/2007, 09:53
Ciao a tutti: ho montato delle staffe paratelaio della De Pretto (che avevo ordinato NERE) ma me le sono ritrovate cromate... come posso verniciarle?
Nere ovviamente, opache o lucide? e con che tecnica?
C'è qualcuno che saprebbe indicarmi dove farle a Padova?
Grazie anticipate:wink_:
trident_special
04/04/2007, 10:14
Io per verniciare un pezzo di plastica cromato l'ho carteggiato tutto bene bene, poi c'ho dato un paio di mani di stucco e tre mani di nero lucido... Il risultato non era male, per il metallo non saprei... Non ti conviene chiamare la De Pretto e farti spedire quelle giuste?
MUSSINO74
04/04/2007, 10:24
1° Fattele cambiare fai prima......
2° mio modesto parere da apprendista FAI da Me......per togliere la cromatura non basta cartarle, ma secondo me bisogna farla saltare via bruciando il pezzo o scaldandolo molto, e poi carteggi e verinci.
3° Carteggi tutto poi gli dai una mano di aggrappante e vernice sperando che la cromatura non si sollevi creando una porcheria...
4°Aspetta qualche consiglio da più esperti di me !!!!
giorgiorox
04/04/2007, 10:25
Io per verniciare un pezzo di plastica cromato l'ho carteggiato tutto bene bene, poi c'ho dato un paio di mani di stucco e tre mani di nero lucido... Il risultato non era male, per il metallo non saprei... Non ti conviene chiamare la De Pretto e farti spedire quelle giuste?
Grazie del consiglio, ma me le aveva montate il concessionario al momento della consegna della bestia, oltre un mese fa, e sai... la voglia di cavalcarla era tanta e non ci ho dato tanto peso, ora più le guardo e meno mi convincono :cry: ; e se le carteggiassi e spruzzassi con vernice spray, verrebbe fuori una porcheria o potrei provare?
Grazie
giorgiorox
04/04/2007, 10:27
1° Fattele cambiare fai prima......
2° mio modesto parere da apprendista FAI da Me......per togliere la cromatura non basta cartarle, ma secondo me bisogna farla saltare via bruciando il pezzo o scaldandolo molto, e poi carteggi e verinci.
3° Carteggi tutto poi gli dai una mano di aggrappante e vernice sperando che la cromatura non si sollevi creando una porcheria...
4°Aspetta qualche consiglio da più esperti di me !!!!
Forse hai ragione, ma ormai chi me le cambia???
TigreBianca
04/04/2007, 11:16
Secondo me hai cambiato idea dopo che le hai ordinate...
Anche secondo me fai prima a cambiarle...o se no le porti in una una buona carrozzeria nella tua città ricomprandole in termini monetari...se lo fai te o cmq se lo dovesse fare uno non del campo verrebbe non un pasticcio ma quasi...
ciao e non starmi a sentire...
giorgiorox
04/04/2007, 11:52
Secondo me hai cambiato idea dopo che le hai ordinate...
Anche secondo me fai prima a cambiarle...o se no le porti in una una buona carrozzeria nella tua città ricomprandole in termini monetari...se lo fai te o cmq se lo dovesse fare uno non del campo verrebbe non un pasticcio ma quasi...
ciao e non starmi a sentire...
Ti GIURO che le avevo ordinate NERE!!!
E' che probabilmente in concessionaria le avevano solo cromate, ed hanno fatto finta di niente, e io da stupido ho soprasseduto....
bastard inside
04/04/2007, 12:16
Forse hai ragione, ma ormai chi me le cambia???
E' che probabilmente in concessionaria le avevano solo cromate, ed hanno fatto finta di niente, e io da stupido ho soprasseduto....
beh ma se non le hai ancora montate non vedo xchè non dovrebbero cambiartele
giorgiorox
04/04/2007, 12:22
le ho trovate montate al momento della consegna della moto....
giorgiorox
04/04/2007, 12:24
e comunque quasi quasi gli spruzzo una bomboletta spray nera...
bastard inside
04/04/2007, 12:35
comunque io cromate non le avevo mai viste, le ho sempre viste alluminio
Brusagume
04/04/2007, 14:03
Ciao Giorgio....
Allora se te le cambia o no....ci interessa poco se hai sbagliato l'ordine idem....
Quindi io procederei così....
Sono in metallo cromate ?? ho capito buono ??
Fai sabbiare molto bene il tutto ......
Poi da un verniciatore industriale...ma quale carroziere:dry: :dry:
E decidi te se fartele fare nere opache o lucide
falle verniciate a polvere !!!.....con massimo 20 euro te la cavi
Spero di esserti stato utile:coool: :coool:
Salut:wink_:
Brusagume
04/04/2007, 14:05
e comunque quasi quasi gli spruzzo una bomboletta spray nera...
Direi che peggio non potresti fare:wink_: :wink_: :wink_:
scusa se mi sono permesso di darti qualche consiglio
Salut:coool:
giorgiorox
04/04/2007, 14:47
Direi che peggio non potresti fare:wink_: :wink_: :wink_:
scusa se mi sono permesso di darti qualche consiglio
Salut:coool:
Ma quali scuse, anzi grazie infinite....:coool: