PDA

Visualizza Versione Completa : a proposito di auto



tdm47
22/02/2013, 14:48
premetto che al momento mi tengo la mia seat altea tdi 140 cv del 2005 :oook:

qualche settimana fa qui sul forum si parlava della VOLVO cross country e capitando dalle parti della concessionaria decido di andare a vederla dal vivo.
Come mi avvicino al modello esposto si presenta un venditore che inizia a elencarmi le varie doti di tale auto, è bella e sembra veramente ben fatta, ma quando provo a salire ........................cazz nonostante gli sforzi non riesco ad entrarci :ph34r::ph34r: la distanza tra il sedile e la cornice della porta non mi permette l'ingresso .... vabbè io sono alto 1,91 ma ......... a quel punto provo ad entrare sugli altri modelli VOLVO :sad::sad::sad: l' unico modello che mi permette l'accesso senza troppi contorsioni è l'xc 90 :sad: ............. vabbè niente Volvo :biggrin3:
Però tale inconveniente mi incuriosisce e allora comincio un giro per concessionari e ....:cry::cry::cry::cry: possibile che molte nuove auto abbiano un accesso difficoltoso per le persone alte oltre il metro e novanta con pancia e di una certa età?

Ed ecco la domanda: quali auto guidano le persone alte qui nel forum?

boris69
22/02/2013, 15:22
Dunque, io sono basso 1,65 cm, quindi non faccio testo e non rispondo alla domanda che auto guidano etc........
comunque nella mia ci entro benissimo. :biggrin3:

E' questo 3D che non e' alla tua ................ altezza :lingua::wacko::lingua:

Marco Manila
22/02/2013, 15:35
Credo che sia per via dell' aerodinamica che richiede parabrezza molto inclinati: io me ne sono accorto entrando in varie auto, sbattendo la testa contro il montante, che non sono abituato trovare così in basso...

tdm47
22/02/2013, 16:56
Credo che sia per via dell' aerodinamica che richiede parabrezza molto inclinati: io me ne sono accorto entrando in varie auto, sbattendo la testa contro il montante, che non sono abituato trovare così in basso...

si ma possibile che dall'audi Q3, alla nuova ford kuga, passando per le varie nissan qashquai e juke, hyundai i35 siano tutte cosi' scomode?
eppure entravo facilmente anche nella daewoo matiz di mia moglie, :dry::dry:

vorrà dire che quando deciderò di sostituire l'attuale Altea la scelta sarà tra Fiat 500L e .... Mercedes classe B :laugh2::laugh2:

andrellino
22/02/2013, 17:07
Vai in moto, così per salire non sbatti la testa da nessuna parte... O almeno hai il casco

oscar diamante
22/02/2013, 17:43
e comprare una bella spider?? se ti vesti x benino ci vai in giro quasi tutto l'anno. fai costruire una cappottina dalla Tucano che ti lascia fuori il busto e il gioco e' fatto. se poi non hai lo spazio x le gambe, togli il sedile del guidatore, tipo "Scuola di polizia 1 ".:lingua:

Marco Manila
22/02/2013, 17:56
si ma possibile che dall'audi Q3, alla nuova ford kuga, passando per le varie nissan qashquai e juke, hyundai i35 siano tutte cosi' scomode?
eppure entravo facilmente anche nella daewoo matiz di mia moglie, :dry::dry:

vorrà dire che quando deciderò di sostituire l'attuale Altea la scelta sarà tra Fiat 500L e .... Mercedes classe B :laugh2::laugh2:

C'è un denominatore comune tra le auto che hai citato: sono tutte SUV di medie dimensioni.

Credo che il problema sia quello: per dare linee filanti ed aggressive ad auto di quel tipo e di quelle dimensioni (medie) il risultato è che l' accesso è limitato, e complice la tua altezza ecco che nasce il problema.

Domanda: è l' unica tipologia di auto verso cui sei interessato?

Medoro
22/02/2013, 18:22
ma compratevi un partner teepee ben motorizzato li si che c'è spazio e si guida da dio

macheamico6
22/02/2013, 18:42
sono altissimo e c'ho na micra

Fabrizio
22/02/2013, 18:50
Vai in moto, così per salire non sbatti la testa da nessuna parte... O almeno hai il casco

Credimi che Tdm fa sembrara la sua Tiger un peg perego
quando ci monta sopra.

urasch
22/02/2013, 18:55
mettiti a dieta!!

Dennis
22/02/2013, 18:56
Hai provato ad arretrare ed abbassare i sedili? :biggrin3:

tdm47
22/02/2013, 19:59
e comprare una bella spider?? se ti vesti x benino ci vai in giro quasi tutto l'anno. fai costruire una cappottina dalla Tucano che ti lascia fuori il busto e il gioco e' fatto. se poi non hai lo spazio x le gambe, togli il sedile del guidatore, tipo "Scuola di polizia 1 ".:lingua:

infatti io ho la SAAB 9.3 cabrio :biggrin3: però ormai me l'ha "rubata" mio figlio



C'è un denominatore comune tra le auto che hai citato: sono tutte SUV di medie dimensioni.

Credo che il problema sia quello: per dare linee filanti ed aggressive ad auto di quel tipo e di quelle dimensioni (medie) il risultato è che l' accesso è limitato, e complice la tua altezza ecco che nasce il problema.

Domanda: è l' unica tipologia di auto verso cui sei interessato?

1) E' che prima dell'Altea avevo la Renault Scenic, pertanto in questi anni mi sono abituato ad una visuale del traffico da un posto guida situato piu' in alto rispetto alle normali berline o station wegon, percio' i mini SUV mi sembravano il passaggio piu' logico.
2) Non posso andare sulle berline tre volumi in quanto spesso e volentieri i 40/43 Kg di cane viaggiano con me. Mica posso chiudere nel baule il mio cagnolone :biggrin3:


Credimi che Tdm fa sembrara la sua Tiger un peg perego

quando ci monta sopra.


La Bonneville bisognava cercarla quando Piero me l'ha prestata per il ritorno a casa intanto che si faceva il tagliando alla mia. :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:



Hai provato ad arretrare ed abbassare i sedili? :biggrin3:

Devresti vedere come si danno da fare i venditori :laugh2::laugh2::laugh2::laugh2:

Marco Manila
22/02/2013, 20:43
1) E' che prima dell'Altea avevo la Renault Scenic, pertanto in questi anni mi sono abituato ad una visuale del traffico da un posto guida situato piu' in alto rispetto alle normali berline o station wegon, percio' i mini SUV mi sembravano il passaggio piu' logico.
2) Non posso andare sulle berline tre volumi in quanto spesso e volentieri i 40/43 Kg di cane viaggiano con me. Mica posso chiudere nel baule il mio cagnolone :biggrin3:



Ok, perchè allora non valuti un monovolume di media dimensione? Consuma meno, ha una visuale alta e costa probabilmente anche meno di un SUV.
A me piace molto ad esempio il C-Max, ma ce ne sono diversi. Li non dovresti avere problemi ad entrare e uscire, ne di spazio.

http://www.ford.it/cs/BlobServer?blobtable=MungoBlobs&blobcol=urldata&blobwhere=1214411350549&blobkey=id

Vedi tu ovvaimente. :oook:

tdm47
22/02/2013, 22:20
Ok, perchè allora non valuti un monovolume di media dimensione? Consuma meno, ha una visuale alta e costa probabilmente anche meno di un SUV.
A me piace molto ad esempio il C-Max, ma ce ne sono diversi. Li non dovresti avere problemi ad entrare e uscire, ne di spazio.

http://www.ford.it/cs/BlobServer?blobtable=MungoBlobs&blobcol=urldata&blobwhere=1214411350549&blobkey=id




Vedi tu ovvaimente. :oook:


bella auto, che ho provato mentre guardavo la Kuga ..... personalmente la trovo troppo simile alla seat

http://upload.wikimedia.org/wikipedia/commons/e/e1/Seat_Altea_front_20080220.jpg

Venanzio
23/02/2013, 04:20
Ti compri un lince dell'esercito e ci entri giuto, giusto.. ;) scherzo, io amo la comodità e come auto ho una monovolume abbastanza alta e non sbatto più la testa nel montante, le auto dell'amminiastrazione che sono costretto a guidare purtroppo sotto questo aspetto fanno pena, mi trovo un pochino meglio solo con un pajero, un fuoristrada.

natan
23/02/2013, 04:33
premetto che al momento mi tengo la mia seat altea tdi 140 cv del 2005 :oook:

qualche settimana fa qui sul forum si parlava della VOLVO cross country e capitando dalle parti della concessionaria decido di andare a vederla dal vivo.
Come mi avvicino al modello esposto si presenta un venditore che inizia a elencarmi le varie doti di tale auto, è bella e sembra veramente ben fatta, ma quando provo a salire ........................cazz nonostante gli sforzi non riesco ad entrarci :ph34r::ph34r: la distanza tra il sedile e la cornice della porta non mi permette l'ingresso .... vabbè io sono alto 1,91 ma ......... a quel punto provo ad entrare sugli altri modelli VOLVO :sad::sad::sad: l' unico modello che mi permette l'accesso senza troppi contorsioni è l'xc 90 :sad: ............. vabbè niente Volvo :biggrin3:
Però tale inconveniente mi incuriosisce e allora comincio un giro per concessionari e ....:cry::cry::cry::cry: possibile che molte nuove auto abbiano un accesso difficoltoso per le persone alte oltre il metro e novanta con pancia e di una certa età?

Ed ecco la domanda: quali auto guidano le persone alte qui nel forum?

mi sa che ti conviene un bel SUV :D


Ok, perchè allora non valuti un monovolume di media dimensione? Consuma meno, ha una visuale alta e costa probabilmente anche meno di un SUV.
A me piace molto ad esempio il C-Max, ma ce ne sono diversi. Li non dovresti avere problemi ad entrare e uscire, ne di spazio.

http://www.ford.it/cs/BlobServer?blobtable=MungoBlobs&blobcol=urldata&blobwhere=1214411350549&blobkey=id

Vedi tu ovvaimente. :oook:

Non ho una grande esperienza di Ford ma le poche che ho guidate le ho trovate gnucche sia nella guida che come elasticità di motore.


si ma possibile che dall'audi Q3, alla nuova ford kuga, passando per le varie nissan qashquai e juke, hyundai i35 siano tutte cosi' scomode?
eppure entravo facilmente anche nella daewoo matiz di mia moglie, :dry::dry:

vorrà dire che quando deciderò di sostituire l'attuale Altea la scelta sarà tra Fiat 500L e .... Mercedes classe B :laugh2::laugh2:

Io ho una Qashquai eppure mi sembra che ci si entri bene ... é vero che sono una decina di cm più basso di te ma non sono propriamente un nanetto ... ;)

pillo88
23/02/2013, 06:50
Citroen c4 Picasso :-)


Sent from My iPhone using topatalk

wailingmongi
23/02/2013, 07:54
sono altissimo e c'ho na micra

La micra domina :smoke_:

armageddon
23/02/2013, 09:13
premetto che al momento mi tengo la mia seat altea tdi 140 cv del 2005 :oook:

qualche settimana fa qui sul forum si parlava della VOLVO cross country e capitando dalle parti della concessionaria decido di andare a vederla dal vivo.
Come mi avvicino al modello esposto si presenta un venditore che inizia a elencarmi le varie doti di tale auto, è bella e sembra veramente ben fatta, ma quando provo a salire ........................cazz nonostante gli sforzi non riesco ad entrarci :ph34r::ph34r: la distanza tra il sedile e la cornice della porta non mi permette l'ingresso .... vabbè io sono alto 1,91 ma ......... a quel punto provo ad entrare sugli altri modelli VOLVO :sad::sad::sad: l' unico modello che mi permette l'accesso senza troppi contorsioni è l'xc 90 :sad: ............. vabbè niente Volvo :biggrin3:
Però tale inconveniente mi incuriosisce e allora comincio un giro per concessionari e ....:cry::cry::cry::cry: possibile che molte nuove auto abbiano un accesso difficoltoso per le persone alte oltre il metro e novanta con pancia e di una certa età?

Ed ecco la domanda: quali auto guidano le persone alte qui nel forum?

http://i48.tinypic.com/15z1oag.jpg

subzer0
23/02/2013, 10:01
1.80, 115 kg (rugbysta, non ciccionazzo, ci tengo a precisarlo).

ford s-max.

nient'altro.

tdm47
23/02/2013, 10:43
mi sa che ti conviene un bel SUV :D

Io ho una Qashquai eppure mi sembra che ci si entri bene ... é vero che sono una decina di cm più basso di te ma non sono propriamente un nanetto ... ;)


1.80, 115 kg (rugbysta, non ciccionazzo, ci tengo a precisarlo).

ford s-max.

nient'altro.


sono quei 5/6 cm di lunghezza busto che fanno la differenza purtroppo,


http://i48.tinypic.com/15z1oag.jpg

magari!!

se riesci a trovarmela funzionante e ad un prezzo al di sotto dei 20.000€ me la compro e ti offro pure cena :lingua: :lingua:

diegoz
23/02/2013, 16:46
Ho la focus,sono 1.79 e ci salgo bene!