Visualizza Versione Completa : Honda VTR 1000 SP1
Se non ricordo male un paio di utenti l'hanno avuta, volevo qualche parere da chi l'ha usata sul serio e non per avere letto sui giornali come andava.
Ho gia' dato un occhio al forum dedicato, ma come spesso accade sono tutti entusiasti del mezzo ai limiti del talebanismo :)
sarebbe questa comunque
http://www2.moto.it/static/annunci/20130221/honda/vtr-1000-sp-1-2000---01-236483003936470604967326.jpg
Mastroragno
22/02/2013, 20:29
Io c'ho un firestorm...presa quasi per caso, e ne sono entusiasta
tonidaytona
22/02/2013, 20:30
Se non ricordo male un paio di utenti l'hanno avuta, volevo qualche parere da chi l'ha usata sul serio e non per avere letto sui giornali come andava.
Ho gia' dato un occhio al forum dedicato, ma come spesso accade sono tutti entusiasti del mezzo ai limiti del talebanismo :)
sarebbe questa comunque
http://www2.moto.it/static/annunci/20130221/honda/vtr-1000-sp-1-2000---01-236483003936470604967326.jpg
qui' il talebanismo e' un DOVERE!
questa moto non e' ne la piu' leggera ne la piu' veloce.
forse nemmeno la piu' bella ne suo genere.
e' semplicemente un capolavoro.
una moto con i controcoglioni adatta a chi si intende di bella meccanica e guida di polso.
le sole saldature del telaio son roba da far sbavare chiunque si intenda appena di lega leggera.
affidabile e potente.
a me piace da sbavo.
gixxer73
22/02/2013, 20:40
Un gioiello da amatori..
A me piace da impazzire!!
Inviato col tapatapata'
Bray_Hill
22/02/2013, 20:43
sempre adorato questa moto, purtroppo in Italia ne ho viste poche, ma altri paesi sono pieni, tutt'oggi :oook:
Stai sbagliando lettere e foto........................
:dubbio::dubbio::dubbio:
Ma che sia una meraviglia è fuori discussione, altrimenti non l'avrrei nemmeno presa in considerazione. Volevo qualche impressione di guida nell'uso su strada. So che non è una lama, ma vorrei avitare di trovarmi un cancello sotto il culo tra le curve...ok il piacere del possesso, ma vorrei anche divertirmi un po.
Mastroragno, qualche impressione sulla tua firestorm?
Stai sbagliando lettere e foto........................
:dubbio::dubbio::dubbio:
eheheh no, il vufero fa parte del piano B, anche C :)
Wolverine
22/02/2013, 20:58
Spettacolo
simone pd
22/02/2013, 21:05
quel motorone messo su sto prototipo mi ha fatto sbavare qualche anno fa:
http://i.pbase.com/u9/jesse/upload/1708816.HondaNasXaxis.jpg
gixxer73
22/02/2013, 21:12
Volevo qualche impressione di guida nell'uso su strada. So che non è una lama, ma vorrei avitare di trovarmi un cancello sotto il culo tra le curve...
Un mio amico la aveva e la usava in futa.. Molto stabile,ma veramente dura da far girare nello stretto .. Ma lui guidava a vita persa e andava forte lo stesso .. :D
Inviato col tapatapata'
tonidaytona
22/02/2013, 21:20
Ma che sia una meraviglia è fuori discussione, altrimenti non l'avrrei nemmeno presa in considerazione. Volevo qualche impressione di guida nell'uso su strada. So che non è una lama, ma vorrei avitare di trovarmi un cancello sotto il culo tra le curve...ok il piacere del possesso, ma vorrei anche divertirmi un po.
eheheh no, il vufero fa parte del piano B, anche C :)
a suo tempo la guidai facendo paragone con la 916.
la 916 era piu' snella e reattiva.
ma questa e' senza dubbio piu' corposa e piena come motore.
meglio assemblata.
non e' un cancello , anzi.. un ha un telaio assai rigoroso e veloce.
non un fulmine come la 916 pero'..
la posizione dei radiatori la rende piu' larga di quanto dovrebbe.
ma corta.
consumo non proprio da primato...
Un mio amico la aveva e la usava in futa.. Molto stabile,ma veramente dura da far girare nello stretto .. Ma lui guidava a vita persa e andava forte lo stesso .. :D
Inviato col tapatapata'
nei tornanti , tra prima lunga , qualche strappetto e l'assetto rigido ce' da non distrarsi.
france56
22/02/2013, 21:26
ma quella è un SPI perchè la II è stata meglio, Tra l'altro vinse anche il mondiale SBK
Inviato col tapatapata'
Quoto, provata anni fa, girava su un binario ma dura sullo stretto. Su strada godibilissima. Posizione in sella dura ma per me molto appagante.
Il rumore d accensione con akrapovic aperti è uno dei suoni di moto più belli che ricordi.
A me piaceva di più il modello sp2 castrol
http://img204.imageshack.us/img204/1166/sp23xx7.jpg
Ci avevo fatto un pensierino...:dubbio:
Se non erro l'utente BAGARRE ce l'aveva o ce l'ha ancora forse...
hancock1377
23/02/2013, 00:34
Io ero a un passo dal prenderla un paio di mesi fà ma il fatto che sia euro 0 mi ha fermato. Da quello che avevo letto ne erano tutti entusiasti ma principalmente della sp2 che, rispetto a quella che hai visto tu, è stata di molto alleggerita.
Ad ogni modo è una moto che merita un posto tra le glorie che non svaniscono mai !
albizo74
23/02/2013, 03:01
:homer::homer::homer:
Io vado controcorrente, non mi ha mai convinto. Bella sarà bella, ma l'ho provata una volta e ne sono sceso deluso. Posizione in sella da fachiro, buon motore ai medi ma scarso allungo, guidarla tra le curve mi ha fatto chiedere se fossi capace di andare in moto o l'avessi dimenticato di colpo...certo, scendevo da una r6, non sono un gigante e ho sempre preferito le moto agili e leggere, ma questa mi aveva proprio deluso.
Mastroragno
23/02/2013, 08:45
Il motore è più o meno lo stesso, ma direi che sono 2 moto completamente diverse. Della mia posso dirti che il motore è il pezzo forte: ti ritrovi in un attimo a 9000 giri senza alcuno strappo, lascia perdere chi dice che i bicilindrici in basso strappano tutti. In città puoi girarci in prima e seconda tranquillamente senza che ti venga il vomito. Da guidare è divertentissima, giusto la forcella fa quello che puo' e il freno anteriore idem, anche se la sua poca "mordenza" è perfetta in altre condizioni. Consuma abbastanza se ci tiri, ma considerà che il Firestorm è a carburatori (la mia poi è un Eu1). Comunque è una moto che compri con pochi soldi (in Italia, perchè nel resto dell'Europa ne vedi ancora parecchie) e volendo poi ti diverti a pistolarla. Ribadisco che sono 2 moto differenti, e sicuramente rispetto all'SP la mia ha molto meno fascino e forse risulta piuttosto anonima, ma io l'adoro e ti assicuro che è molto sottovalutata. Se mai capiti a Bologna te la faccio provare volentieri.
a suo tempo la guidai facendo paragone con la 916.
la 916 era piu' snella e reattiva.
ma questa e' senza dubbio piu' corposa e piena come motore.
meglio assemblata.
non e' un cancello , anzi.. un ha un telaio assai rigoroso e veloce.
non un fulmine come la 916 pero'..
la posizione dei radiatori la rende piu' larga di quanto dovrebbe.
ma corta.
consumo non proprio da primato...
Sulla manutenzione sai qualcosa? Tipo valvole ogni 500km o altri veleni simili?
Sui consumi ho letto, tocca portarsi appresso una petroliera...
Il motore è più o meno lo stesso, ma direi che sono 2 moto completamente diverse. Della mia posso dirti che il motore è il pezzo forte: ti ritrovi in un attimo a 9000 giri senza alcuno strappo, lascia perdere chi dice che i bicilindrici in basso strappano tutti. In città puoi girarci in prima e seconda tranquillamente senza che ti venga il vomito. Da guidare è divertentissima, giusto la forcella fa quello che puo' e il freno anteriore idem, anche se la sua poca "mordenza" è perfetta in altre condizioni. Consuma abbastanza se ci tiri, ma considerà che il Firestorm è a carburatori (la mia poi è un Eu1). Comunque è una moto che compri con pochi soldi (in Italia, perchè nel resto dell'Europa ne vedi ancora parecchie) e volendo poi ti diverti a pistolarla. Ribadisco che sono 2 moto differenti, e sicuramente rispetto all'SP la mia ha molto meno fascino e forse risulta piuttosto anonima, ma io l'adoro e ti assicuro che è molto sottovalutata. Se mai capiti a Bologna te la faccio provare volentieri.
L'ho presa in considrerazione in effetti, viene via davvero a due soldi ma trovarne una in ordine sul serio non è semplicissimo. Sarebbe piu adatta al mio scopo, cioè prrendere una seconda moto a poco, da usare sui passi girando con il sangue agli occhi, e se la sfascio pazienza, tanto è costata poco.
Io ero a un passo dal prenderla un paio di mesi fà ma il fatto che sia euro 0 mi ha fermato. Da quello che avevo letto ne erano tutti entusiasti ma principalmente della sp2 che, rispetto a quella che hai visto tu, è stata di molto alleggerita.
Ad ogni modo è una moto che merita un posto tra le glorie che non svaniscono mai !
Ecco...euro zero per uno che vive in lombardia è un rischio enorme :(
Pensavo fosse almeno 1...
Mastroragno
23/02/2013, 09:27
L'ho presa in considrerazione in effetti, viene via davvero a due soldi ma trovarne una in ordine sul serio non è semplicissimo. Sarebbe piu adatta al mio scopo, cioè prrendere una seconda moto a poco, da usare sui passi girando con il sangue agli occhi, e se la sfascio pazienza, tanto è costata poco.
Beh, su moto.it ce ne sono parecchie. E alcune paiono messe bene.
una moto con i controcoglioni adatta a chi si intende di bella meccanica e guida di polso.
le sole saldature del telaio son roba da far sbavare chiunque si intenda appena di lega leggera.
affidabile e potente.
a me piace da sbavo.
AMEN FRATELLO
provata anni fa e tuttora ne sono innamorato , gran moto fisica e violenta
CACCHIO LA SCIMMIA e tornataaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaaa!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!
:homer::homer::homer::homer::homer::homer::homer:
Beh, su moto.it ce ne sono parecchie. E alcune paiono messe bene.
mo' ci guarda...il vero dubbio è che non sai piu' prestazionale del tiger :)
Voglio dire, voglio una moto per le sparate, e magari mi ritrovo con qualcosa che va piu' piano di quella attuale :blink:
troyvespa
23/02/2013, 13:23
La vtr a me ha sempre fatto sangue.. andai vicino a prenderne una come in foto con 50mila km.. adesso cerco qualcuno che la voglia scambiare con il mio motard visto che in Calabria sono riusciti a far chiudere anche l'ultimo kartodromo rimasto, moxxacci loro
riporto 2 dati ;
Tempi: 4
Cilindri: 2
Cilindrata: 999 cc
Potenza: 127 cv / 9400 giri
Coppia: 10.7 kgm (104.9 Nm) / 7650 giri
Marce: 6
Velocità: 275 Km/h
Accelerazione 0-400m: 11 sec
ecco il link Prezzo e scheda tecnica Honda VTR 1000 SP-1 (2000 - 01) - Moto.it (http://www.moto.it/listino/honda/vtr-1000/index.html?model=1451)
considera che comunque hai una moto di 12 anni fa circa , il fascino e le prestazioni ci stanno tutte ancora
ma se la rapporti con le moto di ora e la tecnologia attuale puo sembrare un po un cancello
ma rispetto al tiger questa è nata per la pista il tiger no quindi qualcosa in piu lo avrà sempre
Mastroragno
23/02/2013, 13:55
mo' ci guarda...il vero dubbio è che non sai piu' prestazionale del tiger :)
Voglio dire, voglio una moto per le sparate, e magari mi ritrovo con qualcosa che va piu' piano di quella attuale :blink:
Beh, la mia ha 103cv alla ruota. Dubito che sia superiore al Tiger, anche se sono 2 moto diverse. Se vuoi una decina di cv in piú, cercati un TL1000S, che a me fa veramente sangue, anche se é famosa per aver un ammortizzatore particolare.
the kapos
23/02/2013, 14:56
Gran bella moto, comunque mi sento di consigliarti, se ovviamente cerchi una seconda moto senza svenarti, di prendere in considerazione allo stesso prezzo anche l'aprilia Tuono 2002/2003....a mio avviso divertente come la firestorm
wailingmongi
23/02/2013, 15:21
Bellissima anche se preferisco la sp-2 :wub:
Mr Frowning
23/02/2013, 18:16
bella bella :oook:
tiger one
23/02/2013, 20:36
lascia perdere,non hai piu' l'eta' per certe moto :laugh2: anni fa ci andavo in giro con un tizio che aveva quella moto e le buscava regolarmente dal mio fido zx9.è una moto bellissima e che all'epoca costava un rene ma ora come ora è piu' la libidine di andarci in giro allegramente che sfidare supersportive in valle,da una tigre soprattutto dalle parti di ottone le buscheresti pure dal torinese e forse anche dal kawacamper :D.se la prendi per farci il pirla abituato alla tigre ne rimarrai molto deluso,se è per il gusto di possederla prendila. ps io mi farei uno zx10 04 il piu' bello e cattivo di sempre :w00t: ad ogni modo se non ricordo male tutti i vtr sono euro 1
Mi ispira veramenrte tanto, devo approfondire sta storia dell'euro perchè puo' fare la differenza, e di molto.
Allo stesso tempo pero' mi rimane il dubbio che la SP non si adatti a cio' che veramente voglio fare con la seconda moto. Cioè tornare ad andare a cannone
Anche il firestorm non mi sembra proprio ferma https://www.youtube.com/watch?v=ruCDTw4lIaY e come dice l'amico Mastro qualcosa ben tenuto a poco si trova...e cmq è honda.
In questo momento sto prendendo contatti per vedere se riesco a portarmi a casa una tuono 1000 nuovo modello. Credo che si adatti di piu' al divertimento che cerco, anche se l'affidabilita' rimane una garanzia...al contrario pero'.
Tiger...ci avevo pensato anche a quella, ma ho due amici che l'anno avuta e ci sanno anche fare. Me la sconsigliano urlando, una moto tanto affascinante quanto inguidabile.
Ma se voi doveste considerare una naked da sparo, su cosa vi orientereste? Budget: tassativo al di sotto dei 5000 neuri
winter1969
24/02/2013, 09:39
Ma se voi doveste considerare una naked da sparo, su cosa vi orientereste? Budget: tassativo al di sotto dei 5000 neuri
magari non la factory ma una tuono di 5/6 anni
http://i866.photobucket.com/albums/ab222/winter1969/2008_aprilia_tuono_1000_r_factory.jpg
106241
guarda questa è la mia, è stata la mia prima moto ke ho avuto a 21 anni, dopo esser sceso dalla mito 125, perkè l'aveva presa nuova mio papà ai tempi, pagata uno sproposito, quindi ho imparato ad andare in moto con il vtr e ti posso dire le è stata una nave scuola, se inpari ad andare forte con questa sù strade di montagna, quando prendi in mano una delle moto nuove da fighetti ti sembrerà da subito di averle sempre guidate.. Nn è una moto facilissima, in curva la devi buttare giù di forza, poi se sei come me un peso piuma (52kg), un po' di fatica la fai, ma è molto precisa, l'assetto è un pezzo di legno, e quando prendi le sabacchettate sull'anteriore ti si stringe un po' il culo perkè Nn ha l'ammortizzatore di sterzo.. i consumi sono un po' imbarazzanti, per come la uso io Nn fa più di 200 km con un pieno, 15 Lt, ma quello sta a chi l'ha in mano.. la manutenzione è pari a zero, ora ha 50000 km e ho solo fatto olio e filtri periodicamente, ma non li ho mai toccato ne valvole ne altro, anzi quest'anno dovrei farli la distriribuz finale corona pignone e catena.. ma la cosa più bella è ke quando passi davanti a qualsiasi gruppo di motociclisti Nn c'è uno ke Nn si giri, il rumore fa venire i brividi( la mia Nn ha mai su i db killer e tira di quelle saettate in rilascio)..
se cerchi una moto da divertirti in scioltezza Nn la prendere, perke è impegnativa e spacca polsi, infatti io mi ero preso una r6, ma ti posso dire ke l'R6 ora Nn l'ho piú ma il vtr è sempre giù un garage..
106248
bella ma come moto da sparo non ci siamo proprio, se vuoi spendere poco fatti un gsx-r 1000 k5-6
Beh con una tuono ci sono pochi rivali sul misto, anche veloce. Certo ridpetto ai semimanubri e' meno precisa, ma sicuramente piu divertente e rilassante.Se vuoi spender poco e l'euro 1 e' tassativo, perché non prendi in considerazione anche una r1 2003?
bella ma come moto da sparo non ci siamo proprio, se vuoi spendere poco fatti un gsx-r 1000 k5-6
Concordo in pieno, da sparo non c'é nulla di meglio per così poco.
Io c'ho un firestorm...presa quasi per caso, e ne sono entusiasta
L'avevo provata...bel motore divertente
Dunque, ho passato la vita a bordo di gixxer 1000 ed R1...del 4 cilindri coi semimanubri sono stufo. Il vtr lo prendo in considerazione solo per il piacere del possesso, altrimenti nada. Il firestorm costa una stupidata. E li mi fermo.
Vorrei a tutti i costi una naked.
La tuono che mi avete consigliato è la prima opzione, ma dopo avere scavato a fondo il loro forum, le moto antecedenti il 2008 fottono lo statore ogni 20000km. E' un difetto di progettazione, che si risolve con circa 400/600 euro. La menata è che ti lascia a piedi senza preavviso, quindi la cosa puo' succedere alle 6 di sera in cima al passo. No grazie.
Dunque, ho passato la vita a bordo di gixxer 1000 ed R1...del 4 cilindri coi semimanubri sono stufo. Il vtr lo prendo in considerazione solo per il piacere del possesso, altrimenti nada. Il firestorm costa una stupidata. E li mi fermo.
Vorrei a tutti i costi una naked.
La tuono che mi avete consigliato è la prima opzione, ma dopo avere scavato a fondo il loro forum, le moto antecedenti il 2008 fottono lo statore ogni 20000km. E' un difetto di progettazione, che si risolve con circa 400/600 euro. La menata è che ti lascia a piedi senza preavviso, quindi la cosa puo' succedere alle 6 di sera in cima al passo. No grazie.
Aspetta...tu scendi da 1000 4cilindri giapponesi come R1 e Gsxr e cerchi una moto da sparo come il vtr? :D
il firestorm e il e vtr sp, sono come l'acqua e il fuoco cmq..
106241
guarda questa è la mia, è stata la mia prima moto ke ho avuto a 21 anni, dopo esser sceso dalla mito 125, perkè l'aveva presa nuova mio papà ai tempi, pagata uno sproposito, quindi ho imparato ad andare in moto con il vtr e ti posso dire le è stata una nave scuola, se inpari ad andare forte con questa sù strade di montagna, quando prendi in mano una delle moto nuove da fighetti ti sembrerà da subito di averle sempre guidate.. Nn è una moto facilissima, in curva la devi buttare giù di forza, poi se sei come me un peso piuma (52kg), un po' di fatica la fai, ma è molto precisa, l'assetto è un pezzo di legno, e quando prendi le sabacchettate sull'anteriore ti si stringe un po' il culo perkè Nn ha l'ammortizzatore di sterzo.. i consumi sono un po' imbarazzanti, per come la uso io Nn fa più di 200 km con un pieno, 15 Lt, ma quello sta a chi l'ha in mano.. la manutenzione è pari a zero, ora ha 50000 km e ho solo fatto olio e filtri periodicamente, ma non li ho mai toccato ne valvole ne altro, anzi quest'anno dovrei farli la distriribuz finale corona pignone e catena.. ma la cosa più bella è ke quando passi davanti a qualsiasi gruppo di motociclisti Nn c'è uno ke Nn si giri, il rumore fa venire i brividi( la mia Nn ha mai su i db killer e tira di quelle saettate in rilascio)..
se cerchi una moto da divertirti in scioltezza Nn la prendere, perke è impegnativa e spacca polsi, infatti io mi ero preso una r6, ma ti posso dire ke l'R6 ora Nn l'ho piú ma il vtr è sempre giù un garage..
106248
su questo mamma honda è sempre il massimo...piuttosto conosci gli intervalli di manutenzione pesante? Valvole, catena distribuzione etc? La tua che euro è?
Aspetta...tu scendi da 1000 4cilindri giapponesi come R1 e Gsxr e cerchi una moto da sparo come il vtr? :D
no, da sparo cerco la tuono...l'SP1 è per gli occhi e le orecchie :D
tonidaytona
24/02/2013, 13:34
conosco un paio di meccanici in Torino che le adorano.
a detta dei piu' affezionati sono moto da 100000 km facendo giusto la catena-pignone-corona , controllo valvole ogni 30000 e zero problemi.
il sound con gli scarichi aperti e' secondo solo a quello di una 996 con Termignoni apertissimi.
tiger one
24/02/2013, 14:28
te ne propongo una che non avresti mai preso in considerazione,ricordi il mio amico con la street?da quando ce l'ha faccio fatica a scrollarmenlo di dosso mentre prima la cosa era molto piu' semplice,quella non è una moto ma una mtb con 100cv e assettata bene nelle mani giuste anche se non si direbbe diventa un cliente difficilissimo per tutti.prova a salirci e muovila tra le gambe e capirai cosa intendo dire
nun c'ho capito un gazz, vuoi una vtr, una moto da sparo o una naked a tutti i costi? :biggrin3:
per le ultime due categorie se la vuoi italiana invece della tuono pigliati un S4R seconda serie
Naked sportiva sotto i 5000 soldini di budget :)
Se ne trovi una buona a quel prezzo S4R seconda versione, altrimenti una Street R, se vuoi fare lo zarro ci monti le camme Daytona.
Per il resto a quelle cifre di buone naked ne trovi tante, non "da sparo" però, anche se un cb1000r con sospensioni riviste lo paghi poco e va meglio di tante altre moto.
Da quel che ho capito cerca una naked col motorone, possibilmente bicilindrica... Entro i 5000 euro purtroppo la scelta e' piuttosto limitata. Tuono, s4r(col motore testastretta, da evitare come la peste i vecchi desmoquattro), vtr, tl 1000 s,oppure per rimanere in casa triumph una bella speed...certo se si riuscisse ad arrivare almeno a 6000 euro la scelta sarebbe molto più vasta...
Ecco appunto... Chi ne sa di monster s4r? Affidabilità? Come la riconosco una testa stretta da un desmoquattro?
Conosco abbastanza bene il mondo Ducati, fatto di gioie e dolori(soprattutto i secondi)...:) la s4 R col motore testastretta se non erro esce dal 2006 in avanti,quindi troverai ben poco col tuo budget... In ogni caso,anche con questo motore, come affidabilità e costi di gestione viene surclassata dall'aprilia, che oltretutto ritengo più adatta all'uso "da sparo".
winter1969
24/02/2013, 16:26
Ti vedrei bene su una motorella
P.s: se opti per Aprilia, punta sui modelli dal 2006: l'hanno migliorata parecchio, dal motore, all'estetica, al peso, alla ciclistica...vero che costa di più, ma ne vale la pena
wailingmongi
24/02/2013, 16:41
nun c'ho capito un gazz, vuoi una vtr, una moto da sparo o una naked a tutti i costi? :biggrin3:
per le ultime due categorie se la vuoi italiana invece della tuono pigliati un S4R seconda serie
Spendendo poco di più c'è anche l'S4RS che fa il suo porco lavoro.
Mr Frowning
24/02/2013, 17:04
super duke
super duke
Eh beh! Non ci avevo proprio pensato, e poi non credevo si trovassero a quella cifra... Tra tutte le naked "da sparo" e' la mia preferita!
troyvespa
24/02/2013, 18:53
la s4r testastretta (la riconosci per la "coppa bassa" ovvero la coppa dell'olio a pozzetto) è un cavallo pazzo inutile.. il telaio è uguale al monster s2r800, che con 80cv gia soffriva... è un telaio derivato dalla 851 che negli anni ha subito piccole evoluzioni, ma a confronto con quelli di oggi è un legno sia per manegevolezza che per feeling..
Poi ho avuto modo di provare una s4rs (quella con le ohlins) per un paio di giorni.. la vendeva un mio compaesano che era disposto a prendersi la mia in permuta.. frenata e motore troppo sovradimensionati rispetto al telaio, l'anteriore è troppo leggero, la trazione fa cacare, sgomma di 3 e quando smette di sgommare si alza.. sembra che ruota anteriore e posteriore siano indipendenti tra di loro e soprattutto per farla girare bisogna piegare con le orecchie sull'asfalto.. Esteticamente è bellissima, al bar tutti la guardano.. per chi vuol fare SOLO LO SBORONE è la moto perfetta, ma per chi vuole anche divertirsi con qualche piega a ritmo spinto proprio no...
Ho provato anche una tuono prima serie ed è molto ma mooooolto piu equilibrata..
alla fine presi la Daytona che inseguivo dalla presentazione a Sepang nel lontano inverno del 2005 e alle prime uscite rischiavo costantemente di finire con le spalle contro i guardrail tanto fosse veloce a scendere in piega rispetto al vetusto monster.. ad oggi ho una voglia matta di provare la nuova speed e la nuova street per fare un paragone con i monster..
io ho provato la speed nuova, ed è un missile, per me per strada ci sono poche moto che ti stanno a dietro.. ma l'unica pecca è ke la patente ti dura mezza giornata..
Mastroragno
24/02/2013, 22:01
Aho', se come dicevi più sopra vuoi un bicilindrico che se poi lo sfasci buona notte, rimarrei su un giappo tipo la mia, TL-s o SV-s. Poca spesa, magari cambi qualcosina (tipo forcella e freni per quanto riguarda la mia) e ti ci diverti come un matto. Fidati che raggiungi la linea rossa (9500) in un attimo. Poi oh, vero che le moto da sparo sono altre, però...
Cazzo, questa: http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/tl-1000/tl-1000-s--1997-03/index.html?msg=4317106
Se qualcunA mi permettesse di prenderla :dubbio:
Lasciamo perdere ducati vah... Non voglio prendermi il mal di testa di un altro.
Sv1000s l'ho avuta, e anche parecchio bombardata. Poco feeling per via del baricentro. Bella la tl, ma non so quanto efficace x i noti problemi al mono
P.s: se opti per Aprilia, punta sui modelli dal 2006: l'hanno migliorata parecchio, dal motore, all'estetica, al peso, alla ciclistica...vero che costa di più, ma ne vale la pena
come scrivevo prima, le tuono dal 2006 al 2008 fanno saltare lo statore e il regolatore di tensione tra i 20000 e i 30000km. Ed è matematico. Devo trovarne una gia' kittata col volano da 370v
Davide Rossi
24/02/2013, 23:46
affidabile e potente.
a me piace da sbavo.
condivido
questa...se non è una bufala...http://www.moto.it/moto-usate/honda/cbr-1000-rr/cbr-1000-rr-fireblade--2008-11/index.html?msg=4431893
missile terra aria...Vendo Kawasaki Ninja 1000 ZX-10R (2008 - 09) usata a Pescara (codice: 4390048) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/ninja-1000-zx-10r/ninja-1000-zx-10r--2008-09/index.html?msg=4390048)
per 1900 eurini in più ce lo farei un pensiero per questa incompresa...Vendo Ktm 1190 RC8 (2008 - 09) usata a Verona (codice: 4297548) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/ktm/1190-rc8/1190-rc8--2008-09/index.html?msg=4297548)
se costa così poco la prendo io...http://www.moto.it/moto-usate/kawasaki/z-1000/z-1000-sx-abs--2011-13/index.html?msg=4431441
regalata...Vendo Suzuki GSR 750 usata a Milano (codice: 4430225) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsr-750/gsr-750/index.html?msg=4430225)
ma per andare forte senza impegno questa..
Vendo Suzuki GSX R 750 (2004 - 11) usata a Mantova (codice: 4417507) - Moto.it (http://www.moto.it/moto-usate/suzuki/gsx-r-750--2004-11/index.html?msg=4417507)
come scrivevo prima, le tuono dal 2006 al 2008 fanno saltare lo statore e il regolatore di tensione tra i 20000 e i 30000km. Ed è matematico. Devo trovarne una gia' kittata col volano da 370v[/QUOTE]
Beh alla peggio con 400 euri passa la paura... Comunque considera seriamente anche la Superduke, 120 cv di razza, affidabile,superfrenata, un giocattolone di cui non ti puoi pentire.
Vero... Il super Duke si trova a prezzi interessanti. Adesso mi tocca fare una nuova full immersion nel forum ktm alla ricerca di veleni, ma pregi e difetti. Di questo passo divento esperto di tutti i bicilindrico sul globo terrestre :(
E' un 3D su un capolavero motocilcistico assoluto....mi stupisce che se ne parli visto che non cè tanta elettronica :D
apetta cross
25/02/2013, 13:25
prendila :oook:
albizo74
25/02/2013, 14:36
Da queste parti le quotazioni della SP-1 stanno cominciando a risalire (la SP-2 e' sempre costata uno sproposito): mentre prima se ne trovavano, messe bene, per meno di 3500 sterline adesso trovarne una sotto le 4000 e' un miraggio.
Cazzarola, sto ricominciando ad avere nostalgia del suono del bicilindrico :ph34r::cry:
Se interessa io sono passato da speed a superduke 2 anni fa.. Chiedi pure quel che ti interessa
Se interessa io sono passato da speed a superduke 2 anni fa.. Chiedi pure quel che ti interessa
allora ti chiedo io, con quale ti sei trovato meglio, sia come motore ke come ciclistica..
Sembre un gran bel ferro, il primo ginocchio a terra lo misi proprio grazie a questa moto. Che bei tempi....:oook:
allora ti chiedo io, con quale ti sei trovato meglio, sia come motore ke come ciclistica..
Di ciclistica la sd vince e non di poco;di motore siamo su modi di viaggiare diversi e filosofia molto distanti.
Vero... Il super Duke si trova a prezzi interessanti. Adesso mi tocca fare una nuova full immersion nel forum ktm alla ricerca di veleni, ma pregi e difetti. Di questo passo divento esperto di tutti i bicilindrico sul globo terrestre :(
Seeeee,arrivi dopo come le palle del cane.....io son passato anche attraverso il pompone per studiare la morini corsaro.......Ho preso in considerazione tutte le naked v2 che c'erano a parte la monster( guidata un monte di volte e mai piaciuta in nessuna declinazione);il mio budget era inferiore al tuo,perciò mi è toccato escludere al kappona;gran bel mezo la carota io la considererei.
A breve farò foto della fucktory,appena terminata la nuova livrea!
cicorunner
25/02/2013, 18:32
a parte il fatto che hai le idee confuse assai :biggrin3: la vtr sp2 è un'opera d'arte ! che spettacolo ... se la prendi mi tocca portarti rispetto...:ph34r:
a parte il fatto che hai le idee confuse assai :biggrin3: la vtr sp2 è un'opera d'arte ! che spettacolo ... se la prendi mi tocca portarti rispetto...:ph34r:
concordo sia per le idee confuse sia per l'opera d'arte..
Tutto :)
Carattere del motore, handling, affidabilita'...le valvole ogni quanto si fanno?
concordo sia per le idee confuse sia per l'opera d'arte..
mah, direi di no...la scelta di base è per una naked sportiva, poi mi è capitata a tiro la sp1 che è sempre stata un mio pallino, da qui la richiesta di info.
A onor del vero dalla vtr o esattamente cosa aspettarmi a livello di guida e affidabilita'. Per tutto il resto è un salto nel buio
Che delusione :(
Mi sono presentato con la fresca in mano dal venditore, ma appena vista dal vivo, una moto che sembrava nuova in foto ha evidenziato tutte le magagne del mondo. A parte che i 13000 km promessi mi sembravano davvero pochiper lo stato diconservazione della moto, ma c'erano tracce di ossido dappertutto, dischi rigati, segni di trascuratezza su tutte le parti. Insomma, me l'hanno spacciata come moto di un collezionista che vende, invece era una ciofeca.
Peccato
gixxer73
03/03/2013, 09:41
insomma è andata proprio male
Che delusione :(
Mi sono presentato con la fresca in mano dal venditore, ma appena vista dal vivo, una moto che sembrava nuova in foto ha evidenziato tutte le magagne del mondo. A parte che i 13000 km promessi mi sembravano davvero pochiper lo stato diconservazione della moto, ma c'erano tracce di ossido dappertutto, dischi rigati, segni di trascuratezza su tutte le parti. Insomma, me l'hanno spacciata come moto di un collezionista che vende, invece era una ciofeca.
Peccato
Dai pace a quella scimmia,ziocan :laugh2:!Un giorno la duke,l'altro con i soldi in mano per l'sp1 che io non comprerei mai e poi mai per l'uso che ne vuoi fare te.
Il vtr è sempre stato un sogno nel cassetto, ed a quanto pare li rimarra' per sempre. Tutto sommato meglio cosi', perchè cmq ci sono salito sopra ed ha i semimanubri piu' chiusi e spioventi che abbia mai provato. Mi è venuta la tendinite dopo 30 secondi :D Forse è un bene che non la possa avere, meglio tenerla su un piedistallo che rendersi conto che miss liceo in realta' aveva la cellulite. Meglio non incontrate i propri miti, potresti rimanerne deluso.
Quanto al resto, stai zitto...che forse forse....
http://www.motofan.it/notizie/prova-usato-honda-vtr-1000-sp-2-2002/12554
un mio collega la vende....
marky tv
30/04/2013, 06:35
la SP2 che moto!! un amico ce 'aveva, pace all'anima sua, bellissima!! davvero affascinante....e che sound con i Leovince
Si può chiudere ,il grullo ha preso una tuono :laugh2:.....
Lo scrofo
30/04/2013, 07:25
direi di si ...