PDA

Visualizza Versione Completa : Truffa telefonica, attenzione



Strunz
22/02/2013, 21:30
É capitato anche a me ma non ci sono cascato, accade soprattutto se avete messo annunci pubblici con numero di telefono, oggi ho letto un comunicato della polizia che parlava appunto di questo, al momento é conosciuto in centro europa ma non é detto che non si esapanda anche da voi.
si riceve uno squillo e basta da un numero che inizia per +357, ho verificato ed é il numero internazionale cipriota, poi continua mi sembra con 900, se si richiama si ascoltera un tizio che emette gemiti di dolore come se fosse in pericolo, ma il numero é a pagamento con tariffa molto salata, io ero indeciso se richiamare, visto che ho chiamate gratis in europa, poi quel 900 mi ha fatto pensare ad una incu...ra, quindi occhio a sti bastardi.

Venanzio
23/02/2013, 04:03
Queste sono truffe che rompono i cogxxxni, un persona non troppo attenta ci cascherà sicuramente, le società telefoniche dovrebbero inibire questi prefissi che fanno spendere denaro e farli abilitare solo su richiesta.

diegoz
23/02/2013, 04:47
Che due balle con ste truffe..è possibile che non riescano a debellare,almeno quelle telefoniche?

Karra
23/02/2013, 06:13
grazie per la dritta

ivanbdp
23/02/2013, 06:15
Si possono inibire questi n. Ma solo a richiesta. Meno grave ma é un pó come gli "Aggiornamenti internet " che alcuni cell. Fanno in automatico, se uno non controlla ogni tot ti scalano 4euro dal credito per la connessione, ( ovviamente un problema per chi non ha un piano dati internet )chiamando l'operatore si puó bloccare la connessione di quella determinata scheda. Ma avete idea di quanti soldi si saranno / fanno questi?

Shining
23/02/2013, 08:32
É capitato anche a me ma non ci sono cascato, accade soprattutto se avete messo annunci pubblici con numero di telefono, oggi ho letto un comunicato della polizia che parlava appunto di questo, al momento é conosciuto in centro europa ma non é detto che non si esapanda anche da voi.
si riceve uno squillo e basta da un numero che inizia per +357, ho verificato ed é il numero internazionale cipriota, poi continua mi sembra con 900, se si richiama si ascoltera un tizio che emette gemiti di dolore come se fosse in pericolo, ma il numero é a pagamento con tariffa molto salata, io ero indeciso se richiamare, visto che ho chiamate gratis in europa, poi quel 900 mi ha fatto pensare ad una incu...ra, quindi occhio a sti bastardi.

Io per principio non richiamo mai un numero che non è già nella mia agenda.
Se mi aveva chiamato, vuol dire che era il chiamante che aveva bisogno di me, e non viceversa, quindi, se vuole, richiamerà, altrimenti amen.

Norik
23/02/2013, 08:40
Quoto Shining

winter1969
23/02/2013, 08:44
Queste sono truffe che rompono i cogxxxni, un persona non troppo attenta ci cascherà sicuramente, le società telefoniche dovrebbero inibire questi prefissi che fanno spendere denaro e farli abilitare solo su richiesta.

Q8

fitzcarraldo
23/02/2013, 08:47
Io per principio non richiamo mai un numero che non è già nella mia agenda.
Se mi aveva chiamato, vuol dire che era il chiamante che aveva bisogno di me, e non viceversa, quindi, se vuole, richiamerà, altrimenti amen.
E quello.. Lo lasci morire??:w00t:

drfelix
23/02/2013, 09:20
Personalmente se mi trovo telefonate da numeri sconosciuti non richiamo mai, tanto, se ci tengono, prima o poi richiamano :dry:
Per non parlare poi di quelle dove non esce proprio il numero: lì non rispondo proprio, tanto non conosco nessuno che nasconde l'identificativo del chiamante e 99 su 100 sono rompipalle che cercano di venderti qualcosa (Telecom, Sky et similia) :incaz:

macheamico6
23/02/2013, 17:42
ammé non mi chiama mai nessuno, quindi stò nettamente a posto :linguaccia:

oscar diamante
24/02/2013, 06:12
se mi chiama un numero con prefisso di casa, richiamo solo se è della mia provincia. ma se mi chiama un cell. lascio che sia lui a richiamare. se ha bisogno di me mi richiama.

Odysseo
24/02/2013, 08:25
É capitato anche a me ma non ci sono cascato, accade soprattutto se avete messo annunci pubblici con numero di telefono, oggi ho letto un comunicato della polizia che parlava appunto di questo, al momento é conosciuto in centro europa ma non é detto che non si esapanda anche da voi.
si riceve uno squillo e basta da un numero che inizia per +357, ho verificato ed é il numero internazionale cipriota, poi continua mi sembra con 900, se si richiama si ascoltera un tizio che emette gemiti di dolore come se fosse in pericolo, ma il numero é a pagamento con tariffa molto salata, io ero indeciso se richiamare, visto che ho chiamate gratis in europa, poi quel 900 mi ha fatto pensare ad una incu...ra, quindi occhio a sti bastardi.
:oook:

Diabolico_Vendicatore
25/02/2013, 05:59
Io per principio non richiamo mai un numero che non è già nella mia agenda.
Se mi aveva chiamato, vuol dire che era il chiamante che aveva bisogno di me, e non viceversa, quindi, se vuole, richiamerà, altrimenti amen.


...the same..

giulio
25/02/2013, 06:22
buono a sapersi grazie

TizioCustom58
25/02/2013, 19:03
Grazie

oldbonnie
25/02/2013, 19:08
:oook: