PDA

Visualizza Versione Completa : Facevano il giro del mondo in bici, travolti da un camion



natan
23/02/2013, 10:15
http://www.tuttogreen.it/scripts/timthumb.php?src=/wp-content/uploads/2013/02/ciclisti-uccisi.jpg&w=350&h=220&zc=1

L’avventura di Mary Thompson e Peter Root inizia nel luglio del 2011 dall’isola di Guernsey, sulla Manica, dalla qualche i due coniugi britannici erano partiti in sella alle loro biciclette con l’obiettivo di fare il giro del mondo verso Est.

Una storia di coraggio, amore e passione per l’avventura che pochi giorni fa è stata spezzata da un triste epilogo: i due cicloturisti sono stati travolti e uccisi in Thailandia da un furgone, a una trentina di chilometri da Bangkok.


Le autorità locali spiegano che a provocare l’incidente mortale è stata la distrazione dell’autista che ora rischia 10 anni di prigione. I loro corpi, le bici e i pochi effetti personali che i due custodivano nei loro zaini sono stati trovati sparpagliati sull’asfalto, mentre il camion si è schiantato contro alcuni alberi poco più in là.

Così, dopo un anno e mezzo di viaggio durante il quale erano riusciti ad attraversare l’Europa, il Medio Oriente e l’Asia Centrale e la Cina, l’avventura di Mary e Peter si è conclusa nel modo più tragico e con essa sono svaniti i sogni di due persone semplici e amanti della libertà che per 6 anni avevano messo via tutti i risparmi per coronare il sogno di una vita.

Facevano il giro del mondo in bici, travolti da un camion (http://www.tuttogreen.it/facevano-il-giro-del-mondo-in-bici-travolti-da-un-camion/)


:(

Exo
23/02/2013, 10:17
.

winter1969
23/02/2013, 10:32
madòòò

paniki87
23/02/2013, 10:37
.

macheamico6
23/02/2013, 10:43
che storia triste (ma solo nell'epilogo)

gc57
23/02/2013, 10:51
.

2877paolo
23/02/2013, 10:51
.

peccato :cry:

Apox
23/02/2013, 10:55
Dispiace.

Venanzio
23/02/2013, 10:56
. ....poveretti, questa notizia mi rattrista assai, comunque è un incidente, e la colpa è del fato.

niconino
23/02/2013, 11:02
se fanno il giro del mondo in bici,vuol dire che non avevano un cazzo da fare,poi tutti i giorni muoiono persone se dovessi dispiacermi per tutti morirei di dolore

wailingmongi
23/02/2013, 11:09
Purtroppo da quelle parti fanno un incidente al minuti già essere scampati alla Cina era un traguardo..poretti..

8e65
23/02/2013, 11:28
.

bob modz
23/02/2013, 11:28
..

Angelik57
23/02/2013, 11:32
.
.

Apox
23/02/2013, 11:32
se fanno il giro del mondo in bici,vuol dire che non avevano un cazzo da fare

Scusa, ma è un ragionamento proprio del cazzo!!!

Hanno risparmiato una vita per il loro sogno!
Non è che erano i classici ricconi figli di papà che si schiantano con una Ferrari Enzo all' uscita del lounge bar dove si sono strafatti di coca...

Segy
23/02/2013, 11:49
.

Cino
23/02/2013, 11:55
se fanno il giro del mondo in bici,vuol dire che non avevano un cazzo da fare,poi tutti i giorni muoiono persone se dovessi dispiacermi per tutti morirei di dolore

Complimenti, belle parole!!!

IACH
23/02/2013, 12:00
se fanno il giro del mondo in bici,vuol dire che non avevano un cazzo da fare,poi tutti i giorni muoiono persone se dovessi dispiacermi per tutti morirei di dolore

esiste una certa logica in quel che affermi ..........

la stessa utilizzata dalla maggior parte di quelli che affermano " se stava a casa sua non gli succedeva "quando leggono di uno di noi che si sfracella sull'asfalto......anche se per colpa di qualche pirla al volante. pari pari.

Angelik57
23/02/2013, 12:01
se fanno il giro del mondo in bici,vuol dire che non avevano un cazzo da fare,poi tutti i giorni muoiono persone se dovessi dispiacermi per tutti morirei di dolore

Te le cerchi, e mo so cazzi tuoi :biggrin3:

Redrumdog
23/02/2013, 12:02
se fanno il giro del mondo in bici,vuol dire che non avevano un cazzo da fare,poi tutti i giorni muoiono persone se dovessi dispiacermi per tutti morirei di dolore

Accendere il cervello prima di scrivere no? :dubbio:

BikeAnto
23/02/2013, 12:06
.

Speed Man
23/02/2013, 12:37
se fanno il giro del mondo in bici,vuol dire che non avevano un cazzo da fare,poi tutti i giorni muoiono persone se dovessi dispiacermi per tutti morirei di dolore


Scusa, ma è un ragionamento proprio del cazzo!!!

Hanno risparmiato una vita per il loro sogno!
Non è che erano i classici ricconi figli di papà che si schiantano con una Ferrari Enzo all' uscita del lounge bar dove si sono strafatti di coca...


Complimenti, belle parole!!!


esiste una certa logica in quel che affermi ..........

la stessa utilizzata dalla maggior parte di quelli che affermano " se stava a casa sua non gli succedeva "quando leggono di uno di noi che si sfracella sull'asfalto......anche se per colpa di qualche pirla al volante. pari pari.


Te le cerchi, e mo so cazzi tuoi :biggrin3:


Accendere il cervello prima di scrivere no? :dubbio:

up :biggrin3:








Per la coppia di ciclisti che riposano in pace e che possano coronare il loro sogno anche nella mioglior vita....

Norik
23/02/2013, 12:45
e vero che si tratta di una tragedia , sono d' accordo è mi dispiace
ma pensateci un solo momento , questa coppia è morta realizzando IL SOGNO della vita
se fossero morti prima di realizzarlo , magari per un incidente sul lavoro, sarebbe stato
un fallimento , invece sono riusciti ad organizzare la loro vita insieme progettare un sogno insieme
e , purtroppo ( lo so e triste ) sono morti realizzandolo
io conosco gente che ha 1000 sogni e non ne realizza neppure 1 per la paura che si realizzi un evento cosi
che alla fine non vive neppure un giorno della sua vita

ouh come ho detto , mi dispiace per l' accaduto , ma credo che in fondo per loro fosse preferibile questa fine
tutto qui :oook:

ivanbdp
23/02/2013, 12:51
.

GAVEmarco
23/02/2013, 12:53
triste vicenda :(

Apox
23/02/2013, 12:53
e vero che si tratta di una tragedia , sono d' accordo è mi dispiace
ma pensateci un solo momento , questa coppia è morta realizzando IL SOGNO della vita
se fossero morti prima di realizzarlo , magari per un incidente sul lavoro, sarebbe stato
un fallimento , invece sono riusciti ad organizzare la loro vita insieme progettare un sogno insieme
e , purtroppo ( lo so e triste ) sono morti realizzandolo
io conosco gente che ha 1000 sogni e non ne realizza neppure 1 per la paura che si realizzi un evento cosi
che alla fine non vive neppure un giorno della sua vita

ouh come ho detto , mi dispiace per l' accaduto , ma credo che in fondo per loro fosse preferibile questa fine
tutto qui :oook:

Ci sta come pensiero... diciamo però che se fossero almeno riusciti a finirlo :oook:

Norik
23/02/2013, 13:04
Ci sta come pensiero... diciamo però che se fossero almeno riusciti a finirlo :oook:

certamente lo avrebbe preferito ( quasi ) chiunque , ma ho voluto vederci un qualcosa di "romantico" :oook:

edotto
23/02/2013, 13:47
.

Fulvioz
23/02/2013, 13:58
A fare la firma morire seguendo il proprio sogno, al di là della disgrazia, almeno sono morti assieme.

diegoz
23/02/2013, 14:10
Triste...

tbb800
23/02/2013, 14:33
.

lucas73
23/02/2013, 14:47
.

gnomo
23/02/2013, 14:50
.

SUN80
23/02/2013, 15:24
se fanno il giro del mondo in bici,vuol dire che non avevano un cazzo da fare,poi tutti i giorni muoiono persone se dovessi dispiacermi per tutti morirei di dolore

Spero che non ti accada mai nulla.....ma se solo dovessi fare una semplice scivolata con la tua bella brutale......spero tanto che il primo che viene a prestarti soccorso ti dica..." se restavi a casa questo non ti succedeva"!:cry:

natan
23/02/2013, 15:24
se fanno il giro del mondo in bici,vuol dire che non avevano un cazzo da fare,poi tutti i giorni muoiono persone se dovessi dispiacermi per tutti morirei di dolore

puoi sempre rallegrartene, oppure fregartene, ignorare il fatto ... ci sono altre vie ma ti lascio lo stimolo di cercarle da te ... ;)

ps: pure questa di dire quel che hai detto é una via ... in effetti!


... anche se un po' triste ... :ph34r:

SUN80
23/02/2013, 15:28
e vero che si tratta di una tragedia , sono d' accordo è mi dispiace
ma pensateci un solo momento , questa coppia è morta realizzando IL SOGNO della vita
se fossero morti prima di realizzarlo , magari per un incidente sul lavoro, sarebbe stato
un fallimento , invece sono riusciti ad organizzare la loro vita insieme progettare un sogno insieme
e , purtroppo ( lo so e triste ) sono morti realizzandolo
io conosco gente che ha 1000 sogni e non ne realizza neppure 1 per la paura che si realizzi un evento cosi
che alla fine non vive neppure un giorno della sua vita
ouh come ho detto , mi dispiace per l' accaduto , ma credo che in fondo per loro fosse preferibile questa fine
tutto qui :oook:
Meglio morire vivendo un sogno...che vivere facendo morire un sogno!

natan
23/02/2013, 15:33
esiste una certa logica in quel che affermi ..........

la stessa utilizzata dalla maggior parte di quelli che affermano " se stava a casa sua non gli succedeva "quando leggono di uno di noi che si sfracella sull'asfalto......anche se per colpa di qualche pirla al volante. pari pari.

Q8

per taluni, nella propria piccola normalità, pensano di poter giudicare quella degli altri, con leggerezza, anche davanti ad una tragedia ...

urasch
23/02/2013, 15:52
.

niconino
23/02/2013, 17:21
quanti bambini ,donne o altro che vengono uccisi tutti i giorni pero' non viene divulgata nessuna notizia da giornali o altro ,e per due turisti devo mettermi in lutto o dire di essere tremendamente dispiaciuto? direi una bugia io la penso cosi'

D74
23/02/2013, 17:32
peccato un epilogo del genere

Angelik57
23/02/2013, 17:38
quanti bambini ,donne o altro che vengono uccisi tutti i giorni pero' non viene divulgata nessuna notizia da giornali o altro ,e per due turisti devo mettermi in lutto o dire di essere tremendamente dispiaciuto? direi una bugia io la penso cosi'

Non dovevi dire che eri tremendamente dispiaciuto, nessuno ti obbliga a dire bugie o metterti a lutto, ma dire che non avevano un cazzo da fare non è cosa garbata in un forum di motociclisti che viaggiano anche per diletto non avendo un cazzo da fare, che muoiano persone di morte violenta è cosa risaputa dall'alba dei tempi, ma a ciò non ci si abitua .
Poi fai un esposto all'ordine dei giornalisti chiedendo loro il perché non divulgano i fatti di cronaca a te sensibili .

D74
23/02/2013, 17:41
Non dovevi dire che eri tremendamente dispiaciuto, nessuno ti obbliga a dire bugie o metterti a lutto, ma dire che non avevano un cazzo da fare non è cosa garbata in un forum di motociclisti che viaggiano anche per diletto non avendo un cazzo da fare, che muoiano persone di morte violenta è cosa risaputa dall'alba dei tempi, ma a ciò non ci si abitua .
Poi fai un esposto all'ordine dei giornalisti chiedendo loro il perché non divulgano i fatti di cronaca a te sensibili .

in effetti, se una cosa non interessa si può evitare di fornire sarcasmo o indifferenza gratuita o il ricordare cosa di cui siamo tutti consci che c'è un numero sterminato di persone che perdono la vita in situazioni tragiche ogni giorno...

un po di rispetto verso chi la vita l'ha persa non è chiedere molto.

natan
24/02/2013, 10:54
quanti bambini ,donne o altro che vengono uccisi tutti i giorni pero' non viene divulgata nessuna notizia da giornali o altro ,e per due turisti devo mettermi in lutto o dire di essere tremendamente dispiaciuto? direi una bugia io la penso cosi'

A dire il vero non é che qualcuno ti abbia pregato di manifestare sofferenza o angoscia ... scrivendo altrove non ci saresti mancato


per dire!!!! ;)


... ma visto che hai fatto un'altra scelta, quella di dire la tua, noi diciamo la nostra e io la mia: per apparire meno banale hai fatto sfoggio di una serie di banalità non da poco ...

penso che anche perdere un genitore sia del tutto normale, a volte anche un figlio, un parente, un amico ... sicuramente capiterà anche a noi, prima o poi ... basterà il saperlo per alimentare il nostro cinismo? :cipenso:

mah!!! :sleep2:

che dire d'altro ... :cipenso:


.... buona vita ;)

diegoz
24/02/2013, 11:11
A dire il vero non é che qualcuno ti abbia pregato di manifestare sofferenza o angoscia ... scrivendo altrove non ci saresti mancato


per dire!!!! ;)


... ma visto che hai fatto un'altra scelta, quella di dire la tua, noi diciamo la nostra e io la mia: per apparire meno banale hai fatto sfoggio di una serie di banalità non da poco ...

penso che anche perdere un genitore sia del tutto normale, a volte anche un figlio, un parente, un amico ... sicuramente capiterà anche a noi, prima o poi ... basterà il saperlo per alimentare il nostro cinismo? :cipenso:

mah!!! :sleep2:

che dire d'altro ... :cipenso:


.... buona vita ;)

Quoto...
vorrei porre l'accento sulla frase:"per apparire meno banale hai fatto sfoggio di una serie di banalità non da poco"...


Comunque epilogo triste dei due coniugi.

natan
24/02/2013, 17:13
Quoto...
vorrei porre l'accento sulla frase:"per apparire meno banale hai fatto sfoggio di una serie di banalità non da poco"...


Comunque epilogo triste dei due coniugi.

l'ultima cosa che avrei pensato, postando questa notizia, era quella di entrare in polemica con qualcuno .... :cipenso: :wacko::blink::dry:

diegoz
24/02/2013, 17:23
tornando sul pezzo...che dire,sono morti facendo ciò che amano!
magra consolazione,ma almeno è cosi.

oscar diamante
24/02/2013, 18:15
.

macheamico6
24/02/2013, 18:25
Meglio morire vivendo un sogno...che vivere facendo morire un sogno!


assolutamente vero, tant'è che ero stato uno dei primi a postare in questo thread quanto segue

che storia triste (ma solo nell'epilogo)