Visualizza Versione Completa : Thunderbird Storm o ROCKET III ROADSTER
Carissimi posseggo una SpeedMaster e vorrei fare il salto verso la Thunderbird Storm o ROCKET III ROADSTER!
Qualche consiglio visto che i costi sono simili?
Il mio uso è abbastanza limitato a qualche uscita alla domenica senza passeggero e un paio di giri l'anno.
La Storm la trovo più vicina alla mia attuale e penso che sia anche più maneggevole della Roadster!
Certo che la Roadster 2013 è molto bella e potente.
Grazie a tutti per il consiglio!
:dubbio:
Mr.Fingerpicker
23/02/2013, 13:36
Non posseggo ne ho mai provato nessuna delle 2 moto ma, io andrei di Rocket Roadster!!
Anche per una questione di seduta più ergonomica(no comandi avanzati).
viste da vicino la storm come la rocket........beh, in verita' sarei indeciso quale scegliere
la storm le bella e ha buoni "muscoli", non scherza affatto, e credo sia piu' maneggevole.
la rocket è un mostro di muscoli, e mi sa' che è piu' "pesantuccia"; in fatto di manegevolezza non lo so'.
ma come doveroso, lascio opinioni ai diretti possessori delle rispettive moto, la mia è solo opinione
Brandhauer
23/02/2013, 22:52
:fisch:
:cool:La rocket è una bicicletta.... molto veloce!
Stesso mio dilemma dell'epoca.Ho optato per la TB 1700.....senza neanche provarla.La Roadster è una moto a sè stante,mi ha "intimorito" il peso una volta seduto sopra,ma questo dipende anche dalle possibilità fisiche del guidatore.Comunque anche la TB come coppia non scherza niente.
Se hai la possibilità di provarle entrambe sarebbe ideale.
Purtroppo non riesco a provarle!! Mi pare di capire che la TB Storm abbia un motore più nuovo a 6 marce e forse più godibile per l'uso che ne debbo fare!
Ho deciso di cambiare la mia Speedmaster perché ha seri problemi da quando l'ho acquistata. E' intervenuta anche Triumph direttamente ma pur cambiando pezzi, regolazioni il motore tende a strattonare dai 3000 ai 4000 giri. Sia Triumph che la concessionaria nuova (dove l'ho acquistata ha chiuso) debbo dire che sono stati molto disponibili, ma ormai non ne posso più e quindi debbo cambiare moto.
Ieri ho visto la nuova California Custom di Moto Guzzi. Debbo dire che è molto bella e accessoriata come la TB compreso il ritiro della mia speedmaster viene a costare meno pur costando di più come listino.
Mah!! Vedrò cosa fare:wacko:
Mr.Fingerpicker
24/02/2013, 14:38
La California nuova è molto bella ma il peso percepito, ti assicuro, è molto. Non sono mai salito nè sulla Rocket nè sul TB, ma il California 1400 ho avuto qualche "problema" ad alzarla dal cavalletto laterale! Con moto a secco.
legend78
24/02/2013, 22:52
il california nuovo non mi convince per niente.
oltretutto non avverto la solita qualità delle thunderbird
Mi sembrano 2 modelli un pò diversi tra loro.La California è super accessoriata x fare molti Km...la TB storm è più "essenziale",con un look aggressivo.
Dipende dal tuo utilizzo.Il sottoscritto provenendo da BMW RT1150(gran moto) non cercava un'altra cruiser/touring.
Enriko74
25/02/2013, 21:51
Bene.....bene......io dico che, al di là dell'estetica e delle sensazioni epidermiche, le moto vanno provate nella seduta e anche guidate.......parlando di coppia la Storm e la RIII non hanno rivali........potresti considerare il 2300 come un arrivo, oltre il quale é impossibile pensare......la sorella 1700 credo sia il giusto compromesso......la Guzzi, che vanta tanti altri amatori, ha un'altra guida......altre peculiarità......ho un collega con V7 nuovo che ha dato dentro per un'America......che dirti +
avevo l'america... ho provato la TB e l'ho comprata.
ho provato la R3... mi sono tenuto la TB.
Tanta roba la R3... troppa per me.
:cool:la california mi piace da matti.... ma lette le prove strumentali mi rimane il pensiero che avrebbero potuto alzare l'asticella!!!
yodavn800
05/03/2013, 08:50
Ho la Rocket Touring, ho provato la TB Storm e devo dire che è una bomba, spinge tanto, tanta coppia e ti tira fuori il teppista :D !
Io ci viaggio e la mia R3T l'ho "camperizzata" per portare più bagagli ma se dovessi scegliere una moto più maneggevole, facile e divertente che volendo si può anche allestire touring non avrei dubbi...la TB ! ;)
La R3, soprattutto la Touring e la mia in particolare, è una moto bellissima, unica, ma impegnativa e se non ti anima una grande passione per lei dopo un po' ho paura che cominceresti ad odiarla come una bellissima moglie rompipalle! :D
Inviato dal mio GT-I9100 con Tapatalk 2
Ho ordinato la TB STORM... vediamo come andrà su strada.
Per adesso grazie a tutti.
Brandhauer
05/03/2013, 18:30
:w00t:e che hai fatto bene! grama, aggressiva e 1700! ...nera?
Su strada va benissimo!!! :oook:
Brandhauer
06/03/2013, 10:49
jet black!!
Figata!
(ma adesso sòn preoccupato per la Speedmaster... :sad:)
Anche io ho il tuo stesso desiderio . Passare dalla speedmaster.... alla STORM . Ho avuto modo di provarla e mi ha stupito per la sua "leggerezza" in movimento. Si sente che è bella piantata per terra ma con una maneggevolezza che mi ha stupito nostante il peso. La ROCKEt nn l ho provata ma potrebbe dare le stesse sensazioni . La trovo comunque per me troppo impegnativa. Per quanto riguarda la GUZZI bisogna dire che a parte il gusto personale viene fornita con qualche diavoleria elettronica che la STORM non ha. Personalmente però non influisce per niente la mia eventuale scelta... e cioè STORM.
Anche io ho il tuo stesso desiderio . Passare dalla speedmaster.... alla STORM . Ho avuto modo di provarla e mi ha stupito per la sua "leggerezza" in movimento. Si sente che è bella piantata per terra ma con una maneggevolezza che mi ha stupito nostante il peso. La ROCKEt nn l ho provata ma potrebbe dare le stesse sensazioni . La trovo comunque per me troppo impegnativa. Per quanto riguarda la GUZZI bisogna dire che a parte il gusto personale viene fornita con qualche diavoleria elettronica che la STORM non ha. Personalmente però non influisce per niente la mia eventuale scelta... e cioè STORM.
evoluzione naturale della specie... :oook:
TB STORM ritirata ieri sera. Fatto 80 km è una bomba!! L'unico problema è quando si scala le marce che si fatica ad innestarle. Alla fine del giro era già meglio!!
Grazie a tutti per i consigli. :biggrin3:
Brandhauer
16/03/2013, 18:59
TB STORM ritirata ieri sera. Fatto 80 km è una bomba!! L'unico problema è quando si scala le marce che si fatica ad innestarle. Alla fine del giro era già meglio!!
Grazie a tutti per i consigli. :biggrin3:
e-satto!
divertiti, man!
ci vorrà un poco di pazienza con il cambio: qualche regolatina (frizione e leveraggi) e via liscio!