PDA

Visualizza Versione Completa : Che ne pensate del "Supporto per il collo" ?



verde
23/02/2013, 15:55
106112

Qualcuno lo usa ? Come protezione sembra una cosa interessante :cool:

ivanbdp
23/02/2013, 16:12
Uno che fa motocross mi ha detto di non poterne piú farne a meno. A me sinceramente pensare di fare 300/400km con un coso cosi...:wacko:
a quel punto mi comprerei un giubbotto con airbag.

diegoz
23/02/2013, 16:23
Sicuramente avrà la sua utilità!
personalmente non so se riuscirei a portarlo per molta strada...

Venanzio
23/02/2013, 16:25
bisogna provarlo per esprimersi, comunque avrà una qualche utilità antifortunistica..

verde
23/02/2013, 16:32
io pensavo di prenderlo ma volevo sapere da qualcuno che lo usa quotidianamente come si trova

maxsamurai
23/02/2013, 16:34
sicuramente sarà utile,appena ho iniziato ad usare il para schiena mi sentivo a disagio ed ora non ne posso più fare a meno,con questo penso sia la stessa cosa

NOT NORMAL
23/02/2013, 16:37
E utile solo nel cross e nel motard secondo me,e piu utile a quel punto il giacchetto con l'airbag.

Segy
23/02/2013, 16:43
:cipenso:

3pleRunner
23/02/2013, 17:01
io non ho proprio quello,ma quello della ufo morbido...un mio amico ha il lett carbon e vi devo dire che è molto importante nell cross e motard,molto meno su strada.
tale protezione è nata x impedire lo spostamento pericoloso della testa,sia lateralmente che longitudinalmente....rischi che si corrono nel motocross,per esempio per le cadute dai salti....un pilota sx americano,dopo la paralisi dovuta a un tale incidente,ha chiesto alla federazione ama di rendere il lett obbligatorio.
Su strada lo sconsiglierei per svariati motivi:
-limitazione degli spostamenti della testa(non riesci a girarla per guardare indietro)
-tiene molto rigida la parte dello sterno e della schiena,e su un viaggio lungo può dar fastidio
-ultimo motivo,molto imp,per evitare danni alle vertebre cervicali la protezione,per disperdere l'energia dell'impatto,crea pressione sulle spalle,con rottura della clavicola...perciò su asfalto con una caduta non troppo seria,vi fareste molto male.

Nel caso in cui uno voleste comunque provarlo,acquistate quelli più bassi,più morbidi,più comodi e magari più consoni all'utilizzo su strada... e costano molto meno:biggrin3:

Gunslinger
23/02/2013, 17:02
Io penso ad una cosa:

dove serve la maggior sicurezza? nelle gare in pista.

I piloti professionisti lo usano? no. allora non serve.


Certo possono esserci eccezioni, ma in linea di massima se non lo usano un perchè ci sarà.

3pleRunner
23/02/2013, 17:06
Io penso ad una cosa:

dove serve la maggior sicurezza? nelle gare in pista.

I piloti professionisti lo usano? no. allora non serve

Certo possono esserci eccezioni, ma in linea di massima se non lo usano un perchè ci sarà.
è insomma....nel cross certi lo usano e altri no...nessuna federazione finora ha riscontrato l'effettiva utilità per renderlo obbligatorio a tutti coloro che fanno motocross...anche a livello amatoriale!

Gunslinger
23/02/2013, 17:37
è insomma....nel cross certi lo usano e altri no...nessuna federazione finora ha riscontrato l'effettiva utilità per renderlo obbligatorio a tutti coloro che fanno motocross...anche a livello amatoriale!

aspe io intendo pista da velocità, il cross è uno sport che con la strada ha poco a che fare

urasch
23/02/2013, 19:45
che strano oggetto

macheamico6
23/02/2013, 20:47
:dry:

Strunz
23/02/2013, 22:04
Uno che fa motocross mi ha detto di non poterne piú farne a meno. A me sinceramente pensare di fare 300/400km con un coso cosi...:wacko:
a quel punto mi comprerei un giubbotto con airbag.

Unico neo dell'airbag é lo scontrino..




dove serve la maggior sicurezza? nelle gare in pista.

.

consentimi di avere qualche dubbio, in pista non c'é il pensionato che non ti da la precedenza o l'ubriaco che va contromano..

Gunslinger
25/02/2013, 19:10
Unico neo dell'airbag é lo scontrino..



consentimi di avere qualche dubbio, in pista non c'é il pensionato che non ti da la precedenza o l'ubriaco che va contromano..

intendo che andando in pista a parità di km fatti cadi di più