Accedi

Visualizza Versione Completa : Secondo voi, prendendo una Day...

jin74
23/02/2013, 21:37
Domanda...

Secondo voi, prendendo una Day vecchio modello, quali vantaggi si potrebbero avere Speedizzzandola??! Chiaramente utilizzerei nuove sospensioni, freni, ecc... ed esteticamente la farei simile ad una Speed mod.2005 (questi però sono gusti personali)!

Quello che voglio dire, con una spesa simile all’acquisto di una Speed 2007 forse si riesce fare qualcosa di meglio!

Oppure sbaglio!?!?!?!?!?!?!?!? :cipenso:

Cosa ne pensate?

Brandhauer
23/02/2013, 21:45
mah
a me il Daytona T595 o successivo piace così com'è e la "speedizzazione" mi pare un delitto (che poi bene bene non viene mai del tutto anche per via dei diversi colori del motore, esteticamente parlando).
Se ti piace la Speed 2007 prendila direttamente, perchè arrivarci tramite altro modello seppur del tutto simile?
Un altro contro è che Daytona è una moto del '99/04 cioè da minimo 3 a max 8 più vecchia (con tutte le implicazioni relative) di una Speed 2007.
Alla fine, di meglio, avresti solo una manciata di CV

poi ogni sogno è bello di suo: se vuoi Speedizzare un Daytona fallo e goditi il viaggio

jin74
23/02/2013, 21:56
mah
a me il Daytona T595 o successivo piace così com'è e la "speedizzazione" mi pare un delitto (che poi bene bene non viene mai del tutto anche per via dei diversi colori del motore, esteticamente parlando).
Se ti piace la Speed 2007 prendila direttamente, perchè arrivarci tramite altro modello seppur del tutto simile?
Un altro contro è che Daytona è una moto del '99/04 cioè da minimo 3 a max 8 più vecchia (con tutte le implicazioni relative) di una Speed 2007.
Alla fine, di meglio, avresti solo una manciata di CV

poi ogni sogno è bello di suo: se vuoi Speedizzare un Daytona fallo e goditi il viaggio

Mah, sono i 20 CV in più che tentano...

Misha84
23/02/2013, 22:16

Sono 20 cv in piú, ma bisogna tirargli veramente il collo per goderne.
In strada noti i bassi meno corposi.
Secondo me non la sfrutti come un 1050, a meno che non ci vada in pista.

Inviato con Cazzabubbolone

Brandhauer
23/02/2013, 22:39

ah bè ma si tratta di solo il 9% circa:
-qualcuno potresti spremerlo con le solite mappa-filtro-scarico
-qualcun'altro lo simuleresti con un pignone più piccolo / una corona più grande
e alla fine tutto st'abisso non ci sarebbe nemmeno senza modifiche
mentre in ogni caso perderesti un carattere unico come Day 955 per averci una vecchia Speed taroccata con una 20ina di CV in via d'esaurimento

è un'ottima idea, infatti era di gran moda, qualche anno fa.
se ti giri un pò di siti qualche Day speedizzata la trovi in vendita, già pronta, a pochi €

Speed Man
23/02/2013, 22:40

Se fossi in te comprerei direttamente questa:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/moto-usate-di-marca-triumph/226908-daytona-955-trasformato-speed-triple.html

Brandhauer
23/02/2013, 22:45
:w00t:

mi rimangio tutto!

STUPENDA!

Speed Man
23/02/2013, 22:47
:w00t:

mi rimangio tutto!

STUPENDA!

:wink_:

Dennis
23/02/2013, 22:55
Se non la trovi già fatta, con quello che spenderesti per trasformare bene una Daytona in Speed codacorta tiri fuori abbadtanza cv da un 1050 per cappottare ogni altra naked.

Dr.Male
23/02/2013, 23:09
...io l'ho fatto...
avevo già avuto la speed 03 e l'avevo strapazzata per 40mila km , con tutte le modifiche del caso e posso dire che non è vero che sia una manciata di cavalli la differenza, e nemmeno che bisogna tirare il collo alla day per andare..
sui passi italo francesi ho sempre e comunque una schiena che nè la speed nè la tiger 1050 ti danno...certo loro son più scorrevoli e meno affaticanti...ma la day è pura libidine, e io , che le ho provate tutte e che posso anche confrontarla bene con la tiger 1050 che ho (e che va molto bene) penso che sia il miglior tre cilindri mai fatto, con un occhio di riguardo per la day 675, che è comunque un altro pianeta.
La mia è una all black , quella con 149cv, e l'unico problema che potrei dire esserci è andare piano e tenere l'anteriore basso,
ma non c'è speed che tenga, nemmeno quelle spippolate, che senza dubbio rimangono più fluide e forse più fruibili in certe situazioni...
...ma come ti strappa le braccia lei....
....è un giochino da provare, che fa parte del mondo triumph, ma presto , visto che è di mio figlio che ha 6 anni, la devo rimettere con la carena...
perchè a lui piace di più così..
ma anche questo è un gioco..rivesti la day e potenziala!

dimenticavo ..
il mio primo 3 cilindri l'ho guidato per un bel pò a 18 anni ......
.....era una BSA rocket 3..............................

manu for rent
23/02/2013, 23:29
ritiro del libretto di circolazione?
verbale da scomunica?

jin74
23/02/2013, 23:31
...io l'ho fatto...
avevo già avuto la speed 03 e l'avevo strapazzata per 40mila km , con tutte le modifiche del caso e posso dire che non è vero che sia una manciata di cavalli la differenza, e nemmeno che bisogna tirare il collo alla day per andare..
sui passi italo francesi ho sempre e comunque una schiena che nè la speed nè la tiger 1050 ti danno...certo loro son più scorrevoli e meno affaticanti...ma la day è pura libidine, e io , che le ho provate tutte e che posso anche confrontarla bene con la tiger 1050 che ho (e che va molto bene) penso che sia il miglior tre cilindri mai fatto, con un occhio di riguardo per la day 675, che è comunque un altro pianeta.
La mia è una all black , quella con 149cv, e l'unico problema che potrei dire esserci è andare piano e tenere l'anteriore basso,
ma non c'è speed che tenga, nemmeno quelle spippolate, che senza dubbio rimangono più fluide e forse più fruibili in certe situazioni...
...ma come ti strappa le braccia lei....
....è un giochino da provare, che fa parte del mondo triumph, ma presto , visto che è di mio figlio che ha 6 anni, la devo rimettere con la carena...
perchè a lui piace di più così..
ma anche questo è un gioco..rivesti la day e potenziala!

dimenticavo ..
il mio primo 3 cilindri l'ho guidato per un bel pò a 18 anni ......
.....era una BSA rocket 3..............................

Quindi l'idea potrebe essere buona... Il telaio se non sbagio è lo' stesso del 1050, lavorando su forcelle e mono si dovrebbe riuscire mettere la vecchietta sui binari! Mi piace poco il culo! :cry: Ma anche a quello si può rimediare!

ritiro del libretto di circolazione?
verbale da scomunica?

Addirittura! Devi trovare l'accertatore che è venuto da poco a conoscenza di essere un gran cornuto...

Azathot
23/02/2013, 23:44
La Daytona non si scarena!!! :lingua:

Dr.Male
23/02/2013, 23:48
Dipende ...ci vuole fortuna di trovarne una in ordine e fresca magari una 2006 o una rarissima 2007...poi cerchi i pezzi che servono, senza svenarti, devi montare e fare qualche modificaper non farla sembrare un adattamento ecc, ecc...
..certo che le modifiche devono essere reversibili, perchè è un peccato non poter tornare indietro...
però io sto già rimpiangendo i semimanubri, che ti danno una precisione e una guidabilità decisamente superiore, anzi quasi quasi vado giù e li rimonto..
Non posso comunque negare che, sebbene abbia un motore più tranquillo, fossi in te prenderei una speed 2008 /2010, che trovi a un prezzo sicuramente inferiore a quello ti costerebbe comprare e speedizzare una day in modo dignitoso..
a meno che per una serie di botte di fortuna trovi il tutto a poco, e ovviamente facendo i lavori da te..

Dipende dal fatto che se sei una appassionato della day, prima o poi la rimetterai originale, altrimenti rischi di trovarti un ibrido che quando dovrai rivendere , non lo vorrà nessuno, al contrario di una speed accessoriata ma comunque originale..

La Daytona non si scarena!!! :lingua:

..e datemi il tempo di rinfrescare le carene, sto solo giocando...adesso arrivo..

Ecco lo vedi Jin cosa succede??:laugh2:

armageddon
23/02/2013, 23:54
Quindi l'idea potrebe essere buona... Il telaio se non sbagio è lo' stesso del 1050, lavorando su forcelle e mono si dovrebbe riuscire mettere la vecchietta sui binari! Mi piace poco il culo! :cry: Ma anche a quello si può rimediare!

Addirittura! Devi trovare l'accertatore che è venuto da poco a conoscenza di essere un gran cornuto...

io l'ho avuta fino a qualche mese fa la day 955 del 2003 speedizzata,e mi sono rimasti i fari, il cupolino,la piastra superiore con risers e manubrio Magura,specchi,cavo frizione,praticamente quello che ti servirebbe:biggrin3:

oscar diamante
24/02/2013, 06:51
quella dell'annuncio è veramente molto ma molto bella, a quel prezzo poi...

Azathot
24/02/2013, 06:54
..e datemi il tempo di rinfrescare le carene, sto solo giocando...adesso arrivo..

Ecco! Ti aspettiamo! :wink_:

quella dell'annuncio è veramente molto ma molto bella, a quel prezzo poi...

Credo sia stata già venduta... :dubbio:

oscar diamante
24/02/2013, 07:06

Credo sia stata già venduta... :dubbio:

che cattivo...non ha aggiornato l'annuncio....

Dr.Male
24/02/2013, 07:41

vabbè allora vado a rimontare i semimanubri e lo scarico cakkivo.....:dubbio:

Azathot
24/02/2013, 08:01
vabbè allora vado a rimontare i semimanubri e lo scarico cakkivo.....:dubbio:

Bazooka?

Dr.Male
24/02/2013, 08:06
Bazooka?
...forse..non so.... devo vedere nei miei antri in cantina cosa salta fuori....
....verso la primavera potrebbe essere pericoloso il bazooka..vediamo...:dubbio:

steve78
24/02/2013, 09:12
Domanda...

Secondo voi, prendendo una Day vecchio modello, quali vantaggi si potrebbero avere Speedizzzandola??! Chiaramente utilizzerei nuove sospensioni, freni, ecc... ed esteticamente la farei simile ad una Speed mod.2005 (questi però sono gusti personali)!

Quello che voglio dire, con una spesa simile all’acquisto di una Speed 2007 forse si riesce fare qualcosa di meglio!

Oppure sbaglio!?!?!?!?!?!?!?!? :cipenso:

Cosa ne pensate?

Ciao carissimo, ritorno di fiamma per i doppi fari[belli]? non eri passato ad una ss?

jin74
24/02/2013, 11:36
Ciao carissimo, ritorno di fiamma per i doppi fari[belli]? non eri passato ad una ss?

Ciao! Si il missile è sempre pronto!!! Adesso sto lavorando su un Dominator che presto diventerà la mia Scrambler!!!

Volevo farmi una Speed... "DIGNITOSA"!

La mia Olivia (http://www.facebook.com/media/set/?set=a.119737044703880.20658.100000027548218&type=3) andava fooorte!!!

urasch
24/02/2013, 11:42
e prendila.....

jin74
24/02/2013, 11:50
e prendila.....

Posso chiedere consigli?

urasch
24/02/2013, 12:55
jiin....certo che puoi chiedere la mia affermazione era una sorta di incoragiamento....
....ti chiedo scusa....

tonidaytona
24/02/2013, 13:23
spedizzare una Daytona t595 per farne una speed simil coda corta e' come prendere una Bentley e operare di tuning per farne una Rover MG.

UN DELITTO.

se prendi una 2002-2005 tanto quanto ma senza toccare coda e sottocoda.
ne vengono fuori moto che non sono piu' ne alla moda ne cosi' godibili da guidare.

roberto70
24/02/2013, 13:23
bella idea......con un kit S, un mono e delle forche anche della 08 sarebbe un capolavoro!:oook:

3.000 per una day in buono stato, altri 3.000 e si fa una moto unica!:cool:

tonidaytona
24/02/2013, 13:28
bella idea......con un kit S, un mono e delle forche anche della 08 sarebbe un capolavoro!:oook:

3.000 per una day in buono stato, altri 3.000 e si fa una moto unica!:cool:

con il kit S e' d'obbligo partire da una base 2002 -2005.
il risultato e' una moto che ha pertinenza con la storia della speed inventata da Talamo , bella e virtuosa.

roberto70
24/02/2013, 13:34
con il kit S e' d'obbligo partire da una base 2002 -2005.
il risultato e' una moto che ha pertinenza con la storia della speed inventata da Talamo , bella e virtuosa.

e perchè no da una day tony? costa solo di più.....ma in compenso hai quel motorone da 150 cv! per carità ne bastano e avanzano anche 120 o 130.....ma insomma...giacchè ci sei!:cool:

di certo sarebbe un peccato usare un t595.....quella non si dovrebbe toccare...

tonidaytona
24/02/2013, 13:40
e perchè no da una day tony? costa solo di più.....ma in compenso hai quel motorone da 150 cv! per carità ne bastano e avanzano anche 120 o 130.....ma insomma...giacchè ci sei!:cool:

di certo sarebbe un peccato usare un t595.....quella non si dovrebbe toccare...

dunque..
la T595 non e' adatta e le linee del serbatoio mal si sposano con il kit S

una Daytona 2002-2005 invece sarebbe adattissima.
non ha un valore dell'usato particolarmente alto e non pecca in tema di contenuti meccanici.
i 150hp con scaricozzo e mappa fatta bene ci sono ma si fruiscono poco senza carena.

jin74
24/02/2013, 16:07
jiin....certo che puoi chiedere la mia affermazione era una sorta di incoragiamento....
....ti chiedo scusa....

Nono!!! Ti chiedo scusa io... pensavo volessi dirmi di non rompere....!

dunque..
la T595 non e' adatta e le linee del serbatoio mal si sposano con il kit S

una Daytona 2002-2005 invece sarebbe adattissima.
non ha un valore dell'usato particolarmente alto e non pecca in tema di contenuti meccanici.
i 150hp con scaricozzo e mappa fatta bene ci sono ma si fruiscono poco senza carena.

Dai dai!!! ...delitto o meno, il serbatoio della Speed monta? :)

Dr.Male
24/02/2013, 16:42
Non capisco cosa intendi per il serba della Speed monta? Della 1050 sul 595/955?
Sep parli del kit s di Talamo , usa il serbatoio della 02/04..

jin74
24/02/2013, 17:16
Non capisco cosa intendi per il serba della Speed monta? Della 1050 sul 595/955?
Sep parli del kit s di Talamo , usa il serbatoio della 02/04..

Si, quale serbatoio devo utilizzare che meglio si sposa!

Misha84
24/02/2013, 19:26
Per montare il serbatoio t509 bisogna modificare l'air box, e fare una piastrina per fissare il serba anteriormente (l'originale é fissato ai lati)

jin74
24/02/2013, 21:01
Per montare il serbatoio t509 bisogna modificare l'air box, e fare una piastrina per fissare il serba anteriormente (l'originale é fissato ai lati)

Il serbatoio in plastica del 1050 non monta?

macheamico6
24/02/2013, 21:03
Ma vale poi la pena di imbarcarsi in un'impresa del genere?
In ogni caso in bocca al LUPACCIO :oook:

Dr.Male
24/02/2013, 22:18
Si può fare tutto , ma massacrare un t595 per metterci un kit s e per giunta con il serbatoio del 1050 è una bella scommessa...o fai un opera d'arte o una porcheria..

Grugno
24/02/2013, 22:57
Si può fare tutto , ma massacrare un t595 per metterci un kit s e per giunta con il serbatoio del 1050 è una bella scommessa...o fai un opera d'arte o una porcheria..

La seconda. ;)
Il gioco vale la candela solo con la day culona.

Dennis
25/02/2013, 00:13
Se non la trovi già fatta, con quello che spenderesti per trasformare bene una Daytona in Speed codacorta tiri fuori abbadtanza cv da un 1050 per cappottare ogni altra naked.

uppp

jin74
25/02/2013, 11:26
uppp

Ahah!