PDA

Visualizza Versione Completa : scrambler - si è spezzato il bullone dell'ammo post sx help!!!

SwitchOff
24/02/2013, 10:05
ciao ragazzi,
primo problema da poco che ho preso la moto.
stamattina esco per un giro e dopo poco sento un strano rumore dietro.
mi fermo e la borsa dietro si era allentata con tutto il telaietto e scopro che il bullone dell'ammortizzatore post sx si è spezzato mollando il telaietto con tutta la borsa.
lentamente torno a casa con la paura che mi sfugge l'annortizzatore dalla sede e ci arrivo tranquillo ma sudatissimo per la strizza.
prima domanda : come è possibile che si spezza il bullone ? era sicuramente di pessima qualità immagino e non originale.
seconda domanda : ma così messo l'ammortizzatore è libero e potrebbe sfilarsi oppure è tenuto da altro tipo di fermo ? perchè nella pirma ipotesi forse con calma ci arrivo dal mecca per rifare la sede e cambiare bullone, ma se il rischio è che si sgancia l'ammo allora forse è il caso di caricarla considerando che devo fare almeno 15 km per arrivare in officina.
datemi risposte positive, grazie grazie grazie.
SwitchOff :ph34r:

Slower
24/02/2013, 10:11
Si spezza se lo si stringe tanto.
Cosi'non ci arrivi perche l'ammortizzatore si sfila dal perno.
Cerca con una puntina sottile di trapano di tirar via il vecchio pezzo di bullone e risolvi

rori
24/02/2013, 10:15
Si spezza se lo si stringe tanto.
Cosi'non ci arrivi perche l'ammortizzatore si sfila dal perno.
Cerca con una puntina sottile di trapano di tirar via il vecchio pezzo di bullone e risolvi

quoto :oook:

svitalo con una pinza da fontaniere e mettine uno nuovo , non mi sembra un lavoro difficile:oook:

SwitchOff
24/02/2013, 10:31
ciao a tutti e grazie per le risposte,
ma sorgono le domande data la mia ignoranza , se lo foro con una punta di trapano come lo tiro via poi ? inoltre cosa essere pinza da fontaniere ?
grazie comunque per i consigli.
SwitchOff:ph34r:

Fabrizio
24/02/2013, 10:31
quoto :oook:

svitalo con una pinza da fontaniere e mettine uno nuovo , non mi sembra un lavoro difficile:oook:

Rori cos' è la pinza da fontaniere?

rori
24/02/2013, 10:36
ok ok a pappagallo :lingua:

http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=106240&stc=1

minchia sti uomini di mondo !!!!!!:w00t:

pinza idraulico - Cerca con Google (http://www.google.it/search?q=pinza+idraulico&hl=it&biw=1280&bih=821&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=yu0pUeyYO83AtAaKx4CoDg&ved=0CC0QsAQ)

ciao a tutti e grazie per le risposte,
ma sorgono le domande data la mia ignoranza , se lo foro con una punta di trapano come lo tiro via poi ? inoltre cosa essere pinza da fontaniere ?
grazie comunque per i consigli.

da quello che dici si è troncato di netto .... eviterei fai da te se non sei in grado e la porterei in officina o porterei il meccanico a casa :oook:

oneofakind
24/02/2013, 10:55
buca la vite con il dremel ed usa estrattore. oppure dopo averci fatto il foro ci incastri una brugola o una torx e sviti

Marsellus
24/02/2013, 11:00
se hai un po di attrezzature passa una punta e poi un maschio al contrario , o un maschio dritto dal altra parte , il foro mi sembra è passante . o pure dal lato del ammo fori , maschi e usi un bullone con controdado da estrattore . insomma portala dal meccanico :biggrin3:

Angelik57
24/02/2013, 11:36
se hai un po di attrezzature passa una punta e poi un maschio al contrario , o un maschio dritto dal altra parte , il foro mi sembra è passante . o pure dal lato del ammo fori , maschi e usi un bullone con controdado da estrattore . insomma portala dal meccanico :biggrin3:
Sei il solito :dry:
Maschio dritto, maschio al contrario, passa la punta, il foro mi sembra passante ecc.... :blink:
Scusate il fuori luogo, ma quando c'è vo c'è vo :biggrin3:

SwitchOff
24/02/2013, 13:30
torno ora dall'attacco al bullone spezzato. l'ho affogato di svitol, leggermente forato con punta da trapano minuscola e successivamente intaccato con cacciavite piatto e martello. dopo due tre colpi ha cominciato a muoversi fino a riuscire a farlo uscire dalla sede quel tanto che basta per prenderlo con la pinza da "Fontaniere" e estrarlo completamente. sostituito sia dx che sx mi sembravano veramente di pessima qualità e via verso nuove avventure!!!!!
grazie a tutti per i consigli supporti, ce l'ho fatta!!!.

Fabrizio
24/02/2013, 13:34
sezione Mc di Tcp, meglio di un box Ferrari.
Taglia cuci sega incolla......

Apple
24/02/2013, 14:01
torno ora dall'attacco al bullone spezzato. l'ho affogato di svitol, leggermente forato con punta da trapano minuscola e successivamente intaccato con cacciavite piatto e martello. dopo due tre colpi ha cominciato a muoversi fino a riuscire a farlo uscire dalla sede quel tanto che basta per prenderlo con la pinza da "Fontaniere" e estrarlo completamente. sostituito sia dx che sx mi sembravano veramente di pessima qualità e via verso nuove avventure!!!!!
grazie a tutti per i consigli supporti, ce l'ho fatta!!!.
bravo,complimenti !!

Eramanc
24/02/2013, 22:52
Io per lo stesso motivo mi sono rovinato il giorno di Natale............
a Santo Stefano ho chiamato il mio meccanico che ha aperto per me ..............
tutto è bene quel che finisce bene!!!...........