Visualizza Versione Completa : scrambler - si è spezzato il bullone dell'ammo post sx help!!!
SwitchOff
24/02/2013, 10:05
ciao ragazzi,
primo problema da poco che ho preso la moto.
stamattina esco per un giro e dopo poco sento un strano rumore dietro.
mi fermo e la borsa dietro si era allentata con tutto il telaietto e scopro che il bullone dell'ammortizzatore post sx si è spezzato mollando il telaietto con tutta la borsa.
lentamente torno a casa con la paura che mi sfugge l'annortizzatore dalla sede e ci arrivo tranquillo ma sudatissimo per la strizza.
prima domanda : come è possibile che si spezza il bullone ? era sicuramente di pessima qualità immagino e non originale.
seconda domanda : ma così messo l'ammortizzatore è libero e potrebbe sfilarsi oppure è tenuto da altro tipo di fermo ? perchè nella pirma ipotesi forse con calma ci arrivo dal mecca per rifare la sede e cambiare bullone, ma se il rischio è che si sgancia l'ammo allora forse è il caso di caricarla considerando che devo fare almeno 15 km per arrivare in officina.
datemi risposte positive, grazie grazie grazie.
SwitchOff :ph34r:
Si spezza se lo si stringe tanto.
Cosi'non ci arrivi perche l'ammortizzatore si sfila dal perno.
Cerca con una puntina sottile di trapano di tirar via il vecchio pezzo di bullone e risolvi
Si spezza se lo si stringe tanto.
Cosi'non ci arrivi perche l'ammortizzatore si sfila dal perno.
Cerca con una puntina sottile di trapano di tirar via il vecchio pezzo di bullone e risolvi
quoto :oook:
svitalo con una pinza da fontaniere e mettine uno nuovo , non mi sembra un lavoro difficile:oook:
SwitchOff
24/02/2013, 10:31
ciao a tutti e grazie per le risposte,
ma sorgono le domande data la mia ignoranza , se lo foro con una punta di trapano come lo tiro via poi ? inoltre cosa essere pinza da fontaniere ?
grazie comunque per i consigli.
SwitchOff:ph34r:
Fabrizio
24/02/2013, 10:31
quoto :oook:
svitalo con una pinza da fontaniere e mettine uno nuovo , non mi sembra un lavoro difficile:oook:
Rori cos' è la pinza da fontaniere?
ok ok a pappagallo :lingua:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/attachment.php?attachmentid=106240&stc=1
minchia sti uomini di mondo !!!!!!:w00t:
pinza idraulico - Cerca con Google (http://www.google.it/search?q=pinza+idraulico&hl=it&biw=1280&bih=821&tbm=isch&tbo=u&source=univ&sa=X&ei=yu0pUeyYO83AtAaKx4CoDg&ved=0CC0QsAQ)
ciao a tutti e grazie per le risposte,
ma sorgono le domande data la mia ignoranza , se lo foro con una punta di trapano come lo tiro via poi ? inoltre cosa essere pinza da fontaniere ?
grazie comunque per i consigli.
da quello che dici si è troncato di netto .... eviterei fai da te se non sei in grado e la porterei in officina o porterei il meccanico a casa :oook:
oneofakind
24/02/2013, 10:55
buca la vite con il dremel ed usa estrattore. oppure dopo averci fatto il foro ci incastri una brugola o una torx e sviti
Marsellus
24/02/2013, 11:00
se hai un po di attrezzature passa una punta e poi un maschio al contrario , o un maschio dritto dal altra parte , il foro mi sembra è passante . o pure dal lato del ammo fori , maschi e usi un bullone con controdado da estrattore . insomma portala dal meccanico :biggrin3:
Angelik57
24/02/2013, 11:36
se hai un po di attrezzature passa una punta e poi un maschio al contrario , o un maschio dritto dal altra parte , il foro mi sembra è passante . o pure dal lato del ammo fori , maschi e usi un bullone con controdado da estrattore . insomma portala dal meccanico :biggrin3:
Sei il solito :dry:
Maschio dritto, maschio al contrario, passa la punta, il foro mi sembra passante ecc.... :blink:
Scusate il fuori luogo, ma quando c'è vo c'è vo :biggrin3:
SwitchOff
24/02/2013, 13:30
torno ora dall'attacco al bullone spezzato. l'ho affogato di svitol, leggermente forato con punta da trapano minuscola e successivamente intaccato con cacciavite piatto e martello. dopo due tre colpi ha cominciato a muoversi fino a riuscire a farlo uscire dalla sede quel tanto che basta per prenderlo con la pinza da "Fontaniere" e estrarlo completamente. sostituito sia dx che sx mi sembravano veramente di pessima qualità e via verso nuove avventure!!!!!
grazie a tutti per i consigli supporti, ce l'ho fatta!!!.
Fabrizio
24/02/2013, 13:34
sezione Mc di Tcp, meglio di un box Ferrari.
Taglia cuci sega incolla......
torno ora dall'attacco al bullone spezzato. l'ho affogato di svitol, leggermente forato con punta da trapano minuscola e successivamente intaccato con cacciavite piatto e martello. dopo due tre colpi ha cominciato a muoversi fino a riuscire a farlo uscire dalla sede quel tanto che basta per prenderlo con la pinza da "Fontaniere" e estrarlo completamente. sostituito sia dx che sx mi sembravano veramente di pessima qualità e via verso nuove avventure!!!!!
grazie a tutti per i consigli supporti, ce l'ho fatta!!!.
bravo,complimenti !!
Io per lo stesso motivo mi sono rovinato il giorno di Natale............
a Santo Stefano ho chiamato il mio meccanico che ha aperto per me ..............
tutto è bene quel che finisce bene!!!...........