PDA

Visualizza Versione Completa : cambio paraoli e olio forcella street triple r

Fede500f
24/02/2013, 17:34
salve a tutti! causa usura di un paraolio sulla forcella sono costretto a dare una sistemata a tutto l'impianto facendo anche un cambio olio.
ora volevo chiedervi un po di consigli:
i prezzi che ho trovato sono buoni o c'è di meglio? (100 euro se porto le forche già smontate- sui 150 se porto la moto)
che olio va messo? (tutti mi cambierebbero l'originale con un olio ohlins)

le molle e tutto il resto rimarrebbe originale anche perchè la moto ha solo 3000 km.
grazie a tutti per i consigli!

Dennis
25/02/2013, 00:50
Quanti anni ha la moto?

I prezzi comunque sono buoni.
L'olio di serie è un Kayaba "KHL 15-10", il meccanico di sospensioni avrà la sua tabella di comparazione per decidere quale degli olii Ohlins utilizzare; a memoria mi pare che sia simile all'Ohlins n.2,5 , ma forse con questa marca sarebbe meglio riempire gli steli con 2/3 di 2,5 ed 1/3 di 5.

Fede500f
25/02/2013, 07:36
Grazie Warsteiner. La moto è del 2009 (con il contagiri arancio). la precedente proprietaria ci aveva fatto solo 440 km!(tagliando fatto a 400) e poi l'ha tenuta ferma fino all'estate passata quando sono andato a prenderla :laugh2:.
era\è praticamente nuova ma comunque il tagliando l'ho rifatto ugualmente e ho preferito anche "rifare" il rodaggio..a fine estate vedo questa perdita ora, prima di metterla in funzione, la voglio aggiustare.Sto pensando anche ad un cambio gomme, giusto perchè di 4 anni altrimenti come km e come utilizzo sono messi bene..forse un po induriti..

2877paolo
25/02/2013, 07:44
Grazie Warsteiner. La moto è del 2009 (con il contagiri arancio). la precedente proprietaria ci aveva fatto solo 440 km!(tagliando fatto a 400) e poi l'ha tenuta ferma fino all'estate passata quando sono andato a prenderla :laugh2:.
era\è praticamente nuova ma comunque il tagliando l'ho rifatto ugualmente e ho preferito anche "rifare" il rodaggio..a fine estate vedo questa perdita ora, prima di metterla in funzione, la voglio aggiustare.

visto che ci sei, controlla se è stato sostituito il regolatore di tensione, perché da quello che leggo la moto dovrebbe essere del periodo dei regolatori "farlocchi". :dubbio:
http://www.forumtriumphchepassione.com/forum/street-triple/142192-regolatore-di-tensione-foto.html

Sto pensando anche ad un cambio gomme, giusto perchè di 4 anni altrimenti come km e come utilizzo sono messi bene..forse un po induriti..

direi che devi togliere il "forse". :oook:

Fede500f
25/02/2013, 08:55
o si! il regolatore di tensione è stato cambiato dalla proprietaria precedente, è stata la prima cosa che volevo sapere, ed è anche scritto sul libricino dei tagliandi, quindi è ok.
riguardo le gomme..nella passata estate non mi sentivo molto sicuro in piega ma non saprei se è una mia sensazione, dovuta alla poca esperienza, o se effetivamente riuscivo a sentire le gomme che non mi andavano bene..

ho appena smontato le forcelle e in settimana dovrei riuscire a ripararle..solo che ora mi servirebbero le coppie di serraggio di tutti quei bulloni che ho smontato. quelli dei freni e perno ruota li ho trovati, ma quelli che ci sono lungo le forcelle?:blink: