PDA

Visualizza Versione Completa : Aiuto cablaggio contagiri con contachilometri integrato

derekale
24/02/2013, 19:24
Sulla mia Bonnie avevo montato contachilometri con spie e contagiri 60mm, quelli che montano in molti qui per intenderci.
Poi ho eliminato il contagiri ma ho lasciato i cavi attaccati al connettore 12 pin.
Ora vorrei sostituire anche il contakm con un contagiri con contakm digitale integrato.
Vorrei sapere da voi (visto che io non ci capisco una cippa) se il cablaggio che ho può essere compatibile con quest'ultimo o devo fare "cose strane" per riuscire a farlo funzionare :laugh2:
Allego immagini di come ho fatto i vecchi collegamenti e di come devono essere quelli della nuova strumentazione.
Un grazie anticipato a chi saprà darmi una mano...

("schema2" è quello che andrei a mettere)

HighVoltage
24/02/2013, 20:05
bah guardando dagli schemi elettrici, tenendo il connettore e collegando il nuovo contakm, non dovrebbero esserci troppi problemi, l'unica cosa che mi lascia perplesso è il segnale dei giri motore.... ma quello bisogna provare una volta collegato il tutto....

comunque invece di fare come dicono loro di prenderlo dalla bobina, usa il cavetto che hai già del contagiri, e vedi se segue correttamente l'andamento del motore...

derekale
24/02/2013, 20:23
Ok grazie, volevo sapere proprio quello: se posso usare i cavetti del contagiri che usavo con quello vecchio... :oook:

derekale
25/02/2013, 23:56
Ordinato, vedremo se nel weekend riesco a prendere il segnale per il contagiri dal cavetto che ho già o se farò esplodere tutto! :laugh2:

trainspotting
26/02/2013, 08:48
che modello è questo contagiri con contakm integrato?

derekale
26/02/2013, 10:57
Ecchelo:

DIGITAL-COCKPIT TUMBLETON AND TWIST - Louis - Motorrad & Freizeit (http://www.louis.de/_10bae5e4eda261d61bc3972a09e07889a7/index.php?topic=artnr&artnr=10034806)

derekale
27/02/2013, 16:44
Ho appena eliminato il cavo del contachilometri.
Posso lasciare il buco col rinvio sulla ruota (così non mi ispira molto...) o c'è in giro qualche "kit" per chiuderlo?

Praticamente son messo così:

HighVoltage
27/02/2013, 17:39
Ho appena eliminato il cavo del contachilometri.
Posso lasciare il buco col rinvio sulla ruota (così non mi ispira molto...) o c'è in giro qualche "kit" per chiuderlo?

Praticamente son messo così:

non lasciarlo così

distanziale rinvio contakm Bonneville, Scrambler, Thruxton, moto triumph, vendita ricambi on line moto accessori abbigliamento Triumph, ricambi e accessori distanziale rinvio contakm Bonneville Thruxton Scrambler Triumph (http://www.bestforbritts.com/it/distanziale-rinvio-contakm/articolo-629.html)

;)

derekale
27/02/2013, 17:47
Grazie! :oook:
Ma si infila e basta?

HighVoltage
27/02/2013, 17:53
Ma si infila e basta?

beh in teoria si, togli il rotore del tachimetro e metti quello... o al massimo prima togli anche la rondella coi dentini per il tachimetro, quando togli la ruota vedi e capisci

derekale
27/02/2013, 18:17
Proverò... intanto grazie...
Speravo di non dover togliere la ruota visto che non ho nulla per tenere la moto sollevata...

derekale
02/03/2013, 17:50
Ok, montato, sembra funzionare tutto, luci spie, contagiri.
Unico problema: i magneti per il sensore di velocità non mi stanno nei bulloni del disco.
Sono torx e non mi passano.
Mi sa che devo sostituirne uno.
Sapete dirmi la misura esatta?

HighVoltage
02/03/2013, 18:14
Ok, montato, sembra funzionare tutto, luci spie, contagiri.
Unico problema: i magneti per il sensore di velocità non mi stanno nei bulloni del disco.
Sono torx e non mi passano.
Mi sa che devo sostituirne uno.
Sapete dirmi la misura esatta?

bisogna ordinarlo alla triumph, però uno di quelli per carburate, che sono esagonali...

derekale
02/03/2013, 19:41
Ossignur... mi ci vorrà una vita allora :dubbio:
Nessuno ne ha una in più in garage da vendermi? :laugh2:

derekale
12/03/2013, 18:22
Allora... oggi ho montato il distanziale sulla ruota.
Il problema è che se stringo bene il bullone del perno la ruota sembra frenata. Smollandolo un po' gira bene, è normale?
Metto un paio di foto di come ho rimontato, non dovrei aver sbagliato nulla...

HighVoltage
12/03/2013, 19:04
foto a sinistra, smolla la vite a brugola. stringi il bullone a destra, poi richiudi la brugola a sinistra.

derekale
12/03/2013, 19:21
Mi sa che ho già fatto così, la brugola è l'ultima cosa che ho chiuso... :sad:

HighVoltage
12/03/2013, 19:53
hai tolto la rondella sotto la guarnizione (rossa o nera) quella coi 2 dentini?

derekale
12/03/2013, 19:56
Mmmmmm... bella domanda. L'unica rodella che avevo è quella color rame con due gancetti dalla parte dell'attacco contachilometri ma non veniva via...
La mia è una cerchiolegata, magari è diversa dal thruxton...

HighVoltage
12/03/2013, 20:05
Mmmmmm... bella domanda. L'unica rodella che avevo è quella color rame con due gancetti dalla parte dell'attacco contachilometri ma non veniva via...
La mia è una cerchiolegata, magari è diversa dal thruxton...

bisogna tirare via quella guarnizione, e una volta tolta, la rondella color rame ottone o quel che è viene via... mettendo il distanziale al posto del rinvio del contakm, sicuramente hai schiacciato i gancetti e la rondella fa spessore

derekale
12/03/2013, 20:10
Grazie, domani ci provo... il distanziale aveva uno spessore da quella parte, pensavo fosse per lasciare la rondella in sede. Invece probabilmente è successo quello che dici tu... :oook: