Visualizza Versione Completa : Calze tecniche
Ieri sera al il mio rientro dal lavoro la mia dolce metà si è presentata con questo regalino...
106311106312
Visto che sarebbe la prima volta che le userei...chi di voi le ha già provate??Differenze dalla calza normale??
Grazieee...
everts76™
25/02/2013, 15:11
la suomi non brilla per questi prodotti, ma ovviamente li fara' fare da una azienda specializzata...sembrano simili a quelli della rev'it se hanno delle coste di tessuto piu' consistenti e altre piu' sottili alternate...dovrebbero incentivare la circolazione sanguignea e espellere il sudore...
francamente io li consiglio spesso perche' con stivali impermeabili, la calza diventa fondamentale x un buon comfort termico del piede.
quindi li sfrutterai bene e penso rimarrai contento ;-)
mi sono spesso chiesto anche io a cosa servono in concreto :D
everts76™
26/02/2013, 15:15
mi sono spesso chiesto anche io a cosa servono in concreto :D
e che ci sto a fare qui?? :-P basta chiedere :-))
Ne ho comprato un paio anchio e devo dire che il loro lavoro lo fanno più che bene...
Dopo più di 8 ore con gli stivali i piedi non sono affatto sudati (stivali TCX da turismo), mentre quando usavo calze normali eran fradici...
Inoltre la parte attorno al polpaccio stringe molto aiutando a ridurre l'affaticamento alle gambe...
Ero scettico ma mi son dovuto ricredere... :oook:
Ho quelle della Sidi, non esco più senza.
Giorgi66
26/08/2013, 14:46
sinceramente io non riesco a fare senza le calze tecniche. servono perché ti lasciano il piede asciutto e aiutano a mantenerne la temperatura ideale per diverse ore e poi hanno una funzione protettiva (tibia e polpaccio). io ne ho due paia di x-socks (Calze MOTO ENERGIZER X-Socks, vendita prodotti moto (http://www.********/it/prod-25-3915-calze_moto_energizer_x_socks.aspx)) .
ho sia le x-socks che le dainese.. 2 paia, in quanto nei weekend mi porto sempre il cambio completo per i 2 giorni alla guida!
a confronto le due marche sono simili, ma nell'uso le x-socks mi danno un senso di benessere migliore! come costo ci ballano 2-3 euro, poca roba!
la zavorrina invece ha le stesse marche ma con altezza a metà polpaccio... e si è pentita (rimedieremo) di averle prese basse e non alte come le mie!
GAVEmarco
29/08/2013, 10:45
io ho quelle rev'it e quando indosso gli stivali per lunghe uscite le uso sempre. Come già detto favoriscono la circolazione riducendo l'affaticamento grazie ad appositi inserti elastici. Dopo tre anni che le uso sono ancora in ottimo stato.
jayjay77
02/09/2013, 10:55
Io uso un paio di calze comprate da dechatlon per escursionismo estivo e già quelle danno benefici, sia perchè la sagomatura le fa aderire bene al piede senza creare grinze e sia perchè i rinforzi sulle zone più sollecitate aumentano il comfort.
Guardando quelle della foto più o meno sono simili, con gli stivaletti impermeabili dainese ci vogliono
Non ho idea di quanto possano costare.
Ma se si va in un negozio che tratta abbigliamento x caccia e pesca si trovano delle calze e delle maglie termiche fenomenali
e doi torrada cu su statalli
roberto.to
03/09/2013, 09:46
io uso i fantasmini.......