PDA

Visualizza Versione Completa : Manubri rialzati & tubi freno

gow
24/02/2013, 21:36
Ciao a tutti, primo messaggio da daytonaro... ho fatto l'upgrade dalla street a dicembre ed ora la sto un po' preparando in vista della prima pistata ad aprile. E' una day del 2010, nero/oro sulla quale sto montando qualche pezzo ereditato dalla street piu' qualche altro accessorio.

Stavo provando a montare i semi manubri rialzati che avevo sulla street (robby moto da 20mm), quando mi sono accorto che i tubi originali dei freni sono veramente al millimetro. Anzi, a dire il vero, mi pare proprio che vengano esageratamente tirati se provo ad estendere completamente la forcella. Il tutto anche se li monto in modo che siano nella posizione degli originali. Ma e' normale ???

Inoltre stavo pensando di prendere il kit della fren-tubo con i diretti dalla pompa (per eliminare la U sul parafango), ma a sto punto quasi quasi prendo il kit per la street, almeno son sicuro che che i tubi siano lunghi abbastanza!!!

Boh, non che abbia una grande esperienza, ma di tubi cosi' al mm non ne avevo mai visti.

Avete qualche idea in proposito ?

:oook:
Giovanni

Dennis
24/02/2013, 22:28
I tubi come hai notato sono precisi, del resto non avrebbe senso che fossero pił lunghi di quanto servirebbe.

Se li vuoi cambiare ti consiglio di farteli a tuo gusto e piacimento con i pezzi della Allegri:
Motorquality - Moto - Brembo, Pastiglie Brembo, Pompa 19RCS, Marchesini (http://www.motorquality.it/moto_prodotti_lista.asp?lingua=000&id=57&id_scheda=65)

li distribuisce la motorquality, quindi li trovi da tutti i ricambisti, sono tubi e raccordi di qualitą eccellente e costano poco, oltre ad aver appunto il vantaggio di farteli come pił ti piace.

gow
25/02/2013, 21:04
Grazie del consiglio! Ho qualche remora ad assemblare io i tubi... ma effettivamente sembra poi fattibile. Anche la Fren Tubo ha il suo sistema di montaggio anche se ho sempre preso kit gią assemblati. Rimango comunque perplesso per i tubi standard. Secondo me con la forcella tutta estesa sono troppo tirati... E' vero che non si va in giro su una ruota (almeno non io), pero' un po' di margine l'ho sempre visto nelle altre moto...

Adesso vedo che fare. Sicuramente se voglio tenere i semi rialzati devo fare qualcosa... non ci arriva il tubo!!! :wacko:

:oook:
Giovanni