Visualizza Versione Completa : La vosta magnata epocale (+ sondaggio)
streetTux
25/02/2013, 09:30
E' lunedì, siamo freschi di weekend, dove talvolta si consumano magnate da record.. e allora, ricordiamone qualcuna :w00t:
Qual'è stata la vosta migliore magnata? :w00t:
la più recente ieri :D
Pasta trippata (con aggiunta di lampredotto), lampredotto per secondo+Arista, patate al forne e Tiramisù
Non sono un mangione. Sono grasso perché bevo tanta birra
Inviato dal mio HTC Explorer A310e con Tapatalk 2
wailingmongi
25/02/2013, 09:45
pizza e pane no ma solo pizza si :) :wub:
all you can eat......
quando vado esco che rotolo
streetTux
25/02/2013, 09:50
Pasta trippata (con aggiunta di lampredotto), lampredotto per secondo+Arista, patate al forne e Tiramisù
Boia dè.. ne rihordo una pure io.. tre piatti colmi di farfalle con la trippa.. un quarto piatto fatto con l'aggiuta di lampredotto.. poi patate al forno e lampredotto.. :wub: il tutto ovviamente con vino come se piovesse, altrimenti era impossibile :w00t:
Un po' di chiacchiere (il dolce, un faceva a parlare, c'avevo la bocca sempre piena :lingua:), vin santo e poi benedetto fu il caffé :wub:
Devo dire che ora che un fumo più mi manca abbestia quando fò magnate pantagrueliche :( ma in fondo il life motive rimane: magnare abbestia :lingua:
1998: Festival del folklore "Terranostra".
Cena allo stand: Fagioli con le cotiche! Due piatti colmi e mezz kg di pane fresco.
4 giorni di ospedale!
Dai gas!
streetTux
25/02/2013, 10:00
Fagioli con le cotiche!
A me i fagioli garbano abbestia fatti a mo' di Trinità :wub: sarebbero quelli o è un'altra cosa? :cipenso:
Mi garba questo festival.. :w00t:
Mangio tutto carne, pesce, insomma qualunque cosa
Mangiate epocali ne ho fatte tantissime e ne faccio continuamente.
Comincio da quella epocale ma molto divertente.
ANni fa un amico leggendo un libro di avventure decise che dovevamo fare un intero maiale cotto sotto terra, alla maniera sarda. Ne acquistammo uno intero e bello pesante, lo abbiamo fatto macellare e venne il giorno della preparazione. Eravamo a mare in una zona di scogli; scegliemmo una conca che lo contenesse, raccogliemmo legna da ardere e trovammo delle tegole tipo marsigliesi per coprire il tutto e far cuocere a fuoco lento. Alla bisogna accendemmo un forno a legna casomai dovesse essere un pò crudino e quindi ripassarlo bene. Ritenemmo opportuno preparare per contorno una grande insalata di cetrioli giusto per spezzae i sapori. Essendo una trentina di persone ci preoccupammo di trovare una quarantina di litri di vino per fare calare il tutto.
Organizzato il tutto iniziò la cottura e al calare el sole decidemmo che era ora di dissotterrarlo e iniziare i bagordi. Scava che ti scava, con la massima attenzione come meritava l'animale, procedemmo lentamente fino ad arrivare ai marsigliesi che proteggevano la libagione. Tolte le tegole e cercando accuratamente trovammo soltanto la sbarra di ferro con cui lo avevamo infilzato per poterlo sollevare con delicatezza.
Lo avevamo incenerito, non c'era più nulla. Sparito, polverizzato, evaporato. La conca della scogliera rimase calda fino all'indomani.
Noi chiudemmo la serata con insalata di cetrioli, 40 litri di vino vennero consumati in fretta, finimmo affamati e ubriachi persi, presi per il culo da quelli che non avevano potuto partecipare e anche oggi, dopo circa 20 anni, il fantasma di un maiale risiede in una zona meravigliosa del ragusano.
A me i fagioli garbano abbestia fatti a mo' di Trinità :wub: sarebbero quelli o è un'altra cosa? :cipenso:
Mi garba questo festival.. :w00t:
so' quelli so' quelli!!! :smoke_:
A ferragosto vieni nelle marche... :oook:
streetTux
25/02/2013, 10:12
Tolte le tegole e cercando accuratamente trovammo soltanto la sbarra di ferro con cui lo avevamo infilzato per poterlo sollevare con delicatezza.
Ci sarà stata triumphina nei paraggi.. sente l'odore di carne al foho lontana un miglio, manco un T-Rex.. avrà scavato una galleria che manco Prison Break e ve l'ha pappato tutto prima che lo riesumaste.. :(
so' quelli so' quelli!!! :smoke_:
A ferragosto vieni nelle marche... :oook:
Ci sarò :w00t: porto pure il dbkiller vah :smoke_:
Guinness
25/02/2013, 10:23
sono come un tritatutto, specie nelle cene in casa, ma il top è in agriturismo dalle mie parti, il tutto sempre annaffiato da poderosi vini rossi...
antipasto con mille tipi di salumi con focacce calde, pasta fritta, ciccioli, frittate, verdure sott'olio (già dopo questo una persona normale potrebbe esplodere)
tris di primi (tortellini burro e salvia, pappardelle alla lepre, bigoli al ragù d'asino)
grigliata mista (tagliata, pancetta, salsicce, costine, pollo) con patate al forno e/o fritte
formaggi con mostarda
biscotti fatti in casa con l'amaro
caffè, ammazzacaffè, ospedale
fearless
25/02/2013, 10:24
manca la tagliata nel sondaggio :oook:
qualcuno chiami,ops dica a chi ha aperto il sondaggio di aggiungerla :oook:
costì mode.....:oook: :D
streetTux
25/02/2013, 10:29
manca la tagliata nel sondaggio :oook:
qualcuno chiami,ops dica a chi ha aperto il sondaggio di aggiungerla :oook:
Solo i mod possono aggiungere opzioni mi sa :cipenso: un so' miha capace io :(
Aggiungi hostì "adoro la tagliata, se un la fanno mi magno l'oste" :w00t:
costì mode.....:oook: :D
:risate2:
Solo i mod possono aggiungere opzioni mi sa :cipenso: un so' miha capace io :(
Aggiungi hostì "adoro la tagliata, se un la fanno mi magno l'oste" :w00t:
Costì Costà
Cada dia te quiero mas
Costì-costì costì-costà
Cada dia te quiero mas
Costì-costì costì-costà
Cada dia te quiero mas
streetTux
25/02/2013, 11:02
Altre magnate epocali so' le classiche grigliate tra amici d'estate :w00t:
Semplicemente camionate di patate al forno, vino come se piovesse, e il foho a fa' brace.. quintali di salsicce, costicine, bistecche e pancetta messi a cuocere sulla griglia :wub: adoro il suono del grasso che scoppietta :wub: poi tutti a tavola a magnare :wub:
fearless
25/02/2013, 15:16
che si dice quà?
qualcuno ha chiamato il ristorante per sapere se fanno la tagliata?????? :laugh2:
tornando on topic : stasera mi tacca andare a correre con 0° per colpa degli stravizi del we,.......maledetti :D
che si dice quà?
qualcuno ha chiamato il ristorante per sapere se fanno la tagliata?????? :laugh2:
tornando on topic : stasera mi tacca andare a correre con 0° per colpa degli stravizi del we,.......maledetti :D
:D:D:D:D:D:D:D
ma se non hai mangiato una sega :D
fearless
25/02/2013, 15:25
:D:D:D:D:D:D:D
sehhhh.... quei bombolotti di sabato sera erano micidiali :ph34r::D...E IL prosciutto ha fatto il resto!
sehhhh.... quei bombolotti di sabato sera erano micidiali :ph34r::D...E IL prosciutto ha fatto il resto!
:madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo::madoo:
streetTux
25/02/2013, 15:56
Te credo, deve fare male quando arrivi alla lama :wacko:
Te credo, deve fare male quando arrivi alla lama :wacko:
Il Franky
25/02/2013, 16:12
pranzo sgs di febbraio dell'anno scorso..
5 bistecche da 1.8 kg + 15 salsicci + 15 sambudelli + una fila di costole + 10 fette di rigatino + 1 kg di pane + 4 etti di prosciutto + una forma di formaggio + un salame + 2 schiacciate fiorentine (di cui una alla crema chantilly o come diavolo si scrive) + 2 vassoi di frittelle di mamba + 19 bottiglie di vino + grappe varie...
eravamo in 13
tutto il resto è fuffa.
saluti
:D